Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Special Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2456
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
    Risposta #105: Martedì 29 Mar 2022, 15:44:38
    Su scala comunque c'e solo l'imbarazzo della scelta, un grande artista.
    Sono pienamente d'accordo con te, caro Amedeo.  ;)
    Un volumetto su Scala lo apprezzerei moltissimo perché anch'io, come te, lo reputo un grande artista, dallo stile estroso e che mi ha preso e affascinato sin da quando ho incontrato per le prime volte le storie da lui disegnate.

    Interessante anche la selezione di storie che proponi, dando giustamente anche risalto alla sua produzione da autore completo.  :)

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12599
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
      Risposta #106: Martedì 29 Mar 2022, 16:02:40
      Riguardo lo Scala ''marconiano' proporrei due storie con una Brigitta piuttosto 'drammatica': La Guerra dei Cuori e il Demone del Gioco 

      https://inducks.org/s.php?c=I%20TL%201049-CP
      https://inducks.org/story.php?c=I+TL++984-B

             
      « Ultima modifica: Martedì 29 Mar 2022, 16:04:55 da Cornelius Coot »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12599
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
        Risposta #107: Martedì 29 Mar 2022, 16:06:21
        Per regolarci meglio su quali autori dovrebbero convergere i nuovi numeri della Special Edition, ecco un riassunto di quelli già usciti. Alcuni due volte come Artibani, Faraci, Faccini, Cavazzano (in coppia con Pezzin e Chendi) e Pezzin (da solo e in coppia con Cavazzano) mentre gli altri hanno una sola presenza, tutti in singolo tranne la coppia Bosco-Ziche. In totale gli autori coinvolti fino ad oggi sono 26.

        1   Topolino Black Edition                  Tito Faraci                           Maggio 2014
        2   Topolino Platinum Edition          Casty                                    Ottobre 2014
        3   Topolino Gold Edition                   Francesco Artibani           Marzo 2015
        4   Topolino Diamond Edition         Massimo Marconi             Maggio 2015

        5   Topolino Fluo Edition                   Enrico Faccini                                              Giugno 2015
        6   Topolino Pink Edition                   Marco Bosco, Silvia Ziche                         Novembre 2015
        7   Topolino Evergreen Edition        Giorgio Cavazzano, Giorgio Pezzin        Marzo 2016
        8   Topolino Sun Edition                    Bruno Enna                                                  Maggio 2016
         
        9   Topolino Classic Edition              Rodolfo Cimino                    Ottobre 2016           (Red)
        10   Topolino Classic Edition             Sergio Asteriti                      Marzo 2017              (Cyan)
        11   Topolino Classic Edition              Giovan Battista Carpi         Maggio 2017           (Yellow)
        12   Topolino Classic Edition             Romano Scarpa                   Novembre 2017      (White)

        13   Topolino Extra Edition               Carlo Chendi, Giorgio Cavazzano             Ottobre 2017*       (Ok Quack)    *(dovrebbe essere Febbraio 2018)
        14   Topolino Extra Edition               Riccardo Secchi                                            Maggio 2018         (Agente Speciale Ciccio)
        15   Topolino Extra Edition               Corrado Mastantuono                                 Ottobre 2018        (Bum Bum Ghigno)
        16   Topolino Extra Edition               Fausto Vitaliano                                            Gennaio 2019        (Dinamite Bla)

        17   Topolino Flash Edition               Lorenzo Pastrovicchio           Aprile 2019
        18   Topolino Flash Edition              Andrea Freccero                      Luglio 2019
        19   Topolino Flash Edition               Claudio Sciarrone                   Ottobre 2019
        20   Topolino Flash Edition              Stefano Intini                           Gennaio 2020

        21   Topolino Writers Edition             Giorgio Pezzin                           Aprile 2020
        22   Topolino Writers Edition             Guido Martina                          Luglio 2020
        23   Topolino Writers Edition            Rudy Salvagnini                       Ottobre 2020
        24   Topolino Writers Edition            Alessandro Sisti                        Gennaio 2021

