Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #330: Domenica 29 Set 2013, 13:00:53
    Ci starebbe tutto in un bel maxivolumone, direi...
    ... oppure un bel cofanetto tipo quello uscito da poco per (il ben meno meritevole) Wizards of Mickey...

    Ok, per WoM si trattava di vecchi resi e dunque l'operazione è stata più comoda, ma in ogni caso credo che un cofanetto di MMMM, con una bella veste grafica, farebbe la sua figura in libreria! Poi, certo non disdegnerei affatto nemmeno il maxivolumone... :)

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3479
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #331: Domenica 29 Set 2013, 16:11:27
      Che bisogno c'è di ristampare una collana semplicissima (ed economica) da trovare nell'usato? Carta sprecata, a mio avviso.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #332: Domenica 29 Set 2013, 17:07:24
        Che bisogno c'è di ristampare una collana semplicissima (ed economica) da trovare nell'usato? Carta sprecata, a mio avviso.
        Ragionamento che fila, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: che bisogno c'era di ristampare una selezione di XM, collana anch'essa semplicissima ed economica da trovare nell'usato?

        *

        Paper_Butler
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 703
        • Soffia il vento del sud...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #333: Domenica 29 Set 2013, 20:24:56
          Che bisogno c'è di ristampare una collana semplicissima (ed economica) da trovare nell'usato? Carta sprecata, a mio avviso.
          Sì, il ragionamento può filare, ma, secondo me, non dobbiamo commettere l'errore di pensare che ogni appassionato di fumetti Disney sia uguale. A tanti di noi piace cercare piccole o grandi "chicche" nei mercatini o (ultimamente, nel mio caso) nelle mostre mercato, ma c'è gente, più o meno di ogni età, che a ricorrere all'usato non ci pensa neanche e guarda solo a ciò che trova in edicola (o magari in libreria). Con una ristampa chi anni fa avesse perso MMMM, per qualsiasi motivo (specie anagrafico, magari non sembra ma è già passato parecchio tempo dalla prima uscita!), avrebbe la possibilità di conoscerlo e apprezzarlo.

          Poi, ovvio, siamo in un forum di discussione disneyana e ognuno butta lì la sua opinione, si parla di pure ipotesi nell'ambito di discorsi tra appassionati. Insomma, se la ristampa non ci sarà non mi strapperò certo i capelli (fossero questi i problemi, guardate che cosa sta accadendo all'Italia in questi giorni...); però, come si diceva, in giro si vedono volumi dedicati a XM o a WoM, prodotti a giudizio di quasi tutti meno validi, e allora, in quest'ottica, perché non anche MMMM?
          « Ultima modifica: Domenica 29 Set 2013, 20:25:49 da Paper_Butler »

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #334: Domenica 29 Set 2013, 21:50:38
            Forse per il più semplice dei motivi: si teme che questo volumetto non venderebbe, e dunque non viene mandato alle stampe.

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #335: Lunedì 30 Set 2013, 10:06:45
              dai anche pk era un azzardo ma è stato ristampato! manca solo mmm e non credo proprio che non venderebbe vista la qualità del prodotto
              « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2013, 11:16:05 da ele684 »

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3479
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #336: Lunedì 30 Set 2013, 11:41:23
                Sì, il ragionamento può filare, ma, secondo me, non dobbiamo commettere l'errore di pensare che ogni appassionato di fumetti Disney sia uguale...
                Lo so bene. Quello che non capisco è perché tali ristampe le si invochi qui, dove tutti sappiamo bene come recuperare MM, sempre che già non l'abbiamo letto...
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #337: Lunedì 30 Set 2013, 12:35:57
                  Lo so bene. Quello che non capisco è perché tali ristampe le si invochi qui, dove tutti sappiamo bene come recuperare MM, sempre che già non l'abbiamo letto...
                  perchè magari come pk che avevamo tutti volevamo lo stesso una raccolta prima di tutto per farla conoscere a chi non la conosceva ai tempi e poi per gli approfondimenti, le curiosità,bozze disegni presentazione personaggi che di solito accompagnano  queste raccolte impreziosendole.. ::)
                  « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2013, 12:36:26 da ele684 »

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3479
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #338: Lunedì 30 Set 2013, 17:50:58
                    perchè magari come pk che avevamo tutti volevamo lo stesso una raccolta prima di tutto per farla conoscere a chi non la conosceva ai tempi e poi per gli approfondimenti, le curiosità,bozze disegni presentazione personaggi che di solito accompagnano  queste raccolte impreziosendole.. ::)
                    Be', detta così è una cosa. Ma proporre un vatt è un'altra: si è visto anche con XM: gli approfondimenti constavano di ben 2 o 3 pagine. :)
                    ... non ferma a Verkuragon!

