Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 294498

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

donald_barks
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 108
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3555: Domenica 17 Gen 2016, 02:06:06
    Ho un pò di confusione e vorrei essere sicuro di aver capito bene.

    La collana internazionale che doveva ospitare Don Rosa nel primo numero e accompagnare Uack in realtà non esiste ed è Uack stesso che si trasforma e cambia formula.

    Di Uack resta il titolo (che si trasforma in ''Dal Mondo di Uack'') proseguendo dal numero 24 senza ricominciare da 1 e scompare il sottotitolo ''Tutte le Storie di Carl Barks'' per ospitare oltre alle storie ancora non pubblicate di Barks anche altri autori

    Tutto giusto solo che a quanto pare la numerazione la azzereranno e riprenderanno dal 1 numero (per cui è prevista anche una variant)

    Purtroppo la sola ragione che sembra un po' a tutti la sola plausibile per giustificare questo fritto misto è lo scarso numero di vendite. I signori in Panini però non hanno considerato che così facendo avrebbero perso buona parte degli attuali acquirenti che si sono sentiti traditi e preferiranno di certo liberarsi di Uack! per recuperare la GDDP, tra cui il sottoscritto.

    Per Don Rosa sì, purtroppo nom sarà Panini a ristampare la $aga perché non può farlo e dobbiamo sperare in questo fantomatico editore misterioso che ne detiene i diritti. E aggiungo personalmente sperare che questo sia RCS Corsera che ha già portato a termine tutte le Omnie che aveva iniziato, non come ricordavi tu, Rizzoli Lizard >:(

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 527
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3556: Domenica 17 Gen 2016, 09:49:40
      Aspettate la Saga la ristampa la Panini.
      Non può pubblicare la Don Rosa Library o come si chiama.

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3557: Domenica 17 Gen 2016, 10:48:02
        Secondo me e dico secondo me l'unico editore misterioso che potrebbe pubblicare la saga é Giunti! Visto che detiene i diritti esclusivi sui volumi da libreria! Se notate su topolino story c'era scritto in collaborazione con Giunti ( e non panini)

        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 589
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3558: Domenica 17 Gen 2016, 14:04:33
          E te credo...  ::)

          Ma è tutta gente che non vede l'ora di acquistare il nuovo corso di uack!... rinnegano i vecchi numeri per convertirsi al fritto misto! :P
          Rieccomi dopo un po' di pausa; miseriaccia quante news succulente.
          Su uack non sono d'accordo, nel senso che mi sarebbe piaciuta la continuazione della cadenza mensile, ma amen, così hanno deciso e così faranno.
          Per la omnibus, che noia le storie delle witch (non me ne volete), speravo in qualcosa di meglio ma alla fine acquisterò anche quelle.
          WOM basta vi prego, chiudetela qui che sarebbe meglio non ricordare l'anniversario di una serie nata, partita e venuta fuori male; e poi 8 volumi non bastano!?
          Per la serie corsera, io spero in un al taliaferro, dato che don rosa non si sa nemmeno se vedrà mai la luce; c'è da dire che quelle pubblicate dalla fantagrapichs, sono ottime raccolte.
           E poi staremo a vedere sta nuova serie di grandi classici che bha, a me non sono mai piaciuti.  :o

          Ed ecco che arrivano i collezionisti che iniziano a vendere le raccolte complete di uack (non io chiaro);  ::) ::) ::)

          Qualcuno mi spieghi il senso di comprare e rivendere a prezzo minore tra l'altro
          « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2016, 14:11:16 da Brodella »

          *

          Donald91
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 81
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3559: Domenica 17 Gen 2016, 15:26:03
            Mi dispiace per tutti quelli che volevano che uack! continuasse a pubblicare esclusivamente tutte le storie di Carl Barks. Però da un lato cerco di mettermi nei panni di Panini che vuole avvicinare lettori a cui non interessa avere proprio tutto tutto di Barks ma, che oltre alle storie dell'uomo dei paperi, vogliono leggere anche altri autori come Don Rosa, Rota, Vicar ecc... Quindi secondo me cercano di creare un pubblico più vasto e non solo di appassionati/collezionisti. In ogni caso solo il tempo ci dirà se questa scelta funzionerà o meno :)

            *

            Monkey_Feyerabend
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3560: Domenica 17 Gen 2016, 16:31:31
              Possibile anche che abbiano scelto di mantenere la patina di "zio paperonisità" della rivista (altrimenti persa ora che di Barks devono pubblicare le storie di Paperino da Donald Duck e Walt Disney Comics& Stories), bilanciando con storie di Paperone degli eredi di Barks.

