Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #465: Sabato 11 Lug 2015, 22:05:24
    Chiedo a chi è più addentro all'ambiente: si ha già un idea di quando ci sarà questa ristampa? Se ho capito bene quel poco che è stato detto, potrebbe uscire per il Lucca Comics?
    Corretto, l'appuntamento è per Lucca. Quantomeno per l'annuncio ufficiale.
    « Ultima modifica: Sabato 11 Lug 2015, 22:06:07 da pacuvio »

      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #466: Domenica 16 Ago 2015, 20:05:06
      TOPOLINO OMNIBUS: MICKEY MOUSE MYSTERY MAGAZINE — VOLUME 1 (DI 2)

      "Torna la saga più dura, matura e noir di Topolino, in un possente volume da collezione!
      Topolino si ritrova ad Anderville, una città molto più strana e pericolosa della sua rassicurante Topolinia. Chiamato dalla polizia locale per la scomparsa di Sonny Mitchell, suo ex compagno universitario e “socio” a sua insaputa in un’agenzia investigativa, Topolino si vedrà coinvolto in situazioni molto più complicate del suo solito, in cui conoscerà nuovi, strambi amici e pericolosissimi gangster.
      Pubblicata per la prima volta tra il 1999 e il 2001, forte delle sceneggiature di Tito Faraci e Francesco Artibani e dei disegni — tra gli altri — di Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone e Alessandro Perina, l’avventura di Topolino ad Anderville trova la sua naturale destinazione in questa edizione omnibus, nel primo di due volumi che raccoglie i primi sei episodi della saga, arricchito da materiale originale inedito, contenuti speciali e un’introduzione d’autore!"

      OTTOBRE 2015 - 18,3 x 27,7; C.; 400 pp.; col. - Euro 35,00

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #467: Domenica 16 Ago 2015, 20:20:40
        Da notare l'aggettivo "matura", che mi sa non messo lì a caso...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #468: Domenica 16 Ago 2015, 20:41:38
          E ristampa fu!
          Certo, però, che si tratta di due volumoni non di poco conto... Nonostante la quarantina di pagine di contenuti speciali, non credo proprio che li prenderò!

          Certo, mi auguro comunque che siano di buon auspicio per ogni progetto futuro... :)
          « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2015, 20:59:45 da Paperinika »

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #469: Domenica 16 Ago 2015, 21:26:40
            Cavolo, proprio ora che avevo cominciato a a comprarli originali. 70 euro è una spesa non indifferente, ma è pur vero che gli ultimi numeri mi risultano abbastanza introvabili, e le pagine di speciale mi attirano non poco...

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1635
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #470: Lunedì 17 Ago 2015, 00:39:58
              La ristampa è assai gradita, anche se 70 euro non sono proprio pochi. Ma MM li vale, e a quanto pare in Panini lo sanno...
              Speriamo che sia un trampolino per la ripresa della serie!  :)

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3842
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #471: Lunedì 17 Ago 2015, 10:11:52
                Euro 35,00
                Non resta che chiedere: Pacuvio, li vale?

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #472: Lunedì 17 Ago 2015, 10:41:18
                  Se accetti pareri anche da chi non è Pacuvio, ti dico: ma certo che sì!

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #473: Lunedì 17 Ago 2015, 10:59:40
                    Confermo. Se non avete la serie, correte! Tempo fa mi parlarono di una sequenza tagliata da Anderville... che sia la volta buona di vederla? :D

                    Io penso che farò il sacrificio di prendere il primo volume, mentre per il secondo, specialmente se dovesse uscire quasi a ridosso del primo, aspettero un po'!

                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #474: Lunedì 17 Ago 2015, 11:06:37
                      Basterebbe un omnibus stile Marvel, Panini ha una certa esperienza in queste cose. Il prezzo non sarebbe bassissimo ma secondo me è la soluzione migliore per rivedere sta serie. Personalmente ci spero, ho solo un numero e sarei curioso di leggere gli altri.

                      Ci ho preso, e ne sono contento. Il prezzo è altino ma questo genere di prodotti di solito hanno una qualità molto elevata, di sicuro lo prenderò, forse non appena esce ma lo prenderò.

