Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #255: Giovedì 27 Ott 2011, 11:48:08
    Ma nella storia "Anderville" qualcuno di voi ha capito qualcosa sull'enigma della sfera con la neve? Perchè è stata consegnata proprio a Topolino? Se mi è sfuggito qualcosa ditemelo.

    Doveva essere Sonny Mitchell a fare da corriere, immagino...

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #256: Lunedì 19 Dic 2011, 18:07:57
      Io penso che i finali dal numero 01 al 06 con Topolino davanti ad uno schermo non siano un modo per riportare il nostro eroe alla realtà disneyana, come se tale operazione fosse stata imposta da un qualche tipo di "censura". Vi ricordo, infatti, che fra i suddetti numeri c'è una forte continuity, quindi penso che volessero presentare la storia come se fosse un thriller ad episodi. Questa è una mia teoria.

      La pagina su wikipedia è orribile: poco razionale e troppo celebrativa. Nemmeno Bramo e Vertighel avrebbero usato toni più enfatici.

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #257: Lunedì 14 Mag 2012, 23:39:42
        Felice sorpresa. Sulla timeline di Topolino su Fb le uniche date vecchie sono il 1932, l'inizio del topolino giornale, e il 1999, anno di uscita di Anderville.

        L'ho trovato decisamente strano, specie per una serie negletta e per certi versi non ricordata dalla casa madre.

        Comunque, una bella sorpresa: http://www.facebook.com/Topolino

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #258: Martedì 15 Mag 2012, 00:20:35
          Ehm, il fatto è che il responsabile di quel post su MM sono io. O meglio lo sono tranne che dell'ultima frase (quella con l'errore di battitura), che mi deve esser stata aggiunta. In verità questo e altri post erano materiale che inizialmente doveva essere organizzato diversamente, quindi forse stanno solo assestando i contenuti della pagina facebook. Stiamo a vedere.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #259: Martedì 15 Mag 2012, 00:25:58

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #260: Martedì 15 Mag 2012, 00:31:46
              Butto lì i mie 2 centesimi alla discussione: considerato il quasi contemporaneo fallimento di PK2, più che Topolino non è stata l'ambientazione a fallire? Forse nel periodo il genere poliziesco/metropolitano non tirava nel periodo, o forse non è commercialmente adatto ai personaggi Disney.


              Altra cosa: devo leggerlo (rimedierò!) però a vedere le tavole mi pare che Topolino sia l'unico animale antropomorfo in mezzo a soli umani. Ritengo che questo sia un difetto, Topolino appare troppo estraneo all'ambientazione proprio visivamente. In PKNA abbiamo papere, rapaci, kiwi, paperi alieni, ma anche leopardi e roba simile, che rendeva più disneyana l'ambientazione e meno corpo estraneo un papero mascherato. Forse l'aggiunta in MM di animali antropomorfi come il protagonista avrebbe aiutato? E spero che nessuno vedo in questo un abbassamento dell'atmosfera, a meno che Trauma non sia comico perchè ha il becco!

                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #261: Martedì 15 Mag 2012, 00:40:50
                Ora tutto è chiaro, se c'è dietro il buon Grrodon. Adesso però dovresti spiegarci qual è il progetto dietro tutto questo, e come mai
                hai potere sulla pagina fb di Topolino.

                In ogni caso, prenoto i panini sotto i sei anni ;)

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #262: Martedì 15 Mag 2012, 00:51:39
                  Adesso però dovresti spiegarci qual è il progetto dietro tutto questo, e come mai
                  hai potere sulla pagina fb di Topolino.

                  E' una sorta di progetto per inserire news e fare un po' di divulgazione seria ma non troppo per l'utenza della pagina. Inizialmente doveva essere strutturato più come una sorta di elenco di ricorrenze importanti per la Disney, ora staremo a vedere come rielaboreranno i miei materiali.

                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #263: Martedì 15 Mag 2012, 18:20:11
                    La pagina su wikipedia è orribile: poco razionale e troppo celebrativa. Nemmeno Bramo e Vertighel avrebbero usato toni più enfatici.

                    Su cosa in particolare non sei d'accordo della pagina wikipedia?.

