Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |
Deluxe Edition 20: Paperino e la Regina fuori tempo - Recensione di V

Noia, fastidio, incomprensione e delusione. Sono questi i sentimenti che ci muovono nel recensire questa storia. Il ritorno di Reginella, richiesto dalla redazione e pompato dal marketing è stato in sostanza una delusione, purtroppo. Enna ha provato a recuperare le atmosfere ciminiane portandole in altre direzioni, ma si perde: la sottotrama dei nipotini è sostanzialmente inutile e fastidiosa, mentre le tecnobubbole esplicative risultano noiose e d'impaccio, occupando buona parte delle tavole. Ma il problema sta proprio nel rapporto tra i due protagonisti. Forse sotto una spada di Damocle censoria, Enna si ritrova a far incontrare Paperino e Reginella il meno possibile, e a travisare del tutto le motivazioni che li lega. L'amore diventa amicizia, il papero si lancia in un'impresa complessa in maniera ben poco chiara, mentre la parte all'età della pietra alla fine diventa solo frustrante. In un gioco a nascondino tra autori, lettori e personaggi, il nucleo che animava le storie di Cimino scompare, e il resto della cornice crolla miseramente sotto il peso delle proprie ambizioni. A compensare la confusione narrativa ci pensa Giada Perissinotto, che disegna una dolce e tenera Reginella, dei graziosi paperi e degli sfondi curati. Il confronto con Cavazzano viene superato, però non basta.
Copertina inedita valida, contenuti speciali discreti, ma la storia non supera l'esame, purtroppo. A questo si aggiunge la conferma, con nuove storie, di voler presentare Reginella solo come amica: una scelta che svilisce l'originale e ne mina la sostanza. A che pro usare la regina di Pacificus? Tanto vale inventarsi altro.

Leggi la recensione

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #330: Lunedý 19 Apr 2021, 09:04:40
    Flash, ho dato un'occhiata alla mia collezione di Paperinik Appgrade e ti confermo che la minisaga della Trasferta Astrale non ha nulla a che vedere con Pk, e non si pu˛ dire che la la sua trama sia collegata ad Universo PK o a La macchina del Fangus, se non, blandamente, per il fatto che si tratta di una storia a puntate in cui Paperinik affronta degli alieni, ma nella sua veste e con il suo armamentario tradizionali: non vi Ŕ alcun riferimento a fatti, situazioni, scenari e personaggi propri delle saghe pikappiche.

Confermo, la Trasferta Astrale non ha nulla a che vedere con il mondo what-if di Universo PK, conti con le realta e macchina del Fangus. Si tratta di un errore di Paperpedia, che prima o poi dovrebbero correggere.
    Quando hai capito che Ŕ tutto uno scherzo, essere Il Comico Ŕ l'unica cosa sensata.
    Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Floyd Gottfredson: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-gottfredson

Il mio mercatino: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

Risposta #331: Lunedý 26 Apr 2021, 17:19:39
      Salve, dai volumi in mio possesso e da quanto ho potuto vedere on-line il volume "Orgoglio e pregiudizio" Ŕ il Disney De Luxe numero 27 invece il volume "PK Tube" Ŕ il numero 29...potete aiutarmi individuare il numero 28 della collana, che sembro essermi perso? Grazie!

Risposta #332: Lunedý 26 Apr 2021, 20:34:14
        Salve, dai volumi in mio possesso e da quanto ho potuto vedere on-line il volume "Orgoglio e pregiudizio" Ŕ il Disney De Luxe numero 27 invece il volume "PK Tube" Ŕ il numero 29...potete aiutarmi individuare il numero 28 della collana, che sembro essermi perso? Grazie!
        Dovrebbe essere il cofanetto di Pk New Era per i 25 anni.

Risposta #333: Lunedý 26 Apr 2021, 20:42:56

Ah Ecco!! Grazie  ;D

Risposta #334: Giovedý 21 Ott 2021, 15:11:30

Esattamente!!!
            Sul cofanetto vuoto PK New Era, infatti, era riportato proprio il numero 28.
            A questo punto, bisogna capire se succederÓ la stessa cosa con il numero 33... al momento, su Anteprima 362, si fa riferimento alla possibilitÓ di prendere il cofanetto con uno o tre volumi...
            Da vedere se anche in questo caso sarÓ possibile prendere il cofanetto vuoto (per chi, come me, i volumi li possiede giÓ), sempre che riporti, ovviamente, il numero 33 della collana.
            Saluti

Risposta #335: Venerdý 19 Nov 2021, 21:29:45
              Qualcuno ha comprato il cofanetto de L'isola dei misteri? Sul sito panini si vede avere un'illustrazione diversa da quella del volume, ma in un video su youtube vedo che le illustrazioni sono le stesse delle copertine.

*

Garalla
              Dittatore di Saturno
                 (1)

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
                • Mostra profilo
                • La soffitta di Camera Mia
                 (1)
                Risposta #336: Venerdý 19 Nov 2021, 23:32:43
                Qualcuno ha comprato il cofanetto de L'isola dei misteri? Sul sito panini si vede avere un'illustrazione diversa da quella del volume, ma in un video su youtube vedo che le illustrazioni sono le stesse delle copertine.

Confermo che le immagini del cofanetto sono le stesse delle copertine.
                La Soffitta di Camera Mia Ŕ un canale youtube che tratta di fumetti.
                Ogni Venerdý il video sul Topolino della settimana.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

Risposta #337: Sabato 20 Nov 2021, 07:42:43

Confermo che le immagini del cofanetto sono le stesse delle copertine.
                  Grazie. Quindi quella sul sito panini Ŕ un immagine farlocca. Dai, voglio credere ad un errore.

Risposta #338: Domenica 21 Nov 2021, 14:38:48
                    non avendo fumetterie ho ordinato il cofanetto su Amazon: ancora non disponibile...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.