Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1328 · 225211

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1356
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Variant Panini
    Risposta #600: Lunedì 27 Ago 2018, 08:52:57
    Qualcuno può confermare/smentire? Grazie

    Nella mia fumetteria arrivarono, quasi subito a ridosso della fiera, due copie. Tra queste c'era anche la mia debitamente preordinata.
    Ma quando sono andato a ritirarla ho visto che erano entrambe pessime. Sgualcite, con la costola rotta e lesionata.
    Ovviamente non l'ho presa (a dire la verità conoscendomi anche il mio "fumettaro" di fiducia non me l'avrebbe venduta) ed ho fatto richiesta per una nuova copia perfetta.
    Sono ancora in attesa..... >:( ::)
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    SalvoPikappa
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 972
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Variant Panini
      Risposta #601: Lunedì 27 Ago 2018, 09:22:24
      Anzitutto grazie della precisazione.
      Sì, che così fosse dichiarato: concordo. E' però effettivamente stato così? La mia fumetteria ne ha ricevute ZERO e online non mi pare sia mai stato realmente disponibile. Qualcuno può confermare/smentire? Grazie

      La variant Cartoomics era elencata in alcuni shop online, sito Panini incluso, ed era arrivata in alcune delle fumetterie che l'avevano preordinata.
      Io ero andato al Cartoomics e la comprai lì, però nella mia fumetteria di fiducia ho visto che ne vendevano alcune copie, ecco la foto dalla pagina FB della fumetteria.

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #602: Lunedì 27 Ago 2018, 12:29:41
        Anzitutto grazie della precisazione.
        Sì, che così fosse dichiarato: concordo. E' però effettivamente stato così? La mia fumetteria ne ha ricevute ZERO e online non mi pare sia mai stato realmente disponibile. Qualcuno può confermare/smentire? Grazie

        La variant Cartoomics era elencata in alcuni shop online, sito Panini incluso, ed era arrivata in alcune delle fumetterie che l'avevano preordinata.
        Io ero andato al Cartoomics e la comprai lì, però nella mia fumetteria di fiducia ho visto che ne vendevano alcune copie, ecco la foto dalla pagina FB della fumetteria.
        Probabilmente c'e' stata una distribuzione (molto) limitata.
        Forse volevano fare una semi-esclusiva per il Cartoomics.
        Fatto sta che sborsare 6 euro per un numero di topolino che ne costa 2 e 70 rimane comunque un po' scocciante.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Variant Panini
          Risposta #603: Martedì 28 Ago 2018, 14:00:46
          Sì, che così fosse dichiarato: concordo. E' però effettivamente stato così? La mia fumetteria ne ha ricevute ZERO e online non mi pare sia mai stato realmente disponibile. Qualcuno può confermare/smentire? Grazie

          Io confermo di averla presa in fumetteria, ma confermo pure di essere stato tra i pochi fortunati, perlomeno nella mia regione.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4050
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Variant Panini
            Risposta #604: Martedì 28 Ago 2018, 14:55:52
            Confermo anch'io che la variant Cartoomics è arrivata in alcune fumetterie, non nella mia dove la avevo preordinata e ringrazio ancora SalvoPikappa per avermi indicato quella di Milano dove l'ho comprata :)

            @Luciochef: A meno che non salti fuori uno stock rimasto chissà dove, mi sa che puoi metterti il cuore in pace, non so quali siano stati i motivi ma al di fuori di Cartoomics ne sono circolate pochissime copie e nelle fiere successive non c'è mai stata allo stand Disney, a differenza di molte altre variant uscite molto prima. Se nella tua fumetteria ce ne fosse ancora una copia, seppur rovinata, ti consiglierei di prenderla, su eBay vengono vendute dai 40 ai 70 euro...

            @Topdetops: La variant Cartoomics costava 3 euro, quella da 6 era quella con PK in copertina, in ogni caso vorrei invitarti ad evitare la polemica sul prezzo, nessuno è obbligato a comprare le variant dato che esce sempre la versione normale in edicola.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1356
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Variant Panini
              Risposta #605: Martedì 28 Ago 2018, 15:06:29
              @Luciochef: A meno che non salti fuori uno stock rimasto chissà dove, mi sa che puoi metterti il cuore in pace, non so quali siano stati i motivi ma al di fuori di Cartoomics ne sono circolate pochissime copie e nelle fiere successive non c'è mai stata allo stand Disney, a differenza di molte altre variant uscite molto prima. Se nella tua fumetteria ce ne fosse ancora una copia, seppur rovinata, ti consiglierei di prenderla, su eBay vengono vendute dai 40 ai 70 euro...

