Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 162903

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 775
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #2115: Giovedì 8 Set 2022, 08:05:41
    Ho sempre dato la colpa alla mia fumetteria, ma vedo che il problema è proprio in città.
    Non mi è arrivato il poster/locandina di Paperino e il Vento del Sud.
    Ho capito che non devo più fare preordini con dei gadget nelle fumetterie di Rimini, perché tanto non arrivano.

    Solo per dire che l ho appena acquistato.... all Esselunga  :confused2:

    Con la locandina?

    eh no, ha vinto la paura di rimaner senza

    Rileggi quello che ho scritto.
    Il volume mi è arrivato. Nonostante il preordine NON è arrivato il poster/locandina...

    mi riallacciavo al discorso iniziale in cui chiedevi del manuale e a cui avevo risposto che la mia edicola ne era sprovvista se rileggi
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4025
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #2116: Giovedì 8 Set 2022, 09:05:03
      Ho sempre dato la colpa alla mia fumetteria, ma vedo che il problema è proprio in città.
      Non mi è arrivato il poster/locandina di Paperino e il Vento del Sud.
      Ho capito che non devo più fare preordini con dei gadget nelle fumetterie di Rimini, perché tanto non arrivano.

      Mi spiace, io ordinai il volume il 1 luglio da popstore torino ed e arrivato questa settimana con la locandina. Strano che la tua fumetteria non riceva queste esclusive...

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #2117: Giovedì 8 Set 2022, 09:53:11
        Ho sempre dato la colpa alla mia fumetteria, ma vedo che il problema è proprio in città.
        Non mi è arrivato il poster/locandina di Paperino e il Vento del Sud.
        Ho capito che non devo più fare preordini con dei gadget nelle fumetterie di Rimini, perché tanto non arrivano.

        Solo per dire che l ho appena acquistato.... all Esselunga  :confused2:

        Con la locandina?

        eh no, ha vinto la paura di rimaner senza

        Rileggi quello che ho scritto.
        Il volume mi è arrivato. Nonostante il preordine NON è arrivato il poster/locandina...

        mi riallacciavo al discorso iniziale in cui chiedevi del manuale e a cui avevo risposto che la mia edicola ne era sprovvista se rileggi

        OK... non sono dotato di abbastanza fantasia per vedere come ci possa essere un collegamento con il manuale delle GM visto che non è citato e hai quotato tutt'altro. Tant'è che mi sto chiedendo se all'esselunga hai trovato Il Vento del Sud o le GM a questo punto. Ma mi fido.

        Mi spiace, io ordinai il volume il 1 luglio da popstore torino ed e arrivato questa settimana con la locandina. Strano che la tua fumetteria non riceva queste esclusive...

        Strano che *le mie fumetterie* perché ad oggi sono due le fumetterie che ho testato in tal senso.
        Hanno lo stesso distributore la cui filiera locale evidentemente non funziona.
        Fortunatamente era un test per vedere se i gadget arrivassero o meno. La cosa che mi ha dato più fastidio è aver dovuto aspettato 2 settimane per avere l'albo (l'avevo prenotato in fumetteria non volevo disdirlo mentre era in arrivo) visto che in edicola (la stessa dove non è arrivato il manuale delle GM 25) era già presente, cui si aggiunge il fastidio di aver aspettato per avere qualcosa in più che non c'era.


        Ma quello di Horrifikland poi ti era arrivato? Da me arrivò verso Pasqua, tipo. Magari arriva in ritardo, ma arriva...

        Sì, mi era arrivata.
        Ma non ho voglia di penare e tenermi appuntato cosa mi è arrivato e cosa no, di contattare io distributori e case editrici al posto delle fumetterie per farmi arrivare cose che dovrebbero arrivare di default. Per cui mi affiderò a terzi d'ora in poi.
        « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2022, 10:10:31 da Garalla »

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2734
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #2118: Giovedì 8 Set 2022, 11:18:52
          può essere che il poster arrivi dopo. Anche a me non era arrivata la cartolina di Faraci con il cofanetto di MMMM, ma poi la settimana dopo quando è arrivato in fumetteria il vento del sud, assieme ai sui poster c'era anche la mia cartolina (che anche guardandola  bene con la lente di ingrandimento non riesco a capire se la firma è autografa o stampata)

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 775
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #2119: Giovedì 8 Set 2022, 19:45:31
            Ho sempre dato la colpa alla mia fumetteria, ma vedo che il problema è proprio in città.
            Non mi è arrivato il poster/locandina di Paperino e il Vento del Sud.
            Ho capito che non devo più fare preordini con dei gadget nelle fumetterie di Rimini, perché tanto non arrivano.

