Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141721

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tesori Disney - Discussione generale
    Venerdì 20 Mar 2009, 22:54:45
    Sarebbe utopia la pubblicazione, in futuro, di questa saga?
    « Ultima modifica: Sabato 4 Apr 2009, 19:15:08 da pacuvio »

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney n. 1
      Risposta #1: Venerdì 20 Mar 2009, 23:13:10
      Sarebbe utopia la pubblicazione, in futuro, di questa saga?
      Giusto.
      Sempre meglio tutta la saga di Dorina che un suo episodio buttato là a casaccio...   :)
      (Anche se io preferirei questa saga, di cui non posseggo l'episodio disegnato da Asteriti...)
      « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 23:14:01 da iuventuri »

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney n. 1
        Risposta #2: Sabato 21 Mar 2009, 09:43:38
        (Anche se io preferirei questa saga, di cui non posseggo l'episodio disegnato da Asteriti...)

        Bellissima!
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney n. 1
          Risposta #3: Sabato 21 Mar 2009, 16:01:30
          Giusto.
          Sempre meglio tutta la saga di Dorina che un suo episodio buttato là a casaccio...   :)
          (Anche se io preferirei questa saga, di cui non posseggo l'episodio disegnato da Asteriti...)
          quoto per i signori della galassia... magari... e anche quelle altre sage fantasy quali della rocciafiamma, e sopratutto della spada di ghiaccio che non sono mai riuscito a leggerla bene interamente...oltre al suo sequel...

          *

          GaeT
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 723
          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney n. 1
            Risposta #4: Sabato 21 Mar 2009, 17:23:08
            Anche se non  direttamente dalla Disney, la ristampa di un tale volume è stata già realizzata ne I Classici di Repubblica e senza l'ultimo episodio in questo volume.
            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney n. 1
              Risposta #5: Sabato 21 Mar 2009, 21:08:31
              urka che bello non sapevo fosse uscito, ma sarà introvabile... forse alla mia fumetteria di fiducia... ma sicuramente di seconda mano...

              *

              SuPaperinu
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 263
              • Da sassari con furore...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori Disney n. 1
                Risposta #6: Martedì 24 Mar 2009, 01:34:56
                e anche questo volume è stato comprato e messo a scafale senza averlo letto.. anche se ammetto che le storie di reginella le ricordo praticamente tutte e nonostante un paperino infedele mi erano anche piaciute parecchio... trovo cmq sempre molto interessanti le copertine rigide... sembrerebbe ben confezionato, nonostante debba leggerlo attentamente per capire come mai molti di voi nn lo hanno trovato così eccezionale come sembra...
                per quanto riguarda la prossima uscita mi piacerebbe che si raccogliessero tutti assieme I MERCOLEDI DI PIPPO...
                Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                (Walt Disney)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney n. 1
                  Risposta #7: Martedì 24 Mar 2009, 02:31:13
                  e anche questo volume è stato comprato e messo a scafale senza averlo letto.. anche se ammetto che le storie di reginella le ricordo praticamente tutte e nonostante un paperino infedele mi erano anche piaciute parecchio... trovo cmq sempre molto interessanti le copertine rigide... sembrerebbe ben confezionato, nonostante debba leggerlo attentamente per capire come mai molti di voi nn lo hanno trovato così eccezionale come sembra...
                  per quanto riguarda la prossima uscita mi piacerebbe che si raccogliessero tutti assieme I MERCOLEDI DI PIPPO...
                  ma ragazzi, nn so se ve ne accorgete, ma state citando il peggio del fondo di barile della disney italia: c'è chi cita quell'obbrobrio apparso su Minni & Co. e ristampato di recente sui Mitici di Minni, chi vorrebbe i mercoledì di pippo, chi gli anni muggenti di clarabella, quando prima ci sarebbe un certo atomino...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney n. 1
                    Risposta #8: Martedì 24 Mar 2009, 07:17:45
                    ma ragazzi, nn so se ve ne accorgete, ma state citando il peggio del fondo di barile della disney italia: c'è chi cita quell'obbrobrio apparso su Minni & Co. e ristampato di recente sui Mitici di Minni, chi vorrebbe i mercoledì di pippo, chi gli anni muggenti di clarabella, quando prima ci sarebbe un certo atomino...
                    Se Dorina o i Mercoledì di Pippo ti sembrano il fondo del barile, siamo messi male...
                    Alla fine non ho mica detto di volerli vedere in edicola domani.

