Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141665

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #2370: Martedì 5 Nov 2013, 21:49:09
    Beh... 15 euro per un cartonato con tutta C'era una volta in America li avrei spesi... Forse anche qualche euro in più...

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #2371: Mercoledì 6 Nov 2013, 11:49:55
      Beh... 15 euro per un cartonato con tutta C'era una volta in America li avrei spesi... Forse anche qualche euro in più...
      Onestamente anche io, mi sa che non pubblicarlo non è stata proprio una genialata...
      Tritumbani fritti!

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #2372: Mercoledì 6 Nov 2013, 11:55:22
        Beh... 15 euro per un cartonato con tutta C'era una volta in America li avrei spesi... Forse anche qualche euro in più...
        Onestamente anche io, mi sa che non pubblicarlo non è stata proprio una genialata...
        L'inghippo c'è sempre stato. Magari qua sarebbero mancate alcune storie come sul vattelapesca di qualche anno fa... ::) :P
        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 11:56:11 da iuventuri »

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #2373: Mercoledì 6 Nov 2013, 12:01:35

          L'inghippo c'è sempre stato. Magari qua sarebbero mancate alcune storie come sul vattelapesca di qualche anno fa... ::) :P
          Oh beh, dati i precedenti l'ipotesi non è da scartare, anzi tutt'altro, ma mi sa che, se veramente ci avessero propinato una roba incompleta ad un prezzo alto, avremmo occupato militarmente la redazione... ;D
          Tritumbani fritti!

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #2374: Mercoledì 6 Nov 2013, 13:34:04
            Quanto ai problemi di vendibilità della testata, hai ragione i motivi possono essere svariati, però considera anche che qui dentro molti utenti hanno smesso di comprare proprio in ragione della scarsa cura editoriale
            Tra cui anche io ;)

            Citazione
            ma di base la testata era comunque destinata ad un pubblico di nicchia, questo non possiamo negarlo.
            A maggior ragione non avrebbe avuto senso continuarlo vista la scarsa cura, quale che potessero i miglioramenti futuri.
            E alla fine credo fosse sbagliata anche la destinazione, una testata così (per formato, rilegatura, prezzo) è più da libreria/fumetteria che da edicola ma ci sarebbero stati problemi in entrambi i casi: portare in libreria una testata a periodicità fissa non è una scelta felice, in fumetteria la disney non era quasi presente.
            Non so, più ci penso e più credo che tutta l'operazione "tesori" sia stata un unico macroscopico errore di "valutazione" :-/
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 13:35:30 da piccolobush »

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #2375: Mercoledì 6 Nov 2013, 13:52:37

              L'inghippo c'è sempre stato. Magari qua sarebbero mancate alcune storie come sul vattelapesca di qualche anno fa... ::) :P

              Per quello ho specificato tutto xD

              *

              kotatsu
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 55
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #2376: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:50:43
                Si fa prima a buttare via tutto e ricominciare da capo così da fornire a chi vorrà seguirla un prodotto degno (almeno si spera)

                ...è esattamente il concetto che volevo esprimere quando ho scritto se alla Panini (o alla Disney, a questo punto) pensano che chi compra(va) i loro fumetti trovi i soldi per terra...

                Kota
                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:51:43 da kotatsu »

                *

                kotatsu
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 55
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #2377: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:54:02
                  C'era una volta in America era proprio il numero che sarebbe dovuto uscire a questo giro, non avessero interrotto la testata... speriamo esca comunque a breve, in qualsivoglia altro formato!

                  Per quello che mi riguarda se lo possono anche comprare da soli.

                  Kota

                  *

                  kotatsu
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 55
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #2378: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:57:21
                    ... uffa, ma io non sono mai così negativo  >:( ...

                    Questi opportunisti travestiti da editori mi hanno fatto davvero venire voglia di prenderli a calci insieme alle loro insulse pubblicazioni!!

                    Kota
                    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Nov 2013, 22:58:16 da kotatsu »

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (3)

                    PolliceSu   (3)
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #2379: Giovedì 7 Nov 2013, 16:18:39
                      ... uffa, ma io non sono mai così negativo  >:( ...

