Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #189

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1756
  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone #189
    Martedì 14 Giu 2005, 21:22:24
    Numero dedicato a Scarpa, "con affetto". Lidia Cannatella non inserisce che due parole, per lasciare spazio ai messaggi presi dalla message board del sito di Sprea.
    In particolare qua troviamo i messaggi di Eta Beta, di Frank Stajano, di Roy Disney e di Luciano Gatto.
    E' probabile che l'omaggio continui anche il mese prossimo.

    La storia di Scarpa che ci viene presentata (e che ha anche l'onore della copertina) è la prima dedicata alla papera tutto pepe e beat della famiglia dei paperi: Arriva Paperetta Yè Yè

    Segue poi Paperino - Un'isola da salvare, spero ultima puntata dell'avventura per niente avvincente dell'Isola del Mito.

    Zio Paperone e i 101 all'attacco, di Hedman/Vicar è una storiella banale ma onesta.

    Paperoga e le nozze alla montanara ci ripresenta Dinamite Bla sulle pagine di ZP ed è geniale come il resto della produzione Kinney/Hubbard.

    Tavole autoconclusive: Paperino e il clacson ribelle di Jack Bradbury, Qui Quo Qua e i voli scolastici di Tony Strobl (ROTFL), Paperino - Su nel Cielo di Tony Strobl.

    La pin-up di Don Rosa, stavolta messa ad aprire il volume, è dedicata al primo capitolo della saga...
     
    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone #189
      Risposta #1: Martedì 14 Giu 2005, 21:38:59

      La storia di Scarpa che ci viene presentata (e che ha anche l'onore della copertina) � la prima dedicata alla papera tutto pepe e beat della famiglia dei paperi: Arriva Paperetta Y� Y�


      SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII
      GODOOOOOOOOOOOOOOOOO
      ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

      Edit: momento, ma e' ristampata INTEGRA o mancano delle tavole come accadde per i Grandi Classici 51?
      « Ultima modifica: Martedì 14 Giu 2005, 21:42:05 da Zangief »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone #189
        Risposta #2: Martedì 14 Giu 2005, 23:11:28
        Numero dedicato a Scarpa, "con affetto". Lidia Cannatella non inserisce che due parole, per lasciare spazio ai messaggi presi dalla message board del sito di Sprea.
        In particolare qua troviamo i messaggi di Eta Beta, di Frank Stajano, di Roy Disney e di Luciano Gatto.
        E' probabile che l'omaggio continui anche il mese prossimo.

        Bella cosa!
        Qua non e' ancora uscito, spero arrivi presto!

        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Snitz
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 178
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone #189
          Risposta #3: Mercoledì 15 Giu 2005, 11:44:42
          La storia di Scarpa che ci viene presentata (e che ha anche l'onore della copertina) è la prima dedicata alla papera tutto pepe e beat della famiglia dei paperi: Arriva Paperetta Yè Yè


          Acc...ho comprato due giorni fa i Grandi Classici 2 proprio per averla e adesso me la mettono su Zp...a questo punto spero che pubblichino anche le altre storie di Scarpa con Paperetta! :D

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #189
            Risposta #4: Mercoledì 15 Giu 2005, 18:34:42
            Ok, preso e letto.
            Mamma mia l'isola del mito che :-X
            Bellissima la storia con Dinamite Bla ;D
            E ovviamente la prima di Paperetta... che non e' manchevole delle tavole con l'incontro tra Brigitta e Doretta.
            C'e' da dire che proprio questa pagina pero' creerebbe un problema in un ipotetico universo "sincretico" tra USA e Italia (non parlo anche del Brasile senno' si diventa scemi...), perche' Scarpa qui sancisce proprio il passaggio del testimone tra Doretta e Brigitta... mentre per Don Rosa resta Doretta l'unica (e parecchio arzilla) pretendente.
            Sarebbe divertente una storia con le due in competizione... ma vabbe' fermiamoci che e' meglio :P ;D

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone #189
              Risposta #5: Mercoledì 15 Giu 2005, 18:50:54
              no, non credo che sarebbe divertente.
              andrebbe contro sia la visione donrosiana che quella scarpiana e non sincretizzerebbe nulla...

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone #189
                Risposta #6: Mercoledì 15 Giu 2005, 19:05:07
                no, non credo che sarebbe divertente.
                andrebbe contro sia la visione donrosiana che quella scarpiana e non sincretizzerebbe nulla...


                Appunto.
                Proprio per questo ho scritto fermiamoci che e' meglio... ;D
                E l'ho trovata divertente proprio in quanto malsana... Sai com'e', il mio spirito di adoratore del trash salta fuori spesso ;D

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #189
                  Risposta #7: Mercoledì 15 Giu 2005, 19:28:33
                  Avevo fatto un disegno di Doretta e Brigitta contendenti di ZP...

