Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1326 · 225023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

scheggiaagm
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 222
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #1155: Lunedì 8 Mag 2023, 11:31:28
    io la stò aspettando nella mia fumetteria, ordinata appena avuta la nostizia che usciva, ordinate il 14 aprile,

    poi per quanto riguarda il lucro, dovrebbero impedire queste cose, guadate questa immagine, questo tipo ne ha in mano 10 e le vende su ebay a 40€ l'una

    https://postimg.cc/f3X9MHD8

    no comment
    « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2023, 11:34:01 da scheggiaagm »
    Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

    Mercatino: Mercatino Papersera
    Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

    • *
    • Post: 64
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #1156: Lunedì 8 Mag 2023, 11:55:27
      La mia fumetteria è online ed è il sito Panini Shop (dove c'è pure lo sconto e la spedizione gratuita).

      Spoiler... non è una fumetteria. Ma il sito dell'editore che vende i suoi prodotti lì.

      Citazione
      Se su Panini le copie finiscono in 10 minuti è un problema eccome, e pure abbastanza grosso. Ed è totalmente di Panini.

      Confermo essere un problema.
      Ma Panini ci ha guadagnato, perché il problema dovrebbe essere suo? Dove sta scritto che un editore deve difendere i clienti... quando sono dei clienti ad aver acquistato i loro prodotti?

      Citazione
      Io non voglio "essere più furbo". Io voglio poter esercitare il mio diritto di acquirente.

      Esercitalo come ti pare, ma poi se le cose non vanno come vuoi, forse vuol dire che non funziona?

      Citazione
      Non dico pretendere la presenza di una copia a un mese di distanza, ma almeno per qualche giorno sì.

      In un mercato che fa esaurire le variant al day one perché degli speculatori acquistano e rivendono ad alto costo... sarebbe auspicabile ma impossibile finché c'è chi alimenta i bagarini.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #1157: Lunedì 8 Mag 2023, 12:31:35
        Il 'ventaglio' di variant Comicon rivendute in ebay a 40 euro l'una fatto vedere da scheggia sarà frutto, da parte del venditore, di peregrinazioni in varie fumetterie o di acquisti in blocco nelle stesse? Se l'ipotesi fosse la seconda (penso al caso dove la copia della mia prenotazione, il giorno dopo l'arrivo, era già l'ultima rimasta) si potrebbe creare una 'regola' (per quanto difficile in un 'libero' mercato) per cui i proprietari di fumetterie non possono vendere più di una variant a testa, impedendo così a chi cerca facili guadagni di fare 'terra bruciata' e consentendo a molti clienti di non rimanere senza l'oggetto desiderato.

        E' anche vero che il 'furbo' potrebbe comunque arrivare ad accumulare più variant (prenotando in diverse fumetterie, se vive in una grande città, o spedendo dei 'complici' in missione per raccattare più copie possibili) però la strada per arrivarci non sarebbe letteralmente spianata e queste difficoltà potrebbero indurre i meno 'convinti' a desistere.
        « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2023, 12:33:39 da Cornelius Coot »

        *

        Toluk
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 49
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #1158: Lunedì 8 Mag 2023, 14:54:51
          La soluzione più facile ed immediata è una e una soltanto: stampare piu copie.
          Sta cosa della "tiratura limitata" è solo un danno per l'editoria.

          *

          scheggiaagm
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 222
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #1159: Lunedì 8 Mag 2023, 15:34:49
            La soluzione più facile ed immediata è una e una soltanto: stampare piu copie.
            Sta cosa della "tiratura limitata" è solo un danno per l'editoria.

            purtroppo non è un danno all'editoria, ma bensi al vero collezionista che pur di averla magari ci spende davvero i 40€
            Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

            Mercatino: Mercatino Papersera
            Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

            *

            Professor Raimondi
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 64
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Variant Panini
              Risposta #1160: Lunedì 8 Mag 2023, 15:38:02
              La soluzione più facile ed immediata è una e una soltanto: stampare piu copie.
              Sta cosa della "tiratura limitata" è solo un danno per l'editoria.

              Stamparne più copie... rispetto a cosa? A quanto?
              Sta cosa della tiratura limitata è l'unica che sta tenendo a galla l'editoria.

              Ciò detto prenotando il materiale d'interesse per tempo sti problemi non sorgono. Ergo perché farli sorgere?

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4048
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Variant Panini
                Risposta #1161: Lunedì 8 Mag 2023, 15:38:49
                Ragazzi, mi spiace sentire che non tutti siete riusciti a prendere la variant, però mi sembra ingiusto puntare il dito sempre contro la Panini, eh...

