Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (8)

  • *****
  • Post: 4028
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
    Giovedì 11 Set 2014, 14:57:47
    é finalmente uscito in libreria il nuovo volume del disney d'autore, ormai un appuntamento fisso per tutti.

    Il volume si presenta bene, con un cospicuo numero di pagine, un ottimo tipo di carta e tanti schizzi e disegni inediti.

    Il sommario è pubblicato nelle foto allegate, al più presto farò l'indice con più chiarezza. Strano che Celoni non citi per nulla il futuro Ratkill: forse non era ancora chiara la tempistica.

    Le note positive si trovano nella ricolorazione ad hoc di molte storie, ad opera dell'autore, con scelte molto azzeccate, in Spore in bianco e nero per valorizzare la china, in qualche scelta poco nota, tipo le storie da Paperino, e negli ottimi ed interessanti ricordi di Celoni, davvero sentiti e piacevoli a leggersi, con interessanti retroscena. Il vasto corpus di immagini è davvero bello, tra cui l'immagine dell'Inferno pubblicata sul 3000 oppure il Dracula di Albissola.

    Note negative, più da collezionisti noiosi ;), è che non si siano pubblicati tutti gli episodi di Xadhoom di Faraci ma solo uno, e che non ci sia la storia quasi inedita di Kingdom hearts (di cui compare però una tavola). Anche la storia di paper fantasy è un peccato non ci sia...

    per il resto però, davvero un validissimo tomo.
    « Ultima modifica: Giovedì 11 Set 2014, 15:06:50 da Amedeo »

      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
      Risposta #1: Giovedì 11 Set 2014, 15:31:28
      Passato oggi in due libreria e il libro non c'era, confido nei prossimi giorni. Di sicuro si tratta di un buon albo di cui ho le storie della seconda parte e in parte mi dispiace che ci sia Dracula, che ho già nel bellissimo albo uscito 2 anni fa, e non altre storie più ricercate.

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
        Risposta #2: Giovedì 11 Set 2014, 16:22:52
        La storia di Kingdom Hearts la citai in un commento a Celoni quando postò il model sheet dei Porcellini dicendo che avrei volentieri voluto vederne una ristampa. Non so se avessero già deciso le storie da mettere nel libro; se dopo questa mia richiesta abbiano provato a metterla ma non è stato possibile o se avessero già deciso di citarla comunque.. nonostante sia veramente contento che si sia rivista almeno una tavola trovo un vero peccato non averla ristampata con un po' di dietro le quinte su cosa sarebbe dovuta essere (ad esempio la prima di una serie o semplicemente un divertissmant) e se fosse, cosa che immagino, uno dei figli (il)legittimi, poi abortito per chissà quale motivo, di PK.
        A tal proposito vorrei sottolineare una volta di più che a me piacerebbe la versione 2.0 dei Maestri Disney. In cui inserire si i vari Scarpa, Carpi, Cavazzano e Bottaro, ma anche gli autori più recenti come appunto Celoni, Artibani e Mottura, proponendo anche materiale inedito o quasi come questo.
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Set 2014, 16:24:23 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
          Risposta #3: Giovedì 11 Set 2014, 16:28:20
          La storia di Kingdom Hearts la citai in un commento a Celoni quando postò il model sheet dei Porcellini dicendo che avrei volentieri voluto vederne una ristampa. Non so se avessero già deciso le storie da mettere nel libro; se dopo questa mia richiesta abbiano provato a metterla ma non è stato possibile o se avessero già deciso di citarla comunque.. nonostante sia veramente contento che si sia rivista almeno una tavola trovo un vero peccato non averla ristampata con un po' di dietro le quinte su cosa sarebbe dovuta essere (ad esempio la prima di una serie o semplicemente un divertissmant) e se fosse, cosa che immagino, uno dei figli (il)legittimi, poi abortito per chissà quale motivo, di PK.
          A tal proposito vorrei sottolineare una volta di più che a me piacerebbe la versione 2.0 dei Maestri Disney. In cui inserire si i vari Scarpa, Carpi, Cavazzano e Bottaro, ma anche gli autori più recenti come appunto Celoni, Artibani e Mottura, proponendo anche materiale inedito o quasi come questo.
          Mi sta sembrando che sia una collana di volumi su disegnatori attuali, e le storie vengono scelte dagli stessi, dubito fortemente che ne dedicheranno a Scarpa e Carpi, poi neanche ad Artibani, che non disegna.
          Poi su Cavazzano è già stato fatto...