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #339: Lunedì 30 Set 2013, 18:32:27
                      Be', detta così è una cosa. Ma proporre un vatt è un'altra: si è visto anche con XM: gli approfondimenti constavano di ben 2 o 3 pagine. :)
                      sì infatti forse non mi ero spiegata io vorrei una cosa diversa dal vatt vista la ben diversa importanza di mmm rispetto a xm :)

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #340: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:35:47
                        Ma infatti nessuno (credo) desidera un vatt per mmmm, sarebbe un'operazione davvero insensata.
                        Diverso il discorso di una ristampa integrale, posto che sono solo 12 numeri ed un cofanetto di 2 (massimo 3) volumi potrebbe ben contenere il tutto.
                        Se poi vogliamo parlare della effettiva vendibilità di un prodotto simile, beh allora questo è un altro discorso: personalmente, in linea di massima, concordo con chi sostiene che non tutti i lettori hanno la pazienza di andare a ricercare i vecchi numeri usati, e poi dipende molto anche dalla zona dove si abita; da me, per esempio, le fumetterie sono messe molto male quanto a materiale disney, e devo rivolgermi al web, con conseguente aggravio economico. Peraltro, gli ultimi numeri di questa serie non sono poi cosi semplici da recuperare, io ho trovato molti che vendevano la serie completa ma quasi nessuno disposto a cedere solo alcuni numeri, peggio ancora gli ultimi.
                        Insomma, una ristampa bisognerebbe capire che mercato potrebbe concretamente avere...
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 4025
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #341: Venerdì 8 Nov 2013, 14:01:57
                          Un po' di nostalgia, con un preistorico sito internet di MM davvero interessante: http://www.smia.8m.com/

                          Archeologia internettiana, ma tanta passione che non muore mai.

                          *

                          PiraTiz
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 269
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #342: Venerdì 17 Gen 2014, 17:40:51
                            Ho finito di leggere la serie in questi giorni, acquistata usata su ebay insieme agli ultimi numeri di PK2 che mi mancavano!
                            Che dire, all'epoca la saltai a piè pari bollandola (chissà perché? ero un ragazzino scemo...) come una "copia" di PK con il topo invece del papero... in più i soldi erano pochi quindi dovevo centellinare le mie spese...

                            Che stupido che fui! Oh me tapino! Se l'avessi saputo, avrei scoperto una serie meravigliosa! Io sono un Pker di vecchia data, ma non ho remore a dire che per alcuni versi questo MM è superiore al mio amato PK... come qualità complessiva, quantomeno, visto che non vi ho trovato dei numeri sotto tono...certo, rispetto al papero mascherato, si difetta un po' in varietà, ma l'atmosfera è qualcosa di unico!

                            Anche troppo, vista la triste fine che sappiamo... tuttavia preferisco questo finale a quello di PK2! Certo, entrambe le testate lasciano delle questioni in sospeso, e MM si chiude in maniera veramente inaspettata, tuttavia PK2 lasciava dietro di se almeno un grandissimo buco nella trama (la riattivazione di Uno).
                            Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #343: Venerdì 17 Gen 2014, 21:45:44
                              Io sono cresciuto con questa serie.
                              Non tanto perchè Topolino si ritrovava in situazioni più adulte e infide del solito, quanto perchè ho capito che una cosa, anche se mi piaceva tanto, non poteva andare avanti solo per il mio esclusivo volere.
                              Grande lezione (involontaria) di vita!

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #344: Domenica 26 Gen 2014, 12:10:16
                                Sto cercando questa testata, sapreste dove trovarla a prezzi umani? Non vorrei spendere tantissimo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)