Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Maestri Disney
    Risposta #15: Mercoledì 7 Gen 2004, 20:57:55
    Anche io lascerei perdere Barks (in fondo Zio Paperone è stato per grande tempo un "maestri disney" dedicato a Barks, e poi c'è pure la serie de "I Tesori")

    Per Scala ci sarebbe l'imbarazzo della scelta (mi vengono in mente "Il tuffo nel black hole", "Papergulliver", "L'Eredità enigmatica", "I Nibelunghi" "Il Viaggio al centro della terra"....)e sicuramente qualche spot!

    Di chierchini vorrei sicuramente "Il ritorno dell'artiglio magnetico" e mi piacerebbe il trittico del "Dottor Talos" e almeno una storiella dipinta.

    Di Luciano Gatto una storia di Pacuvio!! Magari "L'incredibile mondo proverbiale" che è ancora inedita! >:(

    D'accordo su Scarpa all-Biancaneve e su Martina, Bioletto&Pedrocchi sarebbero una bella sorpresa (ma qualcosa in memoria di Capitanio e Bordini?)
    Io invece di accantonare De Vita lascerei x1pò da parte Cavazzano e ripescherei almeno x un numero De Vita padre!
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Maestri Disney
      Risposta #16: Giovedì 8 Gen 2004, 14:18:14
      Sì, ma come fai a dedicare un numero intero a un autore che ha disegnato 3 storie e uno che fra sceneggiature e disegni arriva a 11?  ::)
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Maestri Disney
        Risposta #17: Giovedì 8 Gen 2004, 14:25:43
        Citazione da: Gorthan  link=1073337699/15#16 date=1073567894
        Sì, ma come fai a dedicare un numero intero a un autore che ha disegnato 3 storie e uno che fra sceneggiature e disegni arriva a 11?  ::)


        Parli di Bioletto e di Pedrocchi?
        Bhe', intanto sono stati i primi autori Disney italiani.
        Poi Bioletto ha fatto "L'inferno di Topolino" una storia con cui tutti si misurano ancora ora e "Topolino e il cobra bianco" mai ristampata. Senza contare che Bioletto fu un importante illustratore anche non Disney e che i suoi lavori sono (erano) straconosciuti e famosi.
        Pedrocchi, poi, e' stato il primo a capire le potenzialita' di Paperino e l'ha fatto lavorare in storie lunghe (Paperino e il mistero di Marte), gli ha fatto tornare Meo Porcello (Paperino inviato speciale), ha sfruttato la coppia Pippo/Paperino anche in gialli (Paperino e il vaso cinese).
        Io penso che se Pedrocchi non fosse rimasto ucciso sul treno sarebbe un Maestri a tutti gli effetti e, mi voglio buttare, forse ancor piu' famoso di Bottaro, Carpi, Cavazzano e Scarpa.

        Ciao.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4724
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Maestri Disney
          Risposta #18: Giovedì 8 Gen 2004, 14:35:13
          Certo, l'idea di un MD su Pedrocchi o Bioletto e' MOOLTO affascinante... pero' temo che la maggior parte dei compratori sarebbe da ricercarsi tra gli iscritti a questo forum: non credo che al cliente normale possa interessare un prodotto del genere, decisamente di nicchia e anche un po' (consentitemelo) da necrofili!  ;)

          Pero io lo comprerei!!!

          Gottfredson, poi... come fare a dedicargli SOLAMENTE alcuni volumi de I Maestri? Per fortuna che c'e' stata la Comic Art con i suoi volumi (costosi ma belli) e poi il messaggero (economici, belli, ma prossimi alla distruzione a causa della carta utilizzata) a far girare un po' di materiale in maniera seria...

          Passando al discorso piu' generale sui Maestri, devo dare ragione a quelli che si lamentano di questo numero (ancora non l'ho letto): che gusto c'e' ad acquistare nuovamente un volume su Cavazzano, dove le notizie sull'autore non possono piu' esserci (le hanno gia' messe nei numeri precedenti), le storie non sono tra quelle mitiche e remote ed irristampabili: a parte Basil (ottima scelta!) le altre e' possibile trovarle tutte nelle loro edizioni originali... spendendo meno degli 8 euro richiesti!!!


          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri Disney
            Risposta #19: Giovedì 8 Gen 2004, 14:41:57
            Citazione da: Paolo  link=1073337699/15#18 date=1073568913
            Pero io lo comprerei!!!

            Ho detto forse che io non lo farei?  ;)
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri Disney
              Risposta #20: Giovedì 8 Gen 2004, 14:49:18
              Citazione da: Paolo  link=1073337699/15#18 date=1073568913
              non credo che al cliente normale possa interessare un prodotto del genere, decisamente di nicchia e anche un po' (consentitemelo) da necrofili!