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
            Risposta #4: Giovedì 11 Set 2014, 16:29:48
            Citazione
            A tal proposito vorrei sottolineare una volta di più che a me piacerebbe la versione 2.0 dei Maestri Disney.

            Non ha detto che questa è Maestri Disney 2.0

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
              Risposta #5: Giovedì 11 Set 2014, 16:31:21
              In cui inserire i vari Scarpa, Carpi, Cavazzano e Bottaro, ma anche gli autori più recenti come appunto Celoni, Artibani e Mottura, proponendo anche materiale inedito o quasi come questo.

              Scarpa anche no... :P non ti basta la collezione del Corriere?!
              Mentre su Cavazzano è troppo poco o comunque meriterebbe/meriterà una collana simile!
              Piuttosto spero che i prossimi volumi siano dedicati, tra i vari e senza offesa, a Freccero e Faccini...
              Comunque "Disney D'Autore" la trovo un'ottima collana, anche perchè mi sembra di capire che gli autori sono molto coinvolti nella scelta e l'intervenire in prima persona nei testi all'interno del volume è molto apprezzabile!
              « Ultima modifica: Giovedì 11 Set 2014, 16:32:29 da el_pikappa »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                Risposta #6: Giovedì 11 Set 2014, 16:56:48

                Scarpa anche no... :P non ti basta la collezione del Corriere?!
                Mentre su Cavazzano è troppo poco o comunque meriterebbe/meriterà una collana simile!
                Piuttosto spero che i prossimi volumi siano dedicati, tra i vari e senza offesa, a Freccero e Faccini...
                Comunque "Disney D'Autore" la trovo un'ottima collana, anche perchè mi sembra di capire che gli autori sono molto coinvolti nella scelta e l'intervenire in prima persona nei testi all'interno del volume è molto apprezzabile!

                questa collana e' veramente bella ma al momento hanno trattato solo autori che lavorano anche in altri campi (e non solo in disney)..non credo che questo sia un caso ma una scelta stilistica ..e' anche vero che se continuano cosi ' di tomi ne rimangono ben pochini...mi pare poi di aver capito che puntino sui viventi e sopratutto disponibili a presentare e firmare il libro in giro...per intederci credo difficile l'uscita di un tomo su DeVita  :D :D :D :D

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                  Risposta #7: Giovedì 11 Set 2014, 17:05:15
                  Piuttosto spero che i prossimi volumi siano dedicati, tra i vari e senza offesa, a Freccero e Faccini...

                  Come già fatto notare, fino ad ora sono stati chiamati in causa autori noti anche fuori dalla Disney. Io credo quindi che i prossimi omaggiatim saranno, per esempio, Mottura e Casty. Se poi apriranno agli sceneggiatori, non ci risparmieranno un volume su Faraci (che non è un male ma la sua produzione più significativa tra volumi, speciali e ristampe in testata, è già uscita tante volte), Enna ed Artibani.

                  Citazione
                  Comunque "Disney D'Autore" la trovo un'ottima collana, anche perchè mi sembra di capire che gli autori sono molto coinvolti nella scelta e l'intervenire in prima persona nei testi all'interno del volume è molto apprezzabile!

                  Si, ma i Maestri erano altro. Erano un "documentario" sugli autori, con interviste, fotografie, anticipazioni, inediti o quasi intervallati da storie. E c'era un apparato critico che - per forza di cose - un autore non può dare di se stesso. Gli articoli introduttivi degli autori servono a ricordare lo sceneggiatore e il rapporto con lui (come ha fatto Cavazzano nelle sue intro) o alcune curiosità sulla nascita della storia in questione, come han fatto Mastantuono e Ziche.
                  L'apparato critico serve ad inserire l'autore nella società che sta vivendo, capire perchè la storia viri da una parte e non dall'altra, serve a far notare che nella storia in questione ci sono i cannibali che tentano di mangiare i paperi e spiegare che le cose erano diverse per svariati motivi. Un modo, mai troppo esplicito, anche per parlare dei "paletti" dati dal periodo, dalla redazione o dall'autore stesso.
                  Sono cose completamente diverse e secondo me c'è spazio per entrambe.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                    Risposta #8: Giovedì 11 Set 2014, 17:06:36
                    per intederci credo difficile l'uscita di un tomo su DeVita  :D :D :D :D

                    Beh su De Vita senior si', ma su Massimo why not? :D ;)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                      Risposta #9: Giovedì 11 Set 2014, 17:07:04

                      questa collana e' veramente bella ma al momento hanno trattato solo autori che lavorano anche in altri campi (e non solo in disney)..non credo che questo sia un caso ma una scelta stilistica ..e' anche vero che se continuano cosi ' di tomi ne rimangono ben pochini...mi pare poi di aver capito che puntino sui viventi e sopratutto disponibili a presentare e firmare il libro in giro...per intederci credo difficile l'uscita di un tomo su DeVita  :D :D :D :D

                      Fino a pochi anni fa, a momenti, De Vita non usciva nemmeno di casa, ora te lo ritrovi a (quasi) tutte le mostre quindi non dispererei... ;)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                        Risposta #10: Giovedì 11 Set 2014, 21:48:02
                        Quale è la storia di Kingdom Hearts?


