Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #300: Lunedì 11 Nov 2019, 14:28:25
    Come scrissi qualche giorno fa, la cura verso il prodotto Ok è totalmente scemata da quando Bertani è direttore. Non mi sorprendono queste noncuranze.

    In effetti è da un po' che non prendevo questa collana, l'ultimo volume era stato il fiume del tempo e prima ancora l'orizzonte degli eventi... però diamine qui aumenta il prezzo e cala la cura finale del prodotto...

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #301: Martedì 12 Nov 2019, 21:04:18
      Come scrissi qualche giorno fa, la cura verso il prodotto Ok è totalmente scemata da quando Bertani è direttore. Non mi sorprendono queste noncuranze.
      Ma cos... Leggiamo gli stessi fumetti?

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #302: Martedì 12 Nov 2019, 23:35:31
        Intendevo Pk ovviamente, il correttore ha scritto male. Come è evidente da come è stata gestita l'uscita di Droidi (mesi senza sapere nulla), la cancellazione del progetto sul Topo e la delusione del nuovo formato e della qualità dello stesso, Bertani non credo abbia molto in nota Pk.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #303: Mercoledì 13 Nov 2019, 10:23:12
          Intendevo Pk ovviamente, il correttore ha scritto male. Come è evidente da come è stata gestita l'uscita di Droidi (mesi senza sapere nulla), la cancellazione del progetto sul Topo e la delusione del nuovo formato e della qualità dello stesso, Bertani non credo abbia molto in nota Pk.
          Sì, avevo capito a cosa ti riferissi.
          Ma in fondo non è una grossa novità, è da quando si è insediato che Bertani ripete alle conferenze che per lui Paperinik/PK deve tornare ad essere prima di tutto Paperino.

            Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #304: Mercoledì 13 Nov 2019, 10:34:11
            Intendevo Pk ovviamente, il correttore ha scritto male. Come è evidente da come è stata gestita l'uscita di Droidi (mesi senza sapere nulla), la cancellazione del progetto sul Topo e la delusione del nuovo formato e della qualità dello stesso, Bertani non credo abbia molto in nota Pk.

            Magari ricordo male io, non era sicuramente in un Anteprima o altro ma per Droidi non era dal Cartoomics che Bertani aveva lasciato detto che avrebbe fatto uscire la De Luxe dopo un anno e che volevano far passare almeno un anno di tempo dalla storia sul Topolino alla versione Deluxe?
            Se così fosse i "mesi" senza sapere nulla sono un accettabile 4-5 mesi, da Novembre (periodo di pubblicazione della storia) a Marzo.
            Faccio presente che Potere e Potenza è uscita nel Luglio 2014 e la Deluxe è uscita a Maggio 2015 (presentata quindi a Febbraio su Anteprima se non ricordo male)?

            Che poi a Bertani piaccia più il personaggio classico penso si sia visto, ma questo poco c'azzecca con il problema che ho mostrato, ovverosia una scarsa cura di un prodotto di lusso al punto da perdersi due baloon nel nulla.
            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Nov 2019, 10:48:05 da Garalla »

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #305: Mercoledì 13 Nov 2019, 14:20:48
              Intendevo Pk ovviamente, il correttore ha scritto male. Come è evidente da come è stata gestita l'uscita di Droidi (mesi senza sapere nulla), la cancellazione del progetto sul Topo e la delusione del nuovo formato e della qualità dello stesso, Bertani non credo abbia molto in nota Pk.
              Sì, avevo capito a cosa ti riferissi.
              Ma in fondo non è una grossa novità, è da quando si è insediato che Bertani ripete alle conferenze che per lui Paperinik/PK deve tornare ad essere prima di tutto Paperino.

              Esatto, ma se per Paperinik l'impegno e la cura ci sono state, con Gervasio che ha preso in mano in modo intelligente il personaggio, per Pk il pressapochismo è palese.

              Spero che Bertani possa anche tenere in considerazione chi ha amato e ama pk.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #306: Venerdì 15 Nov 2019, 16:09:55
                Droidi nel frattempo è uscito.
                Su Facebook Franco Mari ha mostrato che una delle pagina del primo capitolo mancano 2 baloon.
                In un altra il baloon non è attaccato alla sua coda...
                Stiamo parlando di un prodotto da 16 € per neanche 100 pagine. Sono disposte a spenderle, ma diamine... vorrei un po' più di cura e non trovarmi davanti a difetti del genere.
                La da me tanto critica RW per un errore del genere su Sandman 4 ritirò la tiratura e cercò maldestramente di correggere... Panini e Disney faranno altrettanto?



