Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1317 · 223076

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gilberto De Pippis
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 286
  • Sega Sbrigo S.P.A.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #210: Martedì 29 Apr 2014, 12:43:41
    Si grazie, avevo già controllato , il fatto è che cmq dovendo ordinarli avrei preferito fare un singolo ordine o al massimo due, altrimenti davvero mi converrebbe andare al Comicon a reperirli ... mi sa che ho perso il treno di quando sono usciti con regolarità e ci rinuncio ... purtroppo queste difficoltà di reperire numeri arretrati anche di poco hanno già smorzato il mio entusiasmo tante volte e anche questa volta le mie aspettative sono rimaste deluse ...
    Cmq grazie a tutti per i consigli ... In ogni caso se riusciste a imbattervi nell'oggetto della mia ricerca ( topolino 3000, 3019 + 3019 variant e 3023 + 3023 variant ) vi sarei grato se me lo comunicaste  :)
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

    *

    Gilberto De Pippis
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 286
    • Sega Sbrigo S.P.A.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #211: Martedì 29 Apr 2014, 12:46:15
      Cmq l'inutilità delle fumetterie nell'aiutare i propri clienti o meglio nel cercare di trovare una soluzione alle richieste per gli stessi, mi fa rimane sempre sbalordito, manco gli avessi chiesto il N 1 di topolino  >:(
      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Variant Panini
        Risposta #212: Martedì 29 Apr 2014, 15:29:58
        Ciao Gilberto, secondo me sbagli ad abbatterti. Le 2 aste che ti ho consigliato sono finite senza offerte, potresti provare a contattare i venditori e fargli un'offerta che ritieni congrua. Oppure guarda questa: http://www.ebay.it/itm/TOPOLINO-N-3019-COVER-VERDE-N-3023-N-3000-CON-TAVOLA-SCOMPARSA-/321390681679?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4ad4609e4f
        Qui potresti comprare il 3000 e le due variant ad un prezzo tutto sommato decente, visto che il 3000 lo pagheresti 15 euro, col vantaggio di un'unica spedizione. Le versioni normali invece potresti chiederle come arretrati al tuo edicolante o recuperarle in seguito, visto che tra ebay e mercatini si trovano facilmente a prezzi irrisori o quasi.

        In generale, credo che il numero più difficile da recuperare sia il 3000, perchè le variant teoricamente potresti chiederle alla tua fumetteria di fiducia (non so soltanto se il 3019 è ancora disponibile, ma del 3023 ancora ce ne sono a iosa, pensa che la Panini li venderà assieme allo scrigno dei 1000 al comicon) mentre le versioni normali, come già detto, puoi ritirarle in edicola.

        Coem ultima alternativa potresti vedere su ebay annunci o subito.it se nella tua zona c'è qualche venditore, se sei fortunato così risparmi le spese di spedizione.

        In bocca al lupo, vedrai che ce la farai :)
        « Ultima modifica: Martedì 29 Apr 2014, 15:30:55 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Variant Panini
          Risposta #213: Martedì 29 Apr 2014, 20:53:42
          Cmq l'inutilità delle fumetterie nell'aiutare i propri clienti o meglio nel cercare di trovare una soluzione alle richieste per gli stessi, mi fa rimane sempre sbalordito, manco gli avessi chiesto il N 1 di topolino  >:(

          La fumetteria non è un ente di beneficenza eh...
          Per fumetti che non sono mai usciti in fumetteria(vedi Topolino 3000 originale) è impensabile che le fumetteria possano farci qualcosa se la Panini non fa una ristampa(vedi la variant del 3000).
          Ciò detto c'è da considerare che la variant sono tali perché prodotte in un numero esiguo di copie, ergo è naturale che prima o poi finiscano ed è giusto per garantire una copia "rara" al lettore che se l'è acquistato per tempo non farne ulteriori copie vicine alla data di uscita...

          *

          Gilberto De Pippis
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 286
          • Sega Sbrigo S.P.A.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #214: Sabato 3 Mag 2014, 02:36:57

            La fumetteria non è un ente di beneficenza eh...
            Per fumetti che non sono mai usciti in fumetteria(vedi Topolino 3000 originale) è impensabile che le fumetteria possano farci qualcosa se la Panini non fa una ristampa(vedi la variant del 3000).
            Ciò detto c'è da considerare che la variant sono tali perché prodotte in un numero esiguo di copie, ergo è naturale che prima o poi finiscano ed è giusto per garantire una copia "rara" al lettore che se l'è acquistato per tempo non farne ulteriori copie vicine alla data di uscita...

