Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #120: Domenica 20 Mar 2016, 18:17:27
    il primo volume dei Milioni è stato il più venduto della serie Definitive e si esaurì, quindi non so se a Milano hai visto la ristampa, che se non sbaglio è stata pubblicizzata su Anteprima :)
    Su Anteprima 295 non si parla di ristampa, ma di riproposta, se non erro.
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    gallagher81
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 348
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #121: Martedì 22 Mar 2016, 11:49:25
      qualcuno sa spiegarmi come mai queste edizioni DELUXE arrivano nelle fumetterie col contagoccie?ogni volta devo fare le gare per prenderle,,ne trovo pochissime >:(

      *

      giangi72
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 495
      • Don Rosiano convinto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #122: Martedì 22 Mar 2016, 12:18:33
        qualcuno sa spiegarmi come mai queste edizioni DELUXE arrivano nelle fumetterie col contagoccie?ogni volta devo fare le gare per prenderle,,ne trovo pochissime >:(
        Scusa, ma perchè non le prenoti in fumetteria?

          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #123: Martedì 22 Mar 2016, 12:35:33
          qualcuno sa spiegarmi come mai queste edizioni DELUXE arrivano nelle fumetterie col contagoccie?ogni volta devo fare le gare per prenderle,,ne trovo pochissime >:(

          Il "problema" delle fumetterie è che su serie di un certo costo ordinano le copie sulle base delle richieste.
          Su spillati si fanno un po' meno problemi. Del resto costando 3-4 € ordinare 5-6 copie in più è un problema relativo.
          Farsi arrivare 10 copie di un albo da 13 € ha un certo costo anche per la fumetteria stessa che giustamente non vuole sostenere senza avere almeno la copertura delle spese che sostiene e quindi se non ha richieste si limita a farsi arrivare 1-2 copie per l'esposizione.
          Questo anche perché le fumetterie non sempre, e solo in certi casi, possono rendere le copie invendute all'editore, diventando di fatto un magazzino per le case editrici. Quindi ok tenere 1-2 copie d'esposizione ma non di più, altrimenti se rimangono invendute te le tieni a vita praticamente.
          Il problema si risolve in due modi: pre ordinando l'albo e facendoselo mettere da parte (e qui ogni fumetteria ha le sue regole. Per dire la mia mette a disposizione una casella d'abbonamento dove mette tutto quello che mi interessa, a fronte di una "cauzione" di 5 € che mi restituiranno nel momento in cui chiudo la casella. So che altre fumetterie richiedono l'acquisto di almeno tot serie ma la casella è "gratuita". So che altre ancora richiedono l'albo e te lo tengono da parte ma se non vai a ritiralo entro tot giorni lo espongono per tutti) oppure lo richiedi in fumetteria come arretrato e se becchi il giorno giusto arriva già entro la settimana seguente.

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #124: Martedì 22 Mar 2016, 15:17:13
            Io francamente non ho mai avuto particolari problemi con questo genere di acquisti, la fumetteria prende la prenotazione del volume a fronte di un piccolo anticipo sul prezzo, poi all'arrivo verso la differenza.
            È giusto il discorso sui volumi disponibili, non si può sperare di trovarne chissá quanti, ma x le prenotazioni non vedo perchè debbano fare problemi, specie se ci si pensa per tempo (e Anteprima da una grande mano al riguardo).
            Tritumbani fritti!

              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #125: Martedì 22 Mar 2016, 16:43:16
              Io francamente non ho mai avuto particolari problemi con questo genere di acquisti, la fumetteria prende la prenotazione del volume a fronte di un piccolo anticipo sul prezzo, poi all'arrivo verso la differenza.
              È giusto il discorso sui volumi disponibili, non si può sperare di trovarne chissá quanti, ma x le prenotazioni non vedo perchè debbano fare problemi, specie se ci si pensa per tempo (e Anteprima da una grande mano al riguardo).

              Anteprima ha l'unico scopo di far sapere in anticipo cosa uscirà quindi da più che una mano xD.
              La mia fumetteria non mi ha mai chiesto anticipi, ma forse perché ormai si è instaurato un rapporto di fiducia (ormai sono 6-7 anni che la frequento, e 4 che ho la casella d'abbonamento) tale per cui se io preordino qualcosa anche via e-mail loro me la tengono da parte e sempre entro 2 settimane dall'uscita lo vado a ritirare.
              Quelle sono quindi regole interne della fumetteria stessa.
              Notavo anche io che Topolino e Pippo on The Road non l'ho neanche visto esposto, mentre l'isola del Tesoro era disponibile una copia sola, mentre sono ancora disponibili 2 copie di Ratkyll e Hyde. Quindi qualcosa come distribuzione si è bloccato perché non ci sono troppe richieste e la fumetteria mia non ha voglia di rischiare.

