Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #15: Giovedì 17 Giu 2010, 06:31:44
    Citazione
    Un contentino, comunque, te lo voglio dare: se ti spulci i trhread di questa pagina troverai quelli dedicati alla prima, seconda, quinta, sesta, settima e ottava serie di Witch, più uno dedicato agli Speciali (e magari me ne sono persi anche altri, cerca bene), che portano avanti un'analisi più o meno ordinata del fumetto.

    ok...grazie!!con questo messaggio ne approfitto anche stavolta per fare i complimenti per l'analisi di MMMM,visto che me ne ero scordato precedentemente..

      Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #16: Giovedì 17 Giu 2010, 07:14:20
      Ringrazio anche qui per il lavoro svolto e per i commenti! :)
      Buone letture e buona estate a tutti!

        Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #17: Giovedì 17 Giu 2010, 11:50:19
        Caspita, Artibani, ne posso approfittare per farti finalmente i miei più sentiti complimenti per tutti i tuoi lavori disneyani. Da PK, su tutti, al mitico MM a quel poco di Witch che ho letto ho potuto davvero apprezzare tutte le tue qualità di autore.

        Nello specifico di MM, non posso che rinnovare i complimenti ovviamente anche al mitico Tito Faraci (per questo e per tutto il resto) ma anche agli "sfuggevoli" Macchetto e Secchi e a tutto lo staff grafico che ha fatto un lavoro eccezionale!

        Per quanto riguarda le recensioni future, anche per me siamo praticamente al capolinea.
        X-Mickey non l'ho mai letto e non ho in previsione di recuperarlo, men che meno PP8 ( :D).
        Di Witch come ho già detto sono quasi nella stessa situazione di Everett, conosco a malapena i primi 8 numeri, quindi anche su questo versante sono impossibilitato! Tutt'al più se qualcuno mai avesse in previsione di aprire un topic di analisi su tale fumetto potrei dare una piccola mano con un paio di recensioni nei primissimi numeri, ma non oltre.

        Infine rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che si sono complimentati e hanno apprezzato questo lavoro di analisi.

         :)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #18: Giovedì 17 Giu 2010, 21:39:09
          Che cosa vuol dire "non vi siddiate"?
          Non vi seccate. :P

          Per quanto riguarda le recensioni future, anche per me siamo praticamente al capolinea.
          X-Mickey non l'ho mai letto e non ho in previsione di recuperarlo, men che meno PP8 ( :D).
          A me di X-Mickey mancano solo 5 numeri, a causa di un buco dovuto alla disaffezione per la testata, a mio modo di vedere in crescente calo qualitativo. Resistetti il più possibile, ma poi mollai. Sono tornato a comprarlo giusto quando si seppe che avrebbe chiuso. Però non ho così tanta voglia e tempo di recensire, anche perché i numeri che si salvavano non erano tantissimi.... ma chissà che prima o poi... ;)

          Citazione
          Infine rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che si sono complimentati e hanno apprezzato questo lavoro di analisi.
          [smiley=dankk2.gif] anche da parte mia! Sia ai lettori, che ai "compagni di recensione". :)
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Giu 2010, 21:41:12 da pacuvio »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #19: Giovedì 17 Giu 2010, 22:12:13
            Ringrazio anche qui per il lavoro svolto e per i commenti! :)
            Buone letture e buona estate a tutti!
            Non posso che aggregarmi al mio collega Vertighel:
            Caspita, Artibani, ne posso approfittare per farti finalmente i miei più sentiti complimenti per tutti i tuoi lavori disneyani. Da PK, su tutti, al mitico MM a quel poco di Witch che ho letto ho potuto davvero apprezzare tutte le tue qualità di autore.

            Nello specifico di MM, non posso che rinnovare i complimenti ovviamente anche al mitico Tito Faraci (per questo e per tutto il resto) ma anche agli "sfuggevoli" Macchetto e Secchi e a tutto lo staff grafico che ha fatto un lavoro eccezionale!
            per ringraziarti anche qui dell'attenzione che hai prestato al nostro lavoro di analisi di MM :) Grazie e complimenti.

            E ovviamente grazie anche a tutti gli altri gentilissimi utenti che anche oggi hanno letto e hanno apprezzato :)

            *

            pap_313
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 248
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #20: Venerdì 18 Giu 2010, 08:54:40
              ma...questo volume invece? è intitolato "LE ORIGINI"

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3475
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #21: Venerdì 18 Giu 2010, 08:58:32
                ma...questo volume invece? è intitolato "LE ORIGINI"

                E' la ristampa di "MM-Le origini", cartonato uscito con tiratura limitata nel 1999 e poi, appunto in ristampa, come Disney Time #27 nel 2001.
                (bastava cercare sul COA ;))
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #22: Venerdì 18 Giu 2010, 10:22:48
                  Esatto, è come dice hendrik, aggiungo che "Le Origini" contiene semplicemente i numeri 1,2 e 3 di MM.

