Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1326 · 224950

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Variant Panini
    Risposta #435: Mercoledì 22 Apr 2015, 20:11:56
    Ma alla fine è inutile mangiarsi la testa, tempo poco più di una settimana e si saprà tutto. :)
    Se uno le vuole tutte, ma non vuole doppie, e li vuole subito, lo deve sapere adesso, però.

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Variant Panini
      Risposta #436: Mercoledì 22 Apr 2015, 21:09:52
      Se uno le vuole tutte, ma non vuole doppie, e li vuole subito, lo deve sapere adesso, però.

      giusto, soprattutto per chi prenota le variant. Non sapendo ancora bene cosa esce in edicola e in fumetteria sto aspettando fino all'ultimo per prenotare il topo. La fumetteria dove compro non è grandissima non riceve moltissime copie delle variant. Vorrei sapere a breve così so esattamente cosa prenotare. Se aspetto troppo non vorrei che poi resto senza.

      Spero a breve arrivino info certe. :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2015, 22:12:15 da miriam »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #437: Mercoledì 22 Apr 2015, 23:38:54
        Se uno le vuole tutte, ma non vuole doppie, e li vuole subito, lo deve sapere adesso, però.
        Ti piace vincere facile, eh? :P


        Non sapevo fossi una zombie, nel mondo normale la testa ce la fasciamo... ;D ;D ;D
        Non ditemi che questa espressione la usiamo solo qui, perchè non ci credo... :o


        da me si dice fasciarsi la testa e prima d'ora non avevo mai sentito mangiarsi la testa giuro. Quando l'ho letto sono rimasta un po' perplessa. ;D
        Fasciarsi la testa sta per preoccuparsi in anticipo, come immagino che sia dappertutto.
        Mangiarsi la testa invece lo usiamo con il significato di scervellarsi e lambiccarsi inutilmente.
        Possibile che sia solo un'espressione salentina?
        « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 00:13:06 da Paperinika »

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #438: Giovedì 23 Apr 2015, 00:07:22

          Non ditemi che questa espressione la usiamo solo qui, perchè non ci credo... :o

          da me si dice fasciarsi la testa e prima d'ora non avevo mai sentito mangiarsi la testa, giuro. Quando l'ho letto sono rimasta un po' perplessa. ;D
          Come già detto mai sentito qui al nord.
          « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 00:26:19 da miriam »

          *

          vero976nica
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 565
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #439: Giovedì 23 Apr 2015, 05:07:51
            Io abito sl centro,  ma per motivi familiari sono spesso in Puglia,  e onestamente non conoscevo questa espressione  ;) .
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 05:10:59 da very976nica »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Variant Panini
              Risposta #440: Giovedì 23 Apr 2015, 12:47:19
              @ Miriam e Spia Poeta: Volevate informazioni certe? Ecco qui, direttamente dalla pagina ufficiale FB di Pikappa:

              Le due copertine si troveranno entrambe in edicola e nelle fumetterie. Agli abbonati arriverà o una o l'altra, a sorpresa! D'altra parte, siamo sempre il PK TEAM!

              @ Paperinika: Per scervellarsi e lambiccarsi inutilmente io uso solitamente l'espressione "farsi le pippe (o le seghe) mentali", ma quella che hai usato tu non l'ho mai sentita!!!

              Per curiosità ho provato a cercare anche con Google, ma non ho ottenuto nessun risultato... ;D
              « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 12:48:09 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Anders And
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1760
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Variant Panini
                Risposta #441: Giovedì 23 Apr 2015, 14:11:06
                Per curiosità ho provato a cercare anche con Google, ma non ho ottenuto nessun risultato... ;D
                Io qualcosa ho trovato, e pare proprio un'espressione di origine pugliese... :)

                E leggo che è anche un modo di dire spagnolo:
                Citazione
                -comerse el coco: letteralmente mangiarsi la testa, cioè riflettere insistentemente su qualcosa

                Scusate l'OT

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #442: Giovedì 23 Apr 2015, 16:09:54
                  Io qualcosa ho trovato, e pare proprio un'espressione di origine pugliese... :)

                  E leggo che è anche un modo di dire spagnolo:

                  Scusate l'OT

                  Io continuo a non trovare nulla, ma sappiamo tutti che sei il Maestro delle ricerche... [smiley=other_bow.gif]

