Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 193

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 193
    Risposta #15: Lunedì 14 Nov 2005, 20:45:08
    Finalmente sono riuscito a leggere il Balabù, ma devo dire che non mi è entusiasmato: sarà l'età, sarà l'eccessiva attesa che New AMZ ha generato in me, ma IMHO Scarpa ha scritto storie molto più belle. Tanto per fare un confronto: lo Scozzese Volante, col kaibì, è narrato meglio, c'è più poesia ed anche il rapporto quasi patologico con l'uccellino è più approfondito. Inoltre mi ha stupito la caratterizzazione di QQQ: è vero che vogliono salvare il balabù, ma dopo, quando ormai si sono affezionati a lui, mentre mi sarei aspettato che ostacolassero lo zione fin dall'inizio, pur di salvare un animale quasi estinto, invece sono proprio loro a ricordare a Paperone che bisogna mantenere le promesse e, conseguentemente, a convincerlo a cacciare la bestiola.


    Sono daccordo con te.

    Aggiungo inoltre che trovo la storia divertente (la parte finale in special modo ha un buon ritmo e alcune gag sono tipiche dei bei cartoon di un tempo) ma ritengo troppo sbrigative alcune situazioni, come ad esempio Paperone che ha un ossessione per la parola balabu' e scopre poi che:
    1) il balabu' esiste per davvero
    2) casualmente nei paraggi si aggirava Brigitta, che scopriremo poi sempre casualmente, gia' in possesso del famoso berretto...
    3) il balabu' ha un valore esorbitante, e a causa di una semplicissima promessa riesce addirittura a far scucire all'avarastro una cifra notevole...

    Come ha gia' detto Cecco, IMHO Scarpa ha realizzato avventure con trovate piu' geniali di questa, che resta tuttavia importante perche' fondamentale per il successo e l'evoluzione del personaggio piu' famoso di Scarpa...  :)


    *

    Cecco
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 383
    • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 193
      Risposta #16: Martedì 15 Nov 2005, 14:37:39

      Sono daccordo con te.

      Aggiungo inoltre che trovo la storia divertente (la parte finale in special modo ha un buon ritmo e alcune gag sono tipiche dei bei cartoon di un tempo) ma ritengo troppo sbrigative alcune situazioni, come ad esempio Paperone che ha un ossessione per la parola balabu' e scopre poi che:
      1) il balabu' esiste per davvero
      2) casualmente nei paraggi si aggirava Brigitta, che scopriremo poi sempre casualmente, gia' in possesso del famoso berretto...
      3) il balabu' ha un valore esorbitante, e a causa di una semplicissima promessa riesce addirittura a far scucire all'avarastro una cifra notevole...

      Come ha gia' detto Cecco, IMHO Scarpa ha realizzato avventure con trovate piu' geniali di questa, che resta tuttavia importante perche' fondamentale per il successo e l'evoluzione del personaggio piu' famoso di Scarpa...  :)



      Su questi tre punti dissento:
      ZP era ossessionato dalla parola perchè l'aveva già sentita, ma non riusciva a ricordarne nè il significato, nè il fatto stesso che l'avesse già sentita, inoltre il fatto che prometta proprio un berretto di balabù (che consciamente non conosce) e proprio a Brigitta sarebbe chiamato da Freud lapsus linguae, perchè snche gli errori nel parlare hanno un significato, anche se spesso noi non ne siamo consapevoli. Per il terzo punto, quasi sempre ZP è raffigurato come assolutamente avaro, ma Barks (e anche Scarpa, pensa alle lenticchie) lo rappresenta spesso più come personaggio parsimonioso, che cerca di evitare gli sprechi, ma disposto anche a fare follie per qualcosa a cui tiene davvero.
      - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
      - Vecchio?!

      *

      Pk
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • Questo Forum mi piace proprio!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 193
        Risposta #17: Mercoledì 16 Nov 2005, 18:52:54

        ....cut....E, ancora, mi piacerebbe che riprendessero cronologicamente il Donald di Taliaferro (strisce e tavole).Partendo dagli anni che non si sono mai visti in Italia per arrivare, dopo, a quelli precedenti.


