Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 158970

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #240: Lunedì 13 Set 2010, 15:05:07
    Con un ritardo pazzesco, porgo i migliori complimenti (heiinnnnn, deformazione professionale nello stile, scusate!) a Gunni e Everett per le loro recensioni, e mi permetto di sollevare un piccolo dubbio razziatoresco.

    Non è strano che il Razziatore non tenti mai di vendicarsi per lo scherzetto tiratogli da Paperinik nel n. 3? Questa cosa mi ha sempre lasciato un po' perplesso... Voi che ne dite?

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #241: Lunedì 13 Set 2010, 22:07:10
      Ora che mi ci fai pensare in effetti è strano. Però sbaglio o alla fine non c'è stato nessun danno per il Razziatore, che non era stato davvero catturato?

      Adesso mi aspetta Pk2... quando troverò il tempo per leggerlo.
      Ecco, a proposito di PK2 (che, mi raccomando, continualo a seguire, è veramente bello).
      Ormai mi mancano pochi albi per finirlo. Fondamentalmente sarebbe stata una bellissima serie (più di quanto già non lo sia, a dire il vero), se fosse stata sfruttata un po' meglio. Le trame "singole" perdono notevolmente, considerando che si unificano in un'unica storia complessiva. In compenso, l'unica storia complessiva è davvero adulta.
      Piena di misteri ed indubbia malinconia, mi ricorda un po' l'adultissimo tentativo di MM.
      Il protagonista è "appedato" e bistrattato, e rimpiange i vecchi tempi. Gli unici due personaggi sopravvissuto da PKNA sono induriti, e uno di loro è addirittura il nemico, che improvvisamene dimostra la sua personalità ironica, complessa e magnetica... l'equilibrio precedentemente stabilito si disfà completamente, dipingendo un personaggio molto diverso da quello che figurava nella serie precedente.

      Insomma, la mancanza dei personaggi fondamentali di PKNA (soprattutto Uno...) è per me il fattore che ha determinato la disfatta della serie più di ogni altra cosa. Questo ha provocato lo sconforto da parte del pubblico più vasto, che ha rigettato la seconda serie come se fosse spazzatura (manco leggendola, dopo aver intravisto il primo numero, che tra l'altro è un capolavoro...).

      Inoltre c'era di mezzo l'eccesso di cambiamento stilistico: protagonista ben poco allegro, personaggi perennemente tesi come corde di violino, violenza poco più esplicita (Tyrrel porta delle vere e proprie pistole in mano, mentre nella grande maggioranza delle altre storie con PK le armi o sono "super" e non concepibili nella realtà, o comunque caricaturizzate. Questo azzardo però era bell'e superato in MM), molti accenni all'amore fra i personaggi (che li coinvolge quasi tutti! C'è anche un minuscolo accenno erotico), atmosfera molto maliconica e seria. Insomma, fra MM e PK2 in quel periodo la Disney aveva voglia di rischiare!
      « Ultima modifica: Lunedì 13 Set 2010, 22:07:55 da Lyla_L »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #242: Martedì 14 Set 2010, 00:49:21
        Qualche mio commento su PKNA. Ho finito da poco di leggere tutta la serie. Devo definirla con un aggettivo ? MERAVIGLIOSA penso che dica tutto. Una delle serie migliori che abbia mai letto. I personaggi sono usati in una maniera a dir poco stupenda, uno per uno: a partire da Uno, il Razziatore, Xadhoom, Due e compagnia bella.
        Mentre leggevo le storie sentivo una strana sensazione, non riesco a descriverla, che però mi metteva addosso una grande allegria. Il filone temporale l'ho AMATO e il finale di "Tempo al tempo" è stato commovente, malinconico e allo stesso tempo meraviglioso, ma mi ha messo addosso una tristezza enorme. Perciò menzione d'onore per il filone temporale (Il vento del tempo, il giorno del sole freddo, ritratto dell'eroe da giovane, ecc. ecc. nessuno escluso) Due, Trauma, Manutenzione Straordinaria e Frammenti d'Autunno. Tra i miei preferiti in assoluto: Tempo al tempo, Carpe Diem [smiley=other_bow.gif] e Frammenti d'Autunno.
        Non dimentico la PK Mail, un motivo in più per idolatrare Fausto Vitaliano, con le sue risposte ironiche e il famoso PRDQP :P
        Arrivato alla fine della lettura sono rimasto perciò pienamente soddisfatto di questa saga, anche più delle mie aspettative.

