Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 163844

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 813
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1995: Sabato 15 Mag 2021, 12:34:51
    Ma il sabato i fumetti non arrivano nelle edicole giusto? Ho cercato invano i Grandi Classici che tra l'altro spesso e volentieri a Palermo arrivano anche giorni dopo  :'(
    Generalmente è il lunedì il giorno della "non consegna", da me in Trentino arrivati sia i Grandi Classici che Zio Paperone n.35 con macchinina e carte Rockerduck.

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1996: Sabato 15 Mag 2021, 12:38:33
      Ma il sabato i fumetti non arrivano nelle edicole giusto? Ho cercato invano i Grandi Classici che tra l'altro spesso e volentieri a Palermo arrivano anche giorni dopo  :'(
      Generalmente è il lunedì il giorno della "non consegna", da me in Trentino arrivati sia i Grandi Classici che Zio Paperone n.35 con macchinina e carte Rockerduck.
      Che fortuna! Qua mi toccherà aspettare mi sa, purtroppo non tutte le regioni e le città funzionano così bene
      Luca Giacalone

      *

      Paperondepaperi
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 35
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1997: Sabato 15 Mag 2021, 12:44:20
        Anche qui a Roma è arrivato tutto, sia zio Paperone sia i grandi classici.

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3202
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu   (1)
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1998: Sabato 15 Mag 2021, 14:01:01
          Confermo anch'io che il sabato la distribuzione dei fumetti per le edicole è possibile. Sono la domenica e il lunedì i giorni in cui non vengono consegnati periodici ma solo i quotidiani.
          Ovviamente poi a livello locale non è detto che la cosa sia rispettata ovunque, per vari motivi.
          Trovato anch'io regolarmente il nuovo Grandi Classici: Geronimo, se sei curioso del sommario, ho appena aperto il topic relativo ;)

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1999: Sabato 15 Mag 2021, 18:38:39
            Io non ho ancora trovato "l'oceano perduto". Potrebbe anche essere che sia uscito il giorno preventivato e qualche mariuolo mi ha anticipato, però mi sembra strano che un albo disney sia di cosi difficile reperimento  :(



            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3202
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #2000: Sabato 15 Mag 2021, 18:45:07
              Io non ho ancora trovato "l'oceano perduto". Potrebbe anche essere che sia uscito il giorno preventivato e qualche mariuolo mi ha anticipato, però mi sembra strano che un albo disney sia di cosi difficile reperimento  :(
              Se stiamo parlando di edicola (dove dovrebbe essere approdato non prima di 2-3 giorni fa), ricordo sempre che la distribuzione di questo prodotto presso questo canale è molto limitata e quindi in molti punti vendita potrebbe proprio non arrivare. Non è un albo Disney come i tanti periodici e vattelapesca.

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #2001: Sabato 15 Mag 2021, 19:18:58
                Allora la vedo dura, nonostante le 5 edicole + coop del mio paese. Va beh guardiamo l'aspetto positivo, lo recupererò in altre maniere, magari sfruttando qualche sconto, visto che in edicola l'avrei pagato a prezzo intero  :P



                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (5)

                PolliceSu   (5)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #2002: Mercoledì 23 Giu 2021, 10:09:06
                  [post volutamente critico ma in maniera ilare, leggetelo in tal senso]

                  Sono passato ieri in fumetteria.

                  Come prevedibile e preventivabile
                  - E' arrivato Papersera! Del resto sono passati 16 giorni della sua data di uscita dichiarata per le edicole quindi nessuna sorpresa, era giusto così. Personalmente avrei tenuto alta la suspance, come già fatto in passato, ritardando di altri 7 giorni l'uscita in fumetteria lasciando quel brividino al lettore che cominciasse a domandarsi se la sua fumetteria i fiducia avesse o meno prenotato il volume, giusto per minare un po' sulla fiducia tra negozio e cliente cosa che dovrebbe essere debellata anche in maniere scorretta perché è bene che i negozi fisici chiudano una volta per tutte lasciando spazio ai soli store digitali delle stesse case editrici così che il loro margine di guadagno sia massimo. Del resto loro ci tengono alle fumetterie e al rapporto con loro e non favorirebbero mai le edicole o il proprio store online distribuendo in quei canali.


