Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #270: Martedì 31 Lug 2012, 00:42:35
    Ci penso solo adesso, ma è stato scritto o si è parlato da qualche parte di questo progetto in generale?
    Lo chiedo perché in quest'ultimo numero di PK sono stati pubblicati appunti interessanti intorno al progetto PK2. Si sa se c'è del materiale inedito succoso anche intorno al progetto MM? Anche per sentito dire! :P
    Mi sarebbe veramente piaciuto sapere se per la trama c'era una direttiva di base o meno, e se c'era quale fosse...

    Ottima considerazione, forse artibani ne sa qualcosa, ma è anche possibile che qualcosa sia già stato scritto nelle scprse pagine del thread. è comunque una serie mirabile, la sto rileggenedo in questi tempi, e d è davvero formidabile.

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #271: Mercoledì 8 Ago 2012, 16:43:56
      In questi giorni sto rileggendo per la seconda volta MMMM (inutile ripetere che per me è stata una collana straordinaria) e mi è sorta spontanea una domanda, che cercherò di formulare nella speranza che il Sig. Artibani, che gentilmente partecipa alla vita del forum, possa darmi una risposta.

      Dal numero 3 (Lost & Found) fino al numero 7 (Black Mask ) a conclusione della storia principale erano narrate le vicende dell'aspirante giornalista Chester Soup (peraltro arricchite dagli ottimi disegni della Ziche), sostituite poi nei numeri 8 e 9  dalla sottotrama "Anderville confidential". Quello che volevo chiedere è se nelle intenzioni iniziali (prima quindi che la collana fosse chiusa prematuramente) gli autori avessero in mente di trasformare questi piccoli subplot in veri e propri "spin-off" (da vendere singolarmente o in allegato a MMMMM) utili anche per approfondire alcuni personaggi. A me questo universo noir e parallelo è piaciuto davvero tanto, non può che rimanere un gran rammarico sulla grande occasione che si è persa ponendo fine troppo presto ad un fumetto così interessante e di qualità, che aveva tutte le prerogative per durare a lungo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2012, 16:45:08 da Zapotek »

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #272: Mercoledì 8 Ago 2012, 17:07:43
        In questi giorni sto rileggendo per la seconda volta MMMM (inutile ripetere che per me è stata una collana straordinaria) e mi è sorta spontanea una domanda, che cercherò di formulare nella speranza che il Sig. Artibani, che gentilmente partecipa alla vita del forum, possa darmi una risposta.

        Dal numero 3 (Lost & Found) fino al numero 7 (Black Mask ) a conclusione della storia principale erano narrate le vicende dell'aspirante giornalista Chester Soup (peraltro arricchite dagli ottimi disegni della Ziche), sostituite poi nei numeri 8 e 9  dalla sottotrama "Anderville confidential". Quello che volevo chiedere è se nelle intenzioni iniziali (prima quindi che la collana fosse chiusa prematuramente) gli autori avessero in mente di trasformare questi piccoli subplot in veri e propri "spin-off" (da vendere singolarmente o in allegato a MMMMM) utili anche per approfondire alcuni personaggi. A me questo universo noir e parallelo è piaciuto davvero tanto, non può che rimanere un gran rammarico sulla grande occasione che si è persa ponendo fine troppo presto ad un fumetto così interessante e di qualità, che aveva tutte le prerogative per durare a lungo.

        No, le storie brevi erano solo un riempitivo, così come si faceva in appendice a PK. Non c'era nessuna intenzione di trasformarle in qualcosa di diverso; la fine anticipata della serie ha determinato anche la chiusura del cantiere delle storie riempitive.

        *

        Zapotek
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 264
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #273: Mercoledì 8 Ago 2012, 19:05:28

          No, le storie brevi erano solo un riempitivo, così come si faceva in appendice a PK. Non c'era nessuna intenzione di trasformarle in qualcosa di diverso; la fine anticipata della serie ha determinato anche la chiusura del cantiere delle storie riempitive.

          La ringrazio per la cortese risposta e la saluto. Queste storie riempitive erano talmente interessanti che potevano anche prestarsi ad eventuali sviluppi, ad ogni modo erano la conferma della qualità complessiva del progetto MMMM e del fatto che gli autori (così come i disegnatori) ci abbiano regalato qualcosa di straordinario.Grazie ancora!

