Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
X Mickey
 - Aperto da Warren, Sabato 10 Gen 2004, 12:14:05
Re: X Mickey (# 90)

Piccola Pker
Piccola Pker
Diabolico Vendicatore

Fantasia portami via!

• Posizione: Con la testa fra le nuvole

Re: X Mickey (# 90)

Ci avrei fatto anche un pensierino (ino), ma da me non si trova, così ho risolto il problema... :P

Re: X Mickey (# 91)

prezio
    prezio
    Diabolico Vendicatore

(credevo di essere un) Pker

Re: X Mickey (# 91)

La recupererete senza problemi a Reggio il prossimo anno :)
    ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Re: X Mickey (# 92)

Gancio
    Gancio
    Dittatore di Saturno

Re: X Mickey (# 92)

Ragazzi, ma una ristampina-ina-ina allagata a qualche periodico non sarebbe poi una cosi pessima idea, no?? ;)

(seee, magari)
    Tritumbani fritti!

Re: X Mickey (# 93)

Paperinika
    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore

• Posizione: Un po' dappertutto...

Re: X Mickey (# 93)

Dopo un anno di anticamera in un angolino della libreria, sono finalmente riuscita a leggere X-Mickey.
    Devo dire che dopo aver finito Nello specchio ero abbastanza scettica sulla serie, mi sembrava davvero troppo campata per aria, ma andando avanti mi sono ricreduta.
    Per carità, niente di eccezionale, ma ci sono state delle storie davvero ben riuscite, sia a livello di trama e suspence e sia (ma che lo dico a fare) a livello grafico.

Gli albi che mi sono rimasti più impressi non sono moltissimi, (Tredicesimo piano, Prima che sia giorno, La giostra, Dietro la maschera, L'albergo delle ombre, Maravilla Park, Foto di gruppo con vampiro) ma diciamo che salvano senza problemi la serie, considerando che a queste storie si aggiungono anche diverse brevi, per non parlare delle esilaranti Cronache da Invisibilia.
    Il Gran Finale, invece, mi ha lasciata un po' perplessa... mi ha lasciato addosso un senso di chiusura affrettata, come fu per PK2. Il giudizio finale è però inferiore a quest'ultimo, perchè XM si era attestato su un livello sì buono, ma comunque medio/basso, mentre PK2, pur non convincendomi a fondo, toccava vette decisamente più alte.

In conclusione, sicuramente una buona lettura, anche se non un must da recuperare ad ogni costo.

Re: X Mickey (# 94)

Alexis
    Alexis
    Allegro Castoro

*
    Esordiente

Re: X Mickey (# 94)

Ho letto tutti i numeri della serie e devo dire che mi son piaciuti moltissimo sia a livello di grafica, ovviamente, che a livello di storie.
    La chiusura affrettata mi ha lasciato un po' di sasso.
    All'inizio può sembrare un po' scontata ma mi son divertita a vedere pippo in versione lupo e tutti gli altri personaggi particolari creati per questo fumetto.

Re: X Mickey (# 95)

Dominatore delle Nuvole
    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore

Guazzabù!

• Posizione: Michilimackinac

Re: X Mickey (# 95)

Citazione di: pkthebest il Martedì  8 Feb 2011, 17:09:46Carino, come target è poco al di sopra delle PKfrittole, ma molto altalenante.

Gli inizi sono davvero meritevoli, grazie a Enna e Artibani, ma il calando successivo è evidente, sino a quando un certo Stefano non ci metterà la mano, escludendo Topolino dal fumetto.

Spasso puro comunque la posta di Pipwolf e le Cronache da Invisibilia!

In conclusione, una lettura va data, ma non aspettarti chissà cosa...

Quindi consigli tipo i primi numeri pre-Stefano?
    (In vista della ristampa sulla Legendary...)

Re: X Mickey (# 96)

New_AMZ
    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano

Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente

• Posizione: Somewhere in nowhere

Re: X Mickey (# 96)

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Re: X Mickey (# 97)

Topo_Nuovo
    Topo_Nuovo

Re: X Mickey (# 97)

Citazione di: New_AMZ il Sabato  9 Gen 2016, 15:11:28Se vuoi in inglese..
    http://papercutz.com/shop-all/disney-graphic-novels-vol-2-x-mickey

8 o 13 dollari per un brossurato o cartonato di 64 pagine!