                  Tra le cose a sorpresa:
                  - Doubleduck 7 è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire...
                  - MMMM è arrivato! è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire... in compenso, ma giustamente la card per i preordini non c'era quindi dai... l'editore è stato meno sfacciato rispetto a Doubleduck
                  - Topolino Extra dedicato a Paperinik era già presente settimana scorsa, nei giorni indicati come data di uscita. O tempora, o mores dove andremo a finire... però per compensare la litografia (motivo per cui ho prenotato l'albo in fumetteria e non in edicola) non è ancora arrivata giustamente, mica dopo aver creato un disservizio arrivando puntuale poteva fornire il giusto servizio arrivando con solo una settimana di ritardo, ma che siamo matti? Mica Panini è una casa editrice così scostumata da fornire un servizio puntuale, non sia mai.
                  - Topolibro dedicato ad Hemingway non pervenuto del resto era previsto in arrivo questa settimana quindi è giusto e doveroso che non arrivasse... mica Panini è una casa editrice così scostumata da far arrivare le cose in tempo, è seria lei.
                  - Mickey attraverso i Secoli non pervenuto  del resto era previsto in arrivo questa settimana o il 1° Luglio a seconda delle fonti da cui potevi attingere alla notizia quindi perché aspettarselo (e infatti chi se l'aspettava? Nessuno e infatti siamo stati accontentati. Siate felici che il disservizio scorra così potente in questo volume che nemmeno la casa editrice sa quando effettivamente uscirà)

                  Questo ovviamente lato Panini.

                  Per il resto mi sono arrivati:
                  - Detective Conan Zero's Tea Time previsto per questa settimana. O tempora, o mores dove andremo a finire... quanto sono scostumati quelli di Star Comics? Sono noiosi proprio... sempre così dannatamente puntuali e precisini... non lasciano il brivido della suspance...
                  - Gli Uomini della Settimana è arrivato CON la sua cartolina del preordine... O tempora, o mores dove andremo a finire... questa casetta editrice sconosciuta ai più (Panini Comics del resta non la conosce nessuno) dopo aver annunciato persino sui social l'arrivo in fumetteria del suo volume ha avuto l'ardire di farlo arrivare proprio nella settimana da lei segnalata! Scandaloso, se poi ci aggiungiamo che ho consegnato con il volume anche i relativi gadget del preordine... Ma vi sembra professionalità questa? Qualcuno pensi ai bambini e ai traumi che hanno fatto loro vivere. Che poi magari si abituano all'idea e arrivano puntuali agli appuntamenti e fanno esattamente quello che dicono di dover/voler fare. E' a dir poco vergognoso.

                  [Modalità seria]

                  Per carità Gli uomini della settimana erano previsti per una data, poi è slittato anche più di una volta credo ma era possibile sapere per tempo dello slittamento. E soprattutto il volume è uscito con la sua cartolina com'è logico che sia
                  Lato Disney abbiamo prodotti che in certi canali sono reperibili, in altri no ma soprattutto i gadget sono sempre a parte... arrivano dopo, il fumettaro non è detto sappia come ri-abbinare le cose (per il Nautilus arrivatomi 2 settimane dopo il volume gli ho dovuto spiegare io cosa darmi visto che a lui è arrivata una scatola con i pezzi blisterati e aveva intuito il gadget fosse in più pezzi ma aveva il dubbio se fossero 2 o più o se dovesse darne randomicamente uno)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 23 Giu 2021, 10:12:45 da Garalla »

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #2003: Giovedì 24 Giu 2021, 15:21:11
                    [post volutamente critico ma in maniera ilare, leggetelo in tal senso]

                    Sono passato ieri in fumetteria.

                    Come prevedibile e preventivabile
                    - E' arrivato Papersera! Del resto sono passati 16 giorni della sua data di uscita dichiarata per le edicole quindi nessuna sorpresa, era giusto così. Personalmente avrei tenuto alta la suspance, come già fatto in passato, ritardando di altri 7 giorni l'uscita in fumetteria lasciando quel brividino al lettore che cominciasse a domandarsi se la sua fumetteria i fiducia avesse o meno prenotato il volume, giusto per minare un po' sulla fiducia tra negozio e cliente cosa che dovrebbe essere debellata anche in maniere scorretta perché è bene che i negozi fisici chiudano una volta per tutte lasciando spazio ai soli store digitali delle stesse case editrici così che il loro margine di guadagno sia massimo. Del resto loro ci tengono alle fumetterie e al rapporto con loro e non favorirebbero mai le edicole o il proprio store online distribuendo in quei canali.


