Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #570: Sabato 24 Set 2016, 14:26:35
    Io all'epoca comprai i primi quattro numeri prima di interrompere e un paio d'anni fa, quando mi è venuta voglia di recuperare tutta la serie, ho trovato chi vendeva in blocco i numeri che mi mancavano a 2-3€ ciascuno, fui veramente molto fortunato :)

    Confermo anch'io che a Lucca, ma anche in altre ferie come a Catania, ho visto tantissimi numeri di MM, basta girare tra le varie bancarelle e si può arrivare abbastanza facilmente a recuperare una buona decina di numeri se non tutti ;)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #571: Sabato 26 Nov 2016, 20:09:16
      Ho comperato il secondo volume dell'omnibus.

      35 €, ottima carta, splendida rilegatura. Però contiene sempre e solo le storie principali e non le brevi.

      L'introduzione, a cura dei referenti della Camera Gialla, è, senza offesa per nessuno, piuttosto sciapa, e l'unico redazionale riproduce le dodici copertine su due pagine, peraltro sbagliando un credit.

      Nessuna correzione è stata apportata al blooper grosso contenuto in "Small World", e sarebbe stato pure il caso, eh...

      In sintesi, l'altissima qualità delle storie ne fa un volume imperdibile, come il primo, per chi non le ha, o per chi volesse avere a portata, in volumi di indubbia ottima fattura, tutte le storie principali.

      Se avete tutti i fascicoli originali, e non vi serve specificatamente una ristampa pronto uso, lasciate pure perdere.

        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #572: Domenica 27 Nov 2016, 08:32:58
        Nessuna correzione è stata apportata al blooper grosso contenuto in "Small World", e sarebbe stato pure il caso, eh...

        Di quale blooper parli, Avv? Sono curioso...

          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #573: Domenica 27 Nov 2016, 10:38:57
          Il nome del gaglioffo è per mezza storia Charles Benson e per l'altra metà Harvey Manson, senza un perché.

          Impagabile la scena in cui Patty legge "Charles Benson" dalla scheda su cui campeggia bello grosso "Harvey Manson".

            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #574: Domenica 27 Nov 2016, 13:49:51
            Ciao a tutti! Non avendo ricevuto risposta al mio primo post, lo ripropongo sperando che qualcuno mi dica qualcosa!

            Vorrei chiedere un chiarimento sulla trama del #8 di MM, Victoria.
            Dunque:
            Spoiler: mostra
            Topolino è incaricato dall'Evaporatore di ritrovare Errol Evans.

            Ecco, non ho capito come Topolino collega
            Spoiler: mostra
            Errol a William Trenco:
            mi sembra che non sia spiegato chiaramente da nessuna parte...




            Dalla valigia! Egli insegue William per vedere cosa c'entri in questa vicenda, sulla base delle indicazioni di Joshua. Quando Burke gli parla della valigia, però, a Topolino non resta che fare 2+2, visto che, sin dall'inizio, la valigia è la chiave della vicenda!

              Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #575: Domenica 27 Nov 2016, 21:51:09
              Grazie per la spiegazione! Devo dire però che la storia rimane per me ancora un pò difficile da capire.
              Spoiler: mostra
              Topolino indaga su Peaksmouth invece che cercale Errol/William: perchè? Va bene che poi dopo tutta la faccenda del figlio di Trenco che vuole riscattare il padre si collega con il resto
              , però se fossi uno che legge la storia per la prima volta penso che non risulti chiaro tutta questa faccenda dell'indagine.

                Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #576: Domenica 27 Nov 2016, 22:03:16
                Per il più semplice dei motivi: non sa da dove partire (lo dice egli stesso) e quindi investiga sulla prima cosa da cui può dare inizio ad un'indagine.

                  Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #577: Lunedì 28 Nov 2016, 15:18:33
                  Grazie per le risposte!  ;)
                  Comunque, gia' che ci sono, vorrei chiedere se qualcuno ha notizie dei dati di vendita degli Omnibus...
                  « Ultima modifica: Lunedì 28 Nov 2016, 15:19:48 da jacopo92 »

                    Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #578: Domenica 26 Mar 2017, 14:16:59
                    anche io sono curioso...il problema è che secondo me di fare una testata già di per sè di nicchia in un formato così costoso e per giunta con pochissimi redazionali per attirare l'acquisto...si sono messi un pò la zappa sui piedi!

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2125
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #579: Lunedì 27 Mar 2017, 14:07:27
                      Grazie per le risposte!  ;)
                      Comunque, gia' che ci sono, vorrei chiedere se qualcuno ha notizie dei dati di vendita degli Omnibus...
                      Non li ho acquistati ma le notizie che mi arrivano non sono delle migliori: a Cartoomics molte copie di tutti e 4, sfido poi che con cosi' pochi redazionali non abbiano fatto centro...ma anche per il prezzo...
                      Insomma belli ma curati male. Conviene prendere gli originali (me ne mancano solo 4)

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2125
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #580: Domenica 2 Apr 2017, 08:20:12
                        Stanno arrivando certi "rumors" su nuovi progetti in cantiere per MM... Forse e la volta buona per qualche inedita
                        « Ultima modifica: Domenica 2 Apr 2017, 08:20:26 da Topdetops »

                        *

                        gallagher81
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 348
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                          Risposta #581: Domenica 2 Apr 2017, 15:50:59
                          Sarebbe ora.. >:(

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                            Risposta #582: Domenica 2 Apr 2017, 16:33:07
                            Stanno arrivando certi "rumors" su nuovi progetti in cantiere per MM... Forse e la volta buona per qualche inedita
                            Ma stai parlando di questi rumors o c'è qualche altra anticipazione che non è ancora stata diffusa (nel qual caso siamo qua che aspettiamo dettagli)?

                            No, perchè il 1 aprile era ieri, ormai è passato... ::)
                            « Ultima modifica: Domenica 2 Apr 2017, 16:37:13 da Paperinika »

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                              Risposta #583: Martedì 8 Mag 2018, 15:58:43
                              Oggi sono 19 anni dall'uscita del primo numero di MMMM
                              Io non ho mai avuto la fortuna di leggere questa serie, che da quel che leggo aveva molte potenzialità, ma purtroppo non ha venduto molto. Spero magari in qualcosa di nuovo ed inedito il prossimo anno per il Ventesimo anniversario, ma probabilmente sarà dura... :(

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                                Risposta #584: Martedì 8 Mag 2018, 17:03:00
                                Lessi Anderville sullo storico volume La Nera di Topolino, cui sono affezionatissimo, e l'anno scorso ho recuperato i due volumi della Omnibus. Che credo si trovino ancora
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)