                        Alla fine il sottotitolo è nero?

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                          Risposta #11: Venerdì 12 Set 2014, 11:22:54

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                            Risposta #12: Venerdì 12 Set 2014, 12:27:18

                            Fino a pochi anni fa, a momenti, De Vita non usciva nemmeno di casa, ora te lo ritrovi a (quasi) tutte le mostre quindi non dispererei... ;)
                            ok ti posso dare ragione, ma fino a un certo punto ....
                            ok devita si è lasciato un po' andare ma da qui a vederlo firmare e sopratutto  DISEGNARE sui libri a lui dedicati, per fiotte di persone nelle fiere, ancora proprio non ce lo vedo  :D :D :D :D :D :D
                            « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2014, 12:27:57 da turk185 »

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                              Risposta #13: Venerdì 12 Set 2014, 13:41:53
                              Dagli un paio d'anni di tempo ;)
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                Risposta #14: Sabato 13 Set 2014, 15:28:29
                                Visto oggi in libreria e davvero un bell'albo, come mi aspettavo.
                                Mi convince poco l'ultima parte. O meglio avendo già Dracula una sua ristampa non mi interessa. Così come non mi convince Spore in sole chine, ma non avendola letta magari il mio giudizio può cambiare (immagino che Ratkill e Hyde verrà stampata nel cartonato sempre così), mentre tutta la prima parte mi interessa molto.

                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                  Risposta #15: Sabato 13 Set 2014, 15:55:21
                                  Visto oggi in libreria e davvero un bell'albo, come mi aspettavo.
                                  Mi convince poco l'ultima parte. O meglio avendo già Dracula una sua ristampa non mi interessa. Così come non mi convince Spore in sole chine, ma non avendola letta magari il mio giudizio può cambiare (immagino che Ratkill e Hyde verrà stampata nel cartonato sempre così), mentre tutta la prima parte mi interessa molto.


                                  Ratkyll e Mister Hyde sarà in bianco e nero e colori, non solo bianco e nero, mi ricordo che che c'era scritto su anteprima. :)
                                  « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2014, 15:55:56 da miriam »


                                  *

                                  dany91
                                  Gran Mogol
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 560
                                  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                    Risposta #17: Sabato 13 Set 2014, 22:27:02
                                    Penso proprio che lo acquisterò (mi manca solo quello su Ziche), mi spiace che Spore sia in b/n anche se ricordoche quella storia all'epoca la trovavo così variopinta che mi confondevano gli occhi... forse relativamente farà una miglior figura...

                                    Dracula l'ho già letta ma non possiedo praticamente nulla di questo volume

                                    *

                                    Miriam
                                    Uomo Nuvola
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ******
                                    • Post: 7521
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                      Risposta #18: Sabato 13 Set 2014, 22:33:36
                                      Penso proprio che lo acquisterò (mi manca solo quello su Ziche), mi spiace che Spore sia in b/n anche se ricordoche quella storia all'epoca la trovavo così variopinta che mi confondevano gli occhi... forse relativamente farà una miglior figura...

                                      Dracula l'ho già letta ma non possiedo praticamente nulla di questo volume

                                      Se ti manca quasi tutto compralo non te ne pentirai. ;) Soul papers è bellissima, spore in bianco e nero fa davvero un bell'effetto. 8-)

                                      Ci sono anche altre storie davvero buone come il pifferaio tragico, il grammovoro sprint, agente gambadilegno, il re degli abissi e ovviamente le due storie pikappiche. :)

                                      Altra storia bella e divertente è torna a casa, paperino! ;D
                                      « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2014, 22:39:36 da miriam »

                                      *

                                      rat-manik
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 372
                                      • supereroe sgangherato
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                        Risposta #19: Sabato 13 Set 2014, 23:46:17
                                        arrivato oggi da amazon ed è stupendo!! :D :D è vero, spore in B/N ha davvero un'altro effetto!