                    Tra le cose a sorpresa:
                    - Doubleduck 7 è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire...
                    - MMMM è arrivato! è arrivato con soli 7 giorni di ritardo... O tempora, o mores dove andremo a finire... in compenso, ma giustamente la card per i preordini non c'era quindi dai... l'editore è stato meno sfacciato rispetto a Doubleduck
                    - Topolino Extra dedicato a Paperinik era già presente settimana scorsa, nei giorni indicati come data di uscita. O tempora, o mores dove andremo a finire... però per compensare la litografia (motivo per cui ho prenotato l'albo in fumetteria e non in edicola) non è ancora arrivata giustamente, mica dopo aver creato un disservizio arrivando puntuale poteva fornire il giusto servizio arrivando con solo una settimana di ritardo, ma che siamo matti? Mica Panini è una casa editrice così scostumata da fornire un servizio puntuale, non sia mai.
                    - Topolibro dedicato ad Hemingway non pervenuto del resto era previsto in arrivo questa settimana quindi è giusto e doveroso che non arrivasse... mica Panini è una casa editrice così scostumata da far arrivare le cose in tempo, è seria lei.
                    - Mickey attraverso i Secoli non pervenuto  del resto era previsto in arrivo questa settimana o il 1° Luglio a seconda delle fonti da cui potevi attingere alla notizia quindi perché aspettarselo (e infatti chi se l'aspettava? Nessuno e infatti siamo stati accontentati. Siate felici che il disservizio scorra così potente in questo volume che nemmeno la casa editrice sa quando effettivamente uscirà)

                    Questo ovviamente lato Panini.

                    Per il resto mi sono arrivati:
                    - Detective Conan Zero's Tea Time previsto per questa settimana. O tempora, o mores dove andremo a finire... quanto sono scostumati quelli di Star Comics? Sono noiosi proprio... sempre così dannatamente puntuali e precisini... non lasciano il brivido della suspance...
                    - Gli Uomini della Settimana è arrivato CON la sua cartolina del preordine... O tempora, o mores dove andremo a finire... questa casetta editrice sconosciuta ai più (Panini Comics del resta non la conosce nessuno) dopo aver annunciato persino sui social l'arrivo in fumetteria del suo volume ha avuto l'ardire di farlo arrivare proprio nella settimana da lei segnalata! Scandaloso, se poi ci aggiungiamo che ho consegnato con il volume anche i relativi gadget del preordine... Ma vi sembra professionalità questa? Qualcuno pensi ai bambini e ai traumi che hanno fatto loro vivere. Che poi magari si abituano all'idea e arrivano puntuali agli appuntamenti e fanno esattamente quello che dicono di dover/voler fare. E' a dir poco vergognoso.

                    [Modalità seria]

                    Per carità Gli uomini della settimana erano previsti per una data, poi è slittato anche più di una volta credo ma era possibile sapere per tempo dello slittamento. E soprattutto il volume è uscito con la sua cartolina com'è logico che sia
                    Lato Disney abbiamo prodotti che in certi canali sono reperibili, in altri no ma soprattutto i gadget sono sempre a parte... arrivano dopo, il fumettaro non è detto sappia come ri-abbinare le cose (per il Nautilus arrivatomi 2 settimane dopo il volume gli ho dovuto spiegare io cosa darmi visto che a lui è arrivata una scatola con i pezzi blisterati e aveva intuito il gadget fosse in più pezzi ma aveva il dubbio se fossero 2 o più o se dovesse darne randomicamente uno)

                    Scusa, ma che senso ha riproporre periodicamente questa polemica contro la distribuzione in fumetteria?

                    Sia qui che su altri canali ti lamenti sempre che la roba Disney arriva in ritardo, che ci sono problemi eccetera eccetera, ma non è che ripetendolo ogni volta la situazione cambia, eh...

                    Se la faccenda ti scoccia così tanto, perchè non prendi gli albi in edicola, invece che constatare sempre come in edicola già ci sia tutto e in fumetteria no? Se poi per motivi tuoi preferisci la fumetteria, allora accetta la situazione e amen, tanto ormai lo sai che i tempi sono quelli...
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #2004: Giovedì 24 Giu 2021, 16:11:43
                      Scusa, ma che senso ha riproporre periodicamente questa polemica contro la distribuzione in fumetteria?

                      Sia qui che su altri canali ti lamenti sempre che la roba Disney arriva in ritardo, che ci sono problemi eccetera eccetera, ma non è che ripetendolo ogni volta la situazione cambia, eh...

                      Se la faccenda ti scoccia così tanto, perchè non prendi gli albi in edicola, invece che constatare sempre come in edicola già ci sia tutto e in fumetteria no? Se poi per motivi tuoi preferisci la fumetteria, allora accetta la situazione e amen, tanto ormai lo sai che i tempi sono quelli...

