Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141650

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

SuPaperinu
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 263
  • Da sassari con furore...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #15: Giovedì 26 Mar 2009, 18:51:26
    e chi ne sapeva niente??? cavolo.. io questo volume qui nn l'ho mai visto...

    che strano strappare ed incollare.. ehehe la lo spazio per farlo c'è???  ;D
    Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
    (Walt Disney)

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney n. 1
      Risposta #16: Venerdì 27 Mar 2009, 06:57:17
      lo so...sono ot...ma proprio non ce la faccio dalla curiosità  :D ..il prox mese esce il nuovo numero..novità e anticipazioni????

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney n. 1
        Risposta #17: Sabato 28 Mar 2009, 11:31:18
        Su "C'era una volta in America" esiste già un volume che ristampa la quasi totalità delle storie (ne mancano 3 mi pare, di certo tutte quelle non disegnate da Massimo De Vita).
        Eccolo qua:

        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SUD++22#c

        Si chiama Storie d'America e non è difficile, credo, da reperire. Se non sbaglio, per ovviare alla sua incompletezza, c'è chi ha tagliato le pagine delle storie che mancavano dal Topo per incollarle poi qui.. Non vorrei dire un'eresia, ma mi pare se ne parlasse sul forum, forse nel topic su Oroscopissimo..

        Comunque, è un bel volumetto e tutte le storie sono, ovviamente, di grande qualità, visti gli autori! Solo Pezzin ai testi, solo De Vita ai disegni.
        Hei, grazie per l'informazione. Non ne sapevo nulla, ma era quello che speravo da un bel po. Peccato solo se, come dici tu, non sia completo. Immagino l'abbiano stampato quando la saga sul topo non era ancora finita e poi, una volta uscite le ultime storie, non l'abbiano più ristampato aggiornato. Davvero un peccato, cmq proverò a cercarlo.
        Ma la saga completa su Tesori vi sembra inverosimile?
        Tritumbani fritti!

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney n. 1
          Risposta #18: Sabato 28 Mar 2009, 11:36:47
          Mi correggo, sono appena andato a cercarlo e ho notato che mancano i capitolo 5, 7 e 8, per cui la mia teoria è tutta sbagliata, chiedo umilmente venia... [smiley=other_bow.gif]
          Tritumbani fritti!

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney n. 1
            Risposta #19: Sabato 28 Mar 2009, 11:56:56
            e chi ne sapeva niente??? cavolo.. io questo volume qui nn l'ho mai visto...

            che strano strappare ed incollare.. ehehe la lo spazio per farlo c'è???  ;D
            Mega OT

            Strappare e incollare detto così suona male. ::)
            Quando, da piccolina, ho dovuto buttare (si, proprio così :'() i miei topi, per mancanza di spazio in casa, ebbi la bella idea ::) di "salvare" le storie che ritenevo più meritevoli, per cui ho ancora un tre-quattrocento storie a se stanti, provenienti direttamente dai topi originali.
            Tra queste storie, guardacaso, non so per quale colpo di fortuna, c'erano proprio le tre (e solo quelle!) che mancavano nel fatidico volume... che sono diventate subito un corollario allo stesso. ;D
            Però niente colla, sono solo degli "allegati". 8-)

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney n. 1
              Risposta #20: Sabato 28 Mar 2009, 13:06:17
              Mega OT

              Strappare e incollare detto così suona male. ::)
              Quando, da piccolina, ho dovuto buttare (si, proprio così :'() i miei topi, per mancanza di spazio in casa, ebbi la bella idea ::) di "salvare" le storie che ritenevo più meritevoli, per cui ho ancora un tre-quattrocento storie a se stanti, provenienti direttamente dai topi originali.
              Tra queste storie, guardacaso, non so per quale colpo di fortuna, c'erano proprio le tre (e solo quelle!) che mancavano nel fatidico volume... che sono diventate subito un corollario allo stesso. ;D
              Però niente colla, sono solo degli "allegati". 8-)

              Io lo feci con le tre storie della trilogia della spada di ghiaccio, ma le "prelevai" dai grandi classici...  
               ;D

              FINE OT!!
              Tritumbani fritti!