        Ri-capito ora in questa discussione interessante e avrei qualche domanda...ovviamente non voglio rubarti troppo tempo, rispondimi solo a memoria o se hai un file sottomano con i dati.....;)
        Per quelle (storie di Taliaferro) pubblicate in Italia intendi dalla Comic Art o ci sono state edizioni a prezzi più..umani....:)

        Poi vorrei vedere pubblicate:
        - le storie di Scarpa per l'estero (Cip & Ciop Agenti Speciali etc...) e, sempre di Scarpa, le storie ancora inedite (quella sul ballo S-code, "The dating game" io l'ho gia' vista, come pure quella di Pippo sul go-kart, per me, non e' inedita).


        Mmmm, sì me li ricordo, i Rescue Rangers giusto...?
        Sai su quali albi in inglese o francese si possono trovare tali storie, comprese quelle inedite del Maestro?

        Poi mi battero'. per la produzione francese (Claude Marin e i suoi Disney Babies, per esempio)


        Ehmmm ;) ove si possono trovare tali storie?

        Le altre mie battaglie prevedono la pubblicazioni di tutte le "Pippoparodie" ancora inedite (che belle che erano... mi piange il cuore sapere che ce ne mancano ancora un 25 da leggere)


        ...ma dove sono state pubblicate?  ???

        e del Topolino vs. Macchia Nera francese. Inoltre vorrei vedere l'Esposito francese e le storie olandesi.


        ...idem, ovvero dove sono state pubblicate?  ???  ???

        Insomma... vorrei una testata gemella di Zio Paperone molto simile a "Super Picsou Geant" che proponga solo Storie inedite e, sinceramente, quel "I giganti di Topolino" mi aveva fatto ben sperare. Ma poi... tutti sappiamo come ando'.
        Ciao.
        [/quote]

        Ti riferisci al "Super Picsou Geant" attuale? Ogni tanto ordino albi (comics in VO, prevalentemente Bd...) e riviste dalla Francia ma, ignorandone il contenuto, non l'ho mai preso, ne vale la pena?

        Grazie molte in anticipo....alla prox!  ;D  

        *

        sabel
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 312
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 193
          Risposta #18: Giovedì 17 Nov 2005, 13:39:55
          -E, ancora, mi piacerebbe che riprendessero cronologicamente il Donald di Taliaferro (strisce e tavole).Partendo dagli anni che non si sono mai visti in Italia per arrivare, dopo, a quelli precedenti.


          Fantastico. Per me Taliaferro e' semplicemente fantastico.
          Magari lo riproponessero un po' di piu'....
          « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2005, 11:16:31 da MarcheseDelGrillo »
          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 193
            Risposta #19: Sabato 26 Nov 2005, 01:11:37
            Per quelle (storie di Taliaferro) pubblicate in Italia intendi dalla Comic Art o ci sono state edizioni a prezzi più..umani....:)


            Taliaferro lo trovi sui cartonatoni fino al 1950 (Paperino 365, Paperino 1092 strip, le paperinate in tempo d'autarchia etc...) . Dopo sono praticamente tutte inedite (anche la Comic Art non ha pubblicato niente al riguardo) tranne qualcosa su "Dollari e spiccioli" (volume cartonato per abbonati) e le "Ministorie di Paperino" e le "Ministorie di Qui Quo Qua" contenenti entrambe strip e tavole domenicali di Taliaferro.

            Citazione
            Mmmm, sì me li ricordo, i Rescue Rangers giusto...?
            Sai su quali albi in inglese o francese si possono trovare tali storie, comprese quelle inedite del Maestro?


            Disney Adventures, in USA... il primo anno copre tutta la sua produzione... comunque Vol. 1 nn. 00 e 07, una venne ristampata nel vol. 1 un'altra in Disney Comics Colossal Collection e due nel Disney Adventure Giveaway, fascicolo regalato nei cereali nestle'. In Francia, invece,  le storie dei Rangers sono inedite. Qualcosa e' stato ristampato in Germania, altro in Brasile... unici stati con queste storie all'attivo.


            Citazione
            Ehmmm ;) ove si possono trovare tali storie?


            Claude Marin, in Italia, praticamente niente... una storia in due puntate "Hanno rubato la coppa" su TL 1386/7 (e poche ristampe), qualche sua avventura con Sport Goofy e' uscita su Topolino Sport (la testata anni 80 che ebbe ben poca fortuna) e un paio di storie con i Babies sui vecchi Disney Giochi.
            Gli indici di Topolino Sport e Disney Giochi sono molto molto scarni (chi li comprava all'epoca e, soprattutto, chi li ha ancora?) per cui non sappiamo ne quali ne cosa siano uscite,

            Citazione
            ...ma dove sono state pubblicate?  ???