                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #126: Mercoledì 23 Mar 2016, 09:33:41

                Ulp!! scrivi i tuoi ragionamenti lunghi due chilometri ma non si capisce un tubo...ihihihiiih....."1000 euro?"..."quelli che ci vogliono lucrare sopra?"...."chiosa finale?"...cioè? 1 chilometro di chiosa? bho?!?...


                Il discorso di Grazia in realtà è molto semplice, chiaro e lineare.
                Se non l'hai capito è perché vuoi semplicemente prendere in giro gli utenti.
                Cerca di scrivere post più costruttivi se ci riesci e se non vuoi passare per uno dei tanti troll che periodicamente vanno e vengono sui forum.
                O almeno non ridere in faccia agli altri per denigrarli.

                *

                gallagher81
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 348
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #127: Mercoledì 23 Mar 2016, 12:01:45
                  se bisogna prenotarlo per essere sicuri di averlo mi pare che non sia cosi facile trovarlo allora no?altrimenti che bisogno ci sarebbe di farlo ?e' perche' si ha paura di non trovarlo..anche io ON THE ROAD non l ho visto per niente in fumetteria

                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #128: Mercoledì 23 Mar 2016, 12:14:07
                    se bisogna prenotarlo per essere sicuri di averlo mi pare che non sia cosi facile trovarlo allora no?altrimenti che bisogno ci sarebbe di farlo ?e' perche' si ha paura di non trovarlo..anche io ON THE ROAD non l ho visto per niente in fumetteria

                    Non è facile trovarle perché non è n prodotto che attira e le fumetterie vanno sul sicuro comprando poche copie che spesso vengono vendute subito (sull'unica copia de l'Isola del tesoro si era formato un capannello di persone sabato mattina e lunedì non c'era più).
                    Senza ulteriori richieste chi glielo fa fare alla fumetteria di chiedere nuove copie?
                    Discorso diverso se avesse più richieste allora forse rischierebbe anche di più.

                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #129: Mercoledì 23 Mar 2016, 12:24:33
                      se bisogna prenotarlo per essere sicuri di averlo mi pare che non sia cosi facile trovarlo allora no?altrimenti che bisogno ci sarebbe di farlo?
                      Se lo prenoti la fumetteria lo acquista appositamente per te, e stai tranquillo di poterlo acquistare, viceversa è un terno al lotto per i motivi che ti ha spiegato bene topo_nuovo.
                      Ma se la fumetteria consente di prenotarlo, dov'è il problema, scusa?
                      È una bella comoditá :)
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      gallagher81
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 348
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #130: Mercoledì 23 Mar 2016, 13:00:55
                        si si beh certo ovvio che lo faccio ma ho notato solo che non e' facile trovarlo come altre testate dove non bisogna cautelarsi prenotandole :-)

                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #131: Mercoledì 23 Mar 2016, 13:11:50
                          si si beh certo ovvio che lo faccio ma ho notato solo che non e' facile trovarlo come altre testate dove non bisogna cautelarsi prenotandole :-)

                          Sotto un certo punto di vista ti capisco. Del resto anche io acquisto molte cose solo dopo averle viste.
                          Un'altra cosa che mi ha colpito è stata l'assenza sabato dell'Evergreen Edition (anche se la mia copia in casella era presente).
                          « Ultima modifica: Mercoledì 23 Mar 2016, 13:13:45 da Topo_Nuovo »

                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #132: Mercoledì 23 Mar 2016, 13:18:56
                            C'è una fumetteria dalle parti dove lavoro che di Disney tiene poco o nulla, ma non ha problemi a recuperare qualsiasi cosa.

                            Oltre ai motivi già citati, si aggiunge anche il fatto che nella concezione popolare "il Topolino si trova in edicola" (e così anche tutti gli altri periodici Disney) e quindi nessuno fa richiesta o "passa in fumetteria per prendere il Topolino" ("Topolino" include i vari periodici Disney) e di conseguenza anche le edizioni speciali fanno fatica ad avere visibilità.

                            Io ci passai per ritirare (dopo prenotazione) il cofanetto con la Diamond edition. Aveva sullo scaffale ancora una Black e una Gold oltre a uno Scrigno dei 1000.