Re: X Mickey (# 98)

La Spia Poeta
    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa

• Posizione: Disperso fra i mari inusitani

Re: X Mickey (# 98)

Citazione di: Topo_Nuovo il Sabato  9 Gen 2016, 18:39:51

8 o 13 dollari per un brossurato o cartonato di 64 pagine!
    Per i fumetti americani è anche normale :P

Re: X Mickey (# 99)

pkthebest
    pkthebest

Re: X Mickey (# 99)

Esatto, Dominatore.

"Tredicesimo piano", uno dei primi numeri, di Artibani/Camboni, è il top della serie ed un vero gioiellino in generale!!!

Re: X Mickey (# 100)

Topo_Nuovo
    Topo_Nuovo

Re: X Mickey (# 100)

Citazione di: Giordanduck il Sabato  9 Gen 2016, 18:41:44
    Per i fumetti americani è anche normale :P

A me sembrano tantini anche per quel mercato anche perché non concepisco un brossurato così piccolo... Mentre in italia c'è gente che si lamenta delle 96 pagine di Lemuria a 4 €... Mercati diversi senza dubbio.

Re: X Mickey (# 101)

Alonzo
    Alonzo
    Evroniano

**
    Novellino

Re: X Mickey (# 101)

Citazione di: Topo_Nuovo il Domenica 10 Gen 2016, 01:57:52

A me sembrano tantini anche per quel mercato anche perché non concepisco un brossurato così piccolo... Mentre in italia c'è gente che si lamenta delle 96 pagine di Lemuria a 4 €... Mercati diversi senza dubbio.
    In America un normale albo mensile Marvel (spillato, 20 pagine di storia e altre 12 fra redazionali e pubblicità) viene 4 dollari. Quindi 8 dollari per un 64 pagine brossurato e 13 per un cartonato, nei ragionamenti di quel mercato, ci sta.

Re: X Mickey (# 102)

pkthebest
    pkthebest

Re: X Mickey (# 102)

A raffronto, l'edizione italiana di "L'Uomo Ragno" ha 72 pagine secche di fumetto, e 24 di rubriche/pubblicità. Esce due volte al mese e ogni albo costa 3€.

I fumetti costano assai meno qui in Europa.

Re: X Mickey (# 103)

Alonzo
    Alonzo
    Evroniano

**
    Novellino

Re: X Mickey (# 103)

Citazione di: pkthebest il Lunedì 11 Gen 2016, 22:34:59A raffronto, l'edizione italiana di "L'Uomo Ragno" ha 72 pagine secche di fumetto, e 24 di rubriche/pubblicità. Esce due volte al mese e ogni albo costa 3€.

I fumetti costano assai meno qui in Europa.
    Da Marvelofilo mi permetto di correggerti: un albo italiano dell'Uomo Ragno contiene di solito 3 albi e mezzi americani (solo storie ovviamente), quindi viaggia fra le 60 e le 70 pagine di fumetto a numero, su un totale di 80 pagine. E costa €3,30, ma solo perché è l'UR e venda sempre tanto, un qualsiasi altro spillato Marvel/Panini da 80 pagine viene €3,50.

Re: X Mickey (# 104)

Zapotek
    Zapotek
    Papero del Mistero

**
    Novellino

Re: X Mickey (# 104) Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:29:35 di Zapotek

Avendo vissuto in America per quasi 4 anni,  confermo che negli USA il rapporto prezzo / corposità dell'albo /numero delle pagine è spesso molto svantaggioso per il lettore di fumetti. Senza parlare della distribuzione (negli ipermercati si trova solo Archie) che è lasciata alle singole fumetterie, visto che la figura dell'edicolante è ormai quasi totalmente scomparsa (almeno dove vivevo io in California).

Trovavo leggermente più conveniente acquistare dei cartonati che raccoglievano collane dei fumetti che mi interessavano (prendo 100 bullets come esempio) che acquistare singoli albi mensili che trovavo costosi e di qualità discutibile (que tipo di impaginazione con la carta sottilissima, non mi fa impazzire). E' anche vero che spesso ho trovato mega offerte di blocchi di fumetti, ma in generale posso dirvi che se all'inizio ero entusiasta di trovarmi lì, da appassionato dei fumetti, spesso ho sentito la mancanza del fumetto italiano, non solo per i prezzi. ;)