Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 159969

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #2010: Venerdì 25 Giu 2021, 18:41:16
    Sì, mi riferisco proprio alla versione Topolino + Gadget. Non c'è, e non è un problema del mio edicolante solamente perché sono andato in diversi posti (edicole/supermercati) della zona e non l'ho trovato.
    Incredibile come possano esserci delle copie che avanzano del Manuale sul calcio, io per miracolo ero riuscito a trovarne una per me.
    Il mio edicolante, aggiungo, ormai mette spesso da parte le cose che sa che potrebbero interessarmi.
    Infine nella mia fumetteria non arriva roba sfusa non ordinata da nessuno, per questo se dovessi andarci a cercare il Topolibro singolo (ma anche assieme a Topolino) non lo troverei: giusto per far capire in questa fumetteria non arriva neanche il Topolino singolo (a me non interessa perché quest'ultimo lo prenderei in edicola però lo dico per far capire come funziona).

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #2011: Venerdì 25 Giu 2021, 20:46:06
      oggi in fumetteria arrivato topolino con topolibro e topolibro singolo

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #2012: Lunedì 28 Giu 2021, 12:30:44
        Sì, mi riferisco proprio alla versione Topolino + Gadget. Non c'è, e non è un problema del mio edicolante solamente perché sono andato in diversi posti (edicole/supermercati) della zona e non l'ho trovato.
        Incredibile come possano esserci delle copie che avanzano del Manuale sul calcio, io per miracolo ero riuscito a trovarne una per me.
        Il mio edicolante, aggiungo, ormai mette spesso da parte le cose che sa che potrebbero interessarmi.
        Infine nella mia fumetteria non arriva roba sfusa non ordinata da nessuno, per questo se dovessi andarci a cercare il Topolibro singolo (ma anche assieme a Topolino) non lo troverei: giusto per far capire in questa fumetteria non arriva neanche il Topolino singolo (a me non interessa perché quest'ultimo lo prenderei in edicola però lo dico per far capire come funziona).

        Per le fumetterie non mi stupisco, per certi prodotti accettano solo ordinazioni perchè altrimenti avrebbero sempre scaffali pieni di roba che non vendono. D'altronde se nessuno cerca o mi chiede albi Disney, perchè io dovrei ordinarli e tenermeli in negozio?
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #2013: Martedì 6 Lug 2021, 21:03:02
          Ragazzi mi sto commovendo.
          Segnalo che in fumetteria sono arrivati:
          - Topolibro dedicato ad Hemingway
          - Topolino attraverso i secoli con litografia
          - Topolino Fuoriserie 5 con il 3° Wizards of Mickey Forbidden Kingdom
          - Disney Legendary Collection Extra 28 - Wizards of Mickey 12
          - Il Club dei Supereroi 1



            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #2014: Martedì 6 Lug 2021, 21:30:16
            Ragazzi mi sto commovendo.
            Segnalo che in fumetteria sono arrivati:
            - Topolibro dedicato ad Hemingway
            - Topolino attraverso i secoli con litografia
            - Topolino Fuoriserie 5 con il 3° Wizards of Mickey Forbidden Kingdom
            - Disney Legendary Collection Extra 28 - Wizards of Mickey 12
            - Il Club dei Supereroi 1


            Com'è la carta di Topolino attraverso i secoli?  ;D
            Me misero, me tapino!

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #2015: Martedì 6 Lug 2021, 22:00:50
              Ragazzi mi sto commovendo.
              Segnalo che in fumetteria sono arrivati:
              - Topolibro dedicato ad Hemingway
              - Topolino attraverso i secoli con litografia
              - Topolino Fuoriserie 5 con il 3° Wizards of Mickey Forbidden Kingdom
              - Disney Legendary Collection Extra 28 - Wizards of Mickey 12
              - Il Club dei Supereroi 1


              Com'è la carta di Topolino attraverso i secoli?  ;D

              A me pare peggiore di quella di Mickey e l'oceano perduto. E' più trasparente e decisamente meno bianca...
              Ma la resa di stampa è decisamente migliore.
              Ciò detto è col terzo che hanno annunciato un miglioramento non col secondo.
              « Ultima modifica: Martedì 6 Lug 2021, 22:15:45 da Garalla »

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #2016: Martedì 6 Lug 2021, 22:01:02
                Ragazzi mi sto commovendo.
                Segnalo che in fumetteria sono arrivati:
                - Topolibro dedicato ad Hemingway
                - Topolino attraverso i secoli con litografia
                - Topolino Fuoriserie 5 con il 3° Wizards of Mickey Forbidden Kingdom
                - Disney Legendary Collection Extra 28 - Wizards of Mickey 12
                - Il Club dei Supereroi 1


                Com'è la carta di Topolino attraverso i secoli?  ;D
                Stendiamo un velo pietoso… uguale a quella del primo volume. Pare che dal terzo in uscita ad Ottobre cambi.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #2017: Mercoledì 7 Lug 2021, 14:54:03
                  Grazie a Garalla e a il Grande Tiranno per le risposte! 👍
                  Me misero, me tapino!