                            Poi come funzioni anche la distribuzione io non lo capirò mai (e probabilmente per le fumetterie le "regole" sono differenti dalle edicole): nella mia edicola di alcune testate (parlo in generale non solo Disney e non solo fumetti) arrivano pile di copie che la mia edicolante mi dice che non espone nemmeno "tanto se ne vendo 2 è già un successo", mentre di altro deve quasi "implorare" il distributore per farsi arrivare una copia in più perché è certa di venderla.


                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #133: Mercoledì 23 Mar 2016, 13:29:30
                              Oltre ai motivi già citati, si aggiunge anche il fatto che nella concezione popolare "il Topolino si trova in edicola" (e così anche tutti gli altri periodici Disney) e quindi nessuno fa richiesta o "passa in fumetteria per prendere il Topolino" ("Topolino" include i vari periodici Disney) e di conseguenza anche le edizioni speciali fanno fatica ad avere visibilità
                              Esatto, prima dell'avvento dell'era Panini io non ero quasi mai entrato in fumetterie (nenahc esapevano dove si trovavano) perchè di Disney non arrivava mai nulla e nemmeno di materiale vecchio si riusciva a trovare nulla.
                              Ora pian piano si sta entrando nell'ottica del "topolino" (che come dici giustamente tu, nella concezione dei più indica generalmente ed indistamente qualsivoglia fumetto Disney) anche in fumetteria, ma il problema resta, e le fumetterie non ordinano in quantità materiale di fascia alta proprio per non rischiare: deve cambiare la mentalità, servirà tempo ma credo che la Panini riuscirà nello sdoganare il fumetto Disney in fumetteria, specie se riuscirà a proporre prodotti di qualità, senza "scivoloni" vari.
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Old_Mouse
                              Allegro Castoro
                              PolliceSu   (12)

                              • *
                              • Post: 1
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (12)
                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #134: Mercoledì 23 Mar 2016, 19:20:49
                                Se non l'hai capito è perché vuoi semplicemente prendere in giro gli utenti.
                                Cerca di scrivere post più costruttivi se ci riesci e se non vuoi passare per uno dei tanti troll che periodicamente vanno e vengono sui forum.
                                O almeno non ridere in faccia agli altri per denigrarli.
                                Non hai mai pensato che il problema potresti essere TU?
                                La PESANTEZZA di certi tuoi interventi è fin troppo evidente, te ne rendi conto?
                                Forse no...
                                Beh, sappi che esporre le tue opinioni va benissimo, insistere fino ad estenuare gli altri utenti, che abbandonano la discussione perchè non cè la fanno più a seguirti NO!
                                Probabilmente non te ne rendi conto, o forse si, ma il tuo difetto, scusa se te lo dico ma qualcuno deve pur farlo, è che non capisci quando è il momento di fermarti: continui ad insistere sulle tue opinioni dimenticando che qui siamo tutti per discutere, non per farci convicere che ciò che dici te è la VERITA' ASSOLUTA!
                                E' inutile che ripeti e ribadisci le tuo opinioni per post e post e post sperando che alla lunga la gente si convinca che le cose stanno come dici tu. Se ad un certo punto non ti si replica più è solo perchè gli utenti non ne possono più di cercare di spiegarti le loro opinioni e lasciano perdere!
                                La discussione è fatta da scambio reciproco, e non da un'imposizione di ciò che aprioristicamente si crede giusto; se si discute bisogna anche provare ad accettare quello che sostengono gli altri, magari ci si accorge di NON essere nel giusto.
                                Ma questo può accadere solo se si rispettano le opinioni altrui, se gli altri utenti li si giudica comunque in grado di dare un contributo costruttivo.
                                Questo evidentemente per te NON accade, perchè continui ad insistere ed insistere, anche a fronte delle educate prese di posizione di altri utenti, che magari cercano di mostrarti perchè sbagli, o più semplicemente perchè non condividono il tuo punto di vista.
                                Sai una cosa?
                                Per curiosità ho provato a guardare il tuo profilo per le polliciate, indovina cosa ho scoperto?
                                Che hai lasciato appena 39 polliciate in quasi 6 anni di frequetazione del forum...
                                Ciò significa che tu tieni tanto in considerazione le opinioni degli altri utenti da votare un post altrui in media ogni 54 giorni
                                !
                                Complimenti vivissimi! Due mesi in media per trovare qualcosa che sia di tuo gradimento...
                                Si vede che per te anche gli altri contano, ehhhh come no!
                                Se pensassi meno alle tue video-recensioni e più allo scambio di opinioni, ne beneficeremmo tutti, te per primo!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 23 Mar 2016, 19:56:43 da Old_Mouse »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)