                                        una domanda un po' OT: anche a me come a dany manca solo quello della ziche, vale la pena acquistarlo?
                                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                                        *

                                        el_pikappa
                                        Diabolico Vendicatore
                                        PolliceSu   (2)

                                        • ****
                                        • Post: 1542
                                        • Occhio al papero mascherato!!!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (2)
                                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                          Risposta #20: Domenica 14 Set 2014, 07:20:54

                                          una domanda un po' OT: anche a me come a dany manca solo quello della ziche, vale la pena acquistarlo?

                                          E ci stai ancora pensando? Suvvia... ;)
                                          « Ultima modifica: Domenica 14 Set 2014, 07:21:10 da el_pikappa »

                                          *

                                          dany91
                                          Gran Mogol
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 560
                                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                            Risposta #21: Domenica 14 Set 2014, 23:45:14

                                            E ci stai ancora pensando? Suvvia... ;)
                                            c'è da dire che attualmente nei siti (a parte ebay) non si trova...
                                            l'ho visto "esaurito" in ogni sito.. sto contattando la Mondadori perchè poco tempo fa lo vedevo ancora online ma sembra che l'abbiano tolto proprio in questi giorni... Ma temo che sia esaurito pure li

                                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                              Risposta #22: Domenica 14 Set 2014, 23:47:47
                                              c'è da dire che attualmente nei siti (a parte ebay) non si trova...
                                              l'ho visto "esaurito" in ogni sito.. sto contattando la Mondadori perchè poco tempo fa lo vedevo ancora online ma sembra che l'abbiano tolto proprio in questi giorni... Ma temo che sia esaurito pure li

                                              C'è in giro nei siti. :-?

                                              http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/276-2073147-3807222?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=disney%20d%27autore%20fabio%20celoni

                                              http://www.libreriauniversitaria.it/disney-autore-fabio-celoni-walt/libro/9788852218859

                                              http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=disney+d%27autore+fabio+celoni

                                              http://www.hoepli.it/libro/disney-d-autore-fabio-celoni/9788852218859.html

                                              e anche in molti altri c'è, te lo assicuro. ;)
                                              « Ultima modifica: Domenica 14 Set 2014, 23:53:15 da miriam »

                                              *

                                              Pacuvio
                                              Imperatore della Calidornia
                                              Moderatore
                                              PolliceSu   (5)

                                              • ******
                                              • Post: 12613
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (5)
                                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                Risposta #23: Lunedì 15 Set 2014, 00:07:21
                                                Ah, questa smania di intervenire sempre e comunque senza leggere con un minimo di attenzione i post, come se si volesse arrivare prima degli altri...

                                                arrivato oggi da amazon ed è stupendo!! :D :D è vero, spore in B/N ha davvero un'altro effetto!

                                                una domanda un po' OT: anche a me come a dany manca solo quello della ziche, vale la pena acquistarlo?
                                                c'è da dire che attualmente nei siti (a parte ebay) non si trova...
                                                l'ho visto "esaurito" in ogni sito.. sto contattando la Mondadori perchè poco tempo fa lo vedevo ancora online ma sembra che l'abbiano tolto proprio in questi giorni... Ma temo che sia esaurito pure li
                                                « Ultima modifica: Lunedì 15 Set 2014, 00:21:55 da pacuvio »

                                                *

                                                Fillo Sganga
                                                Visir di Papatoa
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 2461
                                                • ex turk182
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                  Risposta #24: Lunedì 15 Set 2014, 07:21:02
                                                  arrivato oggi da amazon ed è stupendo!! :D :D è vero, spore in B/N ha davvero un'altro effetto!

                                                  una domanda un po' OT: anche a me come a dany manca solo quello della ziche, vale la pena acquistarlo?
                                                  anche a me e' arrivato tramite amazon ed è una vera gioia per gli occhi ...davvero bello e curatissimo..con tanti schizzi, bozzetti e disegni (quasi inediti)..si e' forse il disney d'autore a mio avviso tecnicamente fatto meglio...
                                                  secondo me tutti e 4 i volumi fino ad ora usciti meitano l'acquisto (e' una collana favolosa con un rapporto qualita' prezzo molto buono), ma il volume della ziche pare difficile da trovare.