                Potreste mettermi i Balloon completi? Mi è arrivato proprio oggi questo volume e ho intenzione di leggerlo a brevissimo avendo saltato i numeri del settimanale. Grazie.

                  Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #307: Venerdì 15 Nov 2019, 16:16:13
                  PK "Non ci ha visto! Raggiungiamola"
                  Duckard : "PIKAPPA!"

                    Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #308: Sabato 16 Nov 2019, 13:41:44
                    PK "Non ci ha visto! Raggiungiamola"
                    Duckard : "PIKAPPA!"
                    Grazie.
                    Finita di leggere da poco, mi è piaciuta molto, davvero una bella storia. E piccola postilla, ho letto questo e Un Nuovo Eroe uno dietro l'altro. Lavoradori mi piace ma forse non è stata proprio la scelta migliore possibile.

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 765
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #309: Giovedì 19 Dic 2019, 15:35:37
                      Salve a tutti,

                      mio figlio ha deciso di appassionarsi a Topolino proprio quando io avevo gettato la spugna e cessato i miei timidi (non volevo forzarlo per non ottenere effetto contrario) tentativi. E' bastato un giorno (forse 2) in cui la lettura fosse l unico passatepo possibile e voilà...ora mi chiede sempre di scegliergli una storia da leggere a letto (prima litigavamo su quando smettere di guardare la tv...un bel passo avanti)

                      Ora l idea era di regarlargli una limited a copertina rigida. ho già in casa la trilogia horror (dracula etc), moby dick e l isola di quado mai. Credo che con Casty andrei a colpo sicuro (qualcosa ha già letto tipo il mondo che verrà)...avevo pensato a tutto questo accadrà ieri o gli ombronauti.

                      la vera domanda è: amazon non credo faccia in tempo, sito panini me lo da in manutenzione, io sono di parma. fumetteria ? aspetto panini shop (ammesso che consegni in tempo e che ci siano le testate gisute) ?
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #310: Giovedì 19 Dic 2019, 16:20:16
                        Salve a tutti,

                        mio figlio ha deciso di appassionarsi a Topolino proprio quando io avevo gettato la spugna e cessato i miei timidi (non volevo forzarlo per non ottenere effetto contrario) tentativi. E' bastato un giorno (forse 2) in cui la lettura fosse l unico passatepo possibile e voilà...ora mi chiede sempre di scegliergli una storia da leggere a letto (prima litigavamo su quando smettere di guardare la tv...un bel passo avanti)

                        Ora l idea era di regarlargli una limited a copertina rigida. ho già in casa la trilogia horror (dracula etc), moby dick e l isola di quado mai. Credo che con Casty andrei a colpo sicuro (qualcosa ha già letto tipo il mondo che verrà)...avevo pensato a tutto questo accadrà ieri o gli ombronauti.

                        la vera domanda è: amazon non credo faccia in tempo, sito panini me lo da in manutenzione, io sono di parma. fumetteria ? aspetto panini shop (ammesso che consegni in tempo e che ci siano le testate gisute) ?

                        Se hai il prima amazon dovrebbe riuscire a spedire entro Natale o sennò l'alternativa è davvero una fumetteria che però non è detto abbia i prodotti in negozio (e dovendoli ordinare considerando che i distributori di fumetti sono chiusi fino al 2 non riceveresti niente prima del prossimo anno)

                          Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #311: Venerdì 20 Dic 2019, 09:55:27
                          Salve a tutti,

                          mio figlio ha deciso di appassionarsi a Topolino proprio quando io avevo gettato la spugna e cessato i miei timidi (non volevo forzarlo per non ottenere effetto contrario) tentativi. E' bastato un giorno (forse 2) in cui la lettura fosse l unico passatepo possibile e voilà...ora mi chiede sempre di scegliergli una storia da leggere a letto (prima litigavamo su quando smettere di guardare la tv...un bel passo avanti)

                          Ora l idea era di regarlargli una limited a copertina rigida. ho già in casa la trilogia horror (dracula etc), moby dick e l isola di quado mai. Credo che con Casty andrei a colpo sicuro (qualcosa ha già letto tipo il mondo che verrà)...avevo pensato a tutto questo accadrà ieri o gli ombronauti.