            Di  certo la fumetteria non è un ente di beneficenza ma il non volersi impegnare minimamente nell'eseguire "con la diligenza del buon padre di famiglia" quello che è il loro semplice lavoro di venditori mi sembra alquanto contradittorio sia con l'oggetto della loro attività sia con quella che dovrebbe essere la propria passione, io credo che prima di rispondere con le canoniche parole "non è disponibile" dovrebbero valutare la possibilità di poter essere effettivamente in possesso dei canali che consentirebbero il soddisfacimento della richiesta di un loro cliente o potenzialmente tale, che poi il business della compravendita è legato allo strafottantesimo (mi consentite il conio di tale nuova locuzione) allora è un altra cosa ... cmq (e a prezzi modici se non di copertina ) stò riuscendo nella mia impresa di entrare in possesso di questi fumetti che ahimè non sono riuscito ad acquistare in tempo ...
            Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re:Variant Panini
              Risposta #215: Lunedì 12 Mag 2014, 08:52:05
              Citazione
              Di  certo la fumetteria non è un ente di beneficenza ma il non volersi impegnare minimamente nell'eseguire "con la diligenza del buon padre di famiglia" quello che è il loro semplice lavoro di venditori mi sembra alquanto contradittorio sia con l'oggetto della loro attività sia con quella che dovrebbe essere la propria passione, io credo che prima di rispondere con le canoniche parole "non è disponibile" dovrebbero valutare la possibilità di poter essere effettivamente in possesso dei canali che consentirebbero il soddisfacimento della richiesta di un loro cliente o potenzialmente tale, che poi il business della compravendita è legato allo strafottantesimo (mi consentite il conio di tale nuova locuzione) allora è un altra cosa ... cmq (e a prezzi modici se non di copertina ) stò riuscendo nella mia impresa di entrare in possesso di questi fumetti che ahimè non sono riuscito ad acquistare in tempo .

              Leggendo questa tua risposta forse non ti è chiara la situazione visto che parli come se la fumetteria dovesse farti un favore.
              La fumetteria per sopravvivere deve vendere fumetti.
              Per farlo ha dei contratti con i fornitori che a loro volta hanno dei contratti con le case editrici.
              Fin qui tutto ok.
              Se la fumetteria finisce del materiale lo richiede ai fornitori che se non lo hanno si affidano alla casa editrice, che una volta finite le scorte può decidere di non fare una ristampa se il gioco non vale la candela (leggasi dovrebbe fare più copie di quelle che venderebbe o metterle ad un prezzo più alto e quindi invogliare meno gente all'acquisto).
              La fumetteria può controllare e chiedere se il materiale è reperibile in maniera piuttosto veloce(hanno un software apposito) ma se ti dice che non è disponibile forse un motivo c'è ed è che la casa editrici ha esaurito le scorte.
              E a meno che la fumetteria non faccia anche mercatino dell'usato e ritiri anche materiale vecchio dai suoi frequentatori(la mia lo fa) difficilmente viene a reperire materiale vecchio. E anche in questi casi un fan difficilmente svenderebbe(perchè quello che le fumetterie danno sono davvero spiccioli) una variant.
              Ergo se il materiale è esaurito e non è disponibile alla casa editrice è ovvio che ti dica che non è disponibile, e se è una variant già di partenza si sa che NON faranno ristampe.
              E' un po' come se in edicola andassi a cercare il numero di due anni fa di una serie, se sei fortunato magari ci riescono anche ma è macchinoso e complesso per loro riuscire a fartelo avere.
              L'unica speranza è trovare una fumetteria che ha ancora le copie di quello che vuoi o sperare di trovarlo in qualche fiera del fumetto, ma anche in questi casi non è detto di riuscire a trovare ciò che vuoi a prezzo di copertina, ma anzi aspettati il sovrapprezzo.

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #216: Lunedì 12 Mag 2014, 11:31:11
                Concordo pienamente con il post che precede, ha poco senso citare la codicistica "diligenza del buon padre di famiglia" in relazione alla difficoltà che può incontrare una fumetteria nel reperire un dato fumetto.
                Di certo, essi hanno tutto l'interesse a vendere ed acquisire nuova clientela, specie nel periodo di attuale crisi per l'editoria, per cui se rispondono di non essere in grado di reperire qualcosa, probabilmente è vero, a meno di non voler cadere in infantili s-ragionamenti del tipo "c'è l'hanno con me" o roba del genere.
                Purtroppo, il pregio delle versioni variant sta proprio nella loro (relativa) rarità, per cui o si confida in eventuali future ristampe, o si cerca su e-bay e simili (a determinati costi).
                Tritumbani fritti!