                                                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                    Risposta #25: Mercoledì 17 Set 2014, 23:00:42

                                                    *

                                                    Luxor
                                                    Flagello dei mari
                                                    PolliceSu

                                                    • *****
                                                    • Post: 4050
                                                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                      Risposta #26: Giovedì 18 Set 2014, 10:42:03
                                                      Bisognerebbe sapere che tipo di segnalazione hanno ricevuto, comunque doveva essere roba da poco perchè è di nuovo ordinabile :)
                                                      « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2014, 11:10:51 da pacuvio »
                                                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                      *

                                                      rat-manik
                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                      PolliceSu

                                                      • ***
                                                      • Post: 372
                                                      • supereroe sgangherato
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                        Risposta #27: Giovedì 18 Set 2014, 20:38:46
                                                        a me è arrivato con i bordi della copertina lievemente sgualciti, all'inizio mi ha fatto storcere il naso, ma le pagine interne erano perfette, penso sia per questo anche se non casca il mondo per una cosa simile
                                                        « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2014, 20:40:37 da pacuvio »
                                                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                                                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                          Risposta #28: Giovedì 18 Set 2014, 22:42:45
                                                          cosa vuol dire in revisione?

                                                          l'ho visto e sfogliato alla Feltrinelli e mi è parso in condizioni ottime senza difetti
                                                          « Ultima modifica: Venerdì 19 Set 2014, 20:43:18 da paolobar »

                                                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                            Risposta #29: Venerdì 19 Set 2014, 00:08:57
                                                            cosa vuol dire in revisione?

                                                            penso che hanno ricontrollato il prodotto dopo aver ricevuto delle segnalazioni da parte dei clienti. Forse certi volumi spediti erano incompleti o difettati.
                                                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Set 2014, 00:18:54 da miriam »

                                                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                              Risposta #30: Venerdì 19 Set 2014, 09:46:44
                                                              Presumo che in realtà fossero sbagliati dei dati, vedi il prezzo d'acquisto che da 16,06 è passato a 14,37

                                                              *

                                                              Fillo Sganga
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu   (2)

                                                              • *****
                                                              • Post: 2461
                                                              • ex turk182
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (2)
                                                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                Risposta #31: Venerdì 19 Set 2014, 10:18:34
                                                                Presumo che in realtà fossero sbagliati dei dati, vedi il prezzo d'acquisto che da 16,06 è passato a 14,37
                                                                Era già a quel prezzo ! Io lo presi in ore ordine e mi è arrivato perfetto ! Comunque non sporchiamo sto topic disquisendo delle regole di amazon! È un libro a mio avviso completo, dove assieme a storie importanti ci sono tanti disegni inediti ! L ' idea poi di ricolorare molte storie rende il volume ancora più unico ! A mio avviso è tecnicamente il disney d'autore fino ad ora più riuscito

                                                                *

                                                                cianfa88
                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                PolliceSu   (1)

                                                                • ****
                                                                • Post: 1420
                                                                • SI...è Siena!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                  Risposta #32: Venerdì 19 Set 2014, 17:29:52
                                                                  Ottimo volume. Must have, anche se sono storie che abbiamo magari in tutte le salse.

                                                                  Disney d'Autore è un'idea brillantissima, con le introduzioni degli autori e tutto il resto.

                                                                  Fabio Celoni grande disegnatore, basta già vedere con quale ricercatezza abbia disegnato la sua prima storia (con i Tre Porcellini).

                                                                  Dracula si conferma un capolavoro anche a due anni dalla sua uscita.

                                                                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                    Risposta #33: Lunedì 13 Ott 2014, 18:40:11

                                                                    Beh su De Vita senior si', ma su Massimo why not? :D ;)
                                                                    approvato!! ma Pier Lorenzo de Vita è ancora (perdonate il gioco di parole) in vita? perché altrimenti la redazione DEVE fare la raccolta anche su di lui... è troppo bravo tra lui e Giorgio Cavazzano non saprei chi scegliere
                                                                    Ellie

                                                                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                      Risposta #34: Lunedì 13 Ott 2014, 18:41:24
                                                                      Era già a quel prezzo ! Io lo presi in ore ordine e mi è arrivato perfetto ! Comunque non sporchiamo sto topic disquisendo delle regole di amazon! È un libro a mio avviso completo, dove assieme a storie importanti ci sono tanti disegni inediti ! L ' idea poi di ricolorare molte storie rende il volume ancora più unico ! A mio avviso è tecnicamente il disney d'autore fino ad ora più riuscito
                                                                      è vero io rifarei quello di Giorgio Cavazzano, siete d'accordo?
                                                                      Ellie

                                                                      *

                                                                      rat-manik
                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • ***
                                                                      • Post: 372
                                                                      • supereroe sgangherato
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                        Risposta #35: Lunedì 13 Ott 2014, 18:47:44
                                                                        approvato!! ma Pier Lorenzo de Vita è ancora (perdonate il gioco di parole) in vita? perché altrimenti la redazione DEVE fare la raccolta anche su di lui... è troppo bravo tra lui e Giorgio Cavazzano non saprei chi scegliere
                                                                        è morto da più o meno 25 anni... forse ti riferisci al figlio massimo
                                                                        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                                                                        *

