Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #180: Lunedì 20 Feb 2017, 19:19:33
    Mi intrometto.
    Forse vederla su carta lucida ha una resa differente (e probabilment emigliore), ma al di là dell'apprezzamento o meno, premettendo che io non so disegnare, a me pare che quello più che un mantello sembra un lenzuolo (a 2 piazze). E' già enorme così: se poi si distendono le pieghe ci si può avvolgere 2 volte.

      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #181: Lunedì 20 Feb 2017, 19:22:39
      a me pare che quello più che un mantello sembra un lenzuolo (a 2 piazze). E' già enorme così: se poi si distendono le pieghe ci si può avvolgere 2 volte.
      Vero, ed aggiungo che la tonalità è anomala: più che al mantello del pikappero assomiglia al viola evroniano... sarà forse un lenzuolo dei beccuti alieni? Ma a 2 piazze...  :o
       ;D
      Tritumbani fritti!

        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #182: Domenica 19 Mar 2017, 09:46:54
        Per quel che mi riguarda Cronaca di un ritorno è la miglior PKNE finora.
        Avere le ristampe deluxe di Pk è un'ottima cosa per godersi al meglio i disegni su grande formato, dato che su Topolino stanno stretti. Aspetto ancora un volume per i Pk Tube.
        I colori della copertina non mi piacciono molto, ma dal vivo potrebbero darmi un'impressione diversa.
        Il mantello di Pk non è reso molto bene esteticamente, ma la lunghezza è in linea con il mantello che ha in alcuni episodi di Pk, per esempio ricordo "Ritratto dell'eroe da giovane".

          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #183: Giovedì 20 Apr 2017, 17:15:25
          Cover volume duckenstein



          e ristampa ratkyll e hyde

          « Ultima modifica: Giovedì 20 Apr 2017, 17:47:11 da miriam »

            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #184: Giovedì 20 Apr 2017, 18:08:49
            Immagino ancora non si sappia nulla di specifico, ma la ristampa di Ratkill presenterà qualche novità (ad esempio per quanto concerne la colorazione)?
            Tritumbani fritti!

              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #185: Giovedì 20 Apr 2017, 18:31:05
              Immagino ancora non si sappia nulla di specifico, ma la ristampa di Ratkill presenterà qualche novità (ad esempio per quanto concerne la colorazione)?

              Sul sito Panini è segnato a colori, ma nella descrizione parla di retino in B/N inoltre si parla esplicitamente di ristampa della Limited Deluxe per cui non facciamoci troppe illusioni. Anche questa sarà in b/n.

                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #186: Giovedì 20 Apr 2017, 18:54:25
                Tra il fatto che è la mia preferita della trilogia e la nuova copertina che sembra molto bella, se dovesse essere a colori non credo che resisterei al nuovo Ratkyll, anche se devo proprio darmi una calmata  :'(

                  Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #187: Giovedì 20 Apr 2017, 19:03:24
                  Tra il fatto che è la mia preferita della trilogia e la nuova copertina che sembra molto bella, se dovesse essere a colori non credo che resisterei al nuovo Ratkyll, anche se devo proprio darmi una calmata  :'(
                  Secondo me puoi tranquillamente 'calmarti' perchè penso anch'io sarà ancora in b/n.
                  Se fosse stato a colori l'avrebbero sbandierato ai 4 venti.


                    Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #188: Giovedì 20 Apr 2017, 19:43:27
                    Duckenstein bellissima, mi piace mooolto più della variant di "Topolino".
                    Ratkill altrettanto valida, anche se un filino spoilerosa.

                      Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #189: Giovedì 20 Apr 2017, 21:34:03
                      Secondo me puoi tranquillamente 'calmarti' perchè penso anch'io sarà ancora in b/n.
                      Ti dirò, lo spero. Ci saranno certamente altre occasioni per proporla a colori in un formato più importante di TL

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #190: Venerdì 21 Apr 2017, 18:31:28
                        Ti dirò, lo spero. Ci saranno certamente altre occasioni per proporla a colori in un formato più importante di TL
                        Ma anche no  :)
                        Senza aprire le solite polemiche, ma le "altre occasioni ... in formato più importante" cui accenni onestamente fanno già venire i brividi al mio portafoglio, per cui se proprio dovrà uscire, prima o poi, una ristampa a colori, onestamente gradirei molto non dover aprire un altro mutuo per acquistarla  :P
                        Tritumbani fritti!

                          Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #191: Venerdì 21 Apr 2017, 21:14:29
                          Mi hai frainteso, Gancio, con "TL" intendevo Topolino Libretto e per quanto mi riguarda va benissimo anche un formato come quello delle prime ristampe di Dracula e Moby Dick (di cui non ricordo il nome della testata).

