Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
    Risposta #690: Martedì 17 Ago 2021, 17:52:15
    La tessera vedo che si può prender anche a parte.
    Se sì dimmi dove perché io la sto ancora aspettando e ho fatto il preordine...
    Comunque per completezza anche delle brevi conviene il cofanetto completo in questa nuova edizione.
    Mi unisco anche io... anzi, in fumetteria lo hanno dato ormai come un discorso chiuso... motivo per cui sto pensando di cambiarla dopo parecchi anni, perché non esiste che non sollecitino un minimo la Panini e che debba pensarci io...

    Il volume l'ho preso esclusivamente per la card al day one del preordine e rimango fregato così?


      Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
      Risposta #691: Martedì 17 Ago 2021, 19:34:55
      La tessera vedo che si può prender anche a parte.

      Se sì dimmi dove perché io la sto ancora aspettando e ho fatto il preordine...
      Comunque per completezza anche delle brevi conviene il cofanetto completo in questa nuova edizione.

      Ciao, ecco qui https://www.ebay.it/itm/Mickey-Mouse-MM-Mystery-Magazine-SOLO-Member-Card-Andreville-Panini-/203534957573?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

      Ah ma quindi uscirà un cofanetto che conterrà i sei volumi di questa edizione? La omnibus è senza brevi e non la consigli quindi ( stavo valutando anche spazio libreria e usura... la prima edizione vedo che non supera i 100 euro di valore e ormai ha i suoi anni... poco sfogliabile in spillato)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
        Risposta #692: Martedì 17 Ago 2021, 20:49:28
        La tessera vedo che si può prender anche a parte.

        Se sì dimmi dove perché io la sto ancora aspettando e ho fatto il preordine...
        Comunque per completezza anche delle brevi conviene il cofanetto completo in questa nuova edizione.

        Ciao, ecco qui https://www.ebay.it/itm/Mickey-Mouse-MM-Mystery-Magazine-SOLO-Member-Card-Andreville-Panini-/203534957573?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0
        Piuttosto rinuncio, dovevo averla gratis e gratis (o quasi) la pretendo...

          Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
          Risposta #693: Martedì 17 Ago 2021, 21:27:00
          A me la card è arrivata dopo pochi giorni dall'arrivo del volume, con la spedizione successiva..
          Non è possibile si sia infilata da qualche parte?Deve esser arrivata così come la vedete,senza una lettera di accompagnamento/spiegazione..
          « Ultima modifica: Martedì 17 Ago 2021, 21:39:44 da anapisa »

            Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
            Risposta #694: Mercoledì 18 Ago 2021, 10:31:41
            La tessera vedo che si può prender anche a parte.
            Se sì dimmi dove perché io la sto ancora aspettando e ho fatto il preordine...
            Comunque per completezza anche delle brevi conviene il cofanetto completo in questa nuova edizione.
            Mi unisco anche io... anzi, in fumetteria lo hanno dato ormai come un discorso chiuso... motivo per cui sto pensando di cambiarla dopo parecchi anni, perché non esiste che non sollecitino un minimo la Panini e che debba pensarci io...

            Il volume l'ho preso esclusivamente per la card al day one del preordine e rimango fregato così?

            L'ultima volta che ho sentito la mia fumetteria in merito ancora ci credeva potesse arrivarci, ma mi ero arreso io e sono passate 2 settimane. Ho assistito alla chiamata col distributore e ho pure visto le risposte alle mail  di sollecito, ma a quanto pare è proprio al distributore che non sono arrivati né questa cart, né la lito di Paperinik. Oggi provo ad andare a ritirare Mr. Vertigo ma se non c'è la lito glielo lascio lì.
            Comunque questo è ancora una volta la dimostrazione che c'è qualcosa che non funzioni lato distribuzione tanto più che molti non l'hanno ordinato e si sono visti i gadget allegato...

            A me la card è arrivata dopo pochi giorni dall'arrivo del volume, con la spedizione successiva..
            Non è possibile si sia infilata da qualche parte?Deve esser arrivata così come la vedete,senza una lettera di accompagnamento/spiegazione..

            Alla fumetteria dovrebbe risultare nelle bolle di consegna e non è mai risultato. Premesso che già arriva disgiunta se poi arriva sfusa... campa cavallo... vai a riassociare alle singole copie...
            E' proprio un lavoro fatto coi piedi. Cosa che nella divisione spedizioni Disney purtroppo è all'ordine del giorno (ho ordinato un prodotto Panini con gadget e il gadget era nelle bolle di consegna in una voce separata nonostante si trovasse dentro il volume...).