                                                                        OkQuack
                                                                        Visir di Papatoa
                                                                        PolliceSu

                                                                        • *****
                                                                        • Post: 2393
                                                                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                          Risposta #36: Lunedì 13 Ott 2014, 23:44:47
                                                                          Ho iniziato a leggere oggi questo bel volume.
                                                                          La prima cosa che ho pensato è stata: "chi avrebbe mai detto che Celoni disegnò addirittura i tre porcellini???" :)
                                                                          Storia,seppur breve,davvero interessante.Peccato che questi personaggi ormai siano desueti;probabilmente quella fu la loro ultima apparizione sul Topo.

                                                                          *

                                                                          pierangelo
                                                                          --
                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                            Risposta #37: Mercoledì 22 Ott 2014, 14:13:38
                                                                            Ho iniziato a leggere oggi questo bel volume.
                                                                            La prima cosa che ho pensato è stata: "chi avrebbe mai detto che Celoni disegnò addirittura i tre porcellini???" :)
                                                                            Storia,seppur breve,davvero interessante.Peccato che questi personaggi ormai siano desueti;probabilmente quella fu la loro ultima apparizione sul Topo.
                                                                            Sono anni che chiedo un volume o un volumetto o un librino sulle stupende storielle del Lupo e 3 porcellini, quelle di Turner,  Eisenberg o Murry ! Spero che ci pensi finalmente la Panini !
                                                                            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ott 2014, 14:17:21 da pierangelo »

                                                                            *

                                                                            V
                                                                            Flagello dei mari
                                                                            PolliceSu

                                                                            • *****
                                                                            • Post: 4028
                                                                            • Torino
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                              Risposta #38: Giovedì 18 Dic 2014, 11:06:30
                                                                              Recensito anche questo volume, ideale strenna natalizia.

                                                                              A breve la metterò anche qui sul forum :) : http://www.tempi.it/blog/fumetto-arte-disney-fabio-celoni-libreria#.VJKmVdKG8k0

                                                                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                Risposta #39: Mercoledì 25 Feb 2015, 14:41:47
                                                                                L'ho trovato per caso in libreria qualche giorno fa e l'ho comprato e divorato in due giorni  :)
                                                                                Volume davvero interessante, ben fatto per foliazione, colori, ecc. Divertenti e utili gli inserti dell'autore stesso che spiegano molte scelte e svelano molti retroscena.
                                                                                Poi visto che non l'avevo mai letta sono rimasto molto colpito dal Dracula di Bram Topker, una storia veramente unica, disegnata benissimo (e in questa edizione tutto viene esaltato ancora di più), con grandi trovate (le barbabietole!  :D ) che non tradiscono la fonte ma comunque fanno restare la storia ancorata alla tradizione Disney.
                                                                                Ora spero di trovare qualche altro volume vecchio di questa collana, che mi sembra molto bella.

                                                                                *

                                                                                MinnieCompany
                                                                                Evroniano
                                                                                PolliceSu   (2)

                                                                                • **
                                                                                • Post: 82
                                                                                • Esordiente
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (2)
                                                                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                  Risposta #40: Giovedì 19 Mar 2015, 06:10:44
                                                                                  Trovo la fine della storia Torna a casa Paperino molto inquietante e triste...Paperino è solo e ho provato un sentimento di desolazione. Bravo Celoni per le sue atmosfere.

                                                                                  *

                                                                                  samuele74
                                                                                  Brutopiano
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • *
                                                                                  • Post: 36
                                                                                  • Esordiente
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                    Risposta #41: Lunedì 6 Apr 2015, 18:19:29
                                                                                    A chi sara' dedicato il prossimo Disney D'autore?

                                                                                    *

                                                                                    Paperinika
                                                                                    Imperatore della Calidornia
                                                                                    Moderatore
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ******
                                                                                    • Post: 10522
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                      Risposta #42: Lunedì 6 Apr 2015, 18:21:18
                                                                                      A chi sara' dedicato il prossimo Disney D'autore?
                                                                                      Non è dato saperlo, al momento. :)

                                                                                      *

                                                                                      Fillo Sganga
                                                                                      Visir di Papatoa
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • *****
                                                                                      • Post: 2461
                                                                                      • ex turk182
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                        Risposta #43: Martedì 7 Apr 2015, 04:23:52
                                                                                        Non è dato saperlo, al momento. :)
                                                                                        Tra l'altro dopo l'acquisizione Giunti non è da escludere che Disney d'autore 5 non esca mai !!!