            Solo per dire che l ho appena acquistato.... all Esselunga  :confused2:

            Con la locandina?

            eh no, ha vinto la paura di rimaner senza

            Rileggi quello che ho scritto.
            Il volume mi è arrivato. Nonostante il preordine NON è arrivato il poster/locandina...

            mi riallacciavo al discorso iniziale in cui chiedevi del manuale e a cui avevo risposto che la mia edicola ne era sprovvista se rileggi

            OK... non sono dotato di abbastanza fantasia per vedere come ci possa essere un collegamento con il manuale delle GM visto che non è citato e hai quotato tutt'altro. Tant'è che mi sto chiedendo se all'esselunga hai trovato Il Vento del Sud o le GM a questo punto. Ma mi fido.

            Mi spiace, io ordinai il volume il 1 luglio da popstore torino ed e arrivato questa settimana con la locandina. Strano che la tua fumetteria non riceva queste esclusive...

            Strano che *le mie fumetterie* perché ad oggi sono due le fumetterie che ho testato in tal senso.
            Hanno lo stesso distributore la cui filiera locale evidentemente non funziona.
            Fortunatamente era un test per vedere se i gadget arrivassero o meno. La cosa che mi ha dato più fastidio è aver dovuto aspettato 2 settimane per avere l'albo (l'avevo prenotato in fumetteria non volevo disdirlo mentre era in arrivo) visto che in edicola (la stessa dove non è arrivato il manuale delle GM 25) era già presente, cui si aggiunge il fastidio di aver aspettato per avere qualcosa in più che non c'era.


            Ma quello di Horrifikland poi ti era arrivato? Da me arrivò verso Pasqua, tipo. Magari arriva in ritardo, ma arriva...

            Sì, mi era arrivata.
            Ma non ho voglia di penare e tenermi appuntato cosa mi è arrivato e cosa no, di contattare io distributori e case editrici al posto delle fumetterie per farmi arrivare cose che dovrebbero arrivare di default. Per cui mi affiderò a terzi d'ora in poi.

            ripeto: ti ho risposto inizialmente parlando del solo manuale delle GM e su quello ho continuato
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2022, 20:07:36 da fab4mas »
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #2120: Venerdì 9 Set 2022, 09:34:49
              non sapendo dove chiedere...

              è uscito 'invernissimo' ?

              Grazie

              Come ho fatto a non capirlo. E' così chiaro che citando un messaggio si parli d'altro.

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 775
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #2121: Venerdì 9 Set 2022, 20:15:43
                non sapendo dove chiedere...

                è uscito 'invernissimo' ?

                Grazie

                Come ho fatto a non capirlo. E' così chiaro che citando un messaggio si parli d'altro.

                si me lo chiedo anche io, sempre supponendo che tu volessi mettere un punto di domanda , parlando di chiarezza
                « Ultima modifica: Venerdì 9 Set 2022, 20:17:31 da fab4mas »
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #2122: Venerdì 9 Set 2022, 21:11:21
                  Volevo tentare un salto in fumetteria per vedere se, metti mai, fosse arrivato qualcosa annunciato per domani: Horrifikland, isola misteri, terra degli antichi ...purtroppo in settimana è l unico giorno in cui posso..

                  Nessun punto di domanda. Era un'affermazione la mia.

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 775
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #2123: Sabato 10 Set 2022, 08:19:08


                    Nessun punto di domanda. Era un'affermazione la mia.

                    sicuramente.
                    « Ultima modifica: Sabato 10 Set 2022, 08:22:01 da fab4mas »
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #2124: Martedì 15 Nov 2022, 13:42:45
                      Premetto che non sono passato a vedere ancora in alcuna edicola.
                      Ci son stati problemi di distribuzione per il Topo 3494? Ho visto che su eBay lo stanno vendendo a prezzi alti e non capisco. Sul sito risultano non disponibili sia il volumetto singolo che quello col puzzle, ma in teoria dovrebbero tornare coi resi delle edicole, no?