                *

                Davs
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 31
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #217: Lunedì 12 Mag 2014, 21:22:50
                  Salve, sono nuovo! Ho da sempre preso qualche topolino quando capitava ma ora ho iniziato a prendere tutti quelli che escono..
                  Comunque volevo un'informazione.. Il valore della variant 3019 quindi è sui 15 euro? O più?

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #218: Lunedì 12 Mag 2014, 23:34:24
                    Salve, sono nuovo! Ho da sempre preso qualche topolino quando capitava ma ora ho iniziato a prendere tutti quelli che escono..
                    Comunque volevo un'informazione.. Il valore della variant 3019 quindi è sui 15 euro? O più?

                    ma parli del costo a cui si trova in giro?

                    se si la si può trovare anche a meno nel sito panini

                    http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=737895 ;)

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #219: Lunedì 12 Mag 2014, 23:46:07

                      se si la si può trovare anche a meno nel sito panini

                      http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=737895 ;)

                      Miriam fai attenzione. Davs parlava di Topolino 3019 variant.
                      Marco Travaglini


                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #220: Lunedì 12 Mag 2014, 23:47:51

                        Miriam fai attenzione. Davs parlava di Topolino 3019 variant.

                        ops, vero errore mio. Il topo 3019 variant non lo trovo più nel sito panini.

                        Comunque in ebay ho visto quel topo anche a 10 euro.

                        « Ultima modifica: Lunedì 12 Mag 2014, 23:54:06 da miriam »

                        *

                        Gilberto De Pippis
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 286
                        • Sega Sbrigo S.P.A.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #221: Martedì 13 Mag 2014, 00:29:20
                          Salve, sono nuovo! Ho da sempre preso qualche topolino quando capitava ma ora ho iniziato a prendere tutti quelli che escono..
                          Comunque volevo un'informazione.. Il valore della variant 3019 quindi è sui 15 euro? O più?

                          Lo puoi trovare dai 12 ai 25 euro ma anche a prezzi esagerati tipo 40 o 50 euro , anche io lo sto cercando ma tieni presente che con le spese di spedizione andrai a pagare nella migliore delle ipotesi 17-18 euro circa, se vuoi un consiglio inizia a prendere la Variant del n 3023, lo ordini tranquillamente in una fumetteria e lo paghi i 5 euro di copertina senza spese di spedizione lo stesso per il topolino 3019 normale (che è da avere secondo me!) che lo paghi i canonici 2.40 euro, secondo me sono dei numeri da nn lasciarsi sfuggire... ti consiglio così perchè è da poko che ho reiniziato a collezionare Topolino dopo una pausa che va dal 2006 ad oggi...
                          « Ultima modifica: Martedì 13 Mag 2014, 12:04:15 da Gilberto_De_Pippis »
                          Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                          *

                          Davs
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 31
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #222: Martedì 13 Mag 2014, 13:11:53
                            Grazie per i consigli :)

                            *

                            Gilberto De Pippis
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 286
                            • Sega Sbrigo S.P.A.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #223: Mercoledì 14 Mag 2014, 02:28:33

                              Leggendo questa tua risposta forse non ti è chiara la situazione visto che parli come se la fumetteria dovesse farti un favore.
                              La fumetteria per sopravvivere deve vendere fumetti.
                              Per farlo ha dei contratti con i fornitori che a loro volta hanno dei contratti con le case editrici.
                              Fin qui tutto ok.
                              Se la fumetteria finisce del materiale lo richiede ai fornitori che se non lo hanno si affidano alla casa editrice, che una volta finite le scorte può decidere di non fare una ristampa se il gioco non vale la candela (leggasi dovrebbe fare più copie di quelle che venderebbe o metterle ad un prezzo più alto e quindi invogliare meno gente all'acquisto).
                              La fumetteria può controllare e chiedere se il materiale è reperibile in maniera piuttosto veloce(hanno un software apposito) ma se ti dice che non è disponibile forse un motivo c'è ed è che la casa editrici ha esaurito le scorte.
                              E a meno che la fumetteria non faccia anche mercatino dell'usato e ritiri anche materiale vecchio dai suoi frequentatori(la mia lo fa) difficilmente viene a reperire materiale vecchio. E anche in questi casi un fan difficilmente svenderebbe(perchè quello che le fumetterie danno sono davvero spiccioli) una variant.
                              Ergo se il materiale è esaurito e non è disponibile alla casa editrice è ovvio che ti dica che non è disponibile, e se è una variant già di partenza si sa che NON faranno ristampe.
                              E' un po' come se in edicola andassi a cercare il numero di due anni fa di una serie, se sei fortunato magari ci riescono anche ma è macchinoso e complesso per loro riuscire a fartelo avere.
                              L'unica speranza è trovare una fumetteria che ha ancora le copie di quello che vuoi o sperare di trovarlo in qualche fiera del fumetto, ma anche in questi casi non è detto di riuscire a trovare ciò che vuoi a prezzo di copertina, ma anzi aspettati il sovrapprezzo.