                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #475: Lunedì 17 Ago 2015, 11:23:45
                        70,00 € li vale il tutto, ma devi scendere al compromesso di avere due cartonati di grandi dimensioni con molte pagine e con diversi extra. Altrimenti i vecchi spillati penso si possano trovare ad un prezzo leggermente più basso (senza fare troppe ricerche li ho trovati a 50 + spedizioni)

                        *

                        Shining Vivi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 234
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #476: Lunedì 17 Ago 2015, 11:33:04
                          70,00 € li vale il tutto, ma devi scendere al compromesso di avere due cartonati di grandi dimensioni con molte pagine e con diversi extra. Altrimenti i vecchi spillati penso si possano trovare ad un prezzo leggermente più basso (senza fare troppe ricerche li ho trovati a 50 + spedizioni)

                          Non so come la pensino gli altri ma io preferisco di gran lunga avere un bel cartonato in libreria che non 12 spillati, dà proprio un altro effetto anche a livello estetico. Una domanda, in Pk c'erano le varie storie secondarie e le rubriche, qua c'era roba simile che potrebbe perdersi nella ristampa?

                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #477: Lunedì 17 Ago 2015, 11:48:25

                            Non so come la pensino gli altri ma io preferisco di gran lunga avere un bel cartonato in libreria che non 12 spillati, dà proprio un altro effetto anche a livello estetico. Una domanda, in Pk c'erano le varie storie secondarie e le rubriche, qua c'era roba simile che potrebbe perdersi nella ristampa?

                            Mettevo in confronto il prezzo altino con la possibilità di avere un prezzo più basso. Ovvio che preferisco i cartonati anche io, ma passo avendo già la serie.
                            Sì ci sono delle brevi, ma dubito le tolgano. In quella foliazione lo spazio per inserirle c'è, e se non sbaglio sono più parte integrante della storia di quanto lo fossero le brevi di PKNA. Per cui dubito le tolgano.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 10522
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #478: Lunedì 17 Ago 2015, 12:16:51

                              Mettevo in confronto il prezzo altino con la possibilità di avere un prezzo più basso. Ovvio che preferisco i cartonati anche io, ma passo avendo già la serie.
                              Sì ci sono delle brevi, ma dubito le tolgano. In quella foliazione lo spazio per inserirle c'è, e se non sbaglio sono più parte integrante della storia di quanto lo fossero le brevi di PKNA. Per cui dubito le tolgano.
                              Ho fatto due conti... e non ne sono mica tanto convinta! :o
                              Se la foliazione è davvero di 400 pagine e ci sono anche gli extra, non c'è spazio per le storie secondarie.

                              Inducks alla mano, per i primi sei volumi le sole storie principali occupano 377 pagine, e con le 24 pagine delle secondarie si arriva già a 401 pagine.
                              Per il secondo blocco si andrebbe anche oltre, con 384 pagine per le principali e ben 32 per le secondarie, arrivando a 416 pagine.

                              Se la matematica non è un'opinione, o il dato sulle pagine indicato su Anteprima non è ancora definitivo, o davvero ci si limiterà solo alla storia tout court.
                              Spero vivamente nella prima opzione, ma temo che invece si avvererà la seconda...
                              « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 12:18:29 da Paperinika »

                                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #479: Lunedì 17 Ago 2015, 14:27:39
                                Le brevi integravano ben poco la trama principale, anzi!

                                Comunque, mi han regalato un recente Marvel Omnibus, Age of Ultron, che può essere indicativo delle politiche Panini.

                                Anzitutto ha quasi zero commenti ed extra, mentre sappiamo che Mm 1 li avrà.

                                In secondo luogo, AoU omnibus pubblica prima la storia principale nella sua interezza, e poi i tie-in dedicati ai singoli personaggi, che potevano però anche essere inseriti nella storia principale.

                                Quindi può darsi che speciali ed extra siano insertiti tutti e soli nel vol. 1, e le brevi tutte e sole nel vol. 2, soluzione che permetterebbe a chi fosse interessato solo agli extra di acquistare solo il primo volume, risparmiando qualce soldo.

                                Sia chiaro che, per chi non conoscesse la serie, anche la pubblicazione delle sole storie principali ben varrebbe la spesa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)