Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1325 · 224628

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tek
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #405: Lunedì 16 Mar 2015, 11:57:14
    Ma sbaglio o il 3102 esce in edicola la settimana successiva al comicon? Quindi portano quel numero addirittura in anteprima? Credo che non sia mai successo prima che un numero di Topolino venisse anticipato ad una fiera, o almeno non negli ultimi quindici anni, e infatti credevo che il 3102 uscisse il giorno prima dell'inizio del comicon...
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2015, 11:57:54 da Bruno »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #406: Lunedì 16 Mar 2015, 12:22:31
      Ma sbaglio o il 3102 esce in edicola la settimana successiva al comicon? Quindi portano quel numero addirittura in anteprima? Credo che non sia mai successo prima che un numero di Topolino venisse anticipato ad una fiera, o almeno non negli ultimi quindici anni, e infatti credevo che il 3102 uscisse il giorno prima dell'inizio del comicon...

      Non mi sembrava fosse scritto su Anteprima che usciva anche alla Fiera in anteprima.
      Mi sembrava più una comunicazione informativa.
      « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2015, 14:36:30 da Topo_Nuovo »

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4048
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #407: Lunedì 16 Mar 2015, 12:24:43
        Recentemente ricordo lo sfondo delle copertine del Topolino dal numero 3006 al 3009, che formavano un unico disegno:

        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%203006
        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%203007
        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%203008
        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL%203009

        Peccato per la scelta di fare una variant invece di pubblicare le cover su due numeri consecutivi, soprattutto visti i prezzi delle uscite speciali di Maggio... :P
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Tek
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #408: Lunedì 16 Mar 2015, 19:47:08

          Non mi sembrava fosse scritto su Anteprima che usciva anche alla Fiera in anteprima.
          Mi sembrava più una comunicazione informativa.

          Per celebrare UN GRANDE RITORNO, lo stesso numero Topolino uscirà con DUE DIVERSE COPERTINE COMPONIBILI! PK torna sulle pagine di Topolino in una nuova, micidiale saga intitolata "Gli Argini del Tempo" di Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, creatori di quattro episodi in cui Paperopoli appare molto diversa da come tutti la conosciamo. Anzi, a dire la verità, di Paperopoli ce ne sono parecchie: con evroniani e senza evroniani, ipertech e lo-fi, popolata di droidi e… A proposito di droidi, avete presente Lyla Lay, giornalista tanto in gamba quanto affascinante? Tenetela d’occhio, quella papera ha un grande futuro. Una grande “rentrée”, celebrata da una doppia copertina componibile creata da Sciarrone in esclusiva per il Comicon di Napoli.
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2015, 19:47:57 da Bruno »

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #409: Martedì 17 Mar 2015, 12:01:02
            Certo, farne una variant e non distribuirla su due numeri consecutivi è un trucchetto che potevano risparmiarsi, visto il prezzo del volumone di P&P, ma tant'è... :-/
            Scusatemi, ma non ho capito bene il discorso.

            In sostanza dovremo cercare in edicola due copie dello stesso numero, giusto?
            Ma non si tratta di variant, perchè non ve ne è una originale ed una variant, no?
            Tritumbani fritti!

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #410: Martedì 17 Mar 2015, 14:00:13
              Scusatemi, ma non ho capito bene il discorso.

              In sostanza dovremo cercare in edicola due copie dello stesso numero, giusto?
              Ma non si tratta di variant, perchè non ve ne è una originale ed una variant, no?

              Due copie dello stesso numero, ma con copertine diverse che, messe accanto, formeranno un unico disegno!
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Rud Kaminski
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 295
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #411: Martedì 17 Mar 2015, 16:16:00
                Qualcuno ha già comprato la variant in funetteria?

                *

                Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1561
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #412: Martedì 17 Mar 2015, 16:19:27
                  Scusatemi, ma non ho capito bene il discorso.

                  In sostanza dovremo cercare in edicola due copie dello stesso numero, giusto?
                  Ma non si tratta di variant, perchè non ve ne è una originale ed una variant, no?
                  Quindi non saranno una "regolare" e una variant, ma due versioni equivalenti dello stesso numero?

