Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #195: Lunedì 2 Mag 2011, 23:02:20
    Salve a tutti
    visto che avete sicuramente più esperienza di me nell'acquisto di fumetti online, gradirei un consiglio. Ho trovato qualcuno che vuole vendermi le collane complete di MMMM (che mi incuriosisce molto) e di X-Mickey a 80 euro complessive e comprensive di spese di spedizioni. Cercando qui è lì ho notato che trovare collane intere è una impresa ardua, si trovano solo pochi numeri ed anche con prezzi altini. Secondo voi è un buon acquisto o desisto ed aspetto il momento giusto?
    « Ultima modifica: Lunedì 2 Mag 2011, 23:04:42 da Zapotek »

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #196: Martedì 3 Mag 2011, 00:00:16
      Per quel che leggo mi sembra vantaggiosa... cavoli, 80 €, ho visto collane intere vendute a molto di più... certo, mettendoci anche le spese di spedizione diventa un po' di più, però...!

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #197: Martedì 3 Mag 2011, 16:57:38
        Per quel che leggo mi sembra vantaggiosa... cavoli, 80 €, ho visto collane intere vendute a molto di più... certo, mettendoci anche le spese di spedizione diventa un po' di più, però...!

        Grazie per la risposta Lyla, anche a me non sembra male. Certo si può trovare di meglio ma dalle mie parti in Puglia non si trova granchè nei mercatini , quindi le uniche risorse sono ebay o le transazioni private. In generale  se sei particolarmente fortunato  puoi trovare singoli numeri anche ad un euro (in particolare di X Mickey, MMMM già ha un costo leggermente più alto)  ma la media è di 2-3 a volte 4 euro ,  ... mi piacerebbe collezionarli di volta in volta , perchè in effetti c'è più gusto, come ha già detto qualcuno prima di me, il problema è che tra spese di spedizione varie e l'acquisto di alcuni numeri più rari e più costosi , recuperare una collana diventa davvero troppo dispendioso, mentre io voglio che questa rimanga una passione "ragionevole". :)
        « Ultima modifica: Martedì 3 Mag 2011, 17:25:08 da Zapotek »

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #198: Martedì 3 Mag 2011, 17:09:11
          Anche per me è un buon prezzo, soprattutto se sono tenuti bene.

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #199: Mercoledì 4 Mag 2011, 19:50:43
            Forse riesco a strappare 30 euro per la sola collana di MMMM  :)
            credo sia un buon prezzo

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #200: Sabato 7 Mag 2011, 01:30:08
              anche per me è un buon prezzo 80 euro per tutte e due le serie e invece 30 per mmmm è davvero ottimo anche perchè il numero 11 è difficilissimo da trovare, comunque non farti sfuggire questo affare, ho visto prezzi più alti in giro. ;)

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3479
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #201: Sabato 7 Mag 2011, 14:01:05
                ...anche perchè il numero 11 è difficilissimo da trovare, comunque non farti sfuggire questo affare, ho visto prezzi più alti in giro. ;)
                Sarà. Ma quando io lo ho proposto a 1.5 euro non ce n'era uno che lo volesse, 'sto n. 11.
                « Ultima modifica: Sabato 7 Mag 2011, 14:01:29 da hendrik »
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #202: Sabato 7 Mag 2011, 14:12:04
                  si vede che nessuno lo cercava comunque è difficile da trovare, e comunque io l'ho trovato a 1 euro, e in giro ce ne saranno ancora persone che lo vendono a poco.

                  p.s ho visto un privato che vendeva i maestri disney oro numeri dal 33 al 37 a 11 euro l'uno  quindi 55 euro in tutto, ovviamente il giorno dopo erano già stati venduti, se no me li prendevo io, praticamente regalati, fortunato chi li ha presi. :o
                  « Ultima modifica: Sabato 7 Mag 2011, 14:13:26 da miriam »

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3479
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #203: Sabato 7 Mag 2011, 15:02:48
                    p.s ho visto un privato che vendeva i maestri disney oro numeri dal 33 al 37 a 11 euro l'uno  quindi 55 euro in tutto, ovviamente il giorno dopo erano già stati venduti, se no me li prendevo io, praticamente regalati, fortunato chi li ha presi. :o
                    Dove?
                    ... non ferma a Verkuragon!

