Ho finito di leggere il n. 2 del MMMM uscito la scorsa settimana, che pubblica le 2 storie
Estrelita e
Lost & Found.
Mi è sorta una curiosità, una volta arrivato alla fine.
Per quanto riguarda la registrazione delle pubblicazioni editoriali, qualcuno mi può spiegare come funziona? Perché mi sono accorto che in fondo ai 2 volumi usciti viene indicato che questa pubblicazione è stata registrata presso il Tribunale di Modena il 2 settembre 2013. Addirittura 8 anni fa?!?!?!? Può essere che avessero già pensato allora di fare tale collana?
Anche per quanto riguarda Almanacco Topolino, altra nuova pubblicazione che ha visto la luce ad aprile 2021, viene riportata come data di registrazione il 25 gennaio 2017.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi su come funziona questo aspetto dell'editoria!
Segnalo infine un errore al disegno commesso dal buon Zironi. Nella prima vignetta di pagina 30, il cartello con il nome dell'emporio Mouline Rouge (che poi quello vero sarebbe Moulin senza la "e" finale

) viene troncato chiaramente alla lettera G, perdendo la E finale, che invece si vede nella vignetta successiva (oltre che poi anche a pagina 40).
Questa attenzione maniacale alle vignette me la porto dietro da quando lessi tutte le storie di Don Rosa. Mannaggia al Don e alla sua mania di infarcire i suoi disegni con infiniti dettagli ed elementi!!!