        Ho iniziato a leggere PK2 ( ho letto i primi 6 numeri) e come prima impressione devo dire che.. NON CI STO CAPENDO NIENTE :P  perché li ho letti di fretta :P
        mi sa che appena ho tempo li rileggo a mente fresca però PK2#1  e devo dire che sono rimasto molto deluso. Il messaggio di addio di Uno sembrava quasi un augurio di compleanno  per Paperino. Mi sarei aspettato qualche lacrima invece PP rideva. Bah. Comunque appena finirò di leggerlo dirò le mie impressioni sul topic apposito.

        Saluti, Paperino by Cavazzano


        Psss! Può interessare a qualcuno il fatto che ho scaricato tutta la prima serie online in download diretto ? ;D

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #243: Martedì 14 Set 2010, 11:57:18
          Piccola annotazione per Paperino by Cavazzano: PRDQP non è un tormentone di Vitaliano, ma veniva usato nella posta prima che egli arrivasse, ossia sino a dicembre 1999 compreso. Benvenuto tra noi, comunque, PbC.

          Piccola riflessione serissima (sì, come no?!) sul mio adorato Il giorno del Sole freddo, il quale soffre forse di un inesplorato errore temporale anche più grosso, se esistente, di quello di Carpe Diem. Preparare bombola d'ossigeno, nutella, foto delle vacanze, analgesici, per favore (chi coglie la citazione?)! ;)

          Allora, dal futuro giunge il Razziatore, che vuole impedire l'esplosione del Sole Freddo, al fine di accaparrarsi l'energia necessaria per attivare l'altronave. Dei tempoliziotti lo inseguono per cercare di impedire al Razziatore di scongiurare l'esplosione e di attivare l'altronave. Interviene Paperinik che ferma il Razziatore ed impedisce l'esplosione, mutando la linea temporale. Ma, se l'esplosione ora non è mai avvenuta, come hanno fatto i tempoliziotti del futuro a partire per fare avvenire l'esplosione, posto che nel futuro l'esplosione era per darsi come mai verificata?

          Mal di testa? Vabbé, pure Ambrosio aveva concepito una cosa del genere e, se avete visto Timecop, anche Sam Raimi agisce su questa falsariga...

          Da aggiungere alla precedente galleria dei blooper:

          Il giorno del Sole freddo e Carpe diem: se quella del Razziatore intrappolato tra le dimensioni è solo l'immagine retinica congelata negli occhi degli astanti, come è possibile che nel Giorno del Sole freddo la si veda muoversi (in una scena, si vede chiaramente il Razziatore che tenta di spegnere l'altronave)?

          Ritratto dell'eroe da giovane: a quanto pare, nel futuro sanno che Paperinik ha cambiato l'avvenire. Ma come è possibile questo? Gli unici che dovrebbero conoscere tale riconfigurazione dovrebbero essere i Tempoliziotti intervenuti all'esperimento Sole Freddo, posto che, cambiandosi il futuro, ogni personaggio che non ha viaggiato nel passato dovrebbe vedere la sua vita modificata, ma non ha senso che questa cosa sia stata raccontata in giro dai Tempoliziotti intervenuti al di fuori della Tempolizia... salvo scatenare il panico nella popolazione, s'intende!

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #244: Martedì 14 Set 2010, 12:50:43
            Vedo che di questi tempi è in atto una vera e propria opera di evangelizzazione pikappica. Bene, bene.

            Citazione
            Ho iniziato a leggere PK2 ( ho letto i primi 6 numeri) e come prima impressione devo dire che.. NON CI STO CAPENDO NIENTE   perché li ho letti di fretta
            Attenzione, se vuoi un consiglio, fermati e ricomincia dal #1. La storia di PK2 è troppo complessa e piena di particolari importanti per lasciarseli sfuggire. E' meglio assimilare bene tutto fin dall'inizio altrimenti potresti fare fatica nei numeri successivi.

            Citazione
            Il messaggio di addio di Uno sembrava quasi un augurio di compleanno  per Paperino. Mi sarei aspettato qualche lacrima invece PP rideva
            Se puoi guardare nelle rubriche Tekno Room dei primi numeri (forse il 2 o il 3) un lettore espone il tuo stesso identico dubbio, e Artibani in persona riponde che ha voluto apposta far agire in quel modo Paperino (in modo rassegnato) piuttosto che farlo abbandonare all'ira (o qualcosa del genere), perchè voleva mostrare le reazioni di un uomo qualunque e non di un supereroe.
            Per il fatto che sembra che sorrida credo che Sciarrone non fosse pienamente in forma in quel periodo riguardo le espressioni dei personaggi, è stata un'imprecisione grafica.