                      Questi opportunisti travestiti da editori mi hanno fatto davvero venire voglia di prenderli a calci insieme alle loro insulse pubblicazioni!!

                      Kota


                      Kota, non volevo dirtelo e non voglio essere brusco, ma la casa editrice ha come scopo primario produrre ricchezza, come qualsiasi altra attività economica del pianeta Terra, ossia fare soldi.

                      È bello pensare che a volte i fumetti possano uscire solo per fare contenti gli appassionati, ma è normale che la prima cosa cui la casa editrice, che è un'azienda a fini imprenditoriali prima di tutto, deve guardare sia il ricavo economico. Altrimenti, non potrebbe più stampare granché nel lungo periodo, se si facesse filantropia editoriale.

                      Ora, io non m'intendo di strategie di mercato, indagini a campione, modi di vendita ecc ecc, ma lasciamo che Panini almeno sondi il potenziale del mercato in modo che ci dia buone testate che vendano, tenendo i prezzi d'acquisto ragionevoli.

                      Altrimenti, nel giro di poco tempo non avremo più nulla.

                      Se "Tesori" proprio non rendeva neanche come ritorno d'immagine, si può discutere all'infinito sul fatto che sia stata una mossa repentina, ma magari ciò significa che Panini ha altro in serbo per noi, e che lo sostituirà degnamente... con un buon ritorno economico per l'editore ed in conseguenza anche per i collaboratori della testata, s'intende! ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2013, 17:20:39 da pkthebest »

                      *

                      kotatsu
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 55
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #2380: Venerdì 8 Nov 2013, 00:09:31
                        Kota, non volevo dirtelo e non voglio essere brusco, ma la casa editrice ha come scopo primario produrre ricchezza, come qualsiasi altra attività economica del pianeta Terra, ossia fare soldi.

                        Bè, certo che il business guida la Disney come qualsiasi altra azienda ed è sacrosanto che le operazioni che mettono in campo abbiano una loro redditività.

                        Allo stesso tempo Tesori non è Topolino, ma una pubblicazione di nicchia dedicata ad appassionati a cui non dispiace spendere un po' pur di avere un bel prodotto cartonato, carta lucida ecc...

                        Alla Disney contesto proprio la stategia di marketing: se tratti così la nicchia degli appassionati storici rischi di bruciarti quel mercato o di trovartelo ridotto: per cui o hai deciso che fai solo produzioni mainstream come il Topolino settimanale, oppure stai sbagliando qualcosa.

                        Kota.

                        *

                        paolojt
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 107
                        • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #2381: Lunedì 11 Nov 2013, 21:08:15
                          Era da un po' che non frequentavo il forum, peccato per questa notizia, anche se alla fine erano tutte storie che avevo mi piaceva rileggere in un formato deluxe.

                          C'è da dire che non sono stati pochi gli errori nella gestione di questa testata.
                          Disney e Nintendo!!
                          la mia collezione

                            Re:Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #2382: Sabato 30 Giu 2018, 17:10:56
                            Salve ragazzi,
                            Spero di aver beccato il topic giusto in quanto non scrivo spesso in forum  :-\

                            Volevo farvi una domanda: ho tutti i cartonati Tesori di Barks numerati ma ho notato che nel numero 1 è presente la scritta "Copia n. ____" ma senza il numero della tiratura.
                            E' una versione che va oltre i 5000 (Una seconda ristampa per esempio) o un errore? L'albo in questo caso vale meno di quello numerato?

                            Grazie.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #2383: Domenica 1 Lug 2018, 13:17:07
                              Ho una copia del volume esattamente così e mi chiedo da tempo la stessa cosa.

                                Re:Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #2384: Martedì 26 Gen 2021, 17:34:26
                                sono entrato oggi per caso in questo topic.

                                Io ho tutti e cinque i cartonati dei Tesori Disney e solo il primo volume ed il quarto hanno la dicitura "Copia Nr." ma i miei hanno effettivamente un numero indicato di copia (anche se non viene riportato di quante copie Uno 451 e Quattro 2739

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)