Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #375: Giovedì 18 Set 2014, 11:00:12
    A proposito, sabato scorso ho appurato che anche al Borsino di Milano gli ultimi numeri sono esauriti, purtroppo per chi li ceca disperatamente... :-/
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2014, 11:00:44 da pkthebest »

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #376: Giovedì 18 Set 2014, 11:27:16
       
      A proposito, sabato scorso ho appurato che anche al Borsino di Milano gli ultimi numeri sono esauriti, purtroppo per chi li ceca disperatamente... :-/
      Dipende dalla zona d'Italia da me si trovano .al supergulp ci sono comunque
      Come Cicciochicco80 spero la Panini si attivi anche per questa testata  :)
      « Ultima modifica: Giovedì 18 Set 2014, 11:34:27 da ele684 »

      *

      DoppioM
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 49
      • Lettore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #377: Venerdì 19 Set 2014, 01:19:45
        Posso dire che, qualche mese fa, chiacchieravo con Valentina De Poli proprio di MMMM.
        Mi disse che "sì, a una ristampa si potrebbe pensare", ma che invece una ripresa del filone come fatto con PK era per ora da escludere. Mi diceva che, nonostante tutto, Topolino non è tuttora così simpatico al pubblico, nonostante il netto miglioramento degli ultimi anni, soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti: citava tra l'altro Topolinia 20802 come esempio di questo tentativo.

        In pratica, Topolino sembra dispiacere meno quando rincorre Gambadilegno a Topolinia.

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1899
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #378: Lunedì 22 Set 2014, 12:32:55
          Mi diceva che, nonostante tutto, Topolino non è tuttora così simpatico al pubblico, nonostante il netto miglioramento degli ultimi anni, soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti: citava tra l'altro Topolinia 20802 come esempio di questo tentativo.

          In pratica, Topolino sembra dispiacere meno quando rincorre Gambadilegno a Topolinia.
          Non riesco a capire: l'asserzione della De Poli sarebbe "Topolino non è tuttora così simpatico al pubblico,  soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti" oppure  va letta come "netto miglioramento degli ultimi anni, soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti" ? Fargli cambiare ambiente giova o meno alla popolarita' di Topolino?

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #379: Lunedì 22 Set 2014, 13:01:58
            Non riesco a capire: l'asserzione della De Poli sarebbe "Topolino non è tuttora così simpatico al pubblico,  soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti" oppure  va letta come "netto miglioramento degli ultimi anni, soprattutto quando viene "rimosso" dai suoi comuni ambienti" ? Fargli cambiare ambiente giova o meno alla popolarita' di Topolino?

            Quando viene rimosso dal suo ambiente piace meno.

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1899
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #380: Lunedì 22 Set 2014, 15:39:05
              Cioe', la De Poli citava Topolinia 20802 come un mezzo fallimento commerciale? Un tentativo di far cambiare ambiente a Topolino che non ha incontrato i gusti del pubblico? (Per il poco che vale il mio giudizio, quella serie a me sembrava complessivamente ben fatta e apprezzabile.)

                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #381: Lunedì 22 Set 2014, 16:32:17
                Cioe', la De Poli citava Topolinia 20802 come un mezzo fallimento commerciale? Un tentativo di far cambiare ambiente a Topolino che non ha incontrato i gusti del pubblico? (Per il poco che vale il mio giudizio, quella serie a me sembrava complessivamente ben fatta e apprezzabile.)
                Entrambe le serie erano ben fatte (o almeno credo, avendo solo i numeri 0-1-2 di MM), ma al grande pubblico non piacque l'idea di prendere il Topo e portarlo fuori dal suo "ecosistema", o almeno così lasciano intendere le parole della Direttrice.

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #382: Lunedì 22 Set 2014, 16:59:44
                  io ho inteso l'opposto (da quel che ho letto) e cioè che, Topolino risulta poco simpatico (perchè è troppo perfettino) ma se lo si sposta dalla classica Topolinia e lo si mette ad agire in contesti più adulti-difficili, allora riacquista parte della sua simpatia (perchè il lettore si immedesima meglio nell'elemento "debole").
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  Evose
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 613
                  • Sii onesto con te stesso
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Eros Evose
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #383: Lunedì 22 Set 2014, 18:33:01
                    Io ho capito che Topolino è meno apprezzato al di fuori dl suo ambiente (altrimenti la de poli parlerebbe a favore di un ipotetico nuovo progetto MM...)

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #384: Lunedì 22 Set 2014, 22:38:29
                      io ho inteso l'opposto (da quel che ho letto) e cioè che, Topolino risulta poco simpatico (perchè è troppo perfettino) ma se lo si sposta dalla classica Topolinia e lo si mette ad agire in contesti più adulti-difficili, allora riacquista parte della sua simpatia (perchè il lettore si immedesima meglio nell'elemento "debole").