            La Francia con le Pippoparodie e' stata molto fortunata... tantissime pubblicate anche piu' volte, forse e' il paese con piu' uscite di questo tipo..
            Senza contare le 17 storie uscite in Italia [5(fascicoli Pippo il Grande)+2(volumi a parte)+7(Pippoparodie)+3(volume verde e giallo "Il grande Pippo")] rimangono altre 25 storie... Aladdin o Re Mida tanto per citare...  in attesa di pubblicazione. Storie che sono uscite quasi tutte in Francia... una ventina sui Super Picsou Geant fino al 50 (20 21 24 26 27 28 30 32 33 34 35 37 39 41 42 43 44 45 46 48 49 sono i numeri che ho segnato da prendere... quasi tutte per quel motivo), le altre hanno avuto scarsissima diffusione, forse in Germania ma non sono sicuro.

            Citazione
            ...idem, ovvero dove sono state pubblicate?  ???  ???

            La produzione francese si puo' considerare inedita in Italia. Da noi sono uscite solo le storie di Cavazzano (meno 2), 2 su sei di Gatto e pochissimo altro... Certo niente Esposito francese, niente Chebille, niente Marin, niente di niente.

            Citazione
            Ciao.Ti riferisci al "Super Picsou Geant" attuale? Ogni tanto ordino albi (comics in VO, prevalentemente Bd...) e riviste dalla Francia ma, ignorandone il contenuto, non l'ho mai preso, ne vale la pena?


            196 pagine cosi' divise:
            44 con una storia di PK;
            25 di redazionali varie;
            poche tavole dal Disney Megazine;
            il resto di produzione Danese e Olandese (Isola del mito, per esempio, o Ferioli o Branca o Vicar, o Mau e Bas Heymas.. ma non Don Rosa e raro Van Horn che escono periodicamente su Picsou Magazine).

            Scusa il ritardo.. e spero d'essere stato esauriente... se hai bisogno chiedi pure...

            Ciao

            « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2005, 01:13:09 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Pk
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 179
            • Questo Forum mi piace proprio!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 193
              Risposta #20: Lunedì 5 Dic 2005, 10:26:10
              Prima di tutto moltissime grazie per le preziose info ;)  ,
              stavolta mi scuso io per il ritardo ma sono stato offline per una settimana, causa anche intervento dentistico.... :-X acc.#*§!

              Taliaferro lo trovi sui cartonatoni fino al 1950 (Paperino 365, Paperino 1092 strip, le paperinate in tempo d'autarchia etc...) . Dopo sono praticamente tutte inedite (anche la Comic Art non ha pubblicato niente al riguardo) tranne qualcosa su "Dollari e spiccioli" (volume cartonato per abbonati) e le "Ministorie di Paperino" e le "Ministorie di Qui Quo Qua" contenenti entrambe strip e tavole domenicali di Taliaferro.


              Paperino 365, mitico! Ce l'avevo da bambino assieme al Topo 365 ma...dove trovo info a riguardo su questi due e gli altri volumi che citi? Sull'INDUCKS mi sembra non ci siano o ho cercato male io?


              Disney Adventures, in USA... il primo anno copre tutta la sua produzione... comunque Vol. 1 nn. 00 e 07, una venne ristampata nel vol. 1 un'altra in Disney Comics Colossal Collection e due nel Disney Adventure Giveaway, fascicolo regalato nei cereali nestle'. In Francia, invece,  le storie dei Rangers sono inedite. Qualcosa e' stato ristampato in Germania, altro in Brasile... unici stati con queste storie all'attivo.



              Avevo anch'io dei Disney Adventures con le prime storie di Bone (forse già a colori...non ricordo), pensa un pò....

              Claude Marin, in Italia, praticamente niente... una storia in due puntate "Hanno rubato la coppa" su TL 1386/7 (e poche ristampe), qualche sua avventura con Sport Goofy e' uscita su Topolino Sport (la testata anni 80 che ebbe ben poca fortuna) e un paio di storie con i Babies sui vecchi Disney Giochi.
              Gli indici di Topolino Sport e Disney Giochi sono molto molto scarni (chi li comprava all'epoca e, soprattutto, chi li ha ancora?)



              Speriamo che qualcuno legga e, soprattutto, abbia....