                    E non lo dico provocatoriamente  :), ma per il piacere di sentire un'opinione diversa.
                    « Ultima modifica: Martedì 15 Mag 2012, 18:20:26 da Zapotek »

                    *

                    tosca
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 20
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #264: Domenica 10 Giu 2012, 22:10:49
                      Una rubrica di MM alla fine del numero 6 ("Calypso") ha attirato la mia attenzione (p.71); Un'ipotetica intervista dello "Star Tribune" a Lasswell. Nel modo di rispondere di questo personaggio mi è parso di notare una certa somiglianza con un politico di nostra conoscenza (basso e pelato). Non vi sembra anche a voi?  

                      *

                      Sommo Zotnam
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 400
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #265: Lunedì 11 Giu 2012, 00:55:21
                        Una rubrica di MM alla fine del numero 6 ("Calypso") ha attirato la mia attenzione (p.71); Un'ipotetica intervista dello "Star Tribune" a Lasswell. Nel modo di rispondere di questo personaggio mi è parso di notare una certa somiglianza con un politico di nostra conoscenza (basso e pelato). Non vi sembra anche a voi?  

                        Beh, il pezzo dove parla di "GIUSTIZIA A OROLOGERIA" è una curiosa coincidenza... :P :P :P

                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #266: Lunedì 11 Giu 2012, 09:31:35

                          Beh, il pezzo dove parla di "GIUSTIZIA A OROLOGERIA" è una curiosa coincidenza... :P :P :P

                          Purtroppo allora, come oggi, un certo modo di fare e di esprimersi era tristemente in uso. "Giustizia a orologeria", "la macchina del fango", "gogna mediatica"… potrei continuare a lungo. Anderville e Roma (o Milano) non erano - e non sono - poi così distanti

                          *

                          Sommo Zotnam
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 400
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #267: Lunedì 11 Giu 2012, 11:08:36

                            Purtroppo allora, come oggi, un certo modo di fare e di esprimersi era tristemente in uso. "Giustizia a orologeria", "la macchina del fango", "gogna mediatica"… potrei continuare a lungo. Anderville e Roma (o Milano) non erano - e non sono - poi così distanti

                            Gli articoli di giornale finti nelle rubriche finali di MM erano un piccolo gioiellino anche per questo... :)

                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #268: Domenica 29 Lug 2012, 10:54:42
                              Ho cominciato  rileggere questa serie, avendo recuperato tutti i numeri.
                              Che dire... di mio faccio una gran confusione coi nomi e coi volti nuovi... per cui leggendomelo tutto di fila devo rivedermi anche i volumi precedenti per riaggiustare quelle parti di trama che m sono perso...
                              Si era creato un bellissimo universo, molto coinvolgente e avvincente(sono arrivato al 6° volume) con un Topolino inusuale per gli standard attuali, ma più vicino a quello degli esordi e proprio per questo si ambienta perfettamente ad Anderville, anche se un lettore odierno o che magari leggeva nei primi 2000 MM senza conoscere Gottfredson lo trovava straniante e del tutto inappropriato.
                              Certo so che il progetto si è concluso in maniera non voluta, ma non vedo l'ora di gustarmi gli ultimi numeri e sul finale sento che proverò un pò di nostalgia per questo piccolo mondo.

                              *

                              Lyla
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 645
                              • Cool ghost
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #269: Lunedì 30 Lug 2012, 23:20:23
                                Sono sempre contenta di vedere posts in questo topic, più che di vederne sui 3d di PK. Mica perché non mi piaccia (fra nickname e tutto il resto dubito si possa pensare :P), ma tutti si ricordano di PK e pochi si ricordano di MM, che è stato una forza della natura anch'esso, nonostante abbia avuto una vita molto più corta... comunque

                                Certo so che il progetto si è concluso in maniera non voluta, ma non vedo l'ora di gustarmi gli ultimi numeri e sul finale sento che proverò un pò di nostalgia per questo piccolo mondo.

                                Ci penso solo adesso, ma è stato scritto o si è parlato da qualche parte di questo progetto in generale?
                                Lo chiedo perché in quest'ultimo numero di PK sono stati pubblicati appunti interessanti intorno al progetto PK2. Si sa se c'è del materiale inedito succoso anche intorno al progetto MM? Anche per sentito dire! :P
                                Mi sarebbe veramente piaciuto sapere se per la trama c'era una direttiva di base o meno, e se c'era quale fosse...
                                « Ultima modifica: Lunedì 30 Lug 2012, 23:22:17 da Lyla_L »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)