                  Magari un giorno lo scannerizzo... (ma anche no)  ;D ;D ;D
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone #189
                    Risposta #8: Mercoledì 15 Giu 2005, 19:33:17
                    ce lo facci vedere invece...

                    *

                    Zangief
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 941
                    • Comunellista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone #189
                      Risposta #9: Mercoledì 15 Giu 2005, 19:40:10
                      ce lo facci vedere invece...


                      Mi aggiungo alla richiesta ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2005, 19:40:28 da Zangief »

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone #189
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Giu 2005, 20:55:14
                        Tra l'altro la storia su Paperetta (che leggo finalmente per la prima volta) mi spiega a cosa servisse il famoso anello, oltre che come walkie-talkie come viene adoperato nel ricettario abbuffatorio... ma lascia in sospeso una cosa che potrebbe servire per ulteriori storie, sempre che, come spesso accade, non sia gia' stata spiegata in altre che non ho letto... ossia: donde proviene quell'anello? Se l'e' costruito Paperetta (il che farebbe di lei un genietto dell'elettronica)? Eredita' di qualcuno? Sicuramente Archimede non c'entra nulla, anche se potrebbe magari metterci mano per aggiungere funzioni onde renderlo qualcosa di interessante - senza per questo renderla una supereroina o una nipote di Gadget, of course. Gia' come fotoreporter a caccia di verita' con un anello ipertecnologico (A.I., pure... ;D) a disposizione potrebbe far faville. Idem dicasi per lo scooter a una ruota...
                        Oh, io ho solo detto quello che m'e' frullato in testa dopo la lettura, nulla piu' ;)

                        *

                        Sprea
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2921
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone #189
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Giu 2005, 23:58:53
                          ma lascia in sospeso una cosa che potrebbe servire per ulteriori storie, sempre che, come spesso accade, non sia gia' stata spiegata in altre che non ho letto... ossia: donde proviene quell'anello? Se l'e' costruito Paperetta (il che farebbe di lei un genietto dell'elettronica)? Eredita' di qualcuno? Sicuramente Archimede non c'entra nulla, anche se potrebbe magari metterci mano per aggiungere funzioni onde renderlo qualcosa di interessante - senza per questo renderla una supereroina o una nipote di Gadget, of course. Gia' come fotoreporter a caccia di verita' con un anello ipertecnologico (A.I., pure... ;D) a disposizione potrebbe far faville. Idem dicasi per lo scooter a una ruota...
                          Oh, io ho solo detto quello che m'e' frullato in testa dopo la lettura, nulla piu' ;)

                          Credo che sia semplicemente una cosa giovanilie anni '60  :) Non che esistessero davvero, ma Paperetta è così figlia dei fiori, così esplicitamente sessantottina (be', senza sesso) che questi "aggeggi" credo le siano stati dati da Scarpa proprio con lo scopo di renderla moderna... un po' come il look e il linguaggio che usa!
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone #189
                            Risposta #12: Giovedì 16 Giu 2005, 01:04:47
                            Credo che sia semplicemente una cosa giovanilie anni '60  :) Non che esistessero davvero, ma Paperetta � cos� figlia dei fiori, cos� esplicitamente sessantottina (be', senza sesso) che questi "aggeggi" credo le siano stati dati da Scarpa proprio con lo scopo di renderla moderna... un po' come il look e il linguaggio che usa!


                            Voglio sperare che a inventarla adesso non le avrebbe dato i pantaloni che scendono a lasciar vedere le mutande... :P  :-X
                            Comunque rimane un aggeggio che si può recuperare, no? E' un'idea come tante altre, ma se si e' ripescato il cappello pensatore... ;)

                            *

                            Cecco
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 383
                            • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone #189
                              Risposta #13: Giovedì 16 Giu 2005, 21:45:13
                              Davvero divertente la storia di Paperetta: fantastica l'idea nostalgica di ricostruire il villaggio western all'interno del deposito e la corsa nei sacchi per arrivare al razzo. Bello il personaggio di Doretta che mi immaginavo meno significativo e meriterebbe di essere valorizzato.
                              - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                              - Vecchio?!

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone #189
                                Risposta #14: Venerdì 17 Giu 2005, 18:29:07
                                Subissato dalle richieste (2) ho ceduto, e ho scannerizzato il disegno.

                                E' un disegno di anni fa, uno schizzo solo a matita che non ho mai rifinito. La qualità della scansione, perciò, è quella che è. Non avevo voglia di sbattermi a scurire i tratti con Photoshop...

                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)