              Comunque teoricamente il sottotitolo della serie era tutte le storie di Carl Barks, non tutte e sole le storie di Carl  Barks, quindi a meno che non l'abbiano scritto dentro qualche editoriale, nessuno può lamentare promesse tradite. Di questi tempi magri per l'editoria io non mi lamenterei troppo.

              « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2016, 16:32:01 da Monkey_Feyerabend »

              *

              Eraserhead
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 5
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3561: Domenica 17 Gen 2016, 17:00:00
                Peccato perché ho appena comprato i primi di UACK e mi sta piacendo molto per come è strutturato, con diverse chicche. Il problema è che a questo ritmo finirà tra molto tempo, sperando che non venga interrotta!
                Il mio problema è che ho sottoscritto l'abbonamento per due anni proprio a dicembre, ovvero poco prima che si sapesse di questo cambiamento. Ho chiesto delucidazioni all'ufficio abbonamenti, siccome ho pagato per avere due anni di UACK mensile, non bimestrale e non ho capito se mi arriveranno automaticamente anche le aggiunte dedicate agli altri autori. Qualcuno che si trova in una situazione simile?  :(

                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3562: Domenica 17 Gen 2016, 17:33:42
                  Peccato perché ho appena comprato i primi di UACK e mi sta piacendo molto per come è strutturato, con diverse chicche. Il problema è che a questo ritmo finirà tra molto tempo, sperando che non venga interrotta!
                  Il mio problema è che ho sottoscritto l'abbonamento per due anni proprio a dicembre, ovvero poco prima che si sapesse di questo cambiamento. Ho chiesto delucidazioni all'ufficio abbonamenti, siccome ho pagato per avere due anni di UACK mensile, non bimestrale e non ho capito se mi arriveranno automaticamente anche le aggiunte dedicate agli altri autori. Qualcuno che si trova in una situazione simile?  :(

                  Non hai pagato per 2 anni, ma per 24 numeri (che quindi sono 4 anni) che è ben diverso xD
                  Comunque questa nuovo corso di Uack! che inizierà con "Uack 24" ovvero "Il mondo di Uack! 1" sembra che vedrà la stessa impostazione di Uack! (quindi la maggior parte delle storie saranno quelle scritte e disegnate da Barks tratte però dalla testata americana "Walt Disney Comics and Stories" anche perché le storie tratte da "Uncle Scrooge" sono finite) con al posto delle inedite le storie di altre autori.

                  *

                  Razziatore92
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 392
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3563: Domenica 17 Gen 2016, 17:41:40
                    Ma sei sicuro di questa cosa ? Dove l' hai letta?

                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3564: Domenica 17 Gen 2016, 17:55:43
                      Ma sei sicuro di questa cosa ? Dove l' hai letta?

                      Quale cosa?
                      Dell'abbonamento che non è per 2 anni ma per 24 numeri?
                      O di Uack! ?
                      Per quest'ultimo su Anteprima e su Mega si legge

                      Citazione
                      La primavera, oltre a portare nuova linfa a Flora e Fauna, porta tante novità
                      per gli appassionati di Barks. UACK! si trasforma, cambia titolo e compie un
                      salto all’indietro nel tempo, fino al recupero delle prime storie che il Maestro
                      dell’Oregon ha realizzato con Paperino & C. per Walt Disney’s Comics and
                      Stories, l’ammiraglia fra i comic book Disney della casa editrice Western/Dell.
                      Chiuso il ciclo cronologico di Uncle $crooge, ci tuffiamo in un altro mondo
                      ricchissimo, poiché è proprio nelle avventure pubblicate su WDC&S che l'Uomo dei
                      Paperi lancia personaggi diventati poi colonne portanti nell'universo disneyano:
                      Jones, lo scorbutico vicino di casa di Paperino e Gastone, Archimede Pitagorico,
                      la Banda Bassotti, le Giovani Marmotte… e la città che sarebbe diventata teatro
                      delle vicende "papere" che Barks narrava con tanta maestria. Come chiamarla?
                      Paperopoli, naturalmente!

                      Che come puoi vedere denota il fatto che la testata non cambierà più di tanto, visto che il tutto sembra andare come è sempre andato.

