Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141722

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2215
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #2100: Lunedì 26 Nov 2012, 16:05:59
    Sono solo 4 le storie di Scarpa intitolate a Biancaneve mentre quelle intitolate ai Sette Nani sono 7 (con Biancaneve sempre comunque protagonista) e quindi in tutto i lavori scarpiani dedicati a quel mondo salgono a 11 (buoni per due Tesori).
     

    Intendevo dire che sono solo 4 le storie anche scritte da Scarpa, tutte intitolate ai Sette Nani.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #2101: Lunedì 26 Nov 2012, 17:07:42
      Intendevo dire che sono solo 4 le storie anche scritte da Scarpa, tutte intitolate ai Sette Nani.

      E' vero, non avevo letto attentamente il tuo post (oltretutto il numero 4 coincide sia nelle storie scritte da Scarpa titolate ai Nani, sia in quelle disegnate da lui titolate a Biancaneve e scritte da Martina e Pavese).

      Però se i Tesori fossero dedicati solo alla Biancaneve scarpiana potrebbero includere sia le storie da autore completo sia quelle solo disegnate dal maestro veneziano.
      Ma se l'eventuale Tesori fosse dedicato più a Biancaneve che a Scarpa stesso, non sarebbe giusto escludere gli altri validissimi autori che hanno descritto e disegnato quel mondo.
      « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2012, 17:14:37 da leo_63 »

      *

      Bloodstar
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 219
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #2102: Giovedì 29 Nov 2012, 21:31:21
        Scusate la domanda idiota.

        Io, di Tesori Disney ne ho uno solo (il numero 2), non ho seguito la testata mese per mese, non sapendo fondamentalemte di cosa si trattava e sia perchè molte storie le avevo in orginale, sia perchè alcune storie mi erano del tutto sconosciute (si, sono un poco ignorante  :-[ ).

        Quel numero l'ho preso perchè conoscevo storia e gloria "di fama" e m'incuriosiva. Leggendo il volume, nella pagina d'apertura c'era scritto che i dialoghi erano stati "addolciti", mentre l'introduzione al capitolo in Scozia, c'è scritto che i dialoghi di Martina sono stati lasciati in quell'episodio, intatti.  :o Non c'ho capito molto.

        E altra domanda ancor più idiota: ma Tesori, esce ogni 3 oppure ogni 6 mesi? Non seguendolo da un po' (si fa per dire) vorrei avere delucidazioni a riguardo, grazie  ;D

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #2103: Giovedì 29 Nov 2012, 21:49:03
          Da quest'anno esce ogni 6 mesi, prima ogni 3. Luglio è stato il primo trimestre saltato.

          *

          Bloodstar
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 219
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #2104: Giovedì 29 Nov 2012, 21:57:28
            quote author=flip link=topic=13722/2100#2103 date=1354222143]Da quest'anno esce ogni 6 mesi, prima ogni 3. Luglio è stato il primo trimestre saltato.[/quote]


            Quindi se tutto va bene, vedremo il numero 16 in edicola ad Aprile, a primavera inoltrata, sperando che non muoia prima la testata. :(

            Riguardo alla mia altra domanda sul numero 2?

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #2105: Venerdì 30 Nov 2012, 00:05:06
              Scusate la domanda idiota.

              Io, di Tesori Disney ne ho uno solo (il numero 2), non ho seguito la testata mese per mese, non sapendo fondamentalemte di cosa si trattava e sia perchè molte storie le avevo in orginale, sia perchè alcune storie mi erano del tutto sconosciute (si, sono un poco ignorante  :-[ ).

              Quel numero l'ho preso perchè conoscevo storia e gloria "di fama" e m'incuriosiva. Leggendo il volume, nella pagina d'apertura c'era scritto che i dialoghi erano stati "addolciti", mentre l'introduzione al capitolo in Scozia, c'è scritto che i dialoghi di Martina sono stati lasciati in quell'episodio, intatti.  :o Non c'ho capito molto.

              E altra domanda ancor più idiota: ma Tesori, esce ogni 3 oppure ogni 6 mesi? Non seguendolo da un po' (si fa per dire) vorrei avere delucidazioni a riguardo, grazie  ;D

              ma no ...leggi bene..in teoria nei tesori 2 dovrebbe essere l'unico caso in cui storia e gloria e' stato riproposto integralmente senza modifica alcuna...

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #2106: Venerdì 30 Nov 2012, 00:34:40
                ma no ...leggi bene..in teoria nei tesori 2 dovrebbe essere l'unico caso in cui storia e gloria e' stato riproposto integralmente senza modifica alcuna...

                Ha ragione Fillo e Bloodstar deve rileggere meglio l'introduzione della Cannatella al Tesori dedicato a 'Storia e Gloria':

                "Per la prima volta SGDP viene pubblicata integralmente con i testi originali e l'aggiunta di un nuovo capitolo. Riportare il testo alla sua bellezza originale non è stato semplice e il lettore di oggi noterà sicuramente certe asprezze nel testo di Martina. Ma sono trascorsi assai più di trent'anni e si sono acquisite nuove consapevolezze e sensibilità, per questo motivo certi dialoghi nel tempo sono sembrati duri e sono stati addolciti. Li abbiamo fatti rinascere a nuova vita come li aveva voluti lo sceneggiatore nel 1970. Apprezziamoli, dunque, con il gusto di quell'epoca. Buona lettura."