              La Francia con le Pippoparodie e' stata molto fortunata... tantissime pubblicate anche piu' volte, forse e' il paese con piu' uscite di questo tipo..
              Senza contare le 17 storie uscite in Italia [5(fascicoli Pippo il Grande)+2(volumi a parte)+7(Pippoparodie)...


              Intendi quelle pubblicate a partire da Le Grandi Parodie Disney
              # 72?

              La produzione francese si puo' considerare inedita in Italia. Da noi sono uscite solo le storie di Cavazzano (meno 2), 2 su sei di Gatto e pochissimo altro...


              A memoria, sai dove sono o dove posso cercarle sull'Inducks?


              196 pagine cosi' divise:
              44 con una storia di PK;
              25 di redazionali varie;
              poche tavole dal Disney Megazine;
              il resto di produzione Danese e Olandese (Isola del mito, per esempio, o Ferioli o Branca o Vicar, o Mau e Bas Heymas.. ma non Don Rosa e raro Van Horn che escono periodicamente su Picsou Magazine).


              Mi sembra interessante (il Super Picsou Geant), a parte, immagino, i redazionali francofoni che spesso, nei fumetti, sono proprio infantili, proverò a ordinarne intanto uno, sai a quale serie e storie di Pk sono arrivati?


              Scusa il ritardo.. e spero d'essere stato esauriente... se hai bisogno chiedi pure...


              Ma ci mancherebbe, non c'é problema, come vedi stavolta sono io a scusarmi e, come vedi ho chiesto pure spero non troppe cose... ::)  ::) ::)
              « Ultima modifica: Lunedì 5 Dic 2005, 10:29:51 da Pk »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                Risposta #21: Lunedì 5 Dic 2005, 10:59:09
                Paperino 365, mitico! Ce l'avevo da bambino assieme al Topo 365 ma...dove trovo info a riguardo su questi due e gli altri volumi che citi? Sull'INDUCKS mi sembra non ci siano o ho cercato male io?

                Mai dubitare dell'I.N.D.U.C.K.S. ;-)

                La collana e' "Cartonatoni Disney", codice BIG, sul Papersera:

                https://www.papersera.net/search/searchissueIT.php?p_entrycode=BIG+++5
                https://www.papersera.net/search/searchissueIT.php?p_entrycode=BIG+++6

                Sul C.O.A.:

                http://coa.inducks.org/issue.php/5/it/BIG+++5
                http://coa.inducks.org/issue.php/5/it/BIG+++6

                  - Paolo

                *

                Pk
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 179
                • Questo Forum mi piace proprio!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                  Risposta #22: Lunedì 5 Dic 2005, 11:22:28
                  Mai dubitare dell'I.N.D.U.C.K.S. ;-)


                  Chiedo umilmente scusa... ;D , come immaginavo era un mio errore  di ricerca !  ::) ::) ::)

                  La collana e' "Cartonatoni Disney", codice BIG, sul Papersera:

                  https://www.papersera.net/search/searchissueIT.php?p_entrycode=BIG+++5
                  https://www.papersera.net/search/searchissueIT.php?p_entrycode=BIG+++6

                  Sul C.O.A.:

                  http://coa.inducks.org/issue.php/5/it/BIG+++5
                  http://coa.inducks.org/issue.php/5/it/BIG+++6

                     - Paolo


                  Bel nome di categoria però, "Cartonatoni" (immagino perché Becattini aveva già occupato "Cartonati"), dunque sono incluse in questa collana anche gli altri volumi di cui chiedevo prima, come "Paperino - 1072 paperinate in tempi di autarchia" per cui faccio i complimenti agli indexers, immagino sia stato un lavoro immane; pur con l'Adsl la pagina del C.O.A. relativa al volume ci ha messo più di un minuto per aprirsi!  :o

                    Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                    Risposta #23: Lunedì 5 Dic 2005, 14:25:54
                    Bel nome di categoria però, "Cartonatoni" (immagino perché Becattini aveva già occupato "Cartonati"), dunque sono incluse in questa collana anche gli altri volumi di cui chiedevo prima, come "Paperino - 1072 paperinate in tempi di autarchia" per cui faccio i complimenti agli indexers, immagino sia stato un lavoro immane; pur con l'Adsl la pagina del C.O.A. relativa al volume ci ha messo più di un minuto per aprirsi!  :o


                    In realta' e' stato facilissimo: l'Inducks conteneva gia' tutte le strisce giornaliere di Paperino, e nei Cartonatoni sono lodevolmente stampate in ordine cronologico, quindi e' bastato un po' di cut&paste  ;)