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #2018: Martedì 20 Lug 2021, 19:08:08
                    [post volutamente critico ma in maniera ilare, leggetelo in tal senso]

                    Sono passato ieri in fumetteria.

                    Come prevedibile e preventivabile
                    - E' arrivato Papersera! Del resto sono passati 16 giorni della sua data di uscita dichiarata per le edicole quindi nessuna sorpresa, era giusto così. Personalmente avrei tenuto alta la suspance, come già fatto in passato, ritardando di altri 7 giorni l'uscita in fumetteria lasciando quel brividino al lettore che cominciasse a domandarsi se la sua fumetteria i fiducia avesse o meno prenotato il volume, giusto per minare un po' sulla fiducia tra negozio e cliente cosa che dovrebbe essere debellata anche in maniere scorretta perché è bene che i negozi fisici chiudano una volta per tutte lasciando spazio ai soli store digitali delle stesse case editrici così che il loro margine di guadagno sia massimo. Del resto loro ci tengono alle fumetterie e al rapporto con loro e non favorirebbero mai le edicole o il proprio store online distribuendo in quei canali.


                    Tra le cose a sorpresa:
                    - Doubleduck 7 è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire...
                    - MMMM è arrivato! è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire... in compenso, ma giustamente la card per i preordini non c'era quindi dai... l'editore è stato meno sfacciato rispetto a Doubleduck
                    - Topolino Extra dedicato a Paperinik era già presente settimana scorsa, nei giorni indicati come data di uscita. O tempora, o mores dove andremo a finire... però per compensare la litografia (motivo per cui ho prenotato l'albo in fumetteria e non in edicola) non è ancora arrivata giustamente, mica dopo aver creato un disservizio arrivando puntuale poteva fornire il giusto servizio arrivando con solo una settimana di ritardo, ma che siamo matti? Mica Panini è una casa editrice così scostumata da fornire un servizio puntuale, non sia mai.
                    - Topolibro dedicato ad Hemingway non pervenuto del resto era previsto in arrivo questa settimana quindi è giusto e doveroso che non arrivasse... mica Panini è una casa editrice così scostumata da far arrivare le cose in tempo, è seria lei.
                    - Mickey attraverso i Secoli non pervenuto  del resto era previsto in arrivo questa settimana o il 1° Luglio a seconda delle fonti da cui potevi attingere alla notizia quindi perché aspettarselo (e infatti chi se l'aspettava? Nessuno e infatti siamo stati accontentati. Siate felici che il disservizio scorra così potente in questo volume che nemmeno la casa editrice sa quando effettivamente uscirà)

                    Questo ovviamente lato Panini.

                    Per il resto mi sono arrivati:
                    - Detective Conan Zero's Tea Time previsto per questa settimana. O tempora, o mores dove andremo a finire... quanto sono scostumati quelli di Star Comics? Sono noiosi proprio... sempre così dannatamente puntuali e precisini... non lasciano il brivido della suspance...
                    - Gli Uomini della Settimana è arrivato CON la sua cartolina del preordine... O tempora, o mores dove andremo a finire... questa casetta editrice sconosciuta ai più (Panini Comics del resta non la conosce nessuno) dopo aver annunciato persino sui social l'arrivo in fumetteria del suo volume ha avuto l'ardire di farlo arrivare proprio nella settimana da lei segnalata! Scandaloso, se poi ci aggiungiamo che ho consegnato con il volume anche i relativi gadget del preordine... Ma vi sembra professionalità questa? Qualcuno pensi ai bambini e ai traumi che hanno fatto loro vivere. Che poi magari si abituano all'idea e arrivano puntuali agli appuntamenti e fanno esattamente quello che dicono di dover/voler fare. E' a dir poco vergognoso.

                    [Modalità seria]

                    Per carità Gli uomini della settimana erano previsti per una data, poi è slittato anche più di una volta credo ma era possibile sapere per tempo dello slittamento. E soprattutto il volume è uscito con la sua cartolina com'è logico che sia
                    Lato Disney abbiamo prodotti che in certi canali sono reperibili, in altri no ma soprattutto i gadget sono sempre a parte... arrivano dopo, il fumettaro non è detto sappia come ri-abbinare le cose (per il Nautilus arrivatomi 2 settimane dopo il volume gli ho dovuto spiegare io cosa darmi visto che a lui è arrivata una scatola con i pezzi blisterati e aveva intuito il gadget fosse in più pezzi ma aveva il dubbio se fossero 2 o più o se dovesse darne randomicamente uno)

                    Ma è così difficile da capire che le edicole hanno una distribuzione quotidiana mentre le fumetterie ricevono i fumetti periodicamente con un corriere, quando fanno un ordine? Come potrebbero ricevere il giorno di uscita i vari periodici che escono in edicola, se devono concentrare i vari ordini in una o due spedizioni mensili?