                  In quel caso, l'esempio più recente è quello del 2301 e, per gli amanti della numerologia, le cifre sono le stesse dell'imminente replay previsto per il 3102! :)
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #413: Martedì 17 Mar 2015, 16:30:14
                    Qualcuno ha già comprato la variant in funetteria?
                    L'ho trovata giusto oggi, su ordinazione.

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 972
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #414: Martedì 17 Mar 2015, 16:33:20
                      Non ho capito una cosa: ma questa variant sarà anche in edicola quindi?
                      Perche c'è chi dice di si e chi dice di no e non ho capito niente

                      « Ultima modifica: Sabato 18 Mar 2017, 20:49:58 da salvo_PK »

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #415: Martedì 17 Mar 2015, 16:39:09
                        Non ho capito una cosa: ma questa variant sarà anche in edicola quindi?
                        Perche ce chi dice di si e chi dice di no e nn ci ho cpt niente


                        se parli della variant del topo 3094 non arriverà in edicola, se parli dei topi doppi 3102 arriveranno in edicola non essendo variant. :)

                        Le variant escono solo nelle fiere e in fumetteria.

                        Quindi non saranno una "regolare" e una variant, ma due versioni equivalenti dello stesso numero?

                        In quel caso, l'esempio più recente è quello del 2301 e, per gli amanti della numerologia, le cifre sono le stesse dell'imminente replay previsto per il 3102! :)

                        sono due topi regolari con due cover diverse, vero che hanno gli stessi numeri i topi 2301 e 3102, curioso. ;D
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 16:42:58 da miriam »

                        *

                        SalvoPikappa
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 972
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #416: Martedì 17 Mar 2015, 16:43:35

                          se parli della variant del topo 3094 non arriverà in edicola, se parli dei topi doppi 3102 arriveranno in edicola non essendo variant. :)

                          Le variant escono solo nelle fiere e in fumetteria.

                          Ops! Ho dimenticato di specificare quale numero cioè il 3102 ;D Cmq grazie Miriam

                          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          *

                          La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2307
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #417: Martedì 17 Mar 2015, 16:49:40
                            Ma... Chi è abbonato, come fa? :-/

                            Possibile che stiamo parlando senza aver letto, tutti quanti?
                            Citazione
                            Una doppia copertina componibile creata da Sciarrone in esclusiva per il Comicon di Napoli
                            Quindi sarà una cosa per le fiere, al limite fumetterie e online. ::)
                            « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 16:58:50 da Giordanduck »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #418: Martedì 17 Mar 2015, 17:24:17
                              Ma... Chi è abbonato, come fa? :-/

                              Possibile che stiamo parlando senza aver letto, tutti quanti?
                              Quindi sarà una cosa per le fiere, al limite fumetterie e online. ::)

                              ma se sono solo per le fiere e fumetterie avrebbero anche dei prezzi più alti tipo come le variant, questi topi costano 2,50 euro per questo penso come altri che usciranno in edicola.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #419: Martedì 17 Mar 2015, 18:26:55

                                ma se sono solo per le fiere e fumetterie avrebbero anche dei prezzi più alti tipo come le variant, questi topi costano 2,50 euro per questo penso come altri che usciranno in edicola.
                                Con il penso non si va da nessuna parte... ::)

                                Su Anteprima specificano "doppia copertina componibile creata da Sciarrone in esclusiva per il Comicon di Napoli", che lascia pensare all'esclusività per la fiera (e, conseguentemente, per le fumetterie, escludendo l'edicola). Dall'altra parte c'è però il prezzo a 2,50€.

                                Per come la vedo io (ma potrei sbagliarmi, visto che il tutto non è chiaro) in edicola ne uscirà una sola versione (chiamiamola versione A), che andrà bene anche a sé stante, mentre al Comicon o comunque in fumetteria si potranno comprare entrambe a mo' di variant (2,50€ + 2,50€ = 5€).

                                Ma, ripeto, non avendo ancora niente di certo, io eviterei di fasciarmi la testa sin da ora.
                                Tempo al tempo, è inutile continuare a fare supposizioni basate sul nulla. ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 21:47:23 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)