                Vista l'esperienza di alcune variant passate, soprattutto quella del 3500, trovo strano che chi colleziona le variant non ci pensi per tempo a prenotare la sua copia in fumetteria, proprio per evitare problemi di questo tipo. Oggi, oltretutto, ci si può affidare anche a fumetterie online che ti mettono la roba in casella se non si ha a disposizione una fumetteria vicino casa, le opzioni per evitare la fregatura ci sono, insomma.

                Aggiungo solo che sia al Comicon che sul sito la vendita era limitata a due copie e che comunque non ha nemmeno tanto senso parlare di aumentare la tiratura perchè tanto molte sarebbero finite molto probabilmente in mano a chi sta già rivendendo su eBay.

                L'unica soluzione è farsi più furbi degli altri e non aspettare l'ultimo momento, altrimenti chi ci lucra su queste cose avrà sempre gioco facile.
                Non sono completamente d'accordo. Se mi scrivi che la variant è disponibile sul sito Panini francamente non mi sembra un bel servizio al cliente trovarla disponibile per i primi 60 secondi dopo la mezzanotte. Inoltre è da anni che i clienti richiedono a gran voce la possibilità di prenotare qualcosa esattamente come avviene per tanti siti di ecommerce.
                Che poi ci siano altre soluzioni va bene...

                Metterla a mezzanotte era difficilmente auspicabile, ma il mio discorso si basa sempre sul fatto di non aspettare il sito come principale soluzione, ma come extrema ratio proprio perchè non si sa mai come vanno queste cose. La variant è stata annunciata da almeno due mesi su Anteprima ed era già prenotabile in fumetteria, se sul sito Panini non viene consentito allora occorre rivolgersi altrove, che ormai è pieno di negozi online che possono aiutarti.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1162: Lunedì 8 Mag 2023, 15:43:31
                  Io non ho una fumetteria fisica vicino a casa. La mia fumetteria è online ed è il sito Panini Shop (dove c'è pure lo sconto e la spedizione gratuita).
                  Se su Panini le copie finiscono in 10 minuti è un problema eccome, e pure abbastanza grosso. Ed è totalmente di Panini.
                  Io non voglio "essere più furbo". Io voglio poter esercitare il mio diritto di acquirente.
                  Non dico pretendere la presenza di una copia a un mese di distanza, ma almeno per qualche giorno sì.
                  Per assurdo sul sito Panini sono riuscito a comprare il 3500 variant e non la variant Comicon.

                  Scusa la schiettezza, ma il compito di Panini è vendere e se le copie vanno esaurite subito il problema resta a te, mica a loro.

                  La Panini stampa una certa tiratura, se take tiratura basta appena per pochi minuti, che senso ha pretendere che duri per qualche giorno? Al Comicon ne sono stati venduti bancali interi e posso solo immaginare quante copie ne siano state distribuite alle fumetterie fisiche e online che hanno fatto richiesta e quindi non mi stupirei se le copie messe in vendita sul sito Panini siano state sul centinaio o poco più.

                  Il mio discorso sulla furbizia è dovuto semplicemente al fatto che per le cose da collezione occorre muoversi in anticipo perchè non si sa mai come vanno queste cose e ne abbiamo avuto prova con alcune variant passate.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4048
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1163: Lunedì 8 Mag 2023, 15:45:22
                    io la stò aspettando nella mia fumetteria, ordinata appena avuta la nostizia che usciva, ordinate il 14 aprile,

                    poi per quanto riguarda il lucro, dovrebbero impedire queste cose, guadate questa immagine, questo tipo ne ha in mano 10 e le vende su ebay a 40€ l'una

                    https://postimg.cc/f3X9MHD8

                    no comment

                    Non è eticamente bello da vedere, ma ognuno può decidere di vendere le proprie cose al prezzo che vuole, poi sta agli acquirenti decidere se quel prezzo va loro bene oppure no.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3647
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1164: Lunedì 8 Mag 2023, 16:49:45
                      Ma infatti il problema sono quelli che se le comprano!
                      Se la domanda è disposta a comprare a certi prezzi assurdi, l'offerta si adegua, e fa pure bene!

                      C'è solo da sperare nello scoppio della bolla...
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 620
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1165: Lunedì 8 Mag 2023, 17:16:09
                        Il 'ventaglio' di variant Comicon rivendute in ebay a 40 euro l'una fatto vedere da scheggia sarà frutto, da parte del venditore, di peregrinazioni in varie fumetterie o di acquisti in blocco nelle stesse?

