Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Copertina

    Concept e disegno di Lorenzo Pastrovicchio
    Colore di Max Monteduro

    Pk: Potere e Potenza
    Soggetto e sceneggiatura di Francesco Artibani
    Disegni di Lorenzo Pastrovicchio
    Colore di Max Monteduro

    Paperi al bivio (commento di Francesco Artibani, 2 pagine, con tavole alternative senza crollo della Torre)

    L'artista all'opera (commento di Lorenzo Pastrovicchio, 6 pagine, con bozzetti)

    I colori (commento di Max Monteduro, 2 pagine)
    « Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2015, 19:39:57 da Giordanduck »

      Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
      Risposta #1: Sabato 30 Mag 2015, 20:45:24
      Visto che non riesco a trovarlo, è uscito in fumetteria?

        Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
        Risposta #2: Sabato 30 Mag 2015, 20:55:00
        Visto che non riesco a trovarlo, è uscito in fumetteria?

        si è uscito il 21 maggio.

          Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
          Risposta #3: Domenica 31 Mag 2015, 13:33:32
          Oggi faccio una puntata in fumetteria. Spero che non sia già esaurito.

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
            Risposta #4: Domenica 31 Mag 2015, 14:35:06
            Volume esteticamente molto molto bello, e altissimo. Lo ha preso mio fratello io però devo finire la saga di Pk prima di leggerlo
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
              Risposta #5: Domenica 31 Mag 2015, 14:55:05
              se devo essere onesto mi attirava, ma appena saputo il prezzo... ciaone proprio!

              mi tengo i TL originali, non si possono spendere 17,5€ così... IMHO costa 7-8€ di troppo!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                Risposta #6: Domenica 31 Mag 2015, 18:20:23
                PRESO ..UNA BOMBA..TIPO DOTTOR RATKYLL ---- ;)

                *

                Kraven
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 79
                • Pker stagionato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                  Risposta #7: Domenica 31 Mag 2015, 20:10:49
                  Sono riuscito a trovarlo direttamente il 21 in una fumetteria lombarda, zona Monza... che ne aveva ricevuta una copia soltanto dalla Panini! A detta del commerciante la distribuzione è stata con il contagocce, magari Panini si aspettava un "flop" delle vendite per il prezzo? Mah, l'importante è stato prenderlo :)

                  Detto questo, ottima qualità della carta, buoni gli approfondimenti (sinceramente avrei evitato quelli sugli autori) e le tavole "scartate".. anche se mi sarei aspettato una sottospecie di PKfile per le nuove attrezzature tipo la macchina/moto/navetta tutto in uno e la super-tuta... ma ovviamente chiedo troppo :P

                  Inoltre avrei apprezzato la storia unita con i dovuti accorgimenti, invece ci siamo trovati di fronte alle 4 parti distinte come sul topo, ma con qualche aggiustatina nelle didascalie.. e un errore di non poco conto, ovvero nominare la nuova IA come "Uno".
                  "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                    Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                    Risposta #8: Domenica 31 Mag 2015, 21:00:36
                    Trovato in fumetteria. Ultima copia XD. Questo si è un formato che fa giustizia alla storia.

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                      Risposta #9: Lunedì 1 Giu 2015, 11:11:29
                      La cosa che sarebbe davvero interessante approfondire riguardo a questa collana è appunto il significato della parola "limited". Siamo davvero di fronte a volumi in edizione limitata, con bassa tiratura e che presto non saranno più disponibili?
                      Marco Travaglini


                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                        Risposta #10: Lunedì 1 Giu 2015, 11:12:38
                        La cosa che sarebbe davvero interessante approfondire riguardo a questa collana è appunto il significato della parola "limited". Siamo davvero di fronte a volumi in edizione limitata, con bassa tiratura e che presto non saranno più disponibili?
                        io come la vedo è MARKETING...ne piu' ne meno

                          Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                          Risposta #11: Venerdì 5 Giu 2015, 06:59:11
                          mi è arrivato per posta 2 giorni fa tramite corriere (purtroppo non ho fumetterie vicino a casa) e devo dire che è un ottimo prodotto. Carta di qualita' e finalmente un ottimo formato.Perche' se e' vero che la storia è stata impaginata pensando alla pubblicazione sul topo è anche vero che risultava a mio avviso un po' soffocata li' . invece così c'e' alto respiro e le tavole godono nel respirare..riguardo al prezzo è inutile far polemiche. La storia è allineata alle saghe marvel cartonate panini. e trattare pk come una grande saga marvel credo che sia un bellissimo premio

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                            Risposta #12: Mercoledì 10 Giu 2015, 11:55:41
                            Acquistato ad EtnaComics, oggi ho trovato il tempo di leggere questo bel volume, cosa che mi ha anche consentito di giudicare meglio P&P dopo quasi un anno dall'ultima lettura (in realtà, l'anno scorso, la lessi solo due volte: la prima frazionata e, subito dopo, un'altra volta tutta d'un fiato).

