Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

doppio segreto
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 673
  • Topolino primo amore che non si scorda mai
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
    Risposta #15: Sabato 24 Gen 2015, 23:36:55
    Vorrei ricordare che comunque, una storia di Romano Scarpa c'è...
    L'importanza di questo numero è legata alla pubblicazione di due storie: Topolino e l'isola dei pagliacci e Topolino e la chiave smarrita risalenti al 1952 e 1950 * ripubblicata solo nel 1954 - che si può avere letto solo se si hanno le pubblicazioni di quegli anni. Aldilà della loro qualità - non le ho ancora lette - penso sia preferibile leggere storie pressoché inedite, visto comunque che Scarpa e gli altri si possono trovare e, sicuramente si troveranno ancora, in tante altre pubblicazioni. C'è poi anche Paperino e il sabato magro del duo Martina e Perego - non è affatto poco direi - che non è stata più ripubblicata dal 1983. Io non storcerei poi così il naso insomma..., dopo tutto questo è lo spirito dei Grandi Classici proporre storie molto rare. Poi , se vi piace spendere soldi sempre per le stesse storie, non so che dirvi. 8-) ::) :)
    Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
      Risposta #16: Domenica 25 Gen 2015, 12:17:36
      buon numero,soprattutto per le italiane anni 60 70 che cercavo già da un po'
      se non possedete la prima ve lo consiglio:ottima storia,poetica al punto giusto(non alla macchetto),stile retrò,atmosfera da favola e disegni superbi
      peccato per pippo poeta contemporaneo che non è un granchè,avrei visto meglio un chendi o pavese al suo posto

      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
        Risposta #17: Domenica 25 Gen 2015, 15:08:28
        "Topolino e l'isola dei pagliacci" mi incuriosisce e credo che acquisterò questo nr. 339. Se ho sempre qualche riserva nei confronti dei Grandi Classici è dovuta alla presenza di storie che considero  "recenti". Dal mio punto di vista il mensile dovrebbe contenere solo storie anteriori al 1960. Con questo non voglio affermare che le storie vecchie siano migliori delle nuove, la mia è solo un'opinione del tutto personale

          Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
          Risposta #18: Domenica 25 Gen 2015, 18:44:55
          qualcuno mi potrebbe dire a quali anni appartengono le storie di questo numeto? Anche io sono un amante delle storie retrò e il fatto cge ci siano due storie del 50 e del 52 è un punto a favore  e prima di acquistarlo vorrei conoscere le date delle altre storie. Grazie.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
            Risposta #19: Domenica 25 Gen 2015, 19:09:01
            Citazione da: valeriano77 link=1422009370/21#21 date=1422207895
            qualcuno mi potrebbe dire a quali anni appartengono le storie di questo numeto? Anche io sono un amante delle storie retrò e il fatto cge ci siano due storie del 50 e del 52 è un punto a favore  e prima di acquistarlo vorrei conoscere le date delle altre storie. Grazie.
            Basta cliccare sui titoli nel primo post e troverai tutti i dettagli delle storie: quando e dove sono stati pubblicate per la prima volta, le ristampe, gli autori e quant'altro serve sapere. ;)

            *

            papervale
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 78
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
              Risposta #20: Domenica 25 Gen 2015, 19:46:37
              Citazione da: Paperinika link=1422009370/22#22 date=1422209341
              Basta cliccare sui titoli nel primo post e troverai tutti i dettagli delle storie: quando e dove sono stati pubblicate per la prima volta, le ristampe, gli autori e quant'altro serve sapere. ;)

              grazie non ci avevo fatto caso cmq ho dopo aver letto gli anni di pubblicazione penso proprio che lo compreró la più recente è del 1977 quindi soddisfano i miei requisiti.

              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1698
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                Risposta #21: Lunedì 26 Gen 2015, 21:28:10
                Citazione da: 1819231 link=1422009370/18#18 date=1422139015
                Poi , se vi piace spendere soldi sempre per le stesse storie, non so che dirvi. 8-) ::) :)

                Osservazione interessante.
                Credo che a molti acquirenti di dischi piaccia acquistare l'ennesima edizione ri-ri-ri-rimasterizzata di Dark Side Of The Moon.
                Fenomenica tipica di chi ha le tempie grigie...
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                  Risposta #22: Lunedì 26 Gen 2015, 22:04:35
                  Citazione da: MarioCX link=1422009370/24#24 date=1422304090

                  Osservazione interessante.
                  Credo che a molti acquirenti di dischi piaccia acquistare l'ennesima edizione ri-ri-ri-rimasterizzata di Dark Side Of The Moon.
                  Fenomenica tipica di chi ha le tempie grigie...
                  Certo, ma nei Grandi Classici sarebbe fuori luogo: l'edizione non fa parte di una collana dedicata e non ha di colorazioni o articoli al fianco.

                    Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                    Risposta #23: Martedì 27 Gen 2015, 15:42:14
                    Scusate,  ma Pippo poeta contemporaneo fa parte del ciclo "i mercoledì di Pippo per caso? Grazie mille  ;)

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                      Risposta #24: Martedì 27 Gen 2015, 15:43:02
                      Citazione da: very976nica link=1422009370/26#26 date=1422369734
                      Scusate,  ma Pippo poeta contemporaneo fa parte del ciclo "i mercoledì di Pippo per caso? Grazie mille  ;)
                      assolutamente no.
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                        Risposta #25: Sabato 7 Feb 2015, 20:14:02
                        Di solito i Grandi Classici non li prendo mai ..è veramente raro che li prenda ..ma questo lo prenderò di sicuro :D

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4025
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                          Risposta #26: Lunedì 9 Feb 2015, 17:47:43
                          Il prossimo numero, dalla copertina classica e generica.
                          Pubblicità da topolino 3090.


                          *

                          asp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 526
                          • Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                            Risposta #27: Lunedì 9 Feb 2015, 18:13:51

                              Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                              Risposta #28: Lunedì 9 Feb 2015, 23:19:59
                              Citazione da: asp link=1422009370/30#30 date=1423502031
                              Potrebbe essere http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2043-1

                              Può essere visto che manca da 6 anni una sua ristampa. Cavazzano farebbe quindi la copertina a una sua storia

                              *

                              Kim Don-Ling
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1561
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Grandi Classici n.339 (Febbraio 2015)
                                Risposta #29: Martedì 10 Feb 2015, 11:25:41
                                Era da molto tempo che non compravo un numero dei Grandi Classici, ma come ho scritto qualche post fa, questa volta a spingermi all'acquisto c'è stata la pubblicazione di una storia, l'isola dei pagliacci, risalente ai tempi pionieristici: meglio leggerla ora, chissà se si ripresenterà mai l'occasione.

                                Detto questo, la storia conferma quello che pensano molti: "se non era ristampata da anni, un motivo c'è". Ciò non toglie che sia contento di averla potuta leggere e soprattutto, confrontare con l'originale, la chiave smarrita, molto più scorrevole e divertente, per quanto non un capolavoro neanche lei.

                                Ad ogni modo, è stato bello leggere anche la carnevalesca del quinto arlecchino e riscoprire la magica lettura di un Asteriti che, a parer mio, ha offerto le sue prove migliori proprio nella riproposizione e reinterpretazione del Topolino anni '30. :)

                                La copertina di Cavazzano, poi è davvero splendida... insomma, un acquisto che mi ha lasciato soddisfatto, grazie al quale ho potuto verificare con mano l'ottima qualità della testata.
                                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)