Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #225: Lunedì 29 Ago 2011, 15:25:18
    Forse la risposta sta nell'incipit dell'introduzione all'albo americano dedicato a Topolino e Pluto corridore, datoci a Reggio Emilia.

    Si dice infatti che oggi si guarda a Topolino come a un intrattenitore familiare per bambini in TV, ma... c'è stato un periodo nel quale Topolino era più visto come un eroe per tutte le età, che non esitava a fare a cazzotti e parlare di doping alle corse dei cani.

    Ecco, forse è questa la semplice verità. Topolino non è più percepito, vattelapesca del perché, come un eroe per tutti, ma solo per bambini dai due anni ai due anni e mezzo: quindi MMMM, che rispolverava modernizzandoli gli stilemi del primo Mickey, faticò forse ad essere apprezzata dalla fascia "giovanile" dei lettori, quella insomma che non si era formata né su Gottfredson, né su Guido Martina.

    Chiedo cortesemente, poi, a Bramo e Gingerin di spiegarmi dove io e Sonny Mitchell ci somigliamo posto che:

    1) pago la bolletta del telefono;
    2) guido con la massima prudenza;
    3) non ho il codino;
    4) ho gli occhiali;
    5) detesto le camicie hawaiane;
    6) sono più magro e non ho la testa a pera!
     ;D ;D ;D
    « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2011, 15:25:59 da pkthebest »

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #226: Lunedì 29 Ago 2011, 15:34:54
      anch'io ho letto da poco questa testata e devo dire che sono stata davvero soddisfatta. Mi dispiace tanto che si sia fermata solo dopo 12 numeri, potevano benissimo farne altri, ha avuto la stessa sorte della testata di pp8 che è durata solo 13 numeri.

      Per concludere, quoto tutto quello che ha scritto zapotek. Fra poco mi arriva la serie completa di x mickey spero sia bella come mickey mouse mistery magazine, questa testata mi ha appassionato davvero molto. ;)

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #227: Lunedì 29 Ago 2011, 22:49:11

        Chiedo cortesemente, poi, a Bramo e Gingerin di spiegarmi dove io e Sonny Mitchell ci somigliamo posto che:

        1) pago la bolletta del telefono;
        2) guido con la massima prudenza;
        3) non ho il codino;
        4) ho gli occhiali;
        5) detesto le camicie hawaiane;
        6) sono più magro e non ho la testa a pera!
         ;D ;D ;D
        Lol!
        Secondo vi somigliate nell'espressione gioviale, e anche nell'aspetto del viso :)
        E tra criminologia e legge, come studi, hanno qualche - pur labile -  punto in comune ;) :P

        Per il resto, quoto il discorso dell'avvocato :)

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #228: Martedì 30 Ago 2011, 11:12:37
          Lol!
          Secondo vi somigliate nell'espressione gioviale, e anche nell'aspetto del viso :)
          E tra criminologia e legge, come studi, hanno qualche - pur labile -  punto in comune ;) :P

          Per il resto, quoto il discorso dell'avvocato :)

          Per la precisione, criminologia è un esame facoltativo a giurisprudenza, e ovviamente una materia sulla quale stendere una tesi di laurea! ;)

          Mi sento meglio a notare che non somiglio a Sonny. In fondo, somiglio di più a Tito Faraci, no? ;) ;) ;) È una battuta, ovviamente!

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #229: Martedì 30 Ago 2011, 13:40:54
            Mi sento meglio a notare che non somiglio a Sonny. In fondo, somiglio di più a Tito Faraci, no? ;) ;) ;) È una battuta, ovviamente!

            Se fossi Tito mi verrebbe il blocco dello scrittore. E ti farei causa :P
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #230: Martedì 30 Ago 2011, 15:41:55
              Beh, guardaci: siamo tutt'e due lombardi, nati a un giorno di distanza (e qualche anno), con gli occhiali e leggermente robusti...

              Magari sono un'incarnazione dello spirito di Tito e voi non lo sapevate...