              Luca come saprai io sono un collezionista si', ma sono anche paziente e per niente isterico negli acquisti.
              Come tu ben sai il mercato, anche e soprattutto quello dei fumetti, e' variabile e spesso incline all'isteria del momento.
              Quindi io avro' la pazienza e la sagacia di attendere il momento opportuno per acquistare questa variant. E solo in condizioni perfette (soprattutto se acquistata come "nuova").
              Non mi sono mai piaciuti (d'altronde come a te) i giochetti speculativi al rialzo e non vi partecipo.
              Non li condanno a priori, perche' come hai detto tu in precedenza,

              nessuno è obbligato a comprare le variant

              quindi non biasimo nessuno che porta avanti questi giochi al massacro.
              Ma almeno io di sicuro ne resto fuori...
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Variant Panini
                Risposta #606: Martedì 28 Ago 2018, 15:32:33
                @Luciochef: A meno che non salti fuori uno stock rimasto chissà dove, mi sa che puoi metterti il cuore in pace, non so quali siano stati i motivi ma al di fuori di Cartoomics ne sono circolate pochissime copie e nelle fiere successive non c'è mai stata allo stand Disney, a differenza di molte altre variant uscite molto prima. Se nella tua fumetteria ce ne fosse ancora una copia, seppur rovinata, ti consiglierei di prenderla, su eBay vengono vendute dai 40 ai 70 euro...

                Luca come saprai io sono un collezionista si', ma sono anche paziente e per niente isterico negli acquisti.
                Come tu ben sai il mercato, anche e soprattutto quello dei fumetti, e' variabile e spesso incline all'isteria del momento.
                Quindi io avro' la pazienza e la sagacia di attendere il momento opportuno per acquistare questa variant. E solo in condizioni perfette (soprattutto se acquistata come "nuova").
                Non mi sono mai piaciuti (d'altronde come a te) i giochetti speculativi al rialzo e non vi partecipo.
                Non li condanno a priori, perche' come hai detto tu in precedenza,

                nessuno è obbligato a comprare le variant

                quindi non biasimo nessuno che porta avanti questi giochi al massacro.
                Ma almeno io di sicuro ne resto fuori...

                Concordo su tutto, ci mancherebbe, io sono stato fortunato a trovare questa variant a Milano e, poco ma sicuro, nemmeno in nome del completismo avrei speso certe cifre.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                LYLA.it
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 806
                • Visita LYLA.it
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #607: Sabato 1 Set 2018, 10:08:35
                  Quindi io sarò stato l’unico che è andato a Cartoomics ma che, per rispetto dell’ordine fatto in fumetteria, non l’ho acquistata li. Risultato: in fumetteria non è mai arrivata e...  :-X

                  Commento generale sulle variant super limite (tipo Giffoni). Per me servono solo ad alimentare il mercato degli speculatori. 50 euro li spendo anche, però preferisco darli alla fumetteria, quindi se proprio le limited devono esistere, le preferirei nella formula della “store incentive” (cioè Panini le da alle fumetteria in quantità limitata a seconda di quanti ordini la fumetteria fa nel mese, e di conseguenza la fumetteria si accorda PRIMA col proprio cliente facendo due conti e dicendogli quanto gli verrà a costare); oppure vada bene anche un “limited pack”: in fumetteria l’esclusiva variant sia inserita in un pack da “tot euro” che contiene anche altre pubblicazioni che magari abitualmente non compro.
                  Ripeto... tra dare 50 euro agli speculatori e darli alla fumetteria (se corretta e chiara fin dall’inizio): tutta la vita la seconda!

                  Io confermo di averla presa in fumetteria, ma confermo pure di essere stato tra i pochi fortunati, perlomeno nella mia regione.
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  Toluk
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (2)

                  • *
                  • Post: 49
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #608: Sabato 1 Set 2018, 13:19:19
                    Commento generale sulle variant super limite (tipo Giffoni). Per me servono solo ad alimentare il mercato degli speculatori. 50 euro li spendo anche, però preferisco darli alla fumetteria, quindi se proprio le limited devono esistere, le preferirei nella formula della “store incentive” (cioè Panini le da alle fumetteria in quantità limitata a seconda di quanti ordini la fumetteria fa nel mese, e di conseguenza la fumetteria si accorda PRIMA col proprio cliente facendo due conti e dicendogli quanto gli verrà a costare); oppure vada bene anche un “limited pack”: in fumetteria l’esclusiva variant sia inserita in un pack da “tot euro” che contiene anche altre pubblicazioni che magari abitualmente non compro.
                    Ripeto... tra dare 50 euro agli speculatori e darli alla fumetteria (se corretta e chiara fin dall’inizio): tutta la vita la seconda!