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #204: Sabato 7 Mag 2011, 16:42:22
                      Sarà. Ma quando io lo ho proposto a 1.5 euro non ce n'era uno che lo volesse, 'sto n. 11.

                      Diciamo che da quello che ho visto sia su ebay che su altri siti, il prezzo medio di un numero di MMMM va da 1 euro (ma sono pochissime le inserzioni di questo tipo e comunque sono numeri sparsi, ne avrò visti due o tre ) fino a 4-5 euro, con punte di 10 per gli ultimi due numeri, a cui devi aggiungere le spese di spedizione ad ogni acquisto, insomma 30 per tutta la collana (2,50 euro a numero comprese spese di spedizione) è ragionevole. Certo se sei fortunato ti capita il venditore casuale che indipendentemente dai prezzi che circolano (che forse non conosce neanche) vuole disfarsi ad un prezzo irrisorio di qualcosa e lì fai l'affarone però sono casi molto sporadici a dire il vero.

                      Hendrik hai provato a tenerlo in vendita per un bel pò e rimetterlo in vendita anche dopo che l'asta sia scaduta? Su ebay a volte bisogna insistere.
                      « Ultima modifica: Sabato 7 Mag 2011, 18:40:27 da Zapotek »

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3479
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #205: Domenica 8 Mag 2011, 09:16:05
                        Hendrik hai provato a tenerlo in vendita per un bel pò e rimetterlo in vendita anche dopo che l'asta sia scaduta? Su ebay a volte bisogna insistere.
                        E chi ha parlato di eBay?
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #206: Domenica 8 Mag 2011, 10:05:31
                          Sarà. Ma quando io lo ho proposto a 1.5 euro non ce n'era uno che lo volesse, 'sto n. 11.
                          Lol, a quel prezzo lo acchiapperei al volo, se non fosse che poi mi toccherebbe andare a cercarmi gli altri 11... e credo che il discorso si faccia un pelo più complicato rispetto a PKNA. :(

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3479
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #207: Domenica 8 Mag 2011, 12:22:55
                            Lol, a quel prezzo lo acchiapperei al volo, se non fosse che poi mi toccherebbe andare a cercarmi gli altri 11... e credo che il discorso si faccia un pelo più complicato rispetto a PKNA. :(
                            Secondo me, perdonate l'ardore!, in questo forum si sopravvaluta un poco il valore e la rarità dei fumetti Disney recenti. Di MM su eBay passano spesso serie complete: una, non molto tempo fa, è andata invenduta a meno di trenta euro...
                            « Ultima modifica: Domenica 8 Mag 2011, 12:24:03 da hendrik »
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #208: Domenica 8 Mag 2011, 12:55:57
                              Secondo me, perdonate l'ardore!, in questo forum si sopravvaluta un poco il valore e la rarità dei fumetti Disney recenti. Di MM su eBay passano spesso serie complete: una, non molto tempo fa, è andata invenduta a meno di trenta euro...
                              E sarebbe stato un ottimo prezzo. Io l'ho sempre vista a non meno di 60€, e con tutta la qualità della serie, non sono disposta a spendere così tanto per averla completa.

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #209: Domenica 8 Mag 2011, 14:44:23
                                Secondo me, perdonate l'ardore!, in questo forum si sopravvaluta un poco il valore e la rarità dei fumetti Disney recenti. Di MM su eBay passano spesso serie complete: una, non molto tempo fa, è andata invenduta a meno di trenta euro...

                                Hendrik , come ti ho precedentemente detto capitano sempre gli affaroni che non tutti colgono, tieni presente che gli appassionati disney oggi non sono poi tantissimi (ahimè) quindi può capitare benissimo che un'asta passi inosservata. Ciò non toglie però che i prezzi medi di un numero di MM sono 3-4-5 euro, cioè quelli che ti ho elencato prima. Anzi c'è il cartonato contenente i primi tre episodi di MM che viene venduto addirittura a 20-30 euro.

                                Poi possiamo disquisire quanto vogliamo sul prezzo troppo gonfiato di alcuni fumetti (non solo recenti) e potrei anche essere d'accordo con te. A volte dimentichiamo che sono solo fumetti e certi prezzi che si vedono in giro sono davvero esagerati (vedi tesori disney e zio paperone). Ma questa è solo la mia opinione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)