              Okay, non insistiamo oltre, fine delle battute e dei sogni! ;) ;D

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #231: Sabato 10 Set 2011, 12:47:02
                Grazie a Facebook ho scoperto questa videorecensione:

                [media]http://www.youtube.com/watch?v=Etcn5LpkvCE[/media]

                Mi sembra abbastanza ben fatta, e per chi non conosce il fumetto può rivelarsi interessante... :)

                Frenky257 sarà mica un utente in "incognito" del forum?
                « Ultima modifica: Sabato 10 Set 2011, 12:49:43 da pacuvio »

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #232: Sabato 10 Set 2011, 22:54:36
                  bella recensione, comunque pacuv può essere benissimo un utente del forum in incognito. Ho letto da poco tutti i numeri di MMMM e mi è piaciuto davvero molto, mi dispiace si sia fermato a 12 numeri è davvero un peccato. :'(

                  *

                  dany91
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #233: Lunedì 12 Set 2011, 20:42:16
                    visto che mi son procurato le serie di Pk mi sto interessando di queste con i topi... volevo sapere se è una serie degna da avere nella propria libreria.. se si provo a procurarmela e leggerla... (sono solo 12 numeri per altro...)

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #234: Martedì 13 Set 2011, 11:23:27
                      visto che mi son procurato le serie di Pk mi sto interessando di queste con i topi... volevo sapere se è una serie degna da avere nella propria libreria.. se si provo a procurarmela e leggerla... (sono solo 12 numeri per altro...)

                      Ultramegasuperfantadegnissima, fidati! ;) Un must assoluto se sei un fan del Topolino noir!

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #235: Martedì 13 Set 2011, 19:44:05
                        Ho letto tutti i numeri, è una testata meravigliosa. Da adesso le uniche storie con Topolino che mi piacciono sono quelle:

                        1. sceneggiate da Guido Martina
                        2. Mickey Mouse Mistery Magazine
                        3. sceneggiate da Tito Faraci
                        4. sceneggiate da Gottfedsron
                        5. sceneggiate da Casty
                        6. disegnate da Giorgio Cavazzano

                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #236: Martedì 13 Set 2011, 21:40:47
                          (sono solo 12 numeri per altro...)

                          Anch'io l'ho letta ed è davvero una serie bellissima. Riguardo ai 12 numeri, non la si trova ad un prezzo basso e se li prendi singoli poi è davvero difficile trovare il numero 11. Ho fatto davvero fatica a reperirlo, è un numero davvero ostico. :)

                          *

                          dany91
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #237: Mercoledì 14 Set 2011, 00:35:21
                            ora ho guardato, mi correggo.. sono 12 numeri dal num. 0 al num. 11...

                            cmq bene, perchè mi ispira... (non è che magari ce la troveremo davanti al "Disney d'autore Faraci"?, in 500 pagine potrebbe starci)

                            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Set 2011, 00:41:37 da dany91 »

                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #238: Mercoledì 14 Set 2011, 10:58:16
                              Citazione
                              Ora ho guardato, mi correggo.. sono 12 numeri dal num. 0 al num. 11...

                              cmq bene, perchè mi ispira... (non è che magari ce la troveremo davanti al "Disney d'autore Faraci"?, in 500 pagine potrebbe starci)
                              Non credo per il semplice fatto che non tutto MMMM è stato scritto da lui(ad esempio l'11 non è sceneggiato da Faraci ma da Artibani... poi magari sbaglio io XD). Magari si becca il numero 0 e altre storie sul disney d'autore

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #239: Sabato 17 Set 2011, 12:45:34
                                A dirla tutta, infatti, Artibani è praticamente "l'altro" autore di MMMM: anche se Faraci ha scritto 6 storie, Artibani ne ha scritte 4. Poi ci sono due storie scritte una da Secchi e una da Macchetto, ma fondamentalmente i due autori principali sono i primi due.
                                Poi, quanto peso abbia avuto Artibani nel progetto, personalmente non ne ho idea.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)