Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: zio paperone
    Risposta #30: Giovedì 9 Feb 2012, 16:15:31

    Attualmente viaggia attorno ai 400/500 euro. :)
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    dinamiteblabla
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 7
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: zio paperone
      Risposta #31: Venerdì 10 Feb 2012, 17:36:57
      Maassì la tengo stretta quella! Personalmente la trovo divertentissima e i disegni sono davvero tra i più belli!Grazie delle info ; )

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: zio paperone
        Risposta #32: Venerdì 10 Feb 2012, 19:56:30
        Maassì la tengo stretta quella! Personalmente la trovo divertentissima e i disegni sono davvero tra i più belli!Grazie delle info ; )

        Vorrei vedere che la tieni stretta! Se sei un appassionato come dici di essere e hai tutti i numeri (in buono/ottimo stato) di quella che è una vera enciclopedia del miglior fumetto Disney mondiale, a meno che tu non abbia impellenti esigenze economiche, saresti proprio un folle a darla via!

        • *
        • Post: 7
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: zio paperone
          Risposta #33: Venerdì 10 Feb 2012, 20:22:48
          Certo che il mondo del mercato del collezionismo è strano! Questa che è un opera d'arte è tra le più scerditate e svalutate! La tengo molto molto cara!Ma invece la versione americana sempre di barks?!?

          *

          mirkonorroz
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 97
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: zio paperone
            Risposta #34: Sabato 21 Apr 2012, 22:56:34
            Ciao, secondo voi se uno ha gia' l'intera prima e seconda serie dei Super Almanacco Paperino ha senso procurarsi i primi 100 numeri di Zio Paperone per Barks? Avete una idea sommaria su che percentuale ne mancherebbe nei SA? Non ho molta voglia di spulciarmi tutto l'Inducks :)
            Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: zio paperone
              Risposta #35: Domenica 22 Apr 2012, 01:55:45
              Ciao, secondo voi se uno ha gia' l'intera prima e seconda serie dei Super Almanacco Paperino ha senso procurarsi i primi 100 numeri di Zio Paperone per Barks? Avete una idea sommaria su che percentuale ne mancherebbe nei SA? Non ho molta voglia di spulciarmi tutto l'Inducks :)

              Non so quante storie di Barks contengano le prime due serie di SAP; se anche la percentuale fosse alta, la collana ZP è tutta un'altra cosa: molto curata, con ottimi redazionali e dal n.70 inizia la serie bianca con Don Rosa e la sua Saga e tante altre fantastiche storie dello stesso autore e di altri (italiani e stranieri) considerati degni eredi del mitico Carl.

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: zio paperone
                Risposta #36: Domenica 22 Apr 2012, 15:05:11
                Direi che certamente le prime due serie del Super Almanacco non ristampano tutte le storie di Barks anzi ne ristampano solo 118 sulle 687 che ha realizzato, meno del 20 % del totale se l'INDUCKS non sbaglia. Comunque i link delle due ricerche sull'INDUCKS sono questi:Seconda Serie e Prima Serie. Senza contare che i ZP sono molto più "pregiati" della maggior parte degli altri.

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                mirkonorroz
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 97
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: zio paperone
                  Risposta #37: Domenica 22 Apr 2012, 15:12:08
                  Benone!
                  Grazie per la consulenza e per i dati. Interessanti le ricerche!

                   ;)
                  Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                  *

                  Anders And
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: zio paperone
                    Risposta #38: Domenica 22 Apr 2012, 20:32:45
                    Citazione
                    i link delle due ricerche sull'INDUCKS sono questi:Seconda Serie e Prima Serie.
                    Scusa la pignoleria, ma mancano queste
                    Nella ricerca che ho evidenziato, vedo incluse anche le storie ristampate nella "seconda serie". Quindi complessivamente, sono solo 92 (58 nella prima serie e 34 nella seconda)

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: zio paperone
                      Risposta #39: Venerdì 18 Mag 2012, 01:15:28
                      Ne sparo una che potrebbe sembrare grossa: riaprire ZP non solo sarebbe interessante, ma quasi necessario! Da più parti si invoca la ristampa delle storie scarpiane: ecco la sede più adatta. Ripubblicare tutto Daniel Branca sarebbe possibile solo sulle pagine di questa rivista troppo frettolosamente accantonata, e lo stesso dicasi per un'eventuale tuttoTaliaferro. Che ne pensate?

