Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1326 · 224876

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #765: Mercoledì 20 Nov 2019, 17:45:02
    Sto lavorando affinchè io possa avere tutte le variant da fumetteria della Panini. Sinceramente quelle da edicola poco mi interessano come variant, in quanto erano di facile reperibilità e su eBay ce ne sono a tonnellate. Io credo che lo status di particolarità di una variant sia data dal fatto che, successivamente alla fiera, sia stata reperibile, su ordinazione, soltanto in alcune fumetterie.
    Aggiungerei a questo status di rarità la cover a specchio e quella del Giffoni.
    Siete d'accordo?

    La cover a specchio in realtà si può trovare abbastanza facilmente anche su eBay, se uno non si abbona, e ho notato che nel tempo il suo valore è abbastanza calato. Infatti, se fino ad un anno fa a meno di 80-100 euro era quasi impossibile da comprare, ora resta invenduta anche a 40.

    La metterei al terzo posto, con al primo quella del Giffoni, proprio perchè si poteva comprare solo al festival, e al secondo quella del 3250 della Ziche, che, per misteriosi motivi di distribuzione, è arrivata in poche fumetterie, rendendola così una rarità.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Devis91
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 119
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #766: Giovedì 21 Nov 2019, 08:54:28
      Ragazzi scusate, le due nuove variant risultano essere “non disponibili”... in fumetteria mi hanno detto che quando è cosí si possono ordinare ma ci metteranno un po’ ad arrivare. Che voi sappiate è davvero così o per le variant di topolino una volta divenute “non disponibili” conviene direttamente andare sull’usato perchè non le ristampano più?

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #767: Giovedì 21 Nov 2019, 10:14:48
        Ragazzi scusate, le due nuove variant risultano essere “non disponibili”... in fumetteria mi hanno detto che quando è cosí si possono ordinare ma ci metteranno un po’ ad arrivare. Che voi sappiate è davvero così o per le variant di topolino una volta divenute “non disponibili” conviene direttamente andare sull’usato perchè non le ristampano più?

        Premesso che in generale non dovrebbero ristamparle più... non disponibili è tendenzialmente segno che non le hanno in magazzino e stanno aspettando i resi o dei controlli.
        Essendo un prodotto da fumetteria dubito avranno troppi resi

          Re:Variant Panini
          Risposta #768: Giovedì 21 Nov 2019, 10:57:36
          A settembre ho ordinato in fumetteria una variant, è arrivata tre mesi dopo.
          « Ultima modifica: Giovedì 21 Nov 2019, 11:02:00 da giorgio evans »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #769: Giovedì 21 Nov 2019, 11:14:49
            A settembre ho ordinato in fumetteria una variant, è arrivata tre mesi dopo.
            Che variant è?
            Sebbene le ultime le abbia tralasciate, considerando l'aumento di 2 euro (da 5 a 7), per quelle di Marco Rota (Ingorgopoli, con sovracover trasparente) e di Cavazzano (francobollo 85 Years di Paperino) farei il sacrificio, anche se le due che ho visto in fumetteria hanno la costina spostata o leggermente rovinata. Mi hanno detto che dovrebbero  tornargli a breve, per quanto non le abbia prenotate temendo qualche altro piccolo difetto.

            *

            MattMurdock
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 99
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #770: Martedì 26 Nov 2019, 17:52:50
              Sto lavorando affinchè io possa avere tutte le variant da fumetteria della Panini. Sinceramente quelle da edicola poco mi interessano come variant, in quanto erano di facile reperibilità e su eBay ce ne sono a tonnellate. Io credo che lo status di particolarità di una variant sia data dal fatto che, successivamente alla fiera, sia stata reperibile, su ordinazione, soltanto in alcune fumetterie.
              Aggiungerei a questo status di rarità la cover a specchio e quella del Giffoni.
              Siete d'accordo?

              La cover a specchio in realtà si può trovare abbastanza facilmente anche su eBay, se uno non si abbona, e ho notato che nel tempo il suo valore è abbastanza calato. Infatti, se fino ad un anno fa a meno di 80-100 euro era quasi impossibile da comprare, ora resta invenduta anche a 40.

              La metterei al terzo posto, con al primo quella del Giffoni, proprio perchè si poteva comprare solo al festival, e al secondo quella del 3250 della Ziche, che, per misteriosi motivi di distribuzione, è arrivata in poche fumetterie, rendendola così una rarità.

              Vero!

              Farò un recap per non far fare confusione tra il le cover reperibili in edicola e i topolibri... speriamo possa esser cosa gradita....

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4048
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #771: Martedì 26 Nov 2019, 18:48:04
                Vero!

                Farò un recap per non far fare confusione tra il le cover reperibili in edicola e i topolibri... speriamo possa esser cosa gradita....

