Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1326 · 224991

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
« Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2015, 12:11:10 da Giordanduck »

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #452: Venerdì 24 Apr 2015, 13:28:28
    Io ricordo le cover di alcuni topi, dal numero 2490 al numero 2497, che si potevano combianre in modo da formare una specie di pista o percorso, non ricordo di preciso il motivo, anche se ciò comportava il dover capovolgere alcuni numeri.
    Tritumbani fritti!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #453: Venerdì 24 Apr 2015, 13:46:04
      I gusti sono gusti
      Ci mancherebbe, infatti non sto incolpando nessuno. :)
      E' solo che mi viene un po' da ridere quando penso che nemmeno un mese fa c'era chi si lamentava che la Panini sta tirando fuori troppe variant, e adesso qualcuno si lamenta invece del contrario. ;D

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4048
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #454: Venerdì 24 Apr 2015, 14:40:16
        Ci mancherebbe, infatti non sto incolpando nessuno. :)
        E' solo che mi viene un po' da ridere quando penso che nemmeno un mese fa c'era chi si lamentava che la Panini sta tirando fuori troppe variant, e adesso qualcuno si lamenta invece del contrario. ;D

        Per carità, la mia era solo una constatazione, mica un'accusa o altro ;D

        Tanto lo sappiamo che è impossibile trovare qualcosa che metta tutti d'accordo, qualcuno scontento si troverà sempre, indipendentemente dall'argomento ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2015, 14:41:22 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Razziatore92
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 392
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #455: Venerdì 24 Apr 2015, 15:10:18
          Ma alla fine la si può considerare a tutti gli effetti una variant con la sola differenza che costa 2,50 invece che cinque :P

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #456: Venerdì 24 Apr 2015, 15:49:15
            [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1429882627/0#0][splithere][/link][splithere_end]

            *

            Gemini22
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 98
            • Evolution
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #457: Sabato 25 Apr 2015, 01:49:11
              Ci mancherebbe, infatti non sto incolpando nessuno. :)
              E' solo che mi viene un po' da ridere quando penso che nemmeno un mese fa c'era chi si lamentava che la Panini sta tirando fuori troppe variant, e adesso qualcuno si lamenta invece del contrario. ;D

              Io credo che per le grandi fiere come Lucca comics, il comicon a Napoli ecc. una bella variant ci sta tutta.. Se uno non la vuole va in edicola.
              E comunque da anteprima si diceva che la variant era stata fatta in esclusiva per il comicon.. Evidentemente la panini é tornata sui suoi passi peccato..

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Variant Panini
                Risposta #458: Sabato 25 Apr 2015, 02:10:59
                E comunque da anteprima si diceva che la variant era stata fatta in esclusiva per il comicon.. Evidentemente la panini é tornata sui suoi passi peccato..
                Questo è vero. Il che, se vogliamo, conferma che le anteprime sono da prendere con le pinze...

                *

                Zio Sam
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 221
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #459: Sabato 9 Mag 2015, 12:30:29
                  Devo ancora leggerlo ma so già che i paicerà perché c'è Lyla + Sciarrone, che per me so come pane e nutella !
                  Forse, se proprio devo fare un critica al mio disegnatore Disney preferito,è che a volte esagera col fisico realistico di Lyla ( come nella cover) creando un effetto straniante: sembra di vedere una tizia "vera" che indossa una maschera di plastica di Lyla.
                  Un effetto un pò così, ecco


                  Carina l'idea delle doppie cover, ma anche deprecabile in quanto ennesimo tentativo Panini di speculare sui collezionisti ( non bastavano le variant da fiera dove compri la stesso albo con cover diversa al doppio del prezzo ).



                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #460: Sabato 9 Mag 2015, 12:53:24
                    Ahahah ma la doppia copertina? Ma alla Panini pensano di poterci spillare i soldi con questi trucchetti?? Illusi!!

                    ...

                    ...

                    Comprata oggi in edicola la copia che non mi è arrivata con l'abbonamento, maledizione, non ho resistito

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #461: Sabato 9 Mag 2015, 16:37:38
                      Panini gestisce da vent'anni Marvel: sa perfettamente come funziona il mercato delle variant collezionistiche.

                      E, giustamente, avendo investito su Disney, fa fruttare l'investimento.

                      *

                      Zio Sam
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 221
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #462: Sabato 9 Mag 2015, 23:02:07
                        Panini gestisce da vent'anni Marvel: sa perfettamente come funziona il mercato delle variant collezionistiche.

                        E, giustamente, avendo investito su Disney, fa fruttare l'investimento.
                        E magari Panini dovrebbe ricordarsi che fine ha fatto il mercato del fumetto USA a furia di tirare la corda con le variant cover.
                        Ancora ancora  si può tollerare quando fai due cover diverse allo stesso prezzo, ma quando cominci a lucrarci  come con Dylan Top al doppio della normal.... riguardo la storia di PK, la prima parte  l'ho trovata buona ma nella norma delle storie di  PK, bisogna vedere come evolve.
                        Purtroppo non ha l'effetto dirompente della prima parte di potere e Potenza.
                        I disegni di Sciarrone sono buoni, ma in alcune vignette ho visto erroracci che non sono degni di un fuoriclasse come lui ( a pag 31, PK sembra monco di un braccio!)
                        « Ultima modifica: Sabato 9 Mag 2015, 23:09:24 da Zio_Sam »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #463: Domenica 10 Mag 2015, 00:24:38

                          La faccenda delle variant covers mi indispettisce non poco. In pratica: " Avete comprato il Topo con la cover di Lyla ? Prendetevi anche quello con PK, è perfettamente uguale, eccetto la copertina, ma voi siete stupidi e noi ci marciamo alla grande". Un modo come un altro per rovinare un'oretta di piacevole lettura. Non sono un fanatico della Sci-Fi, ma la storia mi  ha intrigato assai: i viaggi temporali mi piacciono, la storia ti tiene col fiato sospeso, non è scontata ed i disegni di Sciarrone sono una gioia per gli occhi.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (5)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #464: Domenica 10 Mag 2015, 01:07:54
                            Ma che avete tutti contro le variant?
                            Se non le volete nessuno vi obbliga a comprarle, ma se invece c'è gente a cui l'idea piace, non capisco per quale motivo la Panini dovrebbe trattenersi solo perchè c'è qualcuno che non le vuole comprare.

                            E, per inciso, io sono la prima a non comprare variant. Ma il fatto che ci siano è senza dubbio un buon segnale: vuol dire che spingeranno all'acquisto un pubblico maggiore.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)