Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ristampe Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Ristampe Zio Paperone
    Risposta #60: Giovedì 29 Ott 2020, 01:01:26
    Ciao sono nuovo, mi chiamo Klauz (e vorrei sapere dove posso presentarmi).

    Dunque io leggevo "Zio Paperone" negli anni 90' erano tutte ristampe delle storie di Carl Barks...

    Ciao e benvenuto, puoi presentarti qui: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,1717.0.html :D
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4013
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Ristampe Zio Paperone
      Risposta #61: Giovedì 29 Ott 2020, 09:20:39
      Ciao sono nuovo, mi chiamo Klauz (e vorrei sapere dove posso presentarmi).

      Dunque io leggevo "Zio Paperone" negli anni 90' erano tutte ristampe delle storie di Carl Barks...

      Benvenuto, ammetto di non sapere se ci sia un topic dove presentarsi, nonostante sia da anni sul forum :)

      Esatto, Zio Paperone gloriosa testata dedicata a Barks e ai suoi eredi. In questo nostro articolo, trovi tutta la sua storia: https://www.papersera.net/wp/2019/09/14/zio-paperone/

      E qui tanto altro materiale su altre testate: https://www.papersera.net/wp/storia-gloria-delle-pubblicazioni-disney-in-italia/

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Ristampe Zio Paperone
        Risposta #62: Martedì 3 Nov 2020, 16:51:20
        Ciao sono nuovo, mi chiamo Klauz (e vorrei sapere dove posso presentarmi).

        Dunque io leggevo "Zio Paperone" negli anni 90' erano tutte ristampe delle storie di Carl Barks...

        Benvenuto, ammetto di non sapere se ci sia un topic dove presentarsi, nonostante sia da anni sul forum :)
        Come non l'hai mai saputo! https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,11449.msg385605.html#msg385605 ! Al massimo te l'eri dimenticato!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Ristampe Zio Paperone
          Risposta #63: Martedì 3 Nov 2020, 17:15:20

          Come non l'hai mai saputo! https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,11449.msg385605.html#msg385605 ! Al massimo te l'eri dimenticato!


          Effettivamente, ammetto di non ricordarlo, e non sono neanche riuscito a ritrovarlo l'altro giorno. Ero convinto fosse in un'altra sezione, e non in off topic.
          Grazie mille :)

          Ecco il link: https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=1717

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Ristampe Zio Paperone
            Risposta #64: Domenica 8 Nov 2020, 19:21:58
            Questa delle ristampe di Zio Paperone, fra le tante iniziative di quegli anni, mi sembra una delle meno sensate. I primi numeri di Zio Paperone non sono mai stati rari, anzi, né particolarmente costosi; peraltro, le storie lì presenti erano state già ripubblicate quasi tutte di recente ed in una versione molto migliore. Del tutto bizzarra, poi, la scelta di cancellare nelle ristampe sia il prezzo originale che il marchio Mondadori.

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ristampe Zio Paperone
              Risposta #65: Domenica 8 Nov 2020, 20:00:48
              Io penso che, vista la portata dell’opera, Disney Italia avesse tutto l’interesse a rendere nuovamente disponibili delle “proprie” edizioni (quindi marchiate Disney Italia, non di Mondadori) dei primi 14 numeri. Avesse ereditato la serie con un numero alto, non sarebbero state fatte le ristampe. Ma 14 numeri, beh valeva la pena “averli nella propria casa”.
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Ristampe Zio Paperone
                Risposta #66: Lunedì 9 Nov 2020, 09:16:23
                Questa delle ristampe di Zio Paperone, fra le tante iniziative di quegli anni, mi sembra una delle meno sensate. I primi numeri di Zio Paperone non sono mai stati rari, anzi, né particolarmente costosi; peraltro, le storie lì presenti erano state già ripubblicate quasi tutte di recente ed in una versione molto migliore. Del tutto bizzarra, poi, la scelta di cancellare nelle ristampe sia il prezzo originale che il marchio Mondadori.

                Effettivamente si tratta di una scelta strana. Posso pero dire che negli anni 90 e 00 i primi 14 numeri mondadori avevano un alto prezzo nell'usato ed erano parecchio ricercati. Forse anche questo spinse disney italia a una ristampa, insieme alla ragione che suggerisce lyla.it.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)