Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1317 · 223093

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #30: Domenica 20 Ott 2013, 09:10:27
    Mi auguro che la panini intervenga a livello di distribuzione per cercare di limitare - per quanto possibile - questi fenomeni, immettendo maggiori quantità di copie per questi volumi speciali e cercando - sempre nei limiti del possibile - mi far uscire quanta più roba possibile anche in edicola.

    Se no, vorrà dire che mi limiterò ad acquistare solo ciò che arriva in edicola e punto, di tutto il resto me ne farò una ragione e amen... :P
    Tritumbani fritti!

    *

    LYLA.it
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 806
    • Visita LYLA.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #31: Domenica 20 Ott 2013, 09:40:22
      La mia fumetteria di fiducia (anche seguendo il mio condsiglio) ne ha ordinate 100 copie: tutte arrivate.
      Ne possiamo dedurre che la tiratura é sicuramente superiore alle 1000 copie, altresì non ne vengono inviate 100 ad un solo rivenditore. A mio avviso può oscillare tra i 5000 e i 10000 pezzi.

      Per il resto trovo validi tutti i discorsi fatti, alla cui base deve esserci l'onesta del commerciante. Mi sento solo di dire che una versione limited è normale che sia limited, cioè di difficile reperibilità. Come policy io sono contro alle ultra-limited (primi numeri DC della Lion, per intenderci) dato che impongono esborsi pazzeschi ma che, a differenza degli USA, perdono dopo pochi anni il loro valore. Mi piacciono invece le limited che mi danno il gusto della ricerca ma che alla fine si riescono a trovare a prezzi originali o cmq ragionevoli.
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #32: Domenica 20 Ott 2013, 11:43:37
        Io non ho avuto problemi a prenotarla e a trovarla.

        Passando in un'altra fumetteria, per caso, ne ho vista un'altra copia e l'ho presa (ne avevano due).

        Secondo me se ci si muove per tempo non è difficile trovare queste variant. Basta andare da una fumetteria di fiducia e dire: "Panini farà uscire diverse variant; ogni volta che esce, mi conti come prima prenotazione?"

        Io ho fatto così. 1 euro di acconto e ora ho la variant bella impacchettata e arriveranno anche le altre dopo Lucca.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        PaperAnto
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 15
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #33: Domenica 20 Ott 2013, 18:02:56
          Citazione da: pacuvio link=1382035222/30#30 date=1382233226
          Quindi non è scandaloso pensare che, una volta scoperta questa ridda, qualche "fumettaro" furbetto possa essersi tenuto volutamente per se alcune copie fornitegli da Panini per poi rivenderle a prezzo maggiorato?
          Furbetti non sono solo i "fumettari", ma pure i privati che spesso adottano questa pratica di comprare diverse copie di edizioni limitate, per poi presentarsi alle fiere o sul web con prezzi maggiorati, ma ripeto è usanza comune nel mondo del fumetto.  :)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #34: Domenica 20 Ott 2013, 18:09:32
            Citazione da: prezio link=1382035222/30#33 date=1382262217
            Secondo me se ci si muove per tempo non è difficile trovare queste variant. Basta andare da una fumetteria di fiducia e dire: "Panini farà uscire diverse variant; ogni volta che esce, mi conti come prima prenotazione?"
            Fatto. Mi hanno detto che devono ancora arrivare i moduli per la prenotazione. Mah! :(

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7516
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #35: Domenica 20 Ott 2013, 19:33:32
              Citazione da: PaperAnto link=1382035222/30#35 date=1382284976
              Furbetti non sono solo i "fumettari", ma pure i privati che spesso adottano questa pratica di comprare diverse copie di edizioni limitate, per poi presentarsi alle fiere o sul web con prezzi maggiorati, ma ripeto è usanza comune nel mondo del fumetto.  :)

              certo ci sono questi privati che però secondo me non rientrano negli appassionati di fumetti, un appassionato non spolperebbe mai un altro appassionato vendendogli un topo costo 5 euro a magari 50/60 come visto in ebay. :-X

              Questi sono solo dei maledetti speculatori che magari non hanno mai letto un fumetto. >:(

              Gli appassionati veri non sono degli speculatori pronti a dissanguare il prossimo e qui di veri appassionati ce ne sono parecchi e sono convinta non fanno quello scritto sopra. ;)

              io in primis non l'ho mai fatto tipo con il topo 3000 ecc...  e non lo farò mai, guadagnare soldi spolpando ingustamente un appassionato non rientra nella mia persona. :)

              « Ultima modifica: Domenica 20 Ott 2013, 19:35:47 da miriam »