                            Credo sia fuor di dubbio che le generose dimensioni di questo albo riescano a valorizzare molto di più rispetto al topo - non vogliatemene, ma è cosi imho - una storia epica, matura, a tratti quasi drammatica, un capolavoro che riesce a catapultare il lettore, specie se gia pker, in un mondo lontano ma nn dimenticato.
                            Della storia in sè è stato già detto molto, potrei aggiungere ben poco, per questo mi limito a segnalare che la lettura su questo volume consente di apprezzarla ancor più: le tavole ampie e la qualità della carta e della rilegatura aiutano moltissimo, ed accentuano la sensazione di epicità che la storia trasmette.
                            Personalmente ritengo questo volume superiore rispetto al predecessore della stessa collana, poichè quello dedicato a Ratkill patisce, a mio parere, della scellerata scelta della colorazione in b/n, la cui pesante retinatura appesantisce la lettura e vanifica in parte l'effetto-ampiezza dato dalle dimensioni delle tavole: alla fine dei conti, trovo più piacevole leggere Ratkill dai topi, che non da quel volumone dal prezzo non indifferente.
                            E veniamo, cosi, alla spinosa questione del prezzo: se già Ratkill era stato criticato, questo volume ancor più costoso ha sollevato dubbi. Ora, io non discuto della buona fattura, della qualità e dei costi oggettivi di una pubblicazione del genere, tuttavia mi limito a segnalare che, per quel prezzo, pretendere una maggior cura nei redazionali e negli approfondimenti non sarebbe stato fuori luogo.
                            Dico subito che mi trovo d'accordo con la scelta di riproporre la storia senza alcuna omissione di tavole, come forse qualcuno avrebbe preferito pur di poterla leggere come un episodio unico: gli stacchi tra un episodio e un altro, a mio parere non inficiano la lettura, e neppure interrompono il ritmo della storia, per cui ben venga la soluzione adottata.
                            Quel che mi è piaciuto meno, invece, è stato trovare le fantomatiche due tavole di cui al sondaggio, riproposte in dimensioni non ottimali (insomma, piccole!) e sopratutto la quasi totale assenza di redazionali di approfondimento: ad esempio, qualcosa per spiegare velocemente la situazione ai neofiti di Pk, una scheda sulla tuta in nanofibre (molto importante nell'economia della storia), una descrizione tecnica della nuova I.A. con cui Pk si trova ad interagire.
                            Ok, si tratta di aspetti secondari, nulla che rovini la fruibilità della storia, ma a quel prezzo non mi sarei dispiaciuto a trovare qualcosina in più (e qualche piccolo refuso in meno!).

                            In definitiva, si tratta comunque di un volume da avere, per tutti i vecchi pker e per i nuovi fan di Pk, per quanto il prezzo non si possa definire economico il volume è di pregio e fà la sua figura.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 10 Giu 2015, 12:17:17 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

                              Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                              Risposta #13: Mercoledì 10 Giu 2015, 17:03:45
                              Gran bella storia, sicuramente è cara, sicuramente è TROPPO cara, ma era da anni che non leggevo un'inedita di PK così. Ho speso tanto, ma sinceramente non me ne pento!

                                Re: Pk: Potere e potenza (Topolino Limited De Luxe Edition n. 2)
                                Risposta #14: Mercoledì 10 Giu 2015, 18:08:20
                                Per la la "Deluxe Edition" in generale e per PeP in particolare ho sentito voci discordanti sulla questione prezzi. Da una parte ho sentito molte lamentele, e devo dire che anche io, abituato ai prezzi delle uscite Disney-Panini che stanno solitamente sotto i 10 euro, ho sollevato qualche questione. Dall'altra parte appassionati di fumetti a tutto tondo obiettavano che per un cartonato magari Marvel o DC i prezzi si aggirano tra i 20 ed i 30 euro, quindi PeO & co. sarebbero addirittura economici.



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)