                          la vera domanda è: amazon non credo faccia in tempo, sito panini me lo da in manutenzione, io sono di parma. fumetteria ? aspetto panini shop (ammesso che consegni in tempo e che ci siano le testate gisute) ?

                          Se hai il prima amazon dovrebbe riuscire a spedire entro Natale o sennò l'alternativa è davvero una fumetteria che però non è detto abbia i prodotti in negozio (e dovendoli ordinare considerando che i distributori di fumetti sono chiusi fino al 2 non riceveresti niente prima del prossimo anno)

                          qualcosa che ero certo arrivasse in tempo ho già ordinato su amazon, purtroppo 'accadrà ieri' era l unico che sarebbe arrivato tardissimo quindi cercherò altro 'fornitore'

                          domanda: rimanendo sul genere 'castyano' di avventura c'è qyalche volume che potete consigliare che sia anche un bel 'pacchetto' natalizio?
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #312: Venerdì 20 Dic 2019, 16:52:27
                            La Platinum Edition? So però che non è facilissima da reperire.
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            gabgia
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 268
                            • W Martina e Cimino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #313: Sabato 21 Dic 2019, 15:05:17
                              Salve a tutti,

                              mio figlio ha deciso di appassionarsi a Topolino proprio quando io avevo gettato la spugna e cessato i miei timidi (non volevo forzarlo per non ottenere effetto contrario) tentativi. E' bastato un giorno (forse 2) in cui la lettura fosse l unico passatepo possibile e voilà...ora mi chiede sempre di scegliergli una storia da leggere a letto (prima litigavamo su quando smettere di guardare la tv...un bel passo avanti)

                              Ora l idea era di regarlargli una limited a copertina rigida. ho già in casa la trilogia horror (dracula etc), moby dick e l isola di quado mai. Credo che con Casty andrei a colpo sicuro (qualcosa ha già letto tipo il mondo che verrà)...avevo pensato a tutto questo accadrà ieri o gli ombronauti.

                              la vera domanda è: amazon non credo faccia in tempo, sito panini me lo da in manutenzione, io sono di parma. fumetteria ? aspetto panini shop (ammesso che consegni in tempo e che ci siano le testate gisute) ?

                              Per correttezza bisogna però dire che i 2 volumi castyani da te indicati ("Tutto questo accadrà ieri" e gli Ombronauti) appartengono alla collana (penso ormai chiusa, almeno così dice l'Inducks
                              anzi no, mi autocorreggo: l'Inducks la dà come viva e proseguita come "Super Deluxe Remastered", con il volume di "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco"
                              ) "Super Deluxe Edition", quindi ancora più lussuosa (e costosa) della Limited, che invece di Casty ha pubblicato "L'isola di Quandomai" (che possiedi già) e "Topolino e l'impero sottozero" (quest'ultima potrebbe essere dunque un'idea per il tuo proposito).

                              Oltre all'ottimo suggerimento qui sopra di me della Platinum Edition (che ti auguro di reperire e in tempo, ma anche se non facessi in tempo per Natale è una soluzione "sempreverde" e tra l'altro, a fronte di un numero di pagine molto più cospicuo, ha un prezzo molto inferiore ai volumi più di lusso citati prima  ;) ), ti consiglierei un ulteriore volume, anche questo però non so quanto facilmente trovabile, e cioè il Vattelapesca "Topolino contro tutti i nemici più spietati" (il Tutto Disney 65 del febbraio 2015), che oltre a due storie di Casty (per un totale di più di 80 pagine) offre una piacevole selezione di storie di Topolino contro alcuni dei suoi nemici.  :)
                              « Ultima modifica: Sabato 21 Dic 2019, 15:09:12 da gabgia »
                              "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                                Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #314: Sabato 21 Dic 2019, 17:49:17
                                Non me lo ricordavo; che titolo curiosamente specifico per un vattelapesca! Comunque verissimo, ha un ottima selezione e sarebbe di certo un ottimo acquisto.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)