                        A me sembra uno con una fumetteria, sullo sfondo si vedono delle pile di fumetti su un banchetto.

                        Nessuno ha pensato a quel gruppo di fumettari che ordina decine se non centinaia di copie e se le rivende su eBay? 😃

                        *

                        scheggiaagm
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 222
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1166: Lunedì 8 Mag 2023, 17:30:22

                          Ciò detto prenotando il materiale d'interesse per tempo sti problemi non sorgono. Ergo perché farli sorgere?

                          per tempo cosa significa?
                          come si può sapere prima se esce?

                          io spero che mi arrivino, quando ho letto qui che usciva ho chiamato subito la fumetteria e le ho ordinate appena visto l'immagine qui il 14 aprile,
                          perchè provai a chiedere a marzo, questa fu la risposta





                          molto bella

                          quella del comicon di Napoli che numero sarà?

                          Perchè, è già stata annunciata una variant per il prossimo Comicon?
                          Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                          Mercatino: Mercatino Papersera
                          Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4048
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1167: Lunedì 8 Mag 2023, 18:55:58
                            Il 'ventaglio' di variant Comicon rivendute in ebay a 40 euro l'una fatto vedere da scheggia sarà frutto, da parte del venditore, di peregrinazioni in varie fumetterie o di acquisti in blocco nelle stesse? Se l'ipotesi fosse la seconda (penso al caso dove la copia della mia prenotazione, il giorno dopo l'arrivo, era già l'ultima rimasta) si potrebbe creare una 'regola' (per quanto difficile in un 'libero' mercato) per cui i proprietari di fumetterie non possono vendere più di una variant a testa, impedendo così a chi cerca facili guadagni di fare 'terra bruciata' e consentendo a molti clienti di non rimanere senza l'oggetto desiderato.

                            E' anche vero che il 'furbo' potrebbe comunque arrivare ad accumulare più variant (prenotando in diverse fumetterie, se vive in una grande città, o spedendo dei 'complici' in missione per raccattare più copie possibili) però la strada per arrivarci non sarebbe letteralmente spianata e queste difficoltà potrebbero indurre i meno 'convinti' a desistere.

                            Al Comicon c'era il limite di due copie per scontrino, così come sul sito c'era il limite di due copie per ordine. Per quanto riguarda le fumetterie, loro devono vendere, perchè mai dovrebbero limitare il numero di copie per poi magari ritrovarsele sul groppone? O comunque, cosa ne possono sapere se magari io prendo copie anche per amici, come mi è capitato di fare sovente, piuttosto che comprarle per rivenderle?

                            Brutalmente parlando, non è la Panini o il fumettaro che deve preoccuparsi se ognuno di noi abbia avuto o no la sua copia, ma noi collezionisti che dobbiamo provvedere per tempo per avere la nostra copia.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1168: Lunedì 8 Mag 2023, 18:59:25
                              La soluzione più facile ed immediata è una e una soltanto: stampare piu copie.
                              Sta cosa della "tiratura limitata" è solo un danno per l'editoria.

                              Sul sito Panini ci sono variant ancora non esaurite e la tiratura è determinata anche dalle vendite precedenti. Il problema è che quest'ultima ha fatto il boom per via dello scudetto del Napoli e ha avuto quindi una richiesta altissima, io stesso mi sono stupito di come andassero via come il pane durante la fiera.

                              A costo di ripetermi, se anche avessero stampato più copie sarebbero comunque finite prestissimo perchè i rivenditori avrebbero fatto incetta così come hanno fatto e magari invece di 10 copie ne avrebbero prese 20, la soluzione è sempre giocare d'anticipo e non aspettare l'ultimo momento.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1169: Lunedì 8 Mag 2023, 19:02:02

                                Ciò detto prenotando il materiale d'interesse per tempo sti problemi non sorgono. Ergo perché farli sorgere?

                                per tempo cosa significa?
                                come si può sapere prima se esce?

                                io spero che mi arrivino, quando ho letto qui che usciva ho chiamato subito la fumetteria e le ho ordinate appena visto l'immagine qui il 14 aprile,
                                perchè provai a chiedere a marzo, questa fu la risposta





                                molto bella

                                quella del comicon di Napoli che numero sarà?

                                Perchè, è già stata annunciata una variant per il prossimo Comicon?

                                Consultando Anteprima, che ogni mese pubblica le uscite future, così da permettere prenotazioni e preordini.

                                C'è anche il calendario del Papersera, sempre aggiornato: https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni

                                Come si può vedere, c'è già segnala la prossima variant in uscita.
                                « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2023, 19:03:42 da Luxor »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)