        25   Topolino Metal Edition              Enrico Faccini                             Aprile 2021
        26   Topolino Metal Edition              Francesco Artibani                    Luglio 2021
        27   Topolino Metal Edition              Sio                                                  Ottobre 2021
        28   Topolino Metal Edition              Tito Faraci                                    Gennaio 2022
        « Ultima modifica: Martedì 29 Mar 2022, 21:31:32 da Cornelius Coot »

        *

        il grillo atomico
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 508
        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
          Risposta #108: Martedì 29 Mar 2022, 19:02:27
           Ottimo schema riassuntivo Due nomi che io inserirei tra i tanti  sono quelli di Bordini E Panaro che meriterebbero un volume ciasquno
          come faccio a mettere immagine qui

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2456
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
            Risposta #109: Martedì 29 Mar 2022, 19:19:53
            In totale gli autori coinvolti sono stati 29. Chi sarà il trentesimo, primo di una nuova quaterna che sarebbe l'ottava?
            Il prossimo sappiamo già essere Marco Gervasio, con il primo volumetto della nuova serie dal titolo Topolino Neon Edition, dedicata agli autori completi.  ;)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12599
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
              Risposta #110: Martedì 29 Mar 2022, 20:58:30
              Il prossimo sappiamo già essere Marco Gervasio, con il primo volumetto della nuova serie dal titolo Topolino Neon Edition, dedicata agli autori completi.  ;)
              Giusto, la Neon Edition. Oltre a Gervasio quali potrebbero essere gli altri tre autori 'neoniani'?  :))

              Tra gli autori attuali vedo ancora assenti la coppia Radice-Turconi, Francesco Guerrini, Paolo Mottura, Fabio Celoni, Alessandro Perina, Blasco Pisapia, Roberto Gagnor...

              Tra gli autori storici mancano all'appello Luciano Bottaro, Massimo DeVita, Marco Rota, Luciano Gatto, Giulio Chierchini, i fratelli Barosso, Osvaldo Pavese, Giuseppe Perego...
              « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mar 2022, 16:32:34 da Cornelius Coot »

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2456
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                Risposta #111: Martedì 29 Mar 2022, 21:22:28
                Il prossimo sappiamo già essere Marco Gervasio, con il primo volumetto della nuova serie dal titolo Topolino Neon Edition, dedicata agli autori completi.  ;)
                Giusto, la Neon Edition. Oltre a Gervasio quali potrebbero essere gli altri tre autori 'neoniani'?  :))
                Rimanendo nell'ambito degli autori contemporanei io punterei su un trittico formato dal trio:
                Leoni - Zironi - Mastantuono (per quest'ultimo con una selezione di storie tra quelle che non sono già state scelte per il volumetto su Bum Bum della "Extra Edition" dedicato proprio all'autore romano).

                Come dice Nennillo in "Casa Cupiello"...
                -Questa è la (mia) proposta;D

                *

                Peppe x1
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 111
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                  Risposta #112: Mercoledì 30 Mar 2022, 09:37:32
                  Io spero che almeno 1 volume della nuova Neon edition sia dedicata alla coppia Negrin/Leoni

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4025
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                    Risposta #113: Mercoledì 30 Mar 2022, 10:42:32
                    Rimanendo nell'ambito degli autori contemporanei io punterei su un trittico formato dal trio:
                    Leoni - Zironi - Mastantuono (per quest'ultimo con una selezione di storie tra quelle che non sono già state scelte per il volumetto su Bum Bum della "Extra Edition" dedicato proprio all'autore romano).


                    Sono d'accordissimo su Zironi e Mastantuono (e ho presentanto due indici per loro nelle pagine precedenti). Leoni/Negrin mi piacerebbe molto ma, essendo una coppia, non sono proprio autore completo. Spero in un bel volumetto su casty con un indicie alternativo ai disney d'autore e alla platinum edition (ad esempio, neve spazzastoria, marea dei secoli, impero sottozero, dipinti che fingono, macchine ribelli, bionda minaccia, tutor, 7 boglins, bonbon): c'e solo l'imbarazzo :)

                      Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                      Risposta #114: Mercoledì 30 Mar 2022, 15:13:17
                      Rimanendo nell'ambito degli autori contemporanei io punterei su un trittico formato dal trio:
                      Leoni - Zironi - Mastantuono (per quest'ultimo con una selezione di storie tra quelle che non sono già state scelte per il volumetto su Bum Bum della "Extra Edition" dedicato proprio all'autore romano).