                          Sono il primo a non voler aprire un mutuo e, come ho già detto altrove, per quanto ami la Deluxe Edition, spesso mi domando se non sprechi troppo spazio nei margini superiori, quindi il vecchio formato brossurato, specie per una storia che già possiedo, mi starebbe più che bene e sperare non è peccato ;)

                            Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #192: Venerdì 21 Apr 2017, 21:54:18
                            Diabolico Vendicatore hai tutte le ragioni per sperare, ma ti consiglio di non farti illusioni  ;D.
                            Quelli che indichi tu erano albi (quelli su Moby Dick, Dracula, Novecento) inseriti nelle varie serie di vattelapesca (Più Disney, Tutto Disney, ecc).
                            Erano un magnifico compromesso tra prezzo e cura dei dettagli.
                            Copertine, carta utilizzata e grafica davvero all'altezza e ad un prezzo non troppo eccessivo (ma neanche economico eh, 7 Euri e 90 sono comunque soldoni!).
                            Ma a quei tempi ancora non si era scoperta Isidoro "la mucca dalle mammelle d'oro" cioè la deluxe edition (per non parlare della Super deluxe :  :o :o).
                            Adesso mi sembra difficile che la Panini possa tornare indietro e fare ristampe meritevoli a prezzi inferiori.
                            Ma come hai detto tu sperare non è peccato e quindi uniamoci tutti in preghiera... :D
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Solomon Cranach
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 669
                            • Spero che i buddisti si sbaglino.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #193: Sabato 22 Apr 2017, 00:58:46
                              Erano un magnifico compromesso tra prezzo e cura dei dettagli.
                              Copertine, carta utilizzata e grafica davvero all'altezza e ad un prezzo non troppo eccessivo (ma neanche economico eh, 7 Euri e 90 sono comunque soldoni!).
                              Permettimi dissentire. Io trovo che il rapporto qualità/prezzo sia nettamente a favore della Limited Deluxe (*) rispetto ai vatt di cui parli tu.

                              I fatti:

                              Vatt stile Moby Dick:
                              - Formato medio-piccolo
                              - Carta liscia
                              - Brossura
                              - Proposti a 7,90€

                              Deluxe (escludiamo i PKNE, un caso a parte in quanto hanno una foliazione di gran lunga maggiore):
                              - Formato over-sized
                              - Carta patinata (i colori ne guadagnano in brillantezza)
                              - Cartonatura
                              - E tutto questo a un prezzo doppio rispetto ai volumi di cui sopra? No, vengono venduti solo a un paio di euro in più (9,90 € anziché 7,90 €).

                              Direi che non ci sono paragoni.
                              Almeno, non se il metro sono i vatt in stile Moby Dick ;)


                              (*) Quella "liscia", naturalmente: la Super sta bene dov'è! ;D
                              « Ultima modifica: Sabato 22 Apr 2017, 01:24:18 da Solomon_Cranach »
                              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                              »

                              J. Giraud

                                Re: Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #194: Sabato 22 Apr 2017, 01:31:10
                                Permettimi dissentire. Io trovo che il rapporto qualità/prezzo sia nettamente a favore della Limited Deluxe(*) rispetto ai vatt di cui parli tu.

                                I fatti:

                                Vatt stile Moby Dick:
                                - Formato medio-piccolo
                                - Carta liscia
                                - Brossura
                                - Proposti a 7,90€

                                Deluxe (escludiamo i PKNE, un caso a parte in quanto hanno una foliazione di gran lunga maggiore):
                                - Formato over-sized
                                - Carta patinata (i colori ne guadagnano in brillantezza)
                                - Cartonatura
                                - E tutto questo a un prezzo doppio rispetto ai volumi di cui sopra? No, vengono venduti solo a un paio di euro in più (9,90 € anziché 7,90 €).

                                Direi che non ci sono paragoni. Almeno, non se il metro sono i vatt in stile Moby Dick :)

                                (*) Quella "liscia", naturalmente: la Super sta bene dov'è!

                                Solomon sono pienamente d'accordo con te.
                                I pro che tu hai elencato sono sicuramente un di più che pende verso la deluxe (e parli con uno che li ha presi tutti).
                                Il discorso economico che facevo io era la media matematica tra quelli più economici (da 9,90) e quelli di Pk che sono arrivati a toccare anche i 17 Euro.
                                Poi per completezza di informazioni se prendiamo il caso del vatt di Moby Dick possiamo notare che il formato è medio (come quello di Uack o simili) e quindi non verso il piccolo e la carta è ugualmente patinata.
                                Insomma possiamo fare tutte le valutazioni possibili ma mi sembra di capire che d'ora in poi le ristampe più importanti la Panini le dirottera' verso la deluxe edition. E questo non è per niente male....
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)