Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PiraTiz
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 269
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #345: Domenica 26 Gen 2014, 14:36:24
    Sto cercando questa testata, sapreste dove trovarla a prezzi umani? Non vorrei spendere tantissimo.
    Io l'ho trovata poco tempo fa su ebay, circa una trentina di euro tutta la serie in buonissime condizioni, più un numero di X-Mickey (chissà perché?)
    Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #346: Sabato 3 Mag 2014, 23:50:08
      In Grecia è stata ristampata ma... sembra essersi fermata al numero 6...  :(

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #347: Venerdì 9 Mag 2014, 18:51:51
        Nei vari mercatini dell'usato che di consuetudine giro non ho mai trovato un numero di MMMM in vendita. Possibile che sia così introvabile? Voi, a parte eBay, siete riusciti a trovare con facilità numeri vecchi di MMMM?

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #348: Lunedì 12 Mag 2014, 11:23:38
          Nei vari mercatini dell'usato che di consuetudine giro non ho mai trovato un numero di MMMM in vendita. Possibile che sia così introvabile? Voi, a parte eBay, siete riusciti a trovare con facilità numeri vecchi di MMMM?
          A suo tempo acquistai solo i primi 4 o 5 numeri, poi laciai perdere in quanto ritenevo questa testata una sorta di "brutta copia di PKNA in salsa topolinosa"... ahi ahi, quanto poi mi pentii di questa sconsiderata ed infantile valutazione. :'(

          Strano a dirsi, tuttavia, un giorno trovai in blocco tutti i numeri che mi mancavano (ad eccezione degli ultimi due) in un unica fumetteria, e decisi di cogliere l'occasione ed acquistarli, anche perchè li vendevano ad un paio di euro l'uno.
          Il difficile fu reperire gli ultimi due, e dovetti aspettare un paio d'anni, perfino sulla baia non si trovavano da soli, ma solo blocchi completi.
          Perlaltro, erano i numeri più rari, a quanto appresi in seguito, per questo una volta trovati, separatamente, mi accollai di pagare più di dieci euro fra prezzo non modico e spese di spedizione.
          Tritumbani fritti!

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #349: Sabato 2 Ago 2014, 22:57:56
            Sto leggendo questo fumetto e mi pento di non essere nato 10 anni prima.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4049
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #350: Lunedì 4 Ago 2014, 14:49:42
              A suo tempo acquistai solo i primi 4 o 5 numeri, poi laciai perdere in quanto ritenevo questa testata una sorta di "brutta copia di PKNA in salsa topolinosa"... ahi ahi, quanto poi mi pentii di questa sconsiderata ed infantile valutazione. :'(

              Strano a dirsi, tuttavia, un giorno trovai in blocco tutti i numeri che mi mancavano (ad eccezione degli ultimi due) in un unica fumetteria, e decisi di cogliere l'occasione ed acquistarli, anche perchè li vendevano ad un paio di euro l'uno.
              Il difficile fu reperire gli ultimi due, e dovetti aspettare un paio d'anni, perfino sulla baia non si trovavano da soli, ma solo blocchi completi.
              Perlaltro, erano i numeri più rari, a quanto appresi in seguito, per questo una volta trovati, separatamente, mi accollai di pagare più di dieci euro fra prezzo non modico e spese di spedizione.

              Ci credi che anch'io, per lo stesso identico motivo, mi sono fermato a comprarli al numero 4? Pure io ho poi avuto la mia crisi di coscienza e da poco sono riuscito a recuperare in blocco tutti i numeri mancanti :)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #351: Martedì 5 Ago 2014, 13:46:28
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3479
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #352: Martedì 5 Ago 2014, 13:49:48
                  Scusate l'ignoranza..ma di quanti volumi è composta la serie? E cos'è questa versione cartonata?  http://www.ebay.it/itm/MICKEY-MOUSE-MISTERY-MAGAZINE-LE-ORIGINI-PRIMA-EDIZIONE-WALT-DISNEY-/271548843478?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3f399285d6&_uhb=1
                  Dodici volumi: lo 0 e da 1 a 11.
                  I primi tre albi (0, 1 e 2) sono stati ristampati più volte con il nome "Le origini".
                  ... non ferma a Verkuragon!

                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #353: Martedì 5 Ago 2014, 13:51:06
                    Grazie hendrik :) Gentile come sempre :)
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #354: Martedì 5 Ago 2014, 13:56:43
                      Scusate l'ignoranza..ma di quanti volumi è composta la serie? E cos'è questa versione cartonata?  http://www.ebay.it/itm/MICKEY-MOUSE-MISTERY-MAGAZINE-LE-ORIGINI-PRIMA-EDIZIONE-WALT-DISNEY-/271548843478?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item3f399285d6&_uhb=1

                      MMMM consta di 12 numeri bimestrali, usciti tra il 1999 e il 2002. Le sceneggiature sono divise tra quelle di Tito faraci e di Francesco Artibani, con apparizioni uniche di Macchetto e Secchi. Questo per denotare una grossa unità stilistica.

                      Come speciali, uscì un volume che raccoglieva i primi tre numeri, sulla falsariga di PkONE, ma a colori e nel formato originale.

                      Il volume, MM Le Origini, introdotto da una bellissima copertina di Mastantuono, uscì in tre edizioni: una brossurata da edicola, una cartonata da libreria e una cartonata numerata in 4000 copie da comprare solo sui topocataloghi.

                      Qui più informazioni: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1356466254

                      Se ti interessa, io ne avrei uno da vendere, non numerato ;). Scrivimi pure su MP.

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #355: Martedì 5 Ago 2014, 14:33:10
                        Grazie Amedeo ma vorrei recuperare la serie..x il cartonato volevo aspettare..grazie cmq :)!!! Ma guardando in internet ho visto che recuperare i primi numeri è piuttosto semplice..sono i numeri dall 9 all'11 che sono difficili da trovare..come mai? Credevo che i numeri più vecchi fossero più difficili da reperire..invece in questo caso pare il contrario..
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #356: Martedì 5 Ago 2014, 14:38:47
                          come è stato spiegato altre volte, i primi numeri di una testata vengono stampati in più copie per raggiungere più gente possibile, mentre gli ultimi di solito hanno una bassa tiratura e una distribuzione meno capillare (visto che non vendono, è inutile continuare a stampare roba che sarà invenduta...)
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #357: Martedì 5 Ago 2014, 16:08:59
                            Grazie Amedeo ma vorrei recuperare la serie..x il cartonato volevo aspettare..grazie cmq :)!!! Ma guardando in internet ho visto che recuperare i primi numeri è piuttosto semplice..sono i numeri dall 9 all'11 che sono difficili da trovare..come mai? Credevo che i numeri più vecchi fossero più difficili da reperire..invece in questo caso pare il contrario..

                            A Milano il Borsino potrebbe averne.

                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #358: Martedì 5 Ago 2014, 16:20:09

                              A Milano il Borsino potrebbe averne.
                              Grazie Avvocato..prossimo giretto a Milano facciamo un giro :)
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4049
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #359: Giovedì 7 Ago 2014, 18:09:16
                                Ciao, ho appena finito di leggere MMMM dopo aver trovato i numeri mancanti e vorrei sapere se è mai stato pubblicato qualcosa che chiudesse le questioni lasciate in sospeso, grazie :)
                                « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2014, 18:09:43 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)