                      Sono d'accordissimo su Zironi e Mastantuono (e ho presentanto due indici per loro nelle pagine precedenti). Leoni/Negrin mi piacerebbe molto ma, essendo una coppia, non sono proprio autore completo. Spero in un bel volumetto su casty con un indicie alternativo ai disney d'autore e alla platinum edition (ad esempio, neve spazzastoria, marea dei secoli, impero sottozero, dipinti che fingono, macchine ribelli, bionda minaccia, tutor, 7 boglins, bonbon): c'e solo l'imbarazzo :)
                      Un volume su casty con alcune delle storie che hai citato sarebbe un sogno...
                      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                        Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                        Risposta #115: Mercoledì 30 Mar 2022, 17:08:27
                        Ma quanto può essere probabile un volumetto su Casty in una situazione tale per cui lui per primo - per motivi immaginabili ma mai provati - di sti tempi si propone alla direzione Disney solo come disegnatore?

                        Elaboro: sono direttore editoriale Disney, e c'ho uno come Casty che la quasi totalità dei miei lettori che vanno un minimo in profondità vorrebbero rivedere come sceneggiatore ma che con me da un po' fa solo il disegnatore... ma chi me lo fa fare a renderlo ancora più desiderato per sue nuove storie se pubblico una nuova minisumma delle sue precedenti genialate? siamo sicuri che mi faccio del bene?

                        Non so, magari la mia è tutta dietrologia, mi faccio dei film mai visti e sarei contentissimo di essere smentito perché Casty sceneggiatore lo adoro per le storie da lui scritte che ho letto... ma per rispondere alla mia stessa domanda: mi sembra poco probabile.

                          Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                          Risposta #116: Giovedì 31 Mar 2022, 00:19:44
                          Ma quanto può essere probabile un volumetto su Casty in una situazione tale per cui lui per primo - per motivi immaginabili ma mai provati - di sti tempi si propone alla direzione Disney solo come disegnatore?

                          Elaboro: sono direttore editoriale Disney, e c'ho uno come Casty che la quasi totalità dei miei lettori che vanno un minimo in profondità vorrebbero rivedere come sceneggiatore ma che con me da un po' fa solo il disegnatore... ma chi me lo fa fare a renderlo ancora più desiderato per sue nuove storie se pubblico una nuova minisumma delle sue precedenti genialate? siamo sicuri che mi faccio del bene?

                          Non so, magari la mia è tutta dietrologia, mi faccio dei film mai visti e sarei contentissimo di essere smentito perché Casty sceneggiatore lo adoro per le storie da lui scritte che ho letto... ma per rispondere alla mia stessa domanda: mi sembra poco probabile.
                          Probabile ma sarebbe assai più venduto di altri...
                          veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                            Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                            Risposta #117: Lunedì 11 Apr 2022, 09:28:34
                            Con somma fatica ho recuperato tutte le uscite, ciò che mi manca arriverà entro fine mese.
                            Bellissimi volumetti, molto piacevoli anche al tatto.
                            Domanda scema: perché le Extra hanno il numero sulla costina al posto della testa di Topolino? C'è un motivo specifico?

                              Re:Topolino Special Edition - Discussione Generale
                              Risposta #118: Lunedì 11 Apr 2022, 09:51:48
                              Con somma fatica ho recuperato tutte le uscite, ciò che mi manca arriverà entro fine mese.
                              Bellissimi volumetti, molto piacevoli anche al tatto.
                              Domanda scema: perché le Extra hanno il numero sulla costina al posto della testa di Topolino? C'è un motivo specifico?

                              Nessun motivo specifico. Semplicemente han pensato che col numero in costina la gente li avrebbe comprati anche per non avere un buco in collezione presumo.


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)