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #2107: Venerdì 30 Nov 2012, 10:10:51

                  Ha ragione Fillo e Bloodstar deve rileggere meglio l'introduzione della Cannatella al Tesori dedicato a 'Storia e Gloria':

                  "Per la prima volta SGDP viene pubblicata integralmente con i testi originali e l'aggiunta di un nuovo capitolo. Riportare il testo alla sua bellezza originale non è stato semplice e il lettore di oggi noterà sicuramente certe asprezze nel testo di Martina. Ma sono trascorsi assai più di trent'anni e si sono acquisite nuove consapevolezze e sensibilità, per questo motivo certi dialoghi nel tempo sono sembrati duri e sono stati addolciti. Li abbiamo fatti rinascere a nuova vita come li aveva voluti lo sceneggiatore nel 1970. Apprezziamoli, dunque, con il gusto di quell'epoca. Buona lettura."
                  Che poi è un disclaimer per l'eventuale fanciullo (e relativi genitori) che compra il volumetto attirato unicamente dal fatto che compaiono personaggi disney. Al lettore tipo di tesori bastava solo la prima frase ;)

                  *

                  Bloodstar
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 219
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #2108: Venerdì 30 Nov 2012, 13:52:22

                    Riportare il testo alla sua bellezza originale non è stato semplice e il lettore di oggi noterà sicuramente certe asprezze nel testo di Martina. Ma sono trascorsi assai più di trent'anni e si sono acquisite nuove consapevolezze e sensibilità, per questo motivo certi dialoghi nel tempo sono sembrati duri e sono stati addolciti. Li abbiamo fatti rinascere a nuova vita


                    Queste parole mi sapevano tanto di rimaneggiamenti nel testo, ecco pechè mi è sorto il dubbio leggendo l'introduzione al capitolo in Scozia :)

                    *

                    Bloodstar
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 219
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #2109: Sabato 1 Dic 2012, 13:52:38

                      A parte gli ordinabili da Pan Distribuzione (credo proprio siano fondi di magazzino) non esiste, come appunto hai letto, un "servizio arretrati".

                      Prova a giare per fiere, mercatini.. aspetta anche le grandi fiere come Lucca Comics, dove allo stand ufficiale Disney credo si possa trovare sempre qualcosa di interessante (come lo scorso anno dove c'erano i Tesori venduti a prezzo da edicola). In alternativa cerca online, ma in posti come eBay e mercatini vari della grande Rete, i prezzi sono spesso tutt'altro che onesti..


                      Qualcuno può darmi maggiori informazioni sul come reperire tesori tramite pan distribuzione? anche perchè non ho ancora capito cosa sia di preciso sta pan distribuzione, un sito di vendita fumetti, distribuzione libri per edicole e fumetterie  :(

                      *

                      Gottfredson Fan
                      Bassotto
                      PolliceSu   (5)

                      • *
                      • Post: 16
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #2110: Giovedì 6 Dic 2012, 15:40:37
                        Ciao ragazzi, scusate se riprendo questo thread dopo molto tempo, ma dato che qualcuno sopra parlava di come cercare i numeri di Tesori Disney, volevo segnalare che al Museo del fumetto di Milano, in cui è in corso la mostra Topolino 80, sono in vendita quasi tutti i numeri di Tesori Disney e alcuni Disney Anni d'oro.

                        Spero che l'informazione possa essere d'aiuto per qualcuno.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #2111: Giovedì 6 Dic 2012, 17:03:15
                          Ciao ragazzi, scusate se riprendo questo thread dopo molto tempo, ma dato che qualcuno sopra parlava di come cercare i numeri di Tesori Disney, volevo segnalare che al Museo del fumetto di Milano, in cui è in corso la mostra Topolino 80, sono in vendita quasi tutti i numeri di Tesori Disney e alcuni Disney Anni d'oro.

                          Spero che l'informazione possa essere d'aiuto per qualcuno.

                          ma a prezzo di copertina ???
                          poi aggiungo una cosa o.t. ..e' stata realzzato un catalogo per la mostra ???

                          *

                          Bloodstar
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 219
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #2112: Giovedì 6 Dic 2012, 20:14:52

                            ma a prezzo di copertina ???
                            poi aggiungo una cosa o.t. ..e' stata realzzato un catalogo per la mostra ???


                            Già, anche a me interessano 2-3 numeri, ovviamente solo se sono a prezzo di copertina  :)

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #2113: Venerdì 7 Dic 2012, 16:08:11
                              Non mi sembra di avere visto cataloghi in vendita.

                              I Tesori Disney e Disney anni d'oro sono a prezzo di copertina. :)

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #2114: Venerdì 7 Dic 2012, 20:04:34
                                Secondo me (ma lo dico solo a naso, senza avere nessun dato in mano) i Tesori e i DAO in vendita sono gli stessi di Lucca (i Tesori erano i nn. 10/18, i DAO non ricordo, ma non certo i primi).
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)