                  *

                  pap_313
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 248
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #23: Venerdì 18 Giu 2010, 10:32:10

                    E' la ristampa di "MM-Le origini", cartonato uscito con tiratura limitata nel 1999 e poi, appunto in ristampa, come Disney Time #27 nel 2001.
                    (bastava cercare sul COA ;))

                    posso dirti che non riesco mai a trovare qs testate sul COA..? imbranamento?  :-[

                    grazie comunque!
                    « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2010, 10:32:28 da pap_313 »

                      Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #24: Venerdì 18 Giu 2010, 11:44:13
                      Purtroppo ero troppo "giovine" per poter comprare questo albo storico, e ancora più sfortunatamente vivo a Taranto, isolata dal resto del mondo dove a malapena arriva il topolino settimanale nella cassetta delle lettere perchè spesso rubano anche quello >.< quindi ricercare qui il glorioso MMMM è inutile. Bhè, comunque un albo veramente storico, dove i criminali sono veri criminali, e le ambientazioni di città metropolitana sono veramente ottime. Le copertine sono un solluchero per me, dato che inserisco i miei graffiti in sfondi spesso di substrati urbani disegnati meticolosamente :Q_____ Volevo infatti chiamare casa Disney per avere tutti i numeri, anche a costo di pagarli esorbitatamente XD
                      Purtroppo non tutti sono amanti del genere noir :(  :-X

                        Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #25: Venerdì 18 Giu 2010, 11:50:50
                        volevo aggiungere: MITICO, e dico MITICO, il lavoro di chi ha scritto questa retrospettiva, da brividi, veramente.

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3475
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #26: Venerdì 18 Giu 2010, 11:50:56
                          Volevo infatti chiamare casa Disney per avere tutti i numeri, anche a costo di pagarli esorbitatamente

                          Tieni d'occhio eBay, spesso capitano collezioni intere (dovresti cavartela con una trentina di euro per i 12 numeri).

                          Ce n'era una (base d'asta 25 euro) tre o quattro settimane fa: http://cgi.ebay.it/DISNEY-MICKEY-MOUSE-MYSTERY-MAGAZINE-COMPLETA-0-11-RARI-/390191170572
                          « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2010, 12:30:29 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

                            Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #27: Venerdì 18 Giu 2010, 11:54:36

                            Tieni d'occhio eBay, spesso capitano collezioni intere (dovresti cavartela con una trentina di euro per i 12 numeri).

                            Alcuni numeri ci stanno, ma la serie completa mai beccata, sfortunaccia mia T.T

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #28: Venerdì 18 Giu 2010, 11:54:49
                              Esatto, è come dice hendrik, aggiungo che "Le Origini" contiene semplicemente i numeri 1,2 e 3 di MM.
                              Più 9 pagine di "dossier" inedite, con personaggi e fatti riguardanti quei numeri. :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Giu 2010, 11:57:55 da pacuvio »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: MM - Mickey Mouse Mistery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #29: Venerdì 18 Giu 2010, 17:46:55
                                Esatto, è come dice hendrik, aggiungo che "Le Origini" contiene semplicemente i numeri 1,2 e 3 di MM.
                                Per amor di precisione, il volume "Le Origini" (sia cartonato che Disney Time, tanto sono identici) contiene i numeri 0-1-2 :) A scanso di equivoci, anche se è chiaro che il collega Vertighel intendesse i primi tre numeri della testata.
                                Quoto l'altro collega, Pac: io infatti le prime 3 storie di MM le ho conosciute, lette e rilette proprio da quel volume, trovato per caso nell'estate del 2001 nella mia cara edicola di fiducia, e che mi aveva fatto innamorare subito di Anderville e della sua atmosfera. E ho amato quel volume anche per i dossier (con tanto di schizzi preparatori di molti personaggi, accanto alle loro schede) e per tutte le informazioni utili sul mondo di MM!
                                E' bello poi vedere che la versione cartonata l'hanno fatta uscire nel 1999, cioè subito dopo che uscirono gli albi in edicola (probabilmente sempre per emulare PKNA, dato che lì avevano fatto il "PK One" che ristampava i primi 3 numeri della testata), mentre la ristampa in Disney Time (che ho io) è staa fatta subito dopo la chiusura, a mò di commemorazione finale. L'alfa e l'omega, insomma.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)