Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1328 · 225141

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4049
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Variant Panini
    Risposta #1200: Venerdì 12 Mag 2023, 16:22:34
    mI è venuta una presunta idea, che potrebbe essere sbagliata,

    la Panini, per ovviare a questo problema, che nasce sicuramente dalle fumetterie (dei furbi), non potrebbe fare un tot di copie da vendere agli abbonati, tenendole vincolate per un periodo tipo una settimana o un mese?

    E come faresti ad impedire ad un abbonato di prendere un'altra copia in fumetteria? E non pensi che c'è chi griderebbe allo scandalo perchè ci sarebbe favoritismo? ;D

    Ragazzi, puntate tutti il dito contro Panini quando da casa editrice ha il ruolo di vendere e lo fa, se avete subìto dei disservizi o se un vostro preordine non è arrivato in fumetteria, allora scrivete alla Panini e segnalate il problema, così che se eventualmente ci fosse qualcosa di irregolare possa venire alla luce.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 620
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Variant Panini
      Risposta #1201: Venerdì 12 Mag 2023, 18:40:59
      Ma a loro interessa? Finché vendono le copie penso non gli interessi molto che fine facciano e se siano vendute in modo onesto dai rivenditori. Tanto dell'immagine frega poco, dopo ogni "scandalo" aumentano il volume di vendita, è un periodo di grassa e la gente continua ad acquistare in ogni caso (ed ha la memoria corta).

      *

      Shadja
      Brutopiano
      PolliceSu   (3)

      • *
      • Post: 29
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Variant Panini
        Risposta #1202: Martedì 16 Mag 2023, 11:42:10
        Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
        ...
        A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.
        D'altra parte nessuno ti ha obbligata a comprarla e hai scelto liberamente di farlo, ritenendo che la cifra fosse adeguata al prodotto.
        Sei disgustata dall'offerta di un venditore e tuttavia l'hai accettata. Perchè allora lamentarsi?
        Io personalmente non sborserei mai cifre del genere, che mi sembrano assurde, ma sono per il libero mercato, quindi chi vuole vende e chi vuole compra. Se poi ci sentiamo 'costretti' a comprare il problema non è nè del mercato nè del venditore.
        Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre per una copertina le cose non cambieranno, le cose cambieranno quando i vari editori non troveranno piu gente disposta a pagare cifre assurde a mio parere.
        Già.

        Certo che nessuno mi ha obbligata!!
         Il fatto che la mia fumetteria abbia ricevuto 0 copie nonostante il preordine?
        Il problema è questo!
        Gente disposta a spendere, ma che ragionamento è? Uno spende se può e vuole farlo. Ovvio che non tutti possono o non vogliono. Quindi la soluzione geniale sarebbe quello di non comprare e lasciare un buco in collezione. Se a voi sta bene così, evidentemente le esigenze del vostro tipo di collezionismo divergono dal mio che vorrei avere in collezione tutto.
        Il ragionamento disposto a spendere o meno sarebbe valido se non avessi prenotato la copia o se mi fossi interessata dopo. A quel punto ok mi starebbe anche bene dover spendere a sovraprezzo, ma sarebbe una scelta. Invece così mi sento presa in giro.
        Concordo pinamente con chi dice che gli abbonati dovrebbero avere la possibilità di prenderlo a prescindere senza dover passare per la fumetteria.

        *

        bunny777
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1029
        • Strapapero
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Variant Panini
          Risposta #1203: Martedì 16 Mag 2023, 13:08:54
          Uno spende se può e vuole farlo.
          Esattamente, non è il caso poi di lamentarsi di aver esercitato il pieno diritto e la piena libertà di farlo, senza costrizioni.
          Quindi la soluzione geniale sarebbe quello di non comprare e lasciare un buco in collezione. Se a voi sta bene così, evidentemente le esigenze del vostro tipo di collezionismo divergono dal mio che vorrei avere in collezione tutto.
          Ricordo però che il collezionismo è solo una passione, un hobby, non un'esigenza. Un buco in collezione non è un peccato nè un illecito, cosicchè se si è disposti a spendere cifrone per riempirlo va bene, l'importante è ammettere prima a se stessi che lo si è fatto liberamente, perchè spendere prima cifre ritenute eccessive e poi lagnarsi di averlo fatto pecca di incoerenza. Il mercato va accettato perchè nessuno ci obbliga a frequentarlo solo per i nostri hobby, che se devono poi diventare causa di rammarico anzichè di soddisfazione perdono la propria funzione.


