Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Collezione completa di Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topopaperik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 375
  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Collezione completa di Zio Paperone
    Risposta #30: Sabato 11 Nov 2006, 19:36:12
    Io non ho problemi a venderli i doppi..... 8-)

    Probabilmente li infilo nel baule quando vado al mercatino a RE

    Ciao!


    Bhe devo dire che ora come ora ho tutti gli ZP dal 66 in poi(mi mancano soltanto 4 numeri ;D..solo che i primi costano un caso...oggi a cambi e scambi veivano 16€ l'unooo :o :o
    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

    *

    haddock2000
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 142
    • effegi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Collezione completa di Zio Paperone
      Risposta #31: Domenica 10 Mag 2009, 19:23:49
      I ho tutti i 216 numeri + gli speciali e sono tutti acquistati in edicola, in stato perfetto e custoditi nei raccoglitori originali Disney. Quanto può valere la collezione?
      effegi

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Collezione completa di Zio Paperone
        Risposta #32: Lunedì 11 Mag 2009, 09:17:31
        I ho tutti i 216 numeri + gli speciali e sono tutti acquistati in edicola, in stato perfetto e custoditi nei raccoglitori originali Disney. Quanto può valere la collezione?

        Mah, sembrerebbe un migliaio di euro, ma non fidarti troppo!
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Collezione completa di Zio Paperone
          Risposta #33: Mercoledì 13 Mag 2009, 23:38:26
          Ma nessuno aveva preso "Vita e dollari di Paperon de'Paperoni-speciale 60 anni"? Io sì, e da piccolo avevo  anche l'originale Oscar Mondadori, ma l'ho perduto anni fa durante un trasloco.  Comunque la nuova edizione è altamente consigliabile: presenta le stesse storie del vecchio Oscar, ma in versione completa.  In più, abbonda di interessanti articoli della Cannatella, Boschi e Becattini.  Voto 10+

            Re: Collezione completa di Zio Paperone
            Risposta #34: Domenica 28 Giu 2009, 20:47:28
            Salve, son nuovo, e avrei bisogno di un gentile consulto, ma mi accontento anche di un consulto e basta.
            Una collezione di ZP, dal 1-63, in condizioni ottime (diciamo comprati e letti una volta), può valerli 350€ o si può tirare sul prezzo? Naturalmente devo comprarli, non venderli.
            Odisseo. Quello che cerco l’ho nel cuore, come te.
            [Pavese - Dialoghetti][/size][/font][/color]

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Collezione completa di Zio Paperone
              Risposta #35: Domenica 28 Giu 2009, 22:59:27
              I primi numeri hanno un prezzo variabile, sempre piuttosto altino.  Cerca e troverai anche a 200-250 euro.  350 mi sembrano troppi.
              PS: se li trovi sfusi spendi anche meno.  Dipende dalle condizioni degli albi, ma spesso questi pezzi da collezione puoi prenderli con tanto di custodia in plastica trasparente.
              « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 23:01:35 da alec »

                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                Risposta #36: Lunedì 29 Giu 2009, 01:29:30
                Uh, grazie dei consigli.
                Ma a prenderli sfusi non si spende di più? A Lucca del 2007 per il n. 1 mi chiedevano 50€, 25 € per i n. 2 e 3, e sui 5 € per gli altri. Mi sembrava assurdo prenderli. Ai mercati i prezzi poi sono più o meno gli stessi, con la differenza che di merce in buono stato se ne trova pochissima.

                Altra cosa. Qualcuno magari sa se alla fiera dell'Anafi di Reggio si trova qualcosa a prezzi buoni?
                Odisseo. Quello che cerco l’ho nel cuore, come te.
                [Pavese - Dialoghetti][/size][/font][/color]

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3149
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Collezione completa di Zio Paperone
                  Risposta #37: Lunedì 29 Giu 2009, 10:15:42
                  I primi numeri hanno un prezzo variabile, sempre piuttosto altino.  Cerca e troverai anche a 200-250 euro.  350 mi sembrano troppi.
                  Pur avendo la collezione completa, se mi dici dove trovarla a 200-250 provvedo subito a comprarla! Mi sembrano quotazioni presunte, un po' fuori mercato

                  Per quel che ne so io, 350€ è un buon prezzo, non ne ho mai visti di migliori, anche se non sono ovviamente interessato a seguire in modo particolare il mercato di ZP.
                  « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 10:16:04 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Collezione completa di Zio Paperone
                    Risposta #38: Lunedì 29 Giu 2009, 15:54:41
                    Anche a me 350 euro per i primi 69 numeri sembrano un ottimo affare, specie se le condizioni sono buone...