                      Scusa se sono un sognatore e se c'è un problema mi piacerebbe si risolvesse. Non che chiudo gli occhi e faccio finta di nulla.
                      Sul perché non li prendo in edicola è semplice... Ormai ho cominciato delle serie in fumetteria, arrivo alla loro conclusione.
                      Inoltre sto notando come anche materiale che ho sempre comprato in edicola ogni tanto scompare e nonostante negli anni il mio edicolante non abbia avuto problemi a rintracciarmi materiale con Disney non c'è verso. Per dire sto ancora aspettando arrivi in edicola Wizards of Mickey Forbidden Kingdom 1 e Ducktales 4 i cui primi numeri avevo preso in edicola quindi anche la scusa dell'edicola che non ha venduto non regge (sì, li ho recuperati da altre parti)

                      Quindi se c'è qualcosa che voglio per averla nella sua data di uscita ed essere sicuro di averla dovrei acquistarla sul sito Panini o cercare come un dannato?

                      In ogni caso se mi invoglio con dei gadget per fumetteria... soprassediamo sui ritardi, ma perché i gadget non arrivano?
                      Te la dico male? I volumi di Reginella firmati da Cavazzano in fumetteria arriveranno 3 settimane in ritardo, la settimana successiva a quella dell'edizione normale (in ritardo anche quella). E' giù successa la stessa cosa con Foglie Rosse.

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #2005: Venerdì 25 Giu 2021, 11:30:51
                        Scusa, ma che senso ha riproporre periodicamente questa polemica contro la distribuzione in fumetteria?

                        Sia qui che su altri canali ti lamenti sempre che la roba Disney arriva in ritardo, che ci sono problemi eccetera eccetera, ma non è che ripetendolo ogni volta la situazione cambia, eh...

                        Se la faccenda ti scoccia così tanto, perchè non prendi gli albi in edicola, invece che constatare sempre come in edicola già ci sia tutto e in fumetteria no? Se poi per motivi tuoi preferisci la fumetteria, allora accetta la situazione e amen, tanto ormai lo sai che i tempi sono quelli...

                        Scusa se sono un sognatore e se c'è un problema mi piacerebbe si risolvesse. Non che chiudo gli occhi e faccio finta di nulla.
                        Sul perché non li prendo in edicola è semplice... Ormai ho cominciato delle serie in fumetteria, arrivo alla loro conclusione.
                        Inoltre sto notando come anche materiale che ho sempre comprato in edicola ogni tanto scompare e nonostante negli anni il mio edicolante non abbia avuto problemi a rintracciarmi materiale con Disney non c'è verso. Per dire sto ancora aspettando arrivi in edicola Wizards of Mickey Forbidden Kingdom 1 e Ducktales 4 i cui primi numeri avevo preso in edicola quindi anche la scusa dell'edicola che non ha venduto non regge (sì, li ho recuperati da altre parti)

                        Quindi se c'è qualcosa che voglio per averla nella sua data di uscita ed essere sicuro di averla dovrei acquistarla sul sito Panini o cercare come un dannato?

                        In ogni caso se mi invoglio con dei gadget per fumetteria... soprassediamo sui ritardi, ma perché i gadget non arrivano?
                        Te la dico male? I volumi di Reginella firmati da Cavazzano in fumetteria arriveranno 3 settimane in ritardo, la settimana successiva a quella dell'edizione normale (in ritardo anche quella). E' giù successa la stessa cosa con Foglie Rosse.

                        Liberissimo di sognare, mica ti sto tarpando le ali, ho solo detto che non trovo il senso di scrivere sempre la stessa roba periodicamente, tutto qui.

                        Che poi, tralasciando i problemi recenti del sito, a me dovevano spedire un ordine il 21 e ancora niente, mi sembra di ricordare, ma non ci metto la mano sul fuoco, che alcune cose arrivano dopo in fumetteria per non ostacolare troppo il circuito delle edicole, dal momento che una fumetteria può offrire dei servizi diversi come sconti o altro che un'edicola non può fare e credo che questo discorso riguardi Disney e anche Bonelli.

                        Per rispondere alla tua domanda, se vuoi una cosa nel suo giorno d'uscita, la soluzione più sicura, tranne qualche eccezione che può capitare, è l'edicola, io in fumetteria mi riservo solo quelle cose che escono soltanto lì o che prevedono allegati, visto che ormai si sa l'andazzo.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #2006: Venerdì 25 Giu 2021, 13:15:49
                          Che poi, tralasciando i problemi recenti del sito, a me dovevano spedire un ordine il 21 e ancora niente, mi sembra di ricordare, ma non ci metto la mano sul fuoco, che alcune cose arrivano dopo in fumetteria per non ostacolare troppo il circuito delle edicole, dal momento che una fumetteria può offrire dei servizi diversi come sconti o altro che un'edicola non può fare e credo che questo discorso riguardi Disney e anche Bonelli.