              *

              dany91
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 560
              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney n. 1
                Risposta #21: Domenica 29 Mar 2009, 16:46:16
                Hei, grazie per l'informazione. Non ne sapevo nulla, ma era quello che speravo da un bel po. Peccato solo se, come dici tu, non sia completo. Immagino l'abbiano stampato quando la saga sul topo non era ancora finita e poi, una volta uscite le ultime storie, non l'abbiano più ristampato aggiornato. Davvero un peccato, cmq proverò a cercarlo.
                Ma la saga completa su Tesori vi sembra inverosimile?
                infatti anch'io avevo letto da poco dalla biblioteca questo, e ci son rimasto male.... cioè non era logico, mancando quei 3 episodi si è un po sciupato la bella storia che c'era, quindi se la ristampano interamente su tesori disney sarebbe bello...

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #22: Sabato 4 Apr 2009, 13:57:52
                  Il secondo numero in edicola dal 15 aprile con Storia e Gloria della Dinastia dei paperi. (pubblicità su Topolino 2785)

                  Aggiungo foto fatta con webcam.
                  « Ultima modifica: Sabato 4 Apr 2009, 19:46:21 da pacuvio »

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney n. 1
                    Risposta #23: Sabato 4 Apr 2009, 14:02:31
                    Il secondo numero in edicola dal 15 aprile con Storia e Gloria della Dinastia dei paperi. (pubblicità su Topolino 2785)

                    Ma che strano... io ero convinto della presenza di Zombi..  ::) ::)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Raistlin
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 30
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney n. 1
                      Risposta #24: Sabato 4 Apr 2009, 14:05:28
                      Il secondo numero in edicola dal 15 aprile con Storia e Gloria della Dinastia dei paperi. (pubblicità su Topolino 2785)

                      Ok ;)!
                      Avevo chiesto quest'informazione giusto prima in un altro topic è mi è stato risposto "ZOMBI", come se fosse una cosa assodata e risaputa, forse mi stavano prendendo in giro :-? ...
                      Grazie della news :) !

                      *

                      Sasuke
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 790
                      • Sasuke
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney n. 1
                        Risposta #25: Sabato 4 Apr 2009, 14:11:28
                        Il secondo numero in edicola dal 15 aprile con Storia e Gloria della Dinastia dei paperi. (pubblicità su Topolino 2785)

                        Aggiungo foto fatta con webcam.

                         :-X
                        Non sono per niente contento; Storia e Gloria è stata ristampata interamente da soli 6 anni, non credo proprio necessiti di un ulteriore ristampa :-/
                        Temo che, per quanto mi riguarda, questo volume non lo prenderò decisamente; Se , invece, ristampassero anche i Paralippomeni (quindi la vicenda completa) lo prenderei, visto che ne possiedo solo 1.
                        Staremo a vedere :P
                        (Francamente preferivo una ristampa di Ok Quack, per esempio... o magari la Pietra Zodiacale ;) )
                        « Ultima modifica: Sabato 4 Apr 2009, 14:13:17 da Sasuke_it »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney n. 1
                          Risposta #26: Sabato 4 Apr 2009, 14:14:24
                          Non sono per niente contento
                          Io invece si. :P Non ho ancora avuto occasione di leggere questo capolavoro di cui tutti parlate.

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney n. 1
                            Risposta #27: Sabato 4 Apr 2009, 14:17:26
                            Io invece si. :P Non ho ancora avuto occasione di leggere questo capolavoro di cui tutti parlate.

                            E io ti quoto a ruota, possiedo solo un episodio (però nel topolino originale) oltre all'episodio extra e ai paralippomeni (e nemmeno tutti, forse due).
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Gaston46
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney n. 1
                              Risposta #28: Sabato 4 Apr 2009, 14:19:13
                              Io invece si. :P Non ho ancora avuto occasione di leggere questo capolavoro di cui tutti parlate.
                              idem per me...non l'ho mai letta questa saga ed è per questo che prenderò il volume,anche se non ho preso il primo perchè non l'ho trovato...meglio così,almeno quando uscirà un numero brutto non lo prenderò e non avrò il rimpianto di aver lasciato dei buchi nella collezione...

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney n. 1
                                Risposta #29: Sabato 4 Apr 2009, 14:37:06
                                Siii! Finalmente avrò anche io la possibilità di leggere questa storia bellissima... questa volta hanno fatto davvero una scelta azzeccata! E se sarà davvero senza censure, come doveva essere anche il primo volume, beh... lode alla Disney Italia!
                                Ah, noto con piacere che il colore cambierà di volta in volta. Bene.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)