          *

          Shadja
          Brutopiano
          PolliceSu   (3)

          • *
          • Post: 29
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Variant Panini
            Risposta #1204: Martedì 16 Mag 2023, 13:29:18
            Uno spende se può e vuole farlo.
            Esattamente, non è il caso poi di lamentarsi di aver esercitato il pieno diritto e la piena libertà di farlo, senza costrizioni.
            Quindi la soluzione geniale sarebbe quello di non comprare e lasciare un buco in collezione. Se a voi sta bene così, evidentemente le esigenze del vostro tipo di collezionismo divergono dal mio che vorrei avere in collezione tutto.
            Ricordo però che il collezionismo è solo una passione, un hobby, non un'esigenza. Un buco in collezione non è un peccato nè un illecito, cosicchè se si è disposti a spendere cifrone per riempirlo va bene, l'importante è ammettere prima a se stessi che lo si è fatto liberamente, perchè spendere prima cifre ritenute eccessive e poi lagnarsi di averlo fatto pecca di incoerenza. Il mercato va accettato perchè nessuno ci obbliga a frequentarlo solo per i nostri hobby, che se devono poi diventare causa di rammarico anzichè di soddisfazione perdono la propria funzione.

            Quale incoerenza? Lamentarsi perchè le variant non arrivano alla fumetteria è incoerenza? Per te un buco in collezione non è peccato? Buon per te.
            Per me invece lo è. Illecito? parola che non capisco nemmeno perchè l'hai scritta ma ok lasciamo perdere.
            La mia lamentala non è sul prezzo ma sul fatto di per se che le cose non vanno regolarmente e ci fanno speculazione. Quindi l'incoerenza dove sta? Se poi è incoerente aver comprato una copia desiderata perchè la posso trovare solo in quel modo ti sbagli. Il mio discorso dato che credo tu non abbia letto bene non è il prezzo ma è e rimane quello dell'ingiustizia sulla gestione delle forniture delle copie. Il mercato va accettato? accettalo tu, pagando quella cifra non significa che si accetta il mercato. In conclusione dato che ho capito che per te un buco in colleizone non è peccato so che collezioni in maniera completamente diversa da me quindi il dialogo non troverà mai comprensione.
            Saluti
            « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2023, 14:08:11 da Shadja »

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1029
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Variant Panini
              Risposta #1205: Martedì 16 Mag 2023, 16:18:07
              Il mio discorso dato che credo tu non abbia letto bene non è il prezzo ma è e rimane quello dell'ingiustizia sulla gestione delle forniture delle copie.
              Posso ben capire la lamentela sulla sproporzionata distribuzione delle copie, ma siccome hai parlato di disgusto - e credo ti riferisca, oltre agli speculatori, anche ad un modo di distribuire 'non cristallino', tale da favorirli - il punto è che finchè li si alimenta acquistando alle cifre dettate da loro l'andazzo continuerà ad essere questo (anche in danno di coloro che non hanno 60 euro da spendere per una copia di Topolino e si terranno il buco in collezione).


              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Variant Panini
                Risposta #1206: Mercoledì 17 Mag 2023, 08:34:01
                In tutto questo bailamme credo che il punto più vergognoso sia quello toccato da diverse fumetterie online.
                Se può passare la speculazione fatta da un utente privato (d'altronde lui fissa il prezzo e nessuno obbliga l'acquirente a pagare quella cifra), non è comprensibile invece vedere uno sciacallaggio simile da chi i fumetti li acquista a prezzo base e ci vuole poi guadagnare 8-10 volte tanto.
                E lo schifo (sì, io parlo proprio di schifo a questo punto) è che si pubblicizzano pure orgogliosi della cosa mettendo accanto alla foto della copia la targhetta della propria fumetteria  :embarrassed:
                Cosa da boicottarli per sempre facendoli cadere nel dimenticatoio....
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3479
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #1207: Mercoledì 17 Mag 2023, 09:05:36
                  Tra l'altro non credo sia granché legale...
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1356
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #1208: Mercoledì 17 Mag 2023, 09:43:29
                    Hendrik non lo avevo scritto chiaramente ma per me è tacito che sia così. E non mi si venga a dire che un venditore fa il prezzo e questo è lecito finché c'è uno che sia disposto a pagarlo....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 775
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #1209: Mercoledì 17 Mag 2023, 10:52:49
                      Dico pure la mia senza mettermi troppo da questa o da quella parte. vero che c'è libertà di non comprare ma è altrettanto vero (parlo anche esternamente al mondo disney visto che qui non ho mai speso cifre per me definibili 'folli') che se uno ha investito centinaia , se non migliaia di euro per una collezione X è poi un peccato non vederla completa e arrivo a capire chi paga, andando in altre case, un bonelli 50/100€ (o peggio) pur non trattandosi di chissà quale numero particolare.

