Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #315: Venerdì 28 Giu 2013, 18:57:39

    Ma non è che dopo Pk magari gli viene in mente di riprendere anche MMMM? :D
    penso proprio di no. perchè noi fans insistiamo e rompiamo solo per pk :'(
    almeno io vorrei cancellare l'orrendo finale del numero 11 che mi ha lasciato un gran amaro in bocca, anche se son passati anni e anni :(
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Giu 2013, 18:57:54 da ele684 »

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #316: Venerdì 5 Lug 2013, 19:21:33
      Io ho adorato sia PKNA che MM, ma il primo aveva un seguito più corposo e delle tematiche adatte ad un pubblico più vasto, MM era eccellente ma di nicchia..un peccato, ma bisognerebbe cambiare i gusti dei lettori per rivederlo!

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #317: Martedì 9 Lug 2013, 10:51:23
        penso proprio di no. perchè noi fans insistiamo e rompiamo solo per pk :'(
        almeno io vorrei cancellare l'orrendo finale del numero 11 che mi ha lasciato un gran amaro in bocca, anche se son passati anni e anni :(
        Giusto, già noi pker d'annata (più le new entry) non siamo in chissà quale gran numero, ed abbiamo dovuto attendere anni ed anni per poter sperare di rivedere qualcosa (che poi, se han deciso di riprendere in mano il progetto non credo proprio lo abbiano fatto perchè noi "rompevamo", avranno avuto i loro buoni motivi), i fan di MMMM che speranze possono mai avere?

        Come giustamente dice sean leduck, MMMM era di nicchia a quei tempi, e lo è tuttora, che interesse potrebbero avere da riprendere quel progetto? certo che gli spunti da cui ripartire non mancherebbero, però... [smiley=cry.gif]
        Tritumbani fritti!

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #318: Martedì 9 Lug 2013, 17:05:28
          Giusto, già noi pker d'annata (più le new entry) non siamo in chissà quale gran numero,  perchè noi "rompevamo", avranno avuto i loro buoni motivi), i fan di MMMM che speranze possono mai avere?
          io penso invece che si sia ripreso in mano il progetto pk proprio per la passione dei pkers d'annata che non hanno mai mollato con forum dedicati a pk ecc.!!la stessa cosa non so si possa fare con MM,poichè sono solo 11 numeri,ma una raccolta non guasterebbe per attirare nuovi fans ::) e poi magari..i sogni son desideri... ::)
          « Ultima modifica: Martedì 9 Lug 2013, 17:06:09 da ele684 »

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #319: Martedì 9 Lug 2013, 17:31:31
            Mah, sarò io che son cinico, però credo che la componente economica abbia giocato un ruolo fondamentale, in uno con i buoni risultati di vendita della ristampa de Il Mito. Se quest'ultima non avesse venduto, dubito fortemente che saremmo stati qua a porci il problema, indipendentemente da quanto noi pker avremmo potuto continuare a non mollare. Invece la ristampa è andata bene, e loro avranno ritenuto che il momento era "propizio" per riprendere in mano il progetto, fra l'altro con l'idea di usare il topo come contenitore (non esattamente il massimo che potessimo desiderare).

            Mi sa che siamo un bel po OT, magari continuiamo sulla discussione apposita...
            Tritumbani fritti!

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #320: Venerdì 19 Lug 2013, 21:45:14
              avevo 10 anni quando lessi MM e ancora lo rimpiango! non dico che capivo tutto, però mi piaceva troppo e continuo ad adorarlo e a sperare in un nuovo progetto!

                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #321: Mercoledì 25 Set 2013, 23:44:53
                che dire... in una parola FANTASTICO!!!
                Una dei rari momenti dove ho apprezzato a pieno il topo

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #322: Giovedì 26 Set 2013, 00:22:42
                  Una ristampina allegata ad un quotidiano non mi dispiacerebbe. ::)
                  Non sarebbe nemmeno un progetto a lunga scadenza. ;D

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #323: Giovedì 26 Set 2013, 14:53:16
                    Non sarebbe nemmeno un progetto a lunga scadenza. ;D
                    E' proprio questo il problema. Troppa poca carne al fuoco per un'iniziativa supportata da un quotidiano, che solitamente pretende come minimo una ventina di uscite...
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2013, 14:53:49 da pacuvio »

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #324: Giovedì 26 Set 2013, 15:08:04
                      E' proprio questo il problema. Troppa poca carne al fuoco per un'iniziativa supportata da un quotidiano, che solitamente pretende come minimo una ventina di uscite...