                              A prescindere dal tuo discorso sulla distribuzione e sull'esaurimento delle copie etc... andando oltre anche al discorso della sussistenza dei gestori di fumetterie etc... preciso che: di certo non pretendo di pagare tali albi al prezzo di facciata ( apro una breve parentesi su questo : legalmente incorrono in sanzione amministrativa ove venderebbero un albo nuovo con prezzo stampato sulla copertina ad un prezzo differente visto che si tratta di un prezzo imposto ai venditori e inoltre sono legati anche da un contratto di distribuzione con la casa editrice che li lega a certi comportamenti - ad esempio i negozi che vendono gelati in zone  balneari camuffano i prezzi e li vendono ad un costo differente gonfiato , qualora li beccassero verrebbero sanzionati - per bypassare questo limite dovrebbero venderli come usato, cosa che per altro ben possono fare senza alcun intralcio ) ma sarei ben felice di comprarli a prezzo maggiorato... per non creare confusione specifico a te e a chi altro è intervenuto nella discussione, che la mia lamentela verso le fumetterie era riferita alla circostanza che avendole contattate chiedendo la disponibilità dei fumetti in questione o la prenotabilità degli stessi, non mi hanno degnato di risposta oppure mi hanno risposto dopo tantissimo tempo, comportamento che peraltro continuano a reiterare ( ho ordinato un topolino n 3000 nuovo ad una fumetteria, che me ne ha confermato la disponibilità, stabilendo il prezzo di 16 euro + 6 di spedizione, e sto ancora aspettando le coordinate per il pagamento ) ... e ti assicuro che non si tratta solo di contatti  e-mail o facebook, ma anche telefonici, l'ultima che mi ha fatto davvero imbestialire fu una fumetteria che mi disse di non avere tempo da dedicarmi e mi avrebbe ricontattato ... senza chiedermi neanche il numero di telefono ... oppure un'altra che a prenotazione fatta mi manda gli estremi del pagamento dopo 15 giorni ... e continuano ... ma dai !!! non ci si comporta cosi' ... che modi sono , se un fumetto non è disponibile o non prenotabile ditelo e basta che il cliente si rivolge altrove ...
                              Ma per caso sei un gestore di fumetterie ?
                              cmq non la prendere a male ma hai preso fischi per fiaschi (affettuosamente  :) ) ... la mia era una lamentela dettata dalla pura esasperazione di tali comportamenti ...

                              PS evitiamo discussioni inutili basati su errori di comprensione del testo, le mie sono solo delle osservazioni basate sull'esperienza ...
                              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mag 2014, 02:41:25 da Gilberto_De_Pippis »
                              Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                              *

                              Gilberto De Pippis
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 286
                              • Sega Sbrigo S.P.A.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #224: Mercoledì 14 Mag 2014, 02:39:39
                                Concordo pienamente con il post che precede, ha poco senso citare la codicistica "diligenza del buon padre di famiglia" in relazione alla difficoltà che può incontrare una fumetteria nel reperire un dato fumetto.
                                Di certo, essi hanno tutto l'interesse a vendere ed acquisire nuova clientela, specie nel periodo di attuale crisi per l'editoria, per cui se rispondono di non essere in grado di reperire qualcosa, probabilmente è vero, a meno di non voler cadere in infantili s-ragionamenti del tipo "c'è l'hanno con me" o roba del genere.
                                Purtroppo, il pregio delle versioni variant sta proprio nella loro (relativa) rarità, per cui o si confida in eventuali future ristampe, o si cerca su e-bay e simili (a determinati costi).

                                Vedi la mia risposta di cui sopra ... e aggiungi questa --->
                                Apro una breve parentesi OT :
                                Il brocardo in questione "usare la diligenza del buon padre di famiglia" è un principio proprio dei contratti e in primis di quelli di compravendita,   nella quale categoria rientrano gli acquisti di fumetti , quindi è la tua affermazione che la adita come fuori luogo che non ha molto senso. il principio in questione indica che nell'assunzione di un'obbligazione, qual'è la vendita dietro corrispettivo, il venditore si impegna a usare la massima accortenza -come farebbe  un padre nei confronti della propria prole- , cosa che nella pratica rimane pura teoria, ma pur sempre obbligatoria ...

                                Con affetto e simpatia, non volermene  :) :)
                                Sono d'accordo con te sul discorso della rarità delle variant e non la metto in dubbio
                                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Mag 2014, 02:43:30 da Gilberto_De_Pippis »
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)