                          Era una teoria, ne ho parlato con un addetto ai lavori e me l'ha smentita.
                          L'unica cosa è che i prodotti in edicola arrivano per tradizione quando vogliono, quindi in fumetteria dovrebbero arrivare leggermente scostati.

                          Citazione
                          Per rispondere alla tua domanda, se vuoi una cosa nel suo giorno d'uscita, la soluzione più sicura, tranne qualche eccezione che può capitare, è l'edicola, io in fumetteria mi riservo solo quelle cose che escono soltanto lì o che prevedono allegati, visto che ormai si sa l'andazzo.

                          Peccato che poi facciano iniziative volte a favorire le fumetteria, salvo poi inviare in ritardo sia gli albi che i gadget  ;D.
                          Comunque al momento di serie regolare in fumetteria ho Definitive e Legendary che stanno per chiudersi e lo noia del non trovarli più in edicola è maggiore dello noia data dai ritardi in fumetteria, MMMM perché prenderò il cofanetto (tra l'altro bella fregatura presentare il cofanetto dopo il 1° numero con card... avrei rinunciato alla card per risparmiare 5 €) e Papersera che potrei rischiarmi di proseguire in edicola e qualche allegato a Topolino (per non avere il doppione).
                          Che poi anche lì... l'allegato a Topolino tipo il Topolibro... se me lo pubblicizzi sfuso in uscita per una settimana e non esce in edicola vuol dire che è un'esclusiva per le fumetteria che senso ha quindi che in fumetteria non arrivi nel giorno da loro stabilito?
                          « Ultima modifica: Venerdì 25 Giu 2021, 16:11:11 da Garalla »

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #2007: Venerdì 25 Giu 2021, 15:48:32
                            Che poi anche lì... l'allegato a Topolino tipo il Topolibro... me lo pubblicizzi in uscita per una settimana, non esce in edicola quindi è un'esclusiva per le fumetteria. Che quindi arriva in ritardo perché sì...
                            Tra l'altro per far capire quanto la distribuzione stia diventando scadente... io in edicola ancora il Topolibro non l'ho trovato neanche allegato a Topolino. Spero di riuscire a trovarlo entro la prossima settimana, perché poi la mia paura è che vada esaurito e rimango fregato.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #2008: Venerdì 25 Giu 2021, 16:02:17
                              Mah, si vede che con le edicole sono più fortunato, mai avuto troppi problemi a trovare gli albi regolari di ogni serie, per il resto ho preso l'abitudine di farmi mettere da parte le cose che mi interessano di più o che posso pensare arrivino in numero minore, come albi con gadget, e non ho avuto sorprese negative.

                              Non ho capito il fatto del Topolibro, non è certo una sorpresa che la versione singola sia esclusiva delle fumetterie, in edicola arriva solo la versione col Topolino. Se poi intendevi che non hai trovato quest'ultima, allora è un problema del tuo edicolante, anche se ho letto di una distribuzione carente, perchè nelle edicole è arrivato. Ma, anche qui, mi permetto di suggerire di parlare per tempo e farvi mettere le cose da parte perchè ho visto molti resi del numero col manuale del calcio e quindi non mi stupirei se questo l'avessero ordinato in quantità minore o lasciato perdere del tutto.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #2009: Venerdì 25 Giu 2021, 16:25:58
                                Non ho capito il fatto del Topolibro, non è certo una sorpresa che la versione singola sia esclusiva delle fumetterie

                                Se dicevi a me ammetto che non ero stato chiaro perché stavo per uscire e non ho riletto la frase.

                                Il volume esce sfuso solo in fumetteria e fin qui ok, mi va bene. Non voglio avere un doppio numero di Topolino e lo prendo sfuso.
                                Se tramite i canali social informi che l'albo esce in edicola con Topolino il Mercoledì, e l'albo singolo il Giovedì dovrebbe voler dire che hai previsto che l'albo singolo uscirà con tutte le altre uscite Panini della settimana perché Giovedì è il giorno che Panini segna essere quello di consegna nelle fumetterie.
                                Quindi quando arriva la consegna in fumetteria dovrebbe essere presente e invece no.

                                La cosa che mi altera di più è che io devo prenotare con un mese minimo di anticipo e ricevo un disservizio perché il reparto distribuzione e comunicazione risulta non essere adeguatamente competente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)