                      E un vattelappesca sulla scia di quello dedicato a X-Mickey?
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2013, 15:12:46 da Poeta_incompreso »

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #325: Giovedì 26 Set 2013, 15:14:27

                        E un vattelapesca sulla scia di quello dedicato a X-Mickey?

                        Il "problema" è che di X-Mickey hanno inserito 10 storie lunghe e una corta.
                        MMMM ha poche corte e le lunghe sono molto più lunghe.
                        Farne una selezione è piuttosto arduo visto che la storia è piuttosto legata tranne che per un paio di numeri al massimo.
                        Avrebbe più senso fare 2 vattelapesca con tutto MMMM che una selezione secondo me... Ma non la vedo facile...

                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #326: Venerdì 27 Set 2013, 18:43:53

                          Il "problema" è che di X-Mickey hanno inserito 10 storie lunghe e una corta.
                          MMMM ha poche corte e le lunghe sono molto più lunghe.
                          Esatto, fra l'altro le brevi di MMMM sono solo storie secondarie un po scemotte che poco hanno a che vedere con la storia principale, un po come accadeva in Pkna dove ad esempio c'erano le Angus Tales.
                          Chiaramente avrebbe poco o nessun senso un vatt ad ambientazione MMMM che riporti queste storielle.
                          Fra l'altro, come giustamente dice Topo_Nuovo, tutte le storie di MMMM sono molto legate tra loro, per cui una selezione random non sarebbe molto semplice da capire (si potrebbero inserire degli articoli di raccordo, beninteso).
                          Una nuova ristampa sarebbe una manna per molti, ma anche io la vedo dura...
                          Tritumbani fritti!

                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #327: Venerdì 27 Set 2013, 18:51:03
                            Esatto, fra l'altro le brevi di MMMM sono solo storie secondarie un po scemotte che poco hanno a che vedere con la storia principale, un po come accadeva in Pkna dove ad esempio c'erano le Angus Tales.
                            Chiaramente avrebbe poco o nessun senso un vatt ad ambientazione MMMM che riporti queste storielle.
                            Fra l'altro, come giustamente dice Topo_Nuovo, tutte le storie di MMMM sono molto legate tra loro, per cui una selezione random non sarebbe molto semplice da capire (si potrebbero inserire degli articoli di raccordo, beninteso).
                            Una nuova ristampa sarebbe una manna per molti, ma anche io la vedo dura...
                            allora io accettavo il fatto che mmm non fosse ristampata per vari motivi ma poi mi fanno una raccolta di x mickey che vale mille volte  meno di mmm! ma mi prendono in giro? >:(  ..comunque anche le brevi di mmm hanno un loro perchè come quelle della ziche o del passato di clayton..altro che storie scemotte 8-)
                            « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 18:58:40 da ele684 »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #328: Domenica 29 Set 2013, 00:44:20
                              allora io accettavo il fatto che mmm non fosse ristampata per vari motivi ma poi mi fanno una raccolta di x mickey che vale mille volte  meno di mmm! ma mi prendono in giro? >:(  ..comunque anche le brevi di mmm hanno un loro perchè come quelle della ziche o del passato di clayton..altro che storie scemotte 8-)
                              Ma XM sono 30 numeri, MM solo 12. Non avrebbe senso ristamparne un best of, o si ristampano tutti e 12 (eventualmente in un paio di volumi, come si fece con il doppio volume "Paperinik Le origni") oppure si lascia perdere che è meglio. Chi comprerebbe una ristampa di 6 storie random su 12?

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #329: Domenica 29 Set 2013, 09:33:56
                                Facciamo due conti, risparmiando le battute su presentatori e titoli nobiliari.

                                Al pari di Pkna, le storie occupavano, tra lunghe e brevi, 72 pagine al massimo, giusto? Quindi, spannometricamente e nella più ampia ipotesi, 72x12= 864, sperando di aver fatto i calcoli corretti.

                                Ci starebbe tutto in un bel maxivolumone, direi...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)