Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 159931

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #2040: Lunedì 25 Ott 2021, 23:50:46
    Per chi fosse interessato, segnalo che sulla pagina Facebook di Topolino Magazine viene segnato in uscita per il 28 Ottobre il secondo numero del TopoNoir di Tito Faraci, stesso giorno di pubblicazione del quarto numero del nuovo "Almanacco Topolino".
    https://www.facebook.com/157060488087/posts/novit%C3%A0-in-edicola-ma-anche-tante-novit%C3%A0-in-fumetteria-e-libreria-questa-settiman/10159546449178088/

    Volume che sicuramente non sarebbe uscito visto che sul sito Panini è da tempo segnato come non disponibile...
    Comunque han tolto il post ed è incredibile che non sappiano dirci cosa domani troveremo in fumetteria...

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #2041: Martedì 26 Ott 2021, 15:17:06
      La mia fumetteria ha postato un po' di foto degli arrivi odierni.
      In particolare è presente PK La Macchina del Fangus che avevo ordinato da loro, PK Obsidian e WoM che non avevo ordinato perché il materiale da edicola di solito arriva prima in edicola e poi in fumetteria. In compenso non c'è il volume di Sio (ordinato per l'adesivo) a confermare che il materiale da edicola arriva prima in edicola e poi in fumetteria.

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #2042: Giovedì 28 Ott 2021, 13:20:36
        Preso oggi nella mia edicola Almanacco n.4 con banconota Ciccio e Pk Obsidian.
        Visto Metal Edition dedicata a Sio e mi sembra anche Topo noir n.2.
        In arrivo anche Wizard of Mickey.

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #2043: Giovedì 28 Ott 2021, 14:14:38
          Purtroppo dal sito Panini emerge un ulteriore slittamento per alcuni volumi in uscita. In particolare l'uscita di Horrifikland, Ducktales e la terra degli antichi è posticipata dal 04 al 18 Novembre. Il canto di Natale slitta al 25 Novembre. Credo che anche altri abbiano slittato ma non ricordo tutte le date di pubblicazione.

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #2044: Giovedì 28 Ott 2021, 14:19:24
            Purtroppo dal sito Panini emerge un ulteriore slittamento per alcuni volumi in uscita. In particolare l'uscita di Horrifikland, Ducktales e la terra degli antichi è posticipata dal 04 al 18 Novembre. Il canto di Natale slitta al 25 Novembre. Credo che anche altri abbiano slittato ma non ricordo tutte le date di pubblicazione.

            Il sito non prendiamo più come punto di riferimento. Nelle ultime 2 settimane cambiava le date ai prodotti ogni santo giorno...

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #2045: Giovedì 28 Ott 2021, 22:05:30
              Nella live di oggi Bertani ha detto che la crisi delle materie prime è grave e che non possono dare date certe per le uscite posticipate... sicuramente usciranno entro il 2021.
              Questo anche il motivo per cui non hanno fatto una diretta sulle novità autunnali per le uscite Disney come invece la Panini ha fatto per le testate di altro genere.

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #2046: Giovedì 28 Ott 2021, 23:01:36
                sicuramente usciranno entro il 2021.

                In realtà diceva che sperano di riuscire a portare tutto quello annunciato per Lucca entro la fine del 2021.
                Per il resto capisco non fare una live di annunci in cui, di fatto, avrebbero solo proposto delle cose che chissà quando sarebbero uscite (anche se personalmente l'avrei trovata interessante e nella quale si poteva parlare del Topolino Extra, Gold, Fuoriserie e chiarificare alcuni dettagli), ma perlomeno dedicare 30-40 minuti alle future storie del Topolino era secondo me la cosa giusta da fare.
                « Ultima modifica: Venerdì 29 Ott 2021, 10:03:39 da Garalla »

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #2047: Venerdì 29 Ott 2021, 17:59:47
                  riguardo le altre uscite di novembre e dicembre potrebbero essere a rischio ritardo/uscita rimandata a dopo Natale: 
                  - Don Rosa
                  - Taliaferro 5
                  - Mickey all star
                  - L'isola dei misteri
                  - Orgoglio e pregiudizio ristampa con cofanetto

                  dimentico qualcosa ?

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3475
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #2048: Martedì 9 Nov 2021, 12:06:31
                    Qualcuno ha avvistato in edicola questi due?

                    - Il manuale delle GM # 19
                    - Spookyzone # 4

                    Grazie!
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #2049: Martedì 9 Nov 2021, 12:08:48
                      Manuale sì, l'ho anche già letto.

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3628
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #2050: Martedì 9 Nov 2021, 12:15:21
                        Manuale sì anch'io, spookyzone no...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #2051: Giovedì 11 Nov 2021, 18:38:05
                          Stavo giusto notando che Almanacco e Club dei Supereroi (almeno tra le province di Bologna e Modena) sono abbastanza rari da spottare in edicole e fumetterie.
                          Giusto i Panini Store a Bologna li hanno, ma arrivano sempre la settimana successiva a quella di uscita (mi dicevano che per loro dipende dal corriere, che passa solo il giovedì e porta tutte le uscite dal venerdì precedente fino al martedì-mercoledì).
                          Anche da voi è così?

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #2052: Giovedì 11 Nov 2021, 19:19:24
                            Stavo giusto notando che Almanacco e Club dei Supereroi (almeno tra le province di Bologna e Modena) sono abbastanza rari da spottare in edicole e fumetterie.
                            Giusto i Panini Store a Bologna li hanno, ma arrivano sempre la settimana successiva a quella di uscita (mi dicevano che per loro dipende dal corriere, che passa solo il giovedì e porta tutte le uscite dal venerdì precedente fino al martedì-mercoledì).
                            Anche da voi è così?
                            Per quel che mi riguarda, io compro spesso Classici, Grandi Classici e Almanacco e ne trovo a malapena una sola copia in ogni edicola. Sto a Palermo. In generale credo abbiano una tiratura abbastanza bassa tutte queste testate
                            Luca Giacalone

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #2053: Giovedì 11 Nov 2021, 20:31:19
                              Per quel che mi riguarda, io compro spesso Classici, Grandi Classici e Almanacco e ne trovo a malapena una sola copia in ogni edicola. Sto a Palermo. In generale credo abbiano una tiratura abbastanza bassa tutte queste testate
                              Geronimo, le testate che tu citi rappresentano per me gli acquisti "fissi" (oltre al settimanale e alla Grande Dinastia dei Paperi), quelli cioè che so possono sempre interessarmi e che trovo talmente ben curati e per me stuzzicanti che li faccio sempre mettere da parte al mio edicolante di fiducia qualche giorno prima della data di uscita.
                              Per questo motivo non ho problemi a trovarli nell'edicola che frequento quasi quotidianamente ma comunque devo dire che nei giorni successivi al mio acquisto non ne vedo esposte molte copie in vetrina.

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #2054: Giovedì 11 Nov 2021, 20:35:51
                                Giusto i Panini Store a Bologna li hanno, ma arrivano sempre la settimana successiva a quella di uscita (mi dicevano che per loro dipende dal corriere, che passa solo il giovedì e porta tutte le uscite dal venerdì precedente fino al martedì-mercoledì).

                                E ringrazia che sia un Panini Store, altrimenti per alcuni prodotti le settimane sono 2.
                                Comunque sì, la distribuzione tende ad essere tanto più bassa tanto meno si è venduto in quell'edicola

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)