                      Re: Collezione completa di Zio Paperone
                      Risposta #39: Lunedì 29 Giu 2009, 17:04:33
                      Uh uh, la situazione si capovolge.
                      Esiste per caso un elenco di eventuali gadget allegati alle pubblicazioni? (in particolare a questi primi numeri)

                      Se qualcun altro ha altri pareri sulla valutazione dica pure, che mi fa un bel favore.
                      Odisseo. Quello che cerco l’ho nel cuore, come te.
                      [Pavese - Dialoghetti][/size][/font][/color]

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Collezione completa di Zio Paperone
                        Risposta #40: Sabato 11 Lug 2009, 19:39:57
                        I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
                        « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2009, 19:42:37 da pacuvio »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Collezione completa di Zio Paperone
                          Risposta #41: Lunedì 13 Lug 2009, 00:29:35
                          Anche a me 350 euro per i primi 69 numeri sembrano un ottimo affare, specie se le condizioni sono buone...
                          A proposito, visto che ho qualche "buco", non mi dispiacerebbe vedere ristampata la prima serie di ZP. Credo avrebbe successo: si tratta di materiale ventennale, e farebbe la felicità dei collezionisti vecchi e nuovi, non più costretti a spendere centinaia di euro. Ma la Disney Italia non capisce che sarebbe un affare anche per loro? Luca Boschi, se ci sei batti un colpo!
                           ;)

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezione completa di Zio Paperone
                            Risposta #42: Lunedì 13 Lug 2009, 15:12:25
                            A proposito, visto che ho qualche "buco", non mi dispiacerebbe vedere ristampata la prima serie di ZP. Credo avrebbe successo: si tratta di materiale ventennale, e farebbe la felicità dei collezionisti vecchi e nuovi, non più costretti a spendere centinaia di euro. Ma la Disney Italia non capisce che sarebbe un affare anche per loro? Luca Boschi, se ci sei batti un colpo!
                             ;)
                            No dai...

                            1) La ristampa di ZP sarebbe comunque sempre una ristampa. Quindi se si punta ai collezionisti mi sa che si parte col piede sbagliato, dato che la ristampa farebbe perdere l'idea in sè del valore collezionistico.

                            2) Altro che successo sicuro, dopo la GDDP da poco terminata che ristampa TUTTO Barks vai a pubblicare la prima serie di ZP che ristampa TUTTO Barks??? Ma questa sarebbe proprio una presa per il portapume per il lettore, che più di ogni altra cosa chiede da eoni la cronologica di un certo autore che comincia per G...

                            Un altro Barks proposto in questo modo imho si avvicinerebbe un po' troppo all'idea dei dvd alla High School Musical in mille versioni, tra "versione integrale" "edizione doppio disco" "edizione Balla con Noi" "versione Canta Tu" "edizione limitata con custodia glitterosa" e via dicendo... :P

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Collezione completa di Zio Paperone
                              Risposta #43: Lunedì 13 Lug 2009, 15:18:56
                              Un altro Barks proposto in questo modo imho si avvicinerebbe un po' troppo all'idea dei dvd alla High School Musical in mille versioni, tra "versione integrale" "edizione doppio disco" "edizione Balla con Noi" "versione Canta Tu" "edizione limitata con custodia glitterosa" e via dicendo... :P
                              Già. Non capirò mai i fessi che si comprano ad esempio mille cofanetti di Harry Potter, aggiornati ogni volta che esce un nuovo film, invece di comprarsene uno a fine saga... (chiedo scusa ai fessi lurkanti :P)
                              « Ultima modifica: Lunedì 13 Lug 2009, 15:19:23 da pacuvio »

                                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                                Risposta #44: Lunedì 13 Lug 2009, 15:31:06
                                No dai...

                                1) La ristampa di ZP sarebbe comunque sempre una ristampa. Quindi se si punta ai collezionisti mi sa che si parte col piede sbagliato, dato che la ristampa farebbe perdere l'idea in sè del valore collezionistico.

                                Questo discorso mi ha fatto sorgere un dubbio, le ristampe dei primi 24 numeri erano identiche all'originale tranne per il prezzo e magari la data? O avevano altre modifiche sostanziali rispetto agli albi originali?
                                « Ultima modifica: Lunedì 13 Lug 2009, 15:33:25 da Altro »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)