              Questa è cattiva! ;)


              Citazione da: Paolo  link=1073337699/15#18 date=1073568913
              Passando al discorso piu' generale sui Maestri, devo dare ragione a quelli che si lamentano di questo numero (ancora non l'ho letto): che gusto c'e' ad acquistare nuovamente un volume su Cavazzano, dove le notizie sull'autore non possono piu' esserci (le hanno gia' messe nei numeri precedenti), le storie non sono tra quelle mitiche e remote ed irristampabili: a parte Basil (ottima scelta!) le altre e' possibile trovarle tutte nelle loro edizioni originali... spendendo meno degli 8 euro richiesti!!!

              D'accordissimo,secondo me Cavazzano è strainflazionato (ho tirato un sospiro di sollievo ad esempio vedendo che ne "i classici di repubblica" almeno nel volume su Pippo non c'era!), questo numero l'ho preso giusto per completezza, e poi le storie di Duck Tales e Basil non ce le avevo!
              Io spero solo che quando potrò leggere finalmente un volume su Chierchini,Gatto o Asteriti non sia "alla memoria" :(
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1600
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Maestri Disney
                Risposta #21: Giovedì 8 Gen 2004, 15:09:16
                Citazione da: Warren  link=1073337699/15#20 date=1073569758
                Io spero solo che quando potrò leggere finalmente un volume su Chierchini,Gatto o Asteriti non sia "alla memoria" :(

                Se è per questo, su Scala ancora non l'hanno fatto, eppure di tempo ne è passato... :'(

                Io comunque degli autori che escono attualmente dedicherei altri numeri solo a Carpi e Scarpa...gli altri per un po' li lascerei perdere, e darei spazio a qualcuno degli autori da noi ricordati (ce ne saranno almeno 3 o 4 che vanno bene alla Disney? O no? ???)

                P.S. Anch'io un "Maestri" su Pedrocchi lo comprerei subito... ;D
                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Maestri Disney
                  Risposta #22: Giovedì 8 Gen 2004, 15:17:16
                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1073337699/15#21 date=1073570956
                  Se è per questo, su Scala ancora non l'hanno fatto, eppure di tempo ne è passato... :'(

                  Beh, però c'è da dire che a Scala hanno dedicato una pagina su Topolino...
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Maestri Disney
                    Risposta #23: Giovedì 8 Gen 2004, 16:19:31
                    Citazione da: Gorthan  link=1073337699/15#22 date=1073571436
                    Beh, però c'è da dire che a Scala hanno dedicato una pagina su Topolino...


                    Una paginetta in cui lo si salutava, piu' una lettera di un fan su Zio Paperone nonche' una storia pubblicata su Topolino stesso un anno dopo - circa - la sua morte.
                    Se non erro, tra l'altro, domani dovrebbe essere l'anniversario della sua dipartita.  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(
                    Un minuto di raccoglimento per Scala.

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4724
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Maestri Disney
                      Risposta #24: Giovedì 8 Gen 2004, 16:22:44
                      Allora domani, d'obbligo, apriremo anche il topic su Scala!

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Maestri Disney
                        Risposta #25: Giovedì 8 Gen 2004, 16:25:11
                        Citazione da: Paolo  link=1073337699/15#24 date=1073575364
                        Allora domani, d'obbligo, apriremo anche il topic su Scala!


                        Perfetto,
                        lo aprirai tu quale redattore capo del Papersera e tutti quanti potremo scrivere quello che ci piaceva di lui... almeno domani... da dopodomani poi, potremo anche trattarlo male... ma so che non lo faremo  ;)
                        Ciao.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Maestri Disney
                          Risposta #26: Sabato 27 Mar 2004, 03:56:47
                          e un numero su qualche autore recente ma che è già un maestro? (artibani, faraci, sciarrone)...
                          il numero su taliaferro è d'obbligo. e cimino.
                          altri numeri su martina.

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Maestri Disney
                            Risposta #27: Sabato 27 Mar 2004, 23:32:18
                            Non mi pare che nessuno dei tre "giovani" che hai citato, per quanto io li adori, si possa definire maestri.

                            Comunque sia una volta la Cannatella mi aveva parlato di un volume (o una piccola serie?) che trattasse dei giovani talenti... Mah, sarà un'altra delle cose che avrebbero potuto essere fatte e non lo saranno mai...
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            *

                            MarcheseDelGrillo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1600
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Maestri Disney
                              Risposta #28: Domenica 28 Mar 2004, 01:07:41
                              In effetti prima di Faraci Artibani e Sciarrone ci sarebbe qualcun'altro  ::) che meriterebbe un numero dei Maestri (leggi sopra)...

                              Comunque, soprattutto Artibani a me piace molto! ;)
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4070
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Maestri Disney
                                Risposta #29: Domenica 28 Mar 2004, 01:11:52
                                e allora voglio il numero su walsh!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)