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #2019: Martedì 20 Lug 2021, 19:33:29

                      Ma è così difficile da capire che le edicole hanno una distribuzione quotidiana mentre le fumetterie ricevono i fumetti periodicamente con un corriere, quando fanno un ordine? Come potrebbero ricevere il giorno di uscita i vari periodici che escono in edicola, se devono concentrare i vari ordini in una o due spedizioni mensili?

                      Le spedizioni in fumetteria sono settimanali per la maggior parte dei casi, con alcune grandi fumetterie che ricevono i prodotti 2 volte a settimana.
                      Non stavo parlando quindi di ricevere i prodotti il giorno di uscita indicato, ma nella settimana indicata sì...
                      Non è la prima volta che mi dimostri che non sai, non conosci e pretendi di aver ragione dispensando consigli...
                      « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2021, 19:38:01 da Garalla »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #2020: Mercoledì 21 Lug 2021, 00:20:02
                        Boni, voi due. Scannatevi in privato, se proprio volete. SmRoll
                        Detto questo, suggerirei una volta per tutte di passare oltre al discorso delle fumetterie che si riforniscono in ritardo; ho idea che l'utenza del forum abbia capito il problema, e di certo la stessa utenza non può far nulla per porvi rimedio.

                        *

                        Topaccio
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 134
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #2021: Giovedì 22 Lug 2021, 07:53:24
                          Boni, voi due. Scannatevi in privato, se proprio volete. SmRoll
                          Detto questo, suggerirei una volta per tutte di passare oltre al discorso delle fumetterie che si riforniscono in ritardo; ho idea che l'utenza del forum abbia capito il problema, e di certo la stessa utenza non può far nulla per porvi rimedio.

                          Esatto parole piu giuste .

                          In ogni caso le fumetterie non dovrebbero essere lo stesso in ritardo anche di un giorno per il fatto che loro , se non sbaglio perchè sta cosa la chiesi alla panini decenni fa quando volevo aprirmi una fumetteria, non hanno un sistema di ordini/resi come le edicole e tutto ciò che prendono lo pagano?

                          Poi a chi si lamenta del ritardo voglio dire, pensa che ci stanno tizi come il sottoscritto che nemmeno la fumetteria hanno in provincia . Quindi una settimana+ o una in - l'importante è che ti arrivino le cose.

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #2022: Giovedì 22 Lug 2021, 14:20:01

                            In ogni caso le fumetterie non dovrebbero essere lo stesso in ritardo anche di un giorno per il fatto che loro , se non sbaglio perchè sta cosa la chiesi alla panini decenni fa quando volevo aprirmi una fumetteria, non hanno un sistema di ordini/resi come le edicole e tutto ciò che prendono lo pagano?

                            Non vedo le due cose come possano essere collegate

                            Citazione
                            Poi a chi si lamenta del ritardo voglio dire, pensa che ci stanno tizi come il sottoscritto che nemmeno la fumetteria hanno in provincia . Quindi una settimana+ o una in - l'importante è che ti arrivino le cose.

                            E' estate ed hai voglia di anguria. Il fruttivendolo ti comunica che al negozio X arriveranno le angurie il giorno Y. Tu ci vai e non lo trovi. Arriveranno una o più settimane dopo perché il fruttivendolo le ha spedite troppo tardi.
                            Quindi una settimana in più o una in meno che importanza fa, l'importante è che arrivi.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #2023: Martedì 21 Set 2021, 10:16:30
                              - MMMM è arrivato! [...] la card per i preordini non c'era
                              - Topolino Extra dedicato a Paperinik era già presente settimana scorsa, nei giorni indicati come data di uscita [...] però la litografia (motivo per cui ho prenotato l'albo in fumetteria e non in edicola) non è ancora arrivata [...]

                              Dalla serie meglio tardi che mai, a sorpresa la mia fumetteria mi ha segnalato che dovrebbero arrivare finalmente i gadget allegati a questi volumi.
                              Lo segnalo più che altro perché sapevo di altri che avevano avuto il mio stesso disservizio e quindi potrebbero essere interessati.


                              Aggiorno qui senza fare un altro post. Confermo che mi è arrivato tutto!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Set 2021, 16:39:09 da Garalla »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #2024: Martedì 21 Set 2021, 10:19:11
                                Mi ero scordato di segnalarlo anche io giorni fa, alleluja!

                                Ma finché non vedo non credo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)