                      Citazione
                      In questo nuovo ciclo non troveremo solo storie
                      del grande Carl Barks, ma anche di altri ottimi cartoonist italiani e stranieri:
                      Al Taliaferro, Don Rosa (attesissimo), Marco Rota, Daan Jippes e molti altri.
                      Tutto ciò a partire da aprile 2016, con periodicità bimestrale, ma ci troverete
                      in anteprima a Cartoomics, con anche una cover variant creata apposta per
                      l’occasione!

                      Questo mi fa pensare che al posto delle inedite (che non ci sono più) inseriranno storie di altri autori.
                      Solo l'indice di questo nuovo primo numero ci dirà se ho ragione, se ho torto e come realmente andranno le cose.

                      Domanda da ignorante in manteria su WDC&S Barks ha pubblicato solo storie da 10 pagine? Se sì per quanti numeri?
                      Dopodiché cosa rimane? Solo Donald Duck?
                      « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2016, 17:56:15 da Topo_Nuovo »

                      *

                      Mr. Verne
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 475
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3565: Domenica 17 Gen 2016, 18:15:37
                        Domanda da ignorante in materia su WDC&S Barks ha pubblicato solo storie da 10 pagine? Se sì per quanti numeri?
                        Dopodiché cosa rimane? Solo Donald Duck?
                        Di Barks nei WDCS ci sono 253 storie, quasi tutte da 10 pagine, 135 copertine e 2 storie da mezza pagina.

                        Oltre a DD rimangono le storie delle GM (nelle versioni di Strobl e Jippes) e svariati one-shot.

                        Supponendo per eccesso che pubblichino 9 ten-pages alla volta, ci vorrebbero almeno 253/9=28,111... Uack! per completare WDCS.

                        *

                        donald_barks
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 108
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3566: Domenica 17 Gen 2016, 18:57:21
                          Ed ecco che arrivano i collezionisti che iniziano a vendere le raccolte complete di uack (non io chiaro);  ::) ::) ::)

                          Qualcuno mi spieghi il senso di comprare e rivendere a prezzo minore tra l'altro

                          Il senso è che c'è gente che preferisce vendere a qualche euro in meno una rivista che a questo punto non sappiamo quando e se finirà per aggiungerne pochi altri e prendersi l'omnia già completa e finita di Barks, non potendosi permettere di prendere l'omnia tenendo anche Uack! che tra l'altro poi avrebbe solo storie doppie.  ;)

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3567: Domenica 17 Gen 2016, 19:37:02
                            Di Barks nei WDCS ci sono 253 storie, quasi tutte da 10 pagine, 135 copertine e 2 storie da mezza pagina.

                            Oltre a DD rimangono le storie delle GM (nelle versioni di Strobl e Jippes) e svariati one-shot.

                            Supponendo per eccesso che pubblichino 9 ten-pages alla volta, ci vorrebbero almeno 253/9=28,111... Uack! per completare WDCS.

                            Non so usare inducks così bene da trovare i dati che mi interessano quindi grazie!

                            Sapevo che per completare Uack! ci avrebbero messo 60-65 numeri e completato WDCS saremmo a 2/3 dell'opera.
                            Non so se ne pubblicheranno 9, probabilmente saranno 8 fisse e in più vedranno di accorciare gli editoriali. Non ha senso fare 3 pagine per delle storie da 10 pagine.

                            La cosa che mi perplime è che nelle immagini di anteprima si vede una scena tratta da WDCS 49 e "Sua Maestà de Paperoni" di Don Rosa. Quest'ultima sicuramente verrà stampata ma su WDCS 49 spererei di no visto che Barks avevea cominciato a lavorare sul 31 e sarebbero ben più di 10 numeri se pubblicassero il 49. Vero che salta almeno 1 numero ma se non ho visto male sarebbero 18 storie e non ci stanno in un solo volume !

                            *

                            errorere
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 286
                            • Signore del Padello
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3568: Domenica 17 Gen 2016, 20:10:08

                              Il senso è che c'è gente che preferisce vendere a qualche euro in meno una rivista che a questo punto non sappiamo quando e se finirà per aggiungerne pochi altri e prendersi l'omnia già completa e finita di Barks, non potendosi permettere di prendere l'omnia tenendo anche Uack! che tra l'altro poi avrebbe solo storie doppie.  ;)
                              Esattamente, peccato che adesso sia quasi impossibile vendere Uack vista la quantità di gente che lo sta facendo

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3569: Domenica 17 Gen 2016, 20:37:27
                                Esattamente, peccato che adesso sia quasi impossibile vendere Uack vista la quantità di gente che lo sta facendo

                                E soprattutto fa temere quanta poca fiducia ci sia già tra quelli che seguivano questa stessa testata!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)