                    Inoltre, si danneggiano da soli il loro stesso mercato. Se io "colleziono" anche le variant, ma poi: 1) mi perdo quella del cartoomics; 2) mi perdo quella a specchio; 3) mi perdo la Giffoni....
                    dopo un po' non mi interessa rincorrere tutte le variant che vengono pubblicate (tanto non posso completare la mia "collezione") e quelle future non le compro più...


                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #609: Sabato 1 Set 2018, 16:57:47
                      Non posso che concordare con Lyla e spero che la variant Giffoni rimanga un episodio isolato, tanto è vero che a chi è andato allo stand a comprare più copie è stato chiesto se intendessero specularci o meno, segno che sanno benissimo cosa succede e come funziona tra i collezionisti e quindi non vedo il motivo di avallare questo mercato.

                      La variant Cartoomics alla fine è stata un incidente di percorso, vai a sapere cos'è successo, mentre la variant a specchio ci sta come modalità di distribuzione, se in questo modo si riescono ad attirare nuovi clienti non si può contestare loro nulla, io francamente rimango piuttosto sgomento dalle cifre viste su ebay per quest'ultima perchè ai compratori sarebbe costato molto di meno abbonarsi e così avrebbero avuto anche un'annata di Topolino, vai a capire certe logiche...
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3479
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #610: Domenica 2 Set 2018, 09:03:26
                        Inoltre, si danneggiano da soli il loro stesso mercato. Se io "colleziono" anche le variant, ma poi: 1) mi perdo quella del cartoomics; 2) mi perdo quella a specchio; 3) mi perdo la Giffoni....
                        dopo un po' non mi interessa rincorrere tutte le variant che vengono pubblicate (tanto non posso completare la mia "collezione") e quelle future non le compro più...

                        Concordo in pieno. Su twitter avevo anche provato a farlo capire a "qualc1", ma non sono stato preso sul serio.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        MirkoFMP
                        Evroniano
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 91
                        • Pkers
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #611: Lunedì 17 Set 2018, 00:07:53
                          La storia della variant specchio é assurda, gente che spende 120€ nonostante poteva averla gratuitamente con un abbonamento da 80€...
                          Giffoni ammetto di averlo preso su ebay ma ad un prezzo ragionevole, mentre quella della Ziche ho avuto la fortuna che la mia fumetteria l’ha ordinata in tempo.
                          In pratica ho al momento tutte le variant Panini e spero di non trovarmi in altre situazioni come è successo con Giffoni...
                          Ma la mia domanda è: quando si parla di tiratura limitata quanto è veramente limitata rispetto ad un Regolar se poi si trovano nella shop online anche dopo anni? (Specchio-Ziche e Giffoni a parte)

                          *

                          Fab1506
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                          • Paperino Paperotto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #612: Sabato 22 Set 2018, 21:11:40
                            Ciao Lyla, secondo me ci va anche la 3208 quella per la fiera del libro: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTLS3208.
                            Scusate, ho letto che non è proprio una variant...

                            Per quanto riguarda poi la cover a specchio, non so se lo sapete ma sembra che si possa ancora avere se ci si abbona per 6 mesi: https://www.abbonamenti.it/vincolate/r60209?_ga=2.236754561.1872045909.1537641971-1157447299.1537641971
                            « Ultima modifica: Domenica 23 Set 2018, 01:09:26 da Fab1506 »

                            *

                            gallagher81
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 348
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #613: Domenica 23 Set 2018, 14:27:05
                              per la SPECCHIO ho fatto il mini abbonamento da 20 euro..10 numeri..ed e' arrivata subito

                              *

                              gallagher81
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 348
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #614: Domenica 23 Set 2018, 14:28:24
                                invece la GIFFONI qui sul papersera c'era scritto in esclusiva per fumetterie e fiere..ma in fumetteria mai giunta..

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)