Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141775

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #885: Martedì 13 Lug 2010, 16:32:11
    Ci posso pensare io, se per ora ti (vi) basta una foto di qualità non eccelsa...



    Altroché se mi basta! ;D Grazie mille, sei stato molto gentile! ;)
    « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2010, 16:32:37 da Papery »

      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #886: Martedì 13 Lug 2010, 16:43:01
      Saturno contro la terra è stato di recente (purtroppo solo parzialmente, 12 tavole) ristampato nella collana 100 anni di fumetto italiano, nel n. 5 quasi del tutto dedicato a Nathan Never
      magari allora mettono quella, speriamo  :'(
      se deve essere uno completo...
      anche se cmq dai io lo compro, sarà il primo e forse unico che compro, dato cmq che mi interessa sl questa come saga, la cercavo da anni.
      l'avevo trovata su un vecchio topolino, e su un fumetto raccolta di fantascienza che era uscito tempo fa, che nn fanno +, nn ricordo il titolo.
      grazie a voi che mi avete segnalato quest'uscita fantastica  :-*

      edit:
      Citazione
      Il fumetto di fantascienza Saturno contro la terra, già di per sé insolito per il mercato italiano, è pubblicato originariamente su un settimanale dai contenuti alquanto distanti dal fumetto d'avventura, ovvero I tre porcellini, precisamente sul n. 93 del dicembre 1936, un numero doppio speciale per il periodo natalizio. Si tratta di uno dei periodici Mondadori diretti da Zavattini. I personaggi data la loro validità e le loro potenzialità sono successivamente recuperati e riproposti in nuove avventure. Gli episodi pubblicati sono in tutto 7, proposti in modo piuttosto disorganico su varie testate nel corso del tempo, a causa della chiusura di alcune delle testate e della sospensione delle pubblicazioni durante il periodo di guerra. Gli episodi sono pubblicati sugli albi de I Tre Porcellini, di Topolino e di Paperino  nel periodo che va dal 1936 al 1946. L'ultima storia sarà pubblicata su Topolino nell'ottobre 1946 e si intitolerà La fine del mondo. Il successo del fumetto sarà tale che nel 1940 sarà ospitato anche sulla testata americana Future Comics
      Tutte le storie di Saturno contro la Terra saranno poi recuperate dalla rivista linus  in uno storico almanacco del 1969. Un omaggio a questo capolavoro del fumetto viene fatto anche dalla rivista Comic Art che sul n. 116 del giugno 1994 ripropone il primo episodio della saga fantascientifica, Saturno contro la Terra, corredato da un interessante articolo sul fumetto, a cui dedica anche la splendida copertina disegnata da Corrado Mastantuono.
      Nell'ottobre 2009 un estratto del quarto episodio, L'ombra di Rebo, è ospitato sul quinto numero della collana 100 anni di fumetto italiano, scelta obbligata per un volume dedicato alla fantascienza a fumetti italiana.

      nn penso che la stamperanno allora. mah magari l'hanno comprati i diritti. aspetto con impazienza giovedì
      « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2010, 16:46:21 da TheDoctorTL »

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #887: Martedì 13 Lug 2010, 18:31:55
        Citazione
        nn penso che la stamperanno allora. mah magari l'hanno comprati i diritti. aspetto con impazienza giovedì

        è come se su Rat-man ci fosse una storia di Batman della DC Comics...XD non è mai successo una cosa del genere... Rebo è un parodia diciamo, è caratterialmente diverso da il dittatore spietato originale...XD

        leggi i link
        http://www.lucianobottaro.it/char/disney/rebo.htm
        http://it.wikipedia.org/wiki/Rebo


          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #888: Martedì 13 Lug 2010, 20:50:18

          è come se su Rat-man ci fosse una storia di Batman della DC Comics...XD non è mai successo una cosa del genere... Rebo è un parodia diciamo, è caratterialmente diverso da il dittatore spietato originale...XD

          leggi i link
          http://www.lucianobottaro.it/char/disney/rebo.htm
          http://it.wikipedia.org/wiki/Rebo

          sìsì lo so anche xkè cmq il disegno è molto diverso rispetto a quello di SclT.

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3149
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #889: Martedì 13 Lug 2010, 21:15:09
            oh, Paolo ha tlt il t9 dal forum? nn me n'ero accrto prma
             ::)
            « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2010, 21:15:30 da Floyd75 »
            --- Andrea

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #890: Martedì 13 Lug 2010, 22:41:51
              La saga di Saturno contro la Terra è un capolavoro che manca da troppo tempo di una ristampa degna.
              Attualmente, il modo più comodo per leggersi la serie (scritta tra gli altri da Zavattini!) è cercarsi su eBay l'Almanacco Linus del 1969, che la contiene tutta, purtroppo in b/n e con le vignette rimpicciolite.
              Questo nel caso a qualcuno interessasse leggere l'originale...

              Quanto al ciclo di Rebo, mi manca quasi totalmente, e sono curiosissimo di vedere quanto del Rebo originale è ripreso da Bottaro.
              Trattandosi di quei cattivi vecchio stile, lo spazio per una bella presa in giro c'è tutto.
              « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2010, 22:42:17 da Gottfredson_Fan »

              *

              dany91
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 560
              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #891: Mercoledì 14 Lug 2010, 21:27:43
                o mamma dopo anni grazie all'inducks ho trovato la serie che vorrei terribilmente nei tesori visto che l'ho avuta metà e non le ho mai lette intere... ho intensi ricordi di questa serie... solo 2-3 puntate delle prime due...
                ora vedo che c'è addirittura una terza storia del "genio" che non conoscevo....