            Ah ma quindi uscirà un cofanetto che conterrà i sei volumi di questa edizione? La omnibus è senza brevi e non la consigli quindi ( stavo valutando anche spazio libreria e usura... la prima edizione vedo che non supera i 100 euro di valore e ormai ha i suoi anni... poco sfogliabile in spillato)

            Uscirà a Giugno 2022 un cofanetto con i 6 numeri più un 7° con le brevi ed altri extra.
            Anche a livello di costi siamo lì con i due omnibus nuovi da Panini (anche se ora sono esauriti quindi li troveresti nell'usato non so a che cifre)...
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Ago 2021, 11:47:51 da Garalla »

              Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
              Risposta #695: Mercoledì 18 Ago 2021, 14:04:42
              Grazie, speriamo non facciano lo scherzo di far uscire solo il cofanetto pieno..

                Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                Risposta #696: Mercoledì 18 Ago 2021, 23:10:49
                Grazie, speriamo non facciano lo scherzo di far uscire solo il cofanetto pieno..
                Confermato sia pieno che vuoto  ;D

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                  Risposta #697: Lunedì 23 Ago 2021, 20:23:48
                  A mio avviso le principali fonti di ispirazione (sapientemente amalgamate) sono tre:

                  - gli argomenti di Topolino giornalista
                  - la tensione di Topolino e il mistero di Macchia Nera
                  - il cinismo di Topolino e la lampada di Aladino

                  Se per i primi due punti riconosco che si è riusciti spesso a raggiungere il modello di riferimento (talvolta anche a superarlo), per il terzo secondo me sono rimasti ben al di sotto.

                  *

                  Ivan
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 120
                  • Yuk Yuk!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                    Risposta #698: Giovedì 26 Ago 2021, 22:33:41
                    Ho finito di leggere il n. 2 del MMMM uscito la scorsa settimana, che pubblica le 2 storie Estrelita e Lost & Found.
                    Mi è sorta una curiosità, una volta arrivato alla fine.
                    Per quanto riguarda la registrazione delle pubblicazioni editoriali, qualcuno mi può spiegare come funziona? Perché mi sono accorto che in fondo ai 2 volumi usciti viene indicato che questa pubblicazione è stata registrata presso il Tribunale di Modena il 2 settembre 2013. Addirittura 8 anni fa?!?!?!? Può essere che avessero già pensato allora di fare tale collana?
                    Anche per quanto riguarda Almanacco Topolino, altra nuova pubblicazione che ha visto la luce ad aprile 2021, viene riportata come data di registrazione il 25 gennaio 2017.
                    Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi su come funziona questo aspetto dell'editoria!

                    Segnalo infine un errore al disegno commesso dal buon Zironi. Nella prima vignetta di pagina 30, il cartello con il nome dell'emporio Mouline Rouge (che poi quello vero sarebbe Moulin senza la "e" finale  :) ) viene troncato chiaramente alla lettera G, perdendo la E finale, che invece si vede nella vignetta successiva (oltre che poi anche a pagina 40).
                    Questa attenzione maniacale alle vignette me la porto dietro da quando lessi tutte le storie di Don Rosa. Mannaggia al Don e alla sua mania di infarcire i suoi disegni con infiniti dettagli ed elementi!!!  ;D
                    Me misero, me tapino!

                      Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                      Risposta #699: Venerdì 27 Ago 2021, 07:13:35
                      Perché mi sono accorto che in fondo ai 2 volumi usciti viene indicato che questa pubblicazione è stata registrata presso il Tribunale di Modena il 2 settembre 2013

                      per questa nello specifico non saprei. Credo che potrebbe essere una vecchia pubblicazione che ha cambiato nome, o che ha ricominciato da 1 (nel caso dell'Almanacco) dopo tanto tempo.

                        Re:MM - Mickey Mouse Mystery Magazine: Discussione Generale
                        Risposta #700: Venerdì 15 Ott 2021, 08:14:51
                        Anch'io ho cercato queste edizioni nei negozi per molto tempo dopo che le mie vecchie riviste sono state bruciate in un incendio nel mio ultimo appartamento. Credo che queste riviste fossero la cosa più preziosa in casa mia, perché c'erano anche edizioni del 1999. Ma ora ho installato un sistema ajax, quindi non devo preoccuparmi che questa situazione si ripeta. Ma sfortunatamente, quelle riviste non sono più disponibili, quindi ora devo ricostituire la collezione.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)