                  Adoro questo forum, si finisce sempre per imparare qualcosa :)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (6)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #443: Giovedì 23 Apr 2015, 18:17:16
                    Io continuo a non trovare nulla, ma sappiamo tutti che sei il Maestro delle ricerche... [smiley=other_bow.gif]
                    E' da tempo che penso di proporre a Paolo la creazione di un livello ad hoc esclusivo per Anders: "Struzzicano trovarobe"! :D ;D
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 18:25:03 da pacuvio »

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4048
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #444: Giovedì 23 Apr 2015, 18:48:44
                      E' da tempo che penso di proporre a Paolo la creazione di un livello ad hoc esclusivo per Anders: "Struzzicano trovarobe"! :D ;D

                      Fortissimo!!! :D

                      Oppure potremmo creare direttamente un topic dal titolo "Chiedi ad Anders" oppure "Sfida Anders" ;D ;D ;D

                      Questa discussione mi ha ricordato quella storia dove Paperone crea un programma TV dove la gente partecipava per porre domande di tutti i tipi a Pico e lui rispondeva precisamente a tutto, finchè ad approfittare della situazione non intervengono i Bassotti... ;D

                      Ora non ricordo il titolo, ma basta "Chiedere ad Anders" :D

                      Pacuvio, complimenti per la citazione, non l'ho colta subito perchè purtroppo non ho mai letto quella storia e mi sono dovuto affidare all'Inducks, pollicione meritato per te ;)

                      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++378-A
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 18:52:46 da cicciochicco80 »
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Gemini22
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 98
                      • Evolution
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #445: Giovedì 23 Apr 2015, 19:22:56
                        Io per variant intendo una copertina diversa in tiratura limitata da quella regolare che esce nelle edicole...
                        In altre parole queste due cover componibili avranno più o meno la stessa tiratura immagino..
                        Sarà una variant poco ricercata a questo punto.. peccato!
                        Avrei preferito una cover in esclusiva per fiere e fumetterie...

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4048
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #446: Giovedì 23 Apr 2015, 20:00:27
                          Io per variant intendo una copertina diversa in tiratura limitata da quella regolare che esce nelle edicole...
                          In altre parole queste due cover componibili avranno più o meno la stessa tiratura immagino..
                          Sarà una variant poco ricercata a questo punto.. peccato!
                          Avrei preferito una cover in esclusiva per fiere e fumetterie...

                          Infatti anche nel sito Panini non viene indicata come variant, ma semplicemente cover B:

                          http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=topolino+3102

                          Il prezzo è lo stesso della cover A e sicuramente anche la tiratura :)

                          Per altri numeri è invece indicato chiaramente che si tratta di variant, ma si capisce anche dal prezzo:

                          http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=topolino+3094

                          http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=topolino+3071

                          http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=topolino+3023

                          A maggio la stessa cosa succederà per The Walking Dead 31, cover A e B in edicola al prezzo normale e variant a prezzo maggiorato al Comicon e in fumetteria, e per me, tra Disney e altro, si prospetta un mese da lacrime di sangue... [smiley=paura.gif]
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2015, 20:01:35 da cicciochicco80 »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #447: Giovedì 23 Apr 2015, 22:11:15
                            Avrei preferito una cover in esclusiva per fiere e fumetterie...
                            Per la serie, ne accontenti uno e ne scontenti un altro. ::)

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #448: Venerdì 24 Apr 2015, 11:40:43
                              Per la serie, ne accontenti uno e ne scontenti un altro. ::)

                              I gusti sono gusti, io personalmente preferisco questa soluzione, così non devo andare per forza in fumetteria :)

                              Che poi, sbaglio o è la prima volta che per le copertine di Topolino viene adottata questa soluzione delle immagini componibili?
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #449: Venerdì 24 Apr 2015, 11:54:09
                                E' da tempo che penso di proporre a Paolo la creazione di un livello ad hoc esclusivo per Anders: "Struzzicano trovarobe"! :D ;D
                                Ah ah ah ah ah, ottima idea, io però lo personalizzerei in Struzzicano trova-storie!!

                                E quoto anche la proposta di Luxor circa un topic "Chiedi ad Anders"  ;D

                                Se li merita tutti entrambi  [smiley=thumbsup.gif]
                                « Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2015, 11:58:10 da Angelo85 »
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)