              *

              PaperAnto
              Bassotto
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 15
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Variant Panini
                Risposta #36: Lunedì 21 Ott 2013, 14:04:07
                Certo dipende dalla coscienza della singola persona, ma credimi anche chi legge fumetti fa queste cose e non sono pochi, inoltre c'è anche chi invece vuole risparmiare fino all'osso e chiede sconti impossibili da fare, quindi non solo chi smercia, ma anche chi acquista, una manina sulla coscienza dovrebbe metterla...  :)

                *

                SuPaperinu
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 263
                • Da sassari con furore...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #37: Lunedì 21 Ott 2013, 20:11:44
                  Citazione da: Collectionweb link=1382035222/15#15 date=1382124913
                  Qui a Cagliari le copie sono arrivate e sono state vendute al prezzo di copertina. Fortunatamente ci sono anche i commercianti onesti!
                  hum a Cagliari ci sono fumetterie? anche qui a Sassari però non capisco la loro politica e per non passare per tonto non chiedo ulteriori lumi, sono passato pure a Nuoro l'altro giorno, in una libreria veramente ben fornita, ed il proprietario mi ha detto che i libri si vendono come il pane, i fumetti un poco meno, e per questo ha rimpicciolito la zona a loro dedicati..
                  Io il primo numero della panini, copertina verde, me lo sono visto recapitare a casa con gli autografi di diversi artisti e della direttora... regalo inaspettato di amici.. xò, francamente, la trovo una mossa per fare soldi veramente assurda, fosse almeno bella quella copertina..
                  « Ultima modifica: Lunedì 21 Ott 2013, 20:13:23 da Sassarese »
                  Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                  (Walt Disney)

                  *

                  OkQuack
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2393
                  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #38: Lunedì 21 Ott 2013, 22:58:04
                    In teoria quando dovrebbero uscire in fumetteria gli altri numeri (escludendo il 3019 che è già reperibile)???

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #39: Lunedì 21 Ott 2013, 23:02:51
                      Citazione da: OkQuack link=1382035222/30#39 date=1382389084
                      In teoria quando dovrebbero uscire in fumetteria gli altri numeri (escludendo il 3019 che è già reperibile)???

                      Dopo Lucca arriverà tutto, prima no. :)

                      *

                      Paolodan3
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2788
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #40: Lunedì 21 Ott 2013, 23:48:58
                        Ho trovato il 3019 variant a Sassari in una fumetteria che frequentavo in gioventù (ma ci andavo a comprare i testi universitari) a prezzo di copertina. Sono rimasto piacevolemente sorpreso perchè la fumetteria, oltre a essere ben fornita, era pure ordinata e ospitale, insomma vivibile, e ho anche trovato altre cosette che cercavo. Molto bene ora che ho almeno un punto di riferimento :)
                         E mentre stavo per andarmene è arrivato un ragazzo, avete presente, la stessa faccia di Paolo il nostro boss, molto male comincio pure ad avere le visioni :P

                        SuPaperinu beato te che te lo portano a casa pure firmato dagli autori e dalla direttora :o

                        *

                        mirkonorroz
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 97
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #41: Domenica 27 Ott 2013, 20:28:25
                          Io faro' come la volpe e l'uva o il puffo brontolone:
                          << Io odio le edizioni limitate!! >>   >:(
                          Bah... comunque io in primis biasimo Panini.
                          Non trovo molto piu' senso alle edizioni limitate... a meno che non ci guadagnino per qualche via traversa anche loro.
                          - si stampa
                          - se ne mandano un tot in giro
                          - se finiscono si ristampano anche a piccoli lotti (lo facevano una volta con i torchi nel 1700 anche piu' volte in un anno ed ora che si usano i computer non si puo' piu' ???)
                          - se ridistribuirli subito costa troppo si vendono online direttamente sul sito della Panini.

                          volpe mode on: anche se un topolino "doppio" con la coperta pelosa forse, in assoluto, non e' che sia di questo gran valore ed e' giusto che "esso punisca nel portafogli" chi nonostante tutto lo comprera' a prezzi troppo elevati. Spero solo che non mi capiti a tiro: sono molto vulnerabile ;D
                          « Ultima modifica: Domenica 27 Ott 2013, 20:30:25 da mirkonorroz »
                          Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #42: Lunedì 28 Ott 2013, 17:25:14
                            Nuova variant, il 3023 avrà una copertina lunga 4 volte, solo a lucca e in fumetteria. Sarà mia ;)

                            Ad opera di frecccero direi. Novità interessanti per quel che riguarda moby dick, con racconto inedito e prefazione del bravo Lello.

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #43: Lunedì 28 Ott 2013, 17:52:04
                              Come temevo.

                              Moltiplicando il numero di fiere per 5,00 si ottiene... uno spaventilione di euro spesi in variant cover. :o
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Ott 2013, 17:52:50 da hendrik »
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Brodella
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 589
                              • Miseria E Nobiltà
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #44: Lunedì 28 Ott 2013, 19:09:04
                                Certo che se per ogni topolino ne esce uno variant qui non si finisce più

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)