                                                                                        *

                                                                                        samuele74
                                                                                        Brutopiano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *
                                                                                        • Post: 36
                                                                                        • Esordiente
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                          Risposta #44: Martedì 7 Apr 2015, 07:56:32
                                                                                          Noooooooooo  :'(  :'(  :'(

                                                                                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                            Risposta #45: Lunedì 17 Ago 2015, 18:48:54
                                                                                            Disney d'autore 5 ??
                                                                                            sperando sempre che la Giunti prosegua la serie, io dico che il prossimo è dedicato a Paolo Mottura

                                                                                            *

                                                                                            el_pikappa
                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                            PolliceSu   (2)

                                                                                            • ****
                                                                                            • Post: 1542
                                                                                            • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu   (2)
                                                                                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                              Risposta #46: Lunedì 17 Ago 2015, 18:59:46
                                                                                              Disney d'autore 5 ??
                                                                                              sperando sempre che la Giunti prosegua la serie, io dico che il prossimo è dedicato a Paolo Mottura

                                                                                              Nein... :P
                                                                                              Tempo fa inviai un messaggio privato su FB proprio a Giunti e mi risposero picche in merito ad una continuazione della collana, ahimè...

                                                                                              *

                                                                                              Miriam
                                                                                              Uomo Nuvola
                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                              • ******
                                                                                              • Post: 7521
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                Risposta #47: Lunedì 17 Ago 2015, 19:36:25

                                                                                                Nein... :P
                                                                                                Tempo fa inviai un messaggio privato su FB proprio a Giunti e mi risposero picche in merito ad una continuazione della collana, ahimè...

                                                                                                no sul serio pure questa è saltata? Se si è un gran peccato. :(

                                                                                                *

                                                                                                Fillo Sganga
                                                                                                Visir di Papatoa
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • *****
                                                                                                • Post: 2461
                                                                                                • ex turk182
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                  Risposta #48: Domenica 23 Ago 2015, 11:36:47

                                                                                                  no sul serio pure questa è saltata? Se si è un gran peccato. :(
                                                                                                  anche se non c'e' la certezza al 100% pare proprio di si..
                                                                                                  il fatto è che disney libri non esiste piu' visto che ha ceduto le proprie licenze a Giunti. Ed essa non pare molto interessata a volumi da collezionisti, mentre punta a cose piu' da bambini. La cosa potrebbe far gola a Panini, ma in teoria (dico in teoria perche' poi sta facendo volumoni pazzeschi tipo MM)essa non potrebbe fare una cosa di questo genere avendo una licenza limitata all'edicola. Io credo (ma è solo un mio pensiero) che disney d'autore sia almeno per il momento andato. ma credo anche che Panini sfornerà una nuova testata simile che ne prendera' il suo posto... ad esempio le edizioni colorate sono gia' molto simili come contenuti anche se non come formato..

                                                                                                  *

                                                                                                  el_pikappa
                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 1542
                                                                                                  • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                    Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                    Risposta #49: Domenica 23 Ago 2015, 11:39:31
                                                                                                    ad esempio le edizioni colorate sono gia' molto simili come contenuti anche se non come formato..

                                                                                                    Direi proprio che è l'erede diretto, senza girarci troppo intorno! ;)

                                                                                                    *

                                                                                                    Fillo Sganga
                                                                                                    Visir di Papatoa
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • *****
                                                                                                    • Post: 2461
                                                                                                    • ex turk182
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                      Risposta #50: Domenica 23 Ago 2015, 11:47:44

                                                                                                      Direi proprio che è l'erede diretto, senza girarci troppo intorno! ;)
                                                                                                      ma poi c'e' un altro discorso...
                                                                                                      il prossimo disney d'autore poteva essere Mottura..
                                                                                                      e poi ???
                                                                                                      disney d'autore anche se mai palesato era una vetrina per autori disegnatori  molto bravi e contemporanei (per casomai andare a promuovere il volume alle fiere) famosi anche in campo non disney. E questo ristringe molto il campo, visto che gente come Casty, DeVita ecc. sono famosi solo o quasi per il loro coinvolgimento in disney.