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: zio paperone
                        Risposta #40: Venerdì 18 Mag 2012, 07:58:44
                        Io ristamperei i primi 69 numeri, perchè vorrei avere TUTTO Barks, con un adattamento meno pedissequo dell'ultima pubblicazione dedicata (in pratica vorrei avere una serie completa con le inarrivabili traduzioni e adattamenti d'epoca di Guido Martina)
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        simone251090
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Zio paperone N 75
                          Risposta #41: Lunedì 11 Giu 2012, 21:44:43
                          Cercando disperatamente : paperino e il natale sul monte orso,ho preso a casaccio un numero di zio paperone(n 75) e all'interno del giornalino viene riproposta la storia in cui compare per la prima volta lo zione. viene proposto anche "paperino e l'albero di natale". non vedo l'ora di leggerlo!! :-D

                          *

                          Amelia de Spell
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 372
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: zio paperone
                            Risposta #42: Lunedì 24 Set 2012, 18:58:42
                            quanti numeri sono in tutto? oggi ho comprato il mio primo ZP (n. 101) ma credo che sarà dura senza ricorrere a Ebay...

                            *

                            Dante_94
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 110
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: zio paperone
                              Risposta #43: Lunedì 24 Set 2012, 20:08:17
                              si parla giustamente di riaprire Zio Paperone ed io ne sarei contentissimo, anche nuna ristampa penso potrebbe essere stupenda visto che con 216 albi durerebbe anche abbastanza. mi chiedo, non so se ne abbiate già parlato altrove, quali sono state le motivazioni che ne hanno comportato la chiusura?! come ho già accennato nella discussione dedicata al nuovo Paperinik, nell'arco degli anni si sono alternate diverse serie più o meno valide che hanno sempre avuto vita breve, ma tutte più o meno potevano essere accomunate alle altre pubblicazioni. Zio Paperone era una testata completamente diversa a partire dal formato ( io parlo in prevalenza della serie bianca, perché quella ho "vissuto" anche se poco ), le storie, i contenuti, ripeto che in edicola sarei più contento di vedere di nuovo Zio Paperone rispetto ad altre ormai usuali ristampe. questo sfogo dipende anche dalla difficoltà che ho di rintracciare i volumi più interessanti di Zio Paperone che anche su ebay, in alcune aste hanno raggiunto cifre risibili. Forse una delle possibili motivazioni alla chiusura stanno nella mancanza di pubblico ( aveva un target particolare ) ma non mi pare una ragione sufficente per privarci di un prodotto di qualità. penso di avere esposto un pensiero che sia abbastanza comune  e mi farebbe piacere sapere che il forum condivide il bisogno di trovare ancora nelle edicole ZP

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: zio paperone
                                Risposta #44: Lunedì 24 Set 2012, 20:34:38
                                si parla giustamente di riaprire Zio Paperone ed io ne sarei contentissimo, anche nuna ristampa penso potrebbe essere stupenda visto che con 216 albi durerebbe anche abbastanza. mi chiedo, non so se ne abbiate già parlato altrove, quali sono state le motivazioni che ne hanno comportato la chiusura?! come ho già accennato nella discussione dedicata al nuovo Paperinik, nell'arco degli anni si sono alternate diverse serie più o meno valide che hanno sempre avuto vita breve, ma tutte più o meno potevano essere accomunate alle altre pubblicazioni. Zio Paperone era una testata completamente diversa a partire dal formato ( io parlo in prevalenza della serie bianca, perché quella ho "vissuto" anche se poco ), le storie, i contenuti, ripeto che in edicola sarei più contento di vedere di nuovo Zio Paperone rispetto ad altre ormai usuali ristampe. questo sfogo dipende anche dalla difficoltà che ho di rintracciare i volumi più interessanti di Zio Paperone che anche su ebay, in alcune aste hanno raggiunto cifre risibili. Forse una delle possibili motivazioni alla chiusura stanno nella mancanza di pubblico ( aveva un target particolare ) ma non mi pare una ragione sufficente per privarci di un prodotto di qualità. penso di avere esposto un pensiero che sia abbastanza comune  e mi farebbe piacere sapere che il forum condivide il bisogno di trovare ancora nelle edicole ZP

                                Ho letto tre volte le tue righe... non ci ho capito una mazza. Maiuscole e punteggiatura sono indispensabili per farsi capire.

                                Ad ogni modo:
                                - risibili=ridicolmente basse, mentre mi pare che tu lo stia indicando per dire "molto alte";
                                - una ristampa è improponibile, e ti costerebbe molto meno prenderti una collana completa;
                                - i motivi della chiusura sono molteplici, ma principalmente direi che è stato il diradarsi, e poi la fine, delle storie di Rosa e la conseguente presenza di storie non esattamente imperdibili...
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)