                    Colgo l'occasione per segnalare che l'ultimo libro-catalogo della libreria antiquaria Little Nemo contiene un lungo articolo dedicato proprio ai Cartonatoni, opera di anonimi studiosi...  ;)
                    http://www.afnews.info/public/afnews/fdt.html










                    *

                    lerichard
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 106
                    • Coin coin
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 193
                      Risposta #24: Martedì 6 Dic 2005, 01:14:50
                      >>La produzione francese si puo' considerare inedita in Italia. Da
                      >>noi sono uscite solo le storie di Cavazzano (meno 2), 2 su sei
                      >>di Gatto e pochissimo altro...
                      >A memoria, sai dove sono o dove posso cercarle sull'Inducks?

                      Facile, e tutto *qui*.
                      « Ultima modifica: Martedì 6 Dic 2005, 09:56:13 da MarcheseDelGrillo »

                      *

                      Pk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • Questo Forum mi piace proprio!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 193
                        Risposta #25: Martedì 6 Dic 2005, 17:48:55
                        >>La produzione francese si puo' considerare inedita in Italia. Da
                        >>noi sono uscite solo le storie di Cavazzano (meno 2), 2 su sei
                        >>di Gatto e pochissimo altro...
                        >A memoria, sai dove sono o dove posso cercarle sull'Inducks?

                        Facile, e tutto *qui*.


                        Grazie per l'hotlink lerichard e anche l'onnipresente Marchese!  ;)

                        *

                        Pk
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 179
                        • Questo Forum mi piace proprio!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                          Risposta #26: Martedì 6 Dic 2005, 17:59:57

                          In realta' e' stato facilissimo: l'Inducks conteneva gia' tutte le strisce giornaliere di Paperino, e nei Cartonatoni sono lodevolmente stampate in ordine cronologico, quindi e' bastato un po' di cut&paste  ;)



                          Ma sei tu proprio l'esecutore del cut&paste botty?  ;)

                          Colgo l'occasione per segnalare che l'ultimo libro-catalogo della libreria antiquaria Little Nemo contiene un lungo articolo dedicato proprio ai Cartonatoni, opera di anonimi studiosi...  ;)
                          http://www.afnews.info/public/afnews/fdt.html


                          Sempre prezioso afnews! Avevo letto del libro della Little Nemo proprio sul sito di G.Goria tempo fa ma prima di acquistarlo aspettavo di sfogliarlo in fumetteria...piccolo OT: cmq i prezzi degli albi in vendita sul sito di Little Nemo sono (quelle poche volte che sono dichiarati, per il resto si rimanda alla trattativa diretta..) di assoluto stroz...volevo dire antiquariato (la Little Nemo sarà mica di proprietà della Strozus....quella di Mai dire domenica?!? ;D ;D ;D !   Non oso chiedere quanto vorranno per la raccolta completa degli Albi del Falco Mondadori (anni fa la trovai, non lì, completa dei 574 numeri a quasi due milioni di lire ed era un prezzo piuttosto diffuso e ritenuto equo, ora a quanto...?) visto che chiedono 2.300 euro!!!!! :o :o :o per la sola raccolta completa del Superalbo Nembo  Kid/ Batman Nembo Kid di 85 numeri) ! Fine OT!

                          Ma chi saranno mai questi mysteriosi Jones Boys? ???  
                          « Ultima modifica: Mercoledì 7 Dic 2005, 11:31:57 da Pk »

                          *

                          TdF
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Ti voglio bene, Paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                            Risposta #27: Mercoledì 7 Dic 2005, 09:48:52
                            Ma chi saranno mai questi mysteriosi Jones Boys? ???

                            Sono costoro:

                            http://www.dimensionedelta.net/jones/boys_it.html

                            e se vai a vedere nel dettaglio chi sono, avrai anche delle sorprese!

                            Tracce
                            La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                              Risposta #28: Mercoledì 7 Dic 2005, 10:14:29
                              Sono costoro

                              Protesto!! manca "Joe Piper Jones" ;-)

                               - Paolo

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 193https://www.papersera.net/searc
                                Risposta #29: Mercoledì 7 Dic 2005, 13:04:52
                                Protesto!! manca "Joe Piper Jones" ;-)


                                Mi sembra che manchi anche Shroeder Jones

                                ;)

                                Ciao.

                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)