Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
    Risposta #15: Lunedì 1 Set 2008, 17:33:12
    Se accettate un suggerimento "a scatola chiusa" (visto che ancora devo leggere la storia), andate in edicola ad acquistarlo, potrebbe essere una bella sorpresa.

    Basta dire che i Racconti del Boscaiolo sono la naturale prosecuzione dei Racconti intorno al Fuoco.
    Anzi, teoria... visto che su Topolino non volevano più le storie dei Racconti Intorno al Fuoco, Cimino li propose alla Penna che li accettò a patto che la protagonista degli inframezzi fosse Minni dato che a lei era dedicata la testata. Che ne dite?

    Ciao.

    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
      Risposta #16: Lunedì 1 Set 2008, 18:22:08

      Basta dire che i Racconti del Boscaiolo sono la naturale prosecuzione dei Racconti intorno al Fuoco.
      Anzi, teoria... visto che su Topolino non volevano più le storie dei Racconti Intorno al Fuoco, Cimino li propose alla Penna che li accettò a patto che la protagonista degli inframezzi fosse Minni dato che a lei era dedicata la testata. Che ne dite?

      Ciao.

      Una teoria interessante, basterebbe trovare qualche prova. Indagherò...
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
        Risposta #17: Venerdì 18 Feb 2011, 15:22:01
        Proprio oggi ho visto in fumetteria i primi sei numeri di Minni Amica del Cuore e sono rimasta spiazzata... sono spillati! :o (à la PKNA, solo con il doppio dello spessore)

        Io ho un paio di numeri brossurati e non ho mai saputo che la pubblicazione fosse uscita in questo formato... tanto più che anche Minni & Company/Mag. che la precedeva aveva sempre il classico formato brossurato.

        Sull'Inducks non ci sono informazioni sul formato... chi sa dirmi il motivo di questo (curioso) cambio di formato, e fino a quale numero si sia protratto?
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 15:22:53 da Paperinika »

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3475
        • W Carlo Barx!
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
          Risposta #18: Venerdì 18 Feb 2011, 16:06:43
          Sull'Inducks non ci sono informazioni sul formato... chi sa dirmi il motivo di questo (curioso) cambio di formato, e fino a quale numero si sia protratto?

          A me pare di avere il 7 spillato. Guardando le poche copertine presenti sull'Inducks, e il numero delle pagine, mi sembra di capire che proprio il 7 potrebbe essere l'ultimo numero con questo formato.

          Confermo tutto e aggiungo che nella quarta di copertina del n. 7 è pubblicizzato il cambiamento che avverrà a partire dal numero successivo: più pagine e più storie.
          « Ultima modifica: Sabato 19 Feb 2011, 10:47:04 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

            Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
            Risposta #19: Sabato 30 Lug 2011, 16:26:19
            Io ho solo il 63.... e nn mi stupisco che l'abbiano chiuso......anzi è un record che abbia superato i 50........

              Re: Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
              Risposta #20: Lunedì 5 Ago 2013, 23:57:04
              Leggendo questo topic mi era tornato in mente un libretto sempre dedicato a Minni che leggevo da piccola e che però non si intitolava così..cerca che ti ricerca mi sono imbattuta in "Minni & Company"..e ho visto che questa testata precedeva "Minni amica del cuore" essendo uscita dal 1993 al 2001..mi sono sentita vecchia..tutto questo per dire che questo topic (magari involontariamente..anzi sicuramente) mi ha permesso di ricordare quella collana che avevo completamente dimenticato e mi ha messo la voglia di recuperarla :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              francescovalentini
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 330
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
                Risposta #21: Giovedì 2 Dic 2021, 12:03:31
                Qualcuno può spiegarmi la Differenza tra “Minni & Company” e “Minni amica del cuore”?
                Mi pare che la seconda testata ristampa storie della prima serie soltanto… mi sbaglio?
                Grazie!

                https://inducks.org/publication.php?c=it/MI
                https://inducks.org/publication.php?c=it%2FM
                « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2021, 22:12:07 da francescovalentini »

                  Re:Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
                  Risposta #22: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:20:12
                  Mi è dispiaciuto molto quando l'anno scorso è andata a fuoco la mia intera collezione di fumetti di Topolino e Minnie... Pensavo di essere in grado di ripristinare almeno qualcosa, ma l'incendio non ha lasciato nulla. Ho dovuto installare ajax e ora, fortunatamente, ho iniziato a raccogliere una nuova collezione. Tra l'altro, lo faccio con molto successo e penso che nei prossimi due anni non solo ripristinerò completamente tutti i numeri mancanti, ma completerò anche tutti quelli mancanti in precedenza. Auguratemi buona fortuna!

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Minni Amica del Cuore 63 - Tocca anche a lei
                    Risposta #23: Mercoledì 18 Mag 2022, 17:59:47
                    Mi è dispiaciuto molto quando l'anno scorso è andata a fuoco la mia intera collezione di fumetti di Topolino e Minnie... Pensavo di essere in grado di ripristinare almeno qualcosa, ma l'incendio non ha lasciato nulla. Ho dovuto installare ajax e ora, fortunatamente, ho iniziato a raccogliere
                     una nuova collezione. Tra l'altro, lo faccio con molto successo e penso che nei prossimi due anni non solo ripristinerò completamente tutti i numeri mancanti, ma completerò anche tutti quelli mancanti in precedenza. Auguratemi buona fortuna!

                    Mi dispiace molto. Se cerchi materiale ho molte cose in vendita :)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)