                      Il collezionismo (e non solo) è così però come c'è la libertà di NON comprare mi piace pensare che ci sia anche quella di lamentarsi per certi prezzi sia che l acquisto venga fatto o che rimanga 'a scaffale'.
                      Ci pensavo qualche giorno fa quando cominciavo a rompermi le balle perchè nno trovavo un certo numero di un manga a cui sono affezionato e mi chiedevo dove sarei potuto arrivare a pagare un volumetto da 5€ che però completerebbe una collezione di 70/80 numeri...poi il signor bezos mi ha dato una mano e ho speso un quinto dei prezzi trovati su altre baie.
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      *

                      scheggiaagm
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 222
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #1210: Mercoledì 17 Mag 2023, 11:35:34
                        Dico pure la mia senza mettermi troppo da questa o da quella parte. vero che c'è libertà di non comprare ma è altrettanto vero (parlo anche esternamente al mondo disney visto che qui non ho mai speso cifre per me definibili 'folli') che se uno ha investito centinaia , se non migliaia di euro per una collezione X è poi un peccato non vederla completa e arrivo a capire chi paga, andando in altre case, un bonelli 50/100€ (o peggio) pur non trattandosi di chissà quale numero particolare.

                        Il collezionismo (e non solo) è così però come c'è la libertà di NON comprare mi piace pensare che ci sia anche quella di lamentarsi per certi prezzi sia che l acquisto venga fatto o che rimanga 'a scaffale'.
                        Ci pensavo qualche giorno fa quando cominciavo a rompermi le balle perchè nno trovavo un certo numero di un manga a cui sono affezionato e mi chiedevo dove sarei potuto arrivare a pagare un volumetto da 5€ che però completerebbe una collezione di 70/80 numeri...poi il signor bezos mi ha dato una mano e ho speso un quinto dei prezzi trovati su altre baie.

                        sono d'accordo con lei, infatti cerco in tutte le varie app di vendita fumetti, dover poter trovare al miglior prezzo le variant vecchie che mi mancano, e molte volte pur di non perderle ho speso cifre piuttosto alte, però stà difatto che è assurdo che non ci sia un vincolo per quelle nuove, dato che in fumetteria l'ordine lo faccio sempre appena ne ho la notizia che esce quella nuova,

                        se hanno timore delle vendite, fate fare alle fumetterie le prevendite, come fà spesso gamestop con i videogiochi, in modo che uno sà di sicuro che gli arriva e si evita la speculazione
                        « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2023, 11:39:13 da scheggiaagm »
                        Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                        Mercatino: Mercatino Papersera
                        Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 620
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #1211: Mercoledì 17 Mag 2023, 12:49:47
                          Un problema è anche che la cover della variant viene mostrata il più delle volte la settimana prima dell'uscita, dovremmo tutti preordinarla due mesi prima senza sapere minimamente come sia fatta...

                          *

                          scheggiaagm
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 222
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #1212: Mercoledì 17 Mag 2023, 13:57:22
                            Un problema è anche che la cover della variant viene mostrata il più delle volte la settimana prima dell'uscita, dovremmo tutti preordinarla due mesi prima senza sapere minimamente come sia fatta...

                            infatti, non attendo mai di vedere come sai, appena appare nelle prenotazioni, la ordino, al di là di come sia la copertina

                            con la 3518, l'ho ordinata quasi due mesi prima che uscisse, stessa cosa per la 3523
                            Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

                            Mercatino: Mercatino Papersera
                            Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 775
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #1213: Martedì 23 Mag 2023, 16:27:44
                              Carina:

                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #1214: Martedì 23 Mag 2023, 19:27:11
                                Carina, si, pero' potrebbe sembrare una cover normale del Topo, a meno che non abbia qualche particolarita' a livello tattile, con una superficie magari 'granosa' del tipo vulcanico. Altrimenti spero in un prezzo 'modico' intorno ai 4 euro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)