                Le Fantaleggende
                http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Le+Fantaleggende

                Mi farebbero un regalo enorme se me la publiccassero...XD non si potrebbe mandare una petizione alla ditta?

                *

                PaoloPapero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 180
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #892: Domenica 18 Lug 2010, 14:44:28
                  Avete notato,sino ad ora, anche voi la predominanza dei Paperi sui topi rispetto alle storie pubblicate su Tesori?sara' un caso o la stella di Topolino si sta' ofuscando rispetto a quella dei Paperi sui gusti dei lettori?
                  che ne pensate?
                  Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #893: Domenica 18 Lug 2010, 15:20:00
                    Non è che sia una novità,anche sul topolino settimanale le storie sono in pevalenza paperi,e le altre testate sono quasi sempre sui paperi (vedi "paperino""paperinik""Pkna-al quadrato-frittole""Zio Paperone") In genere sono sempre meno gli autori che si cimentano con Topolino e che creano delle signore storie come facevano Gottfredson e Scarpa(ok,diciamolo,Casty) anche perchè,secondo me,nell'universo dei topi non vi è quella stessa quantità di personaggi elevabili a protagonista come per i paperi,sono quasi tutti sempre impostati come subalterni a Topolino,quindi o riesci a creare una buona storia con lui,o difficilmente gli altri possono catalizzarne di interessanti su di loro.

                    *

                    Gatecrasher
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 174
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #894: Domenica 18 Lug 2010, 23:20:24
                      Avete notato,sino ad ora, anche voi la predominanza dei Paperi sui topi rispetto alle storie pubblicate su Tesori?sara' un caso o la stella di Topolino si sta' ofuscando rispetto a quella dei Paperi sui gusti dei lettori?
                      che ne pensate?
                       
                      Perlomeno tra i miei conoscenti è netta la preferenza verso i paperi,e lo stesso vale per il sottoscritto.
                      Ad onor del vero parlo di persone che non seguono più il pianeta Disney...

                      Appello ai "big" del forum (i vari Paolo,malachia,pacuvio,hendrik,New_AMZ,cito a memoria in ordine assolutamente casuale):alla luce della considerazione di Hatta,quali saghe con protagonisti i Topi vedreste più appropriate per la pubblicazione su un prossimo Tesori? Scegliete voi se fare una top 3 od una cinquina...

                      Detto questo,continuo ad aspettare fortemente La pietra zodiacale,secondo me sarebbe il Tesori potenzialmente più venduto.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #895: Lunedì 19 Lug 2010, 00:11:57
                        Paolo,malachia,pacuvio,hendrik,New_AMZ,cito a memoria in ordine assolutamente casuale):alla luce della considerazione di Hatta,quali saghe con protagonisti i Topi vedreste più appropriate per la pubblicazione su un prossimo Tesori? Scegliete voi se fare una top 3 od una cinquina...

                        non sono uno degli interpellati, però posso arrischiare qualche classifica coi topi:

                        1) Atomino
                        2) Topolino Kid / 2
                        3) Zombi ( :P )
                        4) I Signori della Galassia
                        5) C'era una volta... in America
                        6) La Tetralogia della Spada di Ghiaccio

                        e sono solo le prime che mi sono venute in mente ;)

                        poi c'è qualche saga mista, tipo "Le Fantaleggende"
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #896: Lunedì 19 Lug 2010, 06:40:12
                          be io a sto punto spingerei per ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE cosi' mettiamo pari sia i topi che i paperi :)

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #897: Lunedì 19 Lug 2010, 06:57:05
                            Citazione
                            be io a sto punto spingerei per ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE cosi' mettiamo pari sia i topi che i paperi  

                            secondo me con questa serie ricadiamo sempre nell'utopia,visto che mi sembra difficile che in un solo numero possano venir riproposte tutte quelle puntate o che venga comunque pubblicata proprio quella mitica serie strarichiesta,anche se sarebbe un sogno per me poterla sfogliare in qualche modo..
                            In futuro mi piacerebbe vedere qualche storia del mitico duo Mognato-Della Santa (un esempio tra tutti? Paperino e la storia (in)finita ) o vedere riproste le storie a lunga serialità della Ziche,ad esempio il grande Splash,Topokolossal o il Papero del Mistero,anche se per quest'ultime due cè stato tempo fa una ristampa con un volume ad hoc..

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #898: Lunedì 19 Lug 2010, 07:01:55

                              secondo me con questa serie ricadiamo sempre nell'utopia,visto che mi sembra difficile che in un solo numero possano venir riproposte tutte quelle puntate o che venga comunque pubblicata proprio quella mitica serie strarichiesta,anche se sarebbe un sogno per me poterla sfogliare in qualche modo..

                              be credo invece che potrebbe essere pubblicata in un solo volume come di fatto e' gia' accaduto 15 anni fa

                              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD++++2#b

                              poi il numero delle pagine (388) sarebbe molto simile a quello dei tesori 2 (storia e gloria che era di 372 pagine).

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #899: Lunedì 19 Lug 2010, 08:30:50
                                Appello ai "big" del forum (i vari Paolo,malachia,pacuvio,hendrik,New_AMZ,cito a memoria in ordine assolutamente casuale)

                                E io che ci faccio qui in mezzo? ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Lug 2010, 08:31:02 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)