                Io ho già fatto un recap con tutte le variant Panini uscite, puoi trovarlo nella prima pagina, ma se vuoi aggiungere altro, magari le variant in edicola, accomodati pure :)

                Ne approfitto per scrivere qui le ultime variant uscite, confidando che qualche mod aggiorni il post in prima pagina :)

                3315: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3315B
                3336: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3336B
                3337: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3337B

                Non aggiungo il terzo topolibro perchè, a differenza dei precedenti, non ha nessun numero in costina.

                Con queste si arriva alla non indifferente cifra di 25 variant, qualcuno che le ha tutte?
                « Ultima modifica: Martedì 26 Nov 2019, 18:51:31 da Luxor »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 477
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #772: Martedì 26 Nov 2019, 19:34:44
                  Con queste si arriva alla non indifferente cifra di 25 variant, qualcuno che le ha tutte?
                  Io, appena arriva in fumetteria la prima delle 2 variant di Lucca. Ho tutte le variant uscite sotto l'etichetta Panini elencate qui http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga.asp?pag=topolino-variant , compresi i Topolino usciti in doppia versione in edicola, la variant esclusiva abbonati, il 3250 cover Ziche fortunosamente reperito in fumetteria, la funesta variant Giffoni, ed escluse le varianti di prezzo.
                  Altri temerari?
                  « Ultima modifica: Martedì 26 Nov 2019, 19:36:35 da Mr. Verne »

                  *

                  MattMurdock
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 99
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #773: Mercoledì 27 Nov 2019, 06:12:20
                    Vero!

                    Farò un recap per non far fare confusione tra il le cover reperibili in edicola e i topolibri... speriamo possa esser cosa gradita....

                    Io ho già fatto un recap con tutte le variant Panini uscite, puoi trovarlo nella prima pagina, ma se vuoi aggiungere altro, magari le variant in edicola, accomodati pure :)

                    Ne approfitto per scrivere qui le ultime variant uscite, confidando che qualche mod aggiorni il post in prima pagina :)

                    3315: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3315B
                    3336: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3336B
                    3337: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3337B

                    Non aggiungo il terzo topolibro perchè, a differenza dei precedenti, non ha nessun numero in costina.

                    Con queste si arriva alla non indifferente cifra di 25 variant, qualcuno che le ha tutte?

                    Un recap video, e solo per quelle da fumetteria. Lo vorrei fare settoriale....

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #774: Mercoledì 27 Nov 2019, 08:02:26
                      Con queste si arriva alla non indifferente cifra di 25 variant, qualcuno che le ha tutte?

                       ;D
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #775: Mercoledì 27 Nov 2019, 11:58:32
                        Un recap video, e solo per quelle da fumetteria. Lo vorrei fare settoriale....

                        Sembra davvero interessante, in caso lo vedrò con piacere :)

                        Siamo già a tre collezionisti completisti, ottimo 8)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Nov 2019, 13:25:35 da Luxor »
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        MattMurdock
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 99
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #776: Mercoledì 27 Nov 2019, 15:56:21
                          Un recap video, e solo per quelle da fumetteria. Lo vorrei fare settoriale....

                          Sembra davvero interessante, in caso lo vedrò con piacere :)

                          Siamo già a tre collezionisti completisti, ottimo 8)

                          Ci provo, indegnamente ma ci provo.... :) VI terrò aggiornati!

                          *

                          francescovalentini
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 331
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #777: Mercoledì 27 Nov 2019, 21:47:41
                            Io le ho tutte tutte!  :)

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #778: Mercoledì 27 Nov 2019, 22:29:15
                              Ne approfitto per scrivere qui le ultime variant uscite, confidando che qualche mod aggiorni il post in prima pagina

                              3315: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3315B
                              3336: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3336B
                              3337: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3337B
                              Fatto!  ;D

                              *

                              MattMurdock
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 99
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #779: Giovedì 28 Nov 2019, 10:13:57
                                Un recap video, e solo per quelle da fumetteria. Lo vorrei fare settoriale....

                                Sembra davvero interessante, in caso lo vedrò con piacere :)

                                Siamo già a tre collezionisti completisti, ottimo 8)

                                Ci tengo a precisare che sono un completista delle variant da fumetteria/fiere dell'era Panini ( quindi dal numero 3019 ).... non quelle da edicola.

                                Il video non comprenderà i Topolibri in quanto, anche se in un caso o due ( non ricordo ) c'è la numerazione progressiva del Topolino sulla costina, non li reputo interessanti in quanto non sono variant in senso stretto, per via del contenuto diverso, rispetto al Topolino regolare.

                                Sono più che altro volumi tematici più che edizioni variant.

                                Il video sarà su quel tipo di variant quindi, più quella degli abbonati.

                                Giusto per esser chiari.

                                Anche perchè le trovo davvero più interessanti sia come valore collezionistico sia come valore artistico... in alcuni casi sono opere d'arte.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)