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #274: Mercoledì 8 Ago 2012, 19:36:58

            La ringrazio per la cortese risposta e la saluto. Queste storie riempitive erano talmente interessanti che potevano anche prestarsi ad eventuali sviluppi, ad ogni modo erano la conferma della qualità complessiva del progetto MMMM e del fatto che gli autori (così come i disegnatori) ci abbiano regalato qualcosa di straordinario.Grazie ancora!

            Grazie a te per averlo letto :)

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #275: Giovedì 9 Ago 2012, 11:00:22
              Ho adorato MMMM (e in misura minore anche PKNA e PK2) sia per le storie che per i disegni e, da collezionista di tavole originali, chiedo a chi ne può sapere (Artibani in primis) se i disegni originali siano di proprietà Disney, dal momento che non sono mai riuscito ad averne (nè a vederne) uno, a differenza delle altre tavole della Disney, ma solo schizzi preparatori. Sarebbe un sogno poter avere una bella tavola o cover di questa serie, senza preferenze per gli autori, che ho trovato tutti di altissimo livello.

                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #276: Giovedì 9 Ago 2012, 12:11:17
                Ho adorato MMMM (e in misura minore anche PKNA e PK2) sia per le storie che per i disegni e, da collezionista di tavole originali, chiedo a chi ne può sapere (Artibani in primis) se i disegni originali siano di proprietà Disney, dal momento che non sono mai riuscito ad averne (nè a vederne) uno, a differenza delle altre tavole della Disney, ma solo schizzi preparatori. Sarebbe un sogno poter avere una bella tavola o cover di questa serie, senza preferenze per gli autori, che ho trovato tutti di altissimo livello.

                Le tavole sono di proprietà Disney e sarà difficile trovarne a piede libero :)

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #277: Giovedì 9 Ago 2012, 12:25:54
                   :'( grazie per l'info

                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #278: Lunedì 13 Ago 2012, 19:17:15
                    Finito di leggerlo un pò di tempo fa... ma problemi di manuntenzione della mia rete, partenza per un campo scout, mi fanno scrivere solo ora.
                    Che dire... Voglio un Topolino di questo stampo... magari in una testata a sè stante, meglio ancora un ritorno ad Anderville!
                    Storie magnifiche, volevo continuare a leggere un volume dopo l'altro. Anche le storie meno riuscite sono comunque da applausi.
                    Il finale mi ha lasciato malissimo, anche perchè... si capisce che è una forzatura... il tutto è relegato nelle poche pagine finali quando invece c'era ancora molto da dire e da fare.
                    Un vero paccato!

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #279: Mercoledì 15 Ago 2012, 22:25:17
                      Di questo posseggo tutta la collezione raccoglitore compreso. Forse è meglio non aggiungere altre storie col rischio di lasciare un cattivo ricordo di questa collana.

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #280: Giovedì 16 Ago 2012, 19:30:15
                        Di questo posseggo tutta la collezione raccoglitore compreso.
                        Vojo anch'io... :'(
                        ... non ferma a Verkuragon!

                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #281: Domenica 19 Ago 2012, 23:07:05
                          Probabilmente qualche fumetteria ben fornita ha quello che vuoi.

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #282: Lunedì 20 Ago 2012, 12:13:05
                            Probabilmente qualche fumetteria ben fornita ha quello che vuoi.
                            Sapresti indicarmene una che secondo te lo ha?
                            Grazie!
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #283: Lunedì 20 Ago 2012, 12:29:25
                              @hendrik: io ne ho visto uno qui da me, ma tanto tempo fa... volendo posso provare a vedere se ce l'hanno ancora, quando ci passo.

                              P.S. non mi sono dimenticato di quegli altri raccoglitori, provvederò a breve... ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2012, 12:30:05 da pacuvio »

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #284: Lunedì 20 Ago 2012, 12:32:06
                                @hendrik: io ne ho visto uno qui da me, ma tanto tempo fa... volendo posso provare a vedere se ce l'hanno ancora, quando ci passo.

                                P.S. non mi sono dimenticato di quegli altri raccoglitori, provvederò a breve... ;)
                                Grazie per entrambe le questioni. ;)
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)