                                                                                                      *

                                                                                                      el_pikappa
                                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                                      • ****
                                                                                                      • Post: 1542
                                                                                                      • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                        Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                        Risposta #51: Domenica 23 Ago 2015, 11:56:57
                                                                                                        ma poi c'e' un altro discorso...
                                                                                                        il prossimo disney d'autore poteva essere Mottura..
                                                                                                        e poi ???
                                                                                                        disney d'autore anche se mai palesato era una vetrina per autori disegnatori  molto bravi e contemporanei (per casomai andare a promuovere il volume alle fiere) famosi anche in campo non disney. E questo ristringe molto il campo, visto che gente come Casty, DeVita ecc. sono famosi solo o quasi per il loro coinvolgimento in disney.

                                                                                                        Per carità, magari non sarebbe durato a lungo, ma visto che le uscite erano al massimo un paio di volte all'anno, un altro buon numero di "disegnatori eccellenti" che avrebbero meritato un volume ad hoc ci sarebbe stato eccome, da Mottura appunto, a Sciarrone, Faccini (che poi ha avuto la sua Fluo Edition), Freccero e altri ancora, che poi magari avranno con Panini la loro "color edition" (e visto il successo della collana, non credo bisognerà aspettare molto)!
                                                                                                        Ad esser sincero oltre alla risposta di picche che mi diedero, mi chiesero eventualmente quale altro autore mi sarebbe piaciuto fosse stato dedicato un nuovo titolo...
                                                                                                        Quella conversazione fu il 5 Febbraio e di acqua sotto i ponti  credo ne sia passata parecchio! ::)

                                                                                                        *

                                                                                                        cianfa88
                                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                        • ****
                                                                                                        • Post: 1420
                                                                                                        • SI...è Siena!
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                          Risposta #52: Mercoledì 26 Ago 2015, 14:45:54
                                                                                                          Peccato...secondo me era la migliore pubblicazione degli ultimi anni, mi piaceva veramente troppo.

                                                                                                          I "colored" sono diversi, se non mi sbaglio, la selezione delle storie non è mica fatta dagli autori stessi?

                                                                                                          Grazie el_pikappa, pensavo male...chissà perché fin dall'inizio ho colpevolmente trascurato questi "colored"
                                                                                                          « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 00:06:46 da cianfa88 »

                                                                                                          *

                                                                                                          el_pikappa
                                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                                          PolliceSu   (2)

                                                                                                          • ****
                                                                                                          • Post: 1542
                                                                                                          • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu   (2)
                                                                                                            Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                            Risposta #53: Mercoledì 26 Ago 2015, 15:14:08
                                                                                                            I "colored" sono diversi, se non mi sbaglio, la selezione delle storie non è mica fatta dagli autori stessi?

                                                                                                            Secondo la selezione pubblicata e per quanto dichiarato negli articoli, la scelta e' effettuata dagli autori stessi!

                                                                                                            *

                                                                                                            Fillo Sganga
                                                                                                            Visir di Papatoa
                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                            • *****
                                                                                                            • Post: 2461
                                                                                                            • ex turk182
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                              Risposta #54: Mercoledì 26 Ago 2015, 19:21:41
                                                                                                              nei disney d'autore la scelta da quel che so è stata fatta dagli autori stessi (dal secondo volume in poi, perche' per quello della ziche non sono tanto sicuro). invece i colorati hanno una gestione mista..c'e' chi ha scelto e chi si è adattato..

                                                                                                              *

                                                                                                              Topdetops
                                                                                                              Visir di Papatoa
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • *****
                                                                                                              • Post: 2125
                                                                                                              • Amante del Disney classico
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                                Risposta #55: Lunedì 5 Ott 2015, 21:01:55
                                                                                                                indice davvero buono sono contentissimo anche per le due storie di pk e quella d' esordio dell' autore. non molto convincenti sono piuttosto i redazionali che non si presentano poi cosi' interessanti come invece avrebbero dovuto essere :(...per il resto e' un gran bel volume :D

                                                                                                                *

                                                                                                                Filo Sganga
                                                                                                                Ombronauta
                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                • ****
                                                                                                                • Post: 734
                                                                                                                • Esordiente
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Re: Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                                  Risposta #56: Martedì 28 Mar 2017, 12:23:19
                                                                                                                  Peccato che non sia continuata questa testata a mio parere molto ben curata, non come i tesori di adesso...

                                                                                                                  *

                                                                                                                  Anapisa
                                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                                  • ****
                                                                                                                  • Post: 1814
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                    Re:Disney d'Autore 4 - Fabio Celoni
                                                                                                                    Risposta #57: Sabato 27 Mar 2021, 13:12:05
                                                                                                                    Per chi se lo fosse perso, segnalo che è venduto su amazon a metà prezzo.

                                                                                                                     

                                                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)