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney n. 1
                      Risposta #9: Martedì 24 Mar 2009, 09:18:10
                      Se Dorina o i Mercoledì di Pippo ti sembrano il fondo del barile, siamo messi male...
                      Alla fine non ho mica detto di volerli vedere in edicola domani.
                      Quoto (includendo anche Gli Anni Muggenti della Vacca).
                      Certamente prima meritano la precedenza altre saghe (Atomino, Zantaf, I Signori della Galassia, Storia e Gloria...), ma se la testata sarà longeva, perchè no anche quelle?
                      (In realtà, Zombi sarebbe "il fondo del barile"...   :P ma non è questo il punto...   ;))
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Mar 2009, 09:19:39 da iuventuri »

                      *

                      SuPaperinu
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 263
                      • Da sassari con furore...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney n. 1
                        Risposta #10: Giovedì 26 Mar 2009, 00:15:37
                        Quoto (includendo anche Gli Anni Muggenti della Vacca).
                        Certamente prima meritano la precedenza altre saghe (Atomino, Zantaf, I Signori della Galassia, Storia e Gloria...), ma se la testata sarà longeva, perchè no anche quelle?
                        (In realtà, Zombi sarebbe "il fondo del barile"...   :P ma non è questo il punto...   ;))
                        ed io vi straquoto.. penso che i mercoledì di pippo siano davvero simpatici..

                        un'altra cosa che vorrei a raccolta sono tutte le storie di Topolino e Ser Look... quanti ricordi quelle storie..
                         ;D
                        Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                        (Walt Disney)

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney n. 1
                          Risposta #11: Giovedì 26 Mar 2009, 02:19:45
                          ma ancora nn ho capito se la serie stamperà storie in continuity (come reginella, Atomino, storia e gloria, gli anni muggenti, dorina), o solo storie accomunate da un tema comune come ser lock ecc?
                          « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2009, 02:16:39 da andrea87 »
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney n. 1
                            Risposta #12: Giovedì 26 Mar 2009, 07:35:07
                            A me piacerebbe moltissimo vedere la serie completa di "C'era una volta in America", tutta l'epopea dei vari topolini in America, cominciando dal primo approdato nel nuovo continente con la Mayflower... Troppo belle queste storie!!!!

                            PS: ma Tesori non era appunto nato per "cicli di avventure strettamente collegate fra loro, dove un prima ed un poi degli eventi in esse descritti hanno una irrinunciabile rilevanza" (cito da pag. 162 del numero 1)???
                            Quindi credo debbano essere delle continuity, almeno che non decidano di cambiare in corsa...
                            « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 07:36:30 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            SuPaperinu
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 263
                            • Da sassari con furore...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney n. 1
                              Risposta #13: Giovedì 26 Mar 2009, 18:35:05
                              Citazione da: Angelo85 link=1231929233/435#445 date=1238049307
                              A me piacerebbe moltissimo vedere la serie completa di "C'era una volta in America", tutta l'epopea dei vari topolini in America, cominciando dal primo approdato nel nuovo continente con la Mayflower... Troppo belle queste storie!!!!
                              Citazione


                              caspita come hai ragione.. erano proprio belle quelle storie.. se le mettono tutte assieme mi faranno il favore di non andarmele a cercare nei vari fumetti...


                              p.s. nn sò come ho scritto ser look.. azzzzz... devo bere di meno..  ::)
                              « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 18:49:29 da Sassarese »
                              Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                              (Walt Disney)

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney n. 1
                                Risposta #14: Giovedì 26 Mar 2009, 18:40:44
                                Su "C'era una volta in America" esiste già un volume che ristampa la quasi totalità delle storie (ne mancano 3 mi pare, di certo tutte quelle non disegnate da Massimo De Vita).
                                Eccolo qua:

                                http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SUD++22#c

                                Si chiama Storie d'America e non è difficile, credo, da reperire. Se non sbaglio, per ovviare alla sua incompletezza, c'è chi ha tagliato le pagine delle storie che mancavano dal Topo per incollarle poi qui.. Non vorrei dire un'eresia, ma mi pare se ne parlasse sul forum, forse nel topic su Oroscopissimo..

                                Comunque, è un bel volumetto e tutte le storie sono, ovviamente, di grande qualità, visti gli autori! Solo Pezzin ai testi, solo De Vita ai disegni.
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)