                      *

                      Geronimo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1087
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #2125: Martedì 15 Nov 2022, 13:50:23
                        Premetto che non sono passato a vedere ancora in alcuna edicola.
                        Ci son stati problemi di distribuzione per il Topo 3494? Ho visto che su eBay lo stanno vendendo a prezzi alti e non capisco. Sul sito risultano non disponibili sia il volumetto singolo che quello col puzzle, ma in teoria dovrebbero tornare coi resi delle edicole, no?
                        Si stanno esercitando in anticipo per il bagarinaggio del numero 3500 :crazy:
                        Scherzi a parte, sembra che il numero sia andato letteralmente a ruba in Basilicata per via della storia promozionale; se non ricordo male avevano promesso una nuova ridistribuzione solo lì a livello locale per soddisfare le continue richieste di chi non lo aveva preso. Sul resto dell'Italia non saprei dire onestamente
                        Luca Giacalone

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #2126: Martedì 15 Nov 2022, 15:20:59
                          Grazie per la spiegazione. :)
                          Fra tutti i motivi per cui può andare esaurito un volume direi che questo è il più sano e piacevole. ^^
                          In questi giorni valuto se prenderlo in edicola o aspettare settimana prossima per vedere se torna qualcosa per la distribuzione in fumetteria perché avevo una mezza idea di prendere il puzzle, ma ho già visto che è andato a ruba.

                          *

                          Anders Ge
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 3
                          • «Cthulhu fhtagn»
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • imperfezioni
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #2127: Martedì 15 Nov 2022, 15:50:00
                            Ciao a tutti,
                            spero di essere nella sezione giusta, in caso non fosse, scusate.
                            Vorrei chiedervi se a voi risulta uscito 100% MAGIA, che dovrebb contenere il TOPODOLLARO di MISTER VERTIGO.
                            Io a Milano non l'ho visto in nessuna edicola ma l'uscita era data per il 5 novembre.

                            Grazie
                            «Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn»
                            «Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando»

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #2128: Martedì 15 Nov 2022, 16:07:30
                              Ciao a tutti,
                              spero di essere nella sezione giusta, in caso non fosse, scusate.
                              Vorrei chiedervi se a voi risulta uscito 100% MAGIA, che dovrebb contenere il TOPODOLLARO di MISTER VERTIGO.
                              Io a Milano non l'ho visto in nessuna edicola ma l'uscita era data per il 5 novembre.

                              Grazie
                              Ciao, è uscito ma la distribuzione di questi volumi è molto capricciosa, per esempio io per un Disney in Team (che non fa parte della stessa collana ma sono comunque testate simili) tempo fa ho dovuto girare parecchio in quanto introvabile. Puoi provare a insistere ancora in altre edicole o a rivolgerti al mercato online.
                              Luca Giacalone

                              *

                              Anders Ge
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 3
                              • «Cthulhu fhtagn»
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • imperfezioni
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #2129: Martedì 15 Nov 2022, 22:14:26
                                Ciao a tutti,
                                spero di essere nella sezione giusta, in caso non fosse, scusate.
                                Vorrei chiedervi se a voi risulta uscito 100% MAGIA, che dovrebb contenere il TOPODOLLARO di MISTER VERTIGO.
                                Io a Milano non l'ho visto in nessuna edicola ma l'uscita era data per il 5 novembre.

                                Grazie
                                Ciao, è uscito ma la distribuzione di questi volumi è molto capricciosa, per esempio io per un Disney in Team (che non fa parte della stessa collana ma sono comunque testate simili) tempo fa ho dovuto girare parecchio in quanto introvabile. Puoi provare a insistere ancora in altre edicole o a rivolgerti al mercato online.

                                Grazie mille.
                                Allora provo a girare ancora, se no vado di ordine in fumetteria.
                                «Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn»
                                «Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)