                      "In pratica, Topolino sembra dispiacere meno (piacere più) quando rincorre Gambadilegno a Topolinia"

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1635
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #385: Lunedì 22 Set 2014, 22:42:29
                        Mah, paragonare Topolinia 20802 con MMMM è un azzardo. non solo per le evidenti differenze di target, ma anche e soprattutto per il grado di "sradicamento" di topolino.

                        Topolinia 20802 è pur sempre un quartiere di Topolinia, a poche fermate di metro dalla traquilla periferia. Tant'è che Pippo e Minni fanno la spola senza problemi per andare a trovare l'amico\fidanzato.

                        Anderville, di contro, è lontanissima da Topolinia, e non viene fatto più che qualche accenno a Minni, e poco altro. Insomma, ad Anderville Topolino è un pesce fuor d'acqua, in musura infinitamente maggiore di quanto non lo sia nel centro di Topolinia.

                        Tant'è che a Topolinia 20802 ll "leggi della fisica" sono le medesime della periferia: piano un pò assurdo, spesso affidato alla fortuna, riesce sempre, o quasi. Ad Anderville, invece, le cose non si mettono mai bene. Deve essere il Topo a farrle andare per il giusto verso.

                        Insomma, ad Anderville la legge di Murphy è accentuata all'ennesima potenza.

                        Tutto questo per dire che Topolinia 20802 non è una delocalizzazione netta. Secondo me una cosa tipo MM piacerebbe ai giovani lettori. E li porterebbe a considerare il "giornaletto" qualcosa di più adulto, e quindi da seguire più a lungo.

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1899
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #386: Martedì 23 Set 2014, 14:25:23
                          Ho l'impressione che molti degli ultimi interventi siano stati alquanto inconcludenti.
                            DoppioM ci avrebbe fornito un'informazione di grande interesse dalla redazione, ma purtroppo si e' espresso in termini che lasciano adito a differenti interpretazioni. E' per questo che vorrei che fosse lui (o qualcun altro informato su quel che si pensa in redazione) a chiarire, possibilmente anche distinguendo tra cio' che gli ha detto la De Poli e cio' che ne ha ricavato lui (per come l'ha scritto, la conclusione "In pratica, Topolino sembra dispiacere meno quando rincorre Gambadilegno a Topolinia." mi sembra sua [di DoppioM], non della redazione).
                            Quello che ognuno di noi puo' aver capito dall'intervento di DoppioM non mi sembra particolarmente interessante, quindi suggerirei di non chiosarlo ulteriormente, aspettando invece che si rifaccia vivo.
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Set 2014, 14:30:39 da ML-IHJCM »

                          *

                          DoppioM
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 49
                          • Lettore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #387: Giovedì 25 Set 2014, 22:42:23
                            Scusate, la RL ha prevalso in questi giorni :)

                            Allora, quello che ho capito in quella breve discussione è Topolino di suo non parte da un alto livello di simpatia, nonostante gli interventi migliorativi degli ultimi anni. Portarlo fuori dal suo ambiente ri-abbassa la sua simpatia, quindi è al momento da escludere perché va in direzione opposta rispetto al resto del lavoro.

                            La direttora ha citato Topolinia 20802 non come fallimento né come serie di storie non piaciute, ma semplicemente come "esempio di Topolino in un altro ambiente". è il fatto che non venga ripreso che mi fa pensare che non sia andato come si sperava, ma ovviamente non è stata esplicita in questo.

                            Quello su cui è stata abbastanza esplicita (con me, passante casuale all'incontro su PK allo WOW di Milano) è che non c'è in programma una ripresa di una serie come MMMM in stile PK.

                            Spero di non essere stato ambiguo. Ah, sono tutte mie parole, non ricordo le parole esatte (è passato tempo) e, ripeto, ero solo un curioso ad un incontro su PK, non certo quello a cui raccontare nel dettaglio la posizione della Redazione sul tema ;)
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2014, 22:44:31 da DoppioM »

                            *

                            Rud Kaminski
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 295
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #388: Lunedì 6 Ott 2014, 13:56:11
                              Certo che invece dell'ennesima ristampa di PK, avrebbero potuto farne piuttosto una di MMMM  >:(

                              *

                              rat-manik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 372
                              • supereroe sgangherato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #389: Lunedì 6 Ott 2014, 15:21:41
                                Certo che invece dell'ennesima ristampa di PK, avrebbero potuto farne piuttosto una di MMMM  >:(
                                forse la cosa non è proficua... i costi di produzione potrebbere non superare i guadagni. anche se mi piacerebbe molto una ristampa di MMMM e sono sicuro che molti la compreranno; ma non dimentichiamoci che MMMM ha "solo" 11 numeri. e poi topolino non gode di molta popolarità di questi tempi
                                [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)