            Citazione
            Allora, dal futuro giunge il Razziatore, che vuole impedire l'esplosione del Sole Freddo, al fine di accaparrarsi l'energia necessaria per attivare l'altronave. Dei tempoliziotti lo inseguono per cercare di impedire al Razziatore di scongiurare l'esplosione e di attivare l'altronave. Interviene Paperinik che ferma il Razziatore ed impedisce l'esplosione, mutando la linea temporale. Ma, se l'esplosione ora non è mai avvenuta, come hanno fatto i tempoliziotti del futuro a partire per fare avvenire l'esplosione, posto che nel futuro l'esplosione era per darsi come mai verificata?
            Guarda, in qualunque opera che tratti di viaggi e paradossi temporali è impossibile non fare questo genere di errori. Non sarebbe nemmeno giusto chiamarli così, visto che senza di quelli sarebbe impossibile anche narrarla la storia. Diciamo che sono "espedienti incongruenti" funzionali allo sviluppo della trama.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #245: Martedì 14 Set 2010, 13:13:19
              Recensione parte 3 (numeri 31-40 + speciale 99)

              Comincio come sempre con le storie migliori, e parto col dire che forse questa è la fascia di numeri con il minor numero di "perle"... qualità media abbastanza buona ma comunque minore di quelle che ho già recensito:
              quelle che mi son piaciute di più sono state lo speciale 99 La fine del mondo e Un solo respiro, le uniche forse attestabili su livelli super.
              La fine del mondo é uno speciale atipico per quello a cui eravamo abituati: non una storia ad episodi ma una storia classica, solo un po' più lunga del solito e realizzata da 4 autori (2 per ruolo). Un approfondimento sulla storia della caduta di Xerba e di come effettivamente si svolsero i fatti era doveroso e ci viene raccontato proprio in un numero speciale. La storia é orchestrata alla grande e i salti tra le due linee narrative sono sempre puntualissimi, fino al congiungersi delle stesse nel finale. La vicenda è di quelle che tiene incollate il lettore alle pagine e il colpo di scena é azzeccatissimo. I disegni di Freccero sono sempre meglio con il passare del tempo (almeno a me piace parecchio, qui) e Forcelloni, insomma, fa del suo meglio.
              Un solo respiro vede ancora una volta il grande Enna in cattedra. E' probabilmente una storia "minore" rispetto ai suoi passati capolavori, ma ugualmente di alto livello. La trama é piuttosto staccata dai principali filoni narrativi di PKNA (tocca solo molto lievemente il fronte PBI, giusto per la presenza di Mary Ann e Ziggy), ma è bella, ancora una volta intrisa di poesia e grazia... le stesse sensazioni che riesce ad emanare la affascinante Jana (magnifica la sua liberazione alla fine, quando é chiaro che i suoi poteri sono stati per lei più una prigione che una benedizione). Mottura benissimo, come Freccero migliora nettamente con il tempo.
              Il resto sono quasi tutte storie buone ma senza particolari picchi qualitativi.
              Beato Angelico ha una trama da capogiro e una atmosfera di thriller psicologico: la storia é strutturata sin troppo bene, tanto che la sceneggiatura mi é sembrata barocca.. non so, da un lato é una storia che si fa leggere anche più volte proprio per la complessità della stessa, ma dall'altro canto mi sembra un po' narcistista e ho avuto una certa impressione di autocompiacimento dell'autore (quasi a voler dire: "guardate come sono bravo a fare il mio mestiere"). Pastrovicchio sempre affidabile, ovviamente.
              La successiva Underground si mantiene su livelli buoni: una storia dove l'ambientazione metropolitana da' un tono quasi inedito per PKNA, non un capolavoro ma bella confezione. Un lavoro "di mestiere".

              Menzioni speciali meritano la trilogia di Xadhoom e la bilogia del Razziatore.

              Il giorno che verrà é di per se una storia non troppo riuscita, nel senso che dovrebbe essere stata curata meglio per l'importanza degli eventi... non é brutta, di certo, ma neanche troppo accattivante, per i miei gusti (e Turconi non da' certo la sua migliore prova).
              Niente di personale poi é per me un po' un grosso punto interrogativo.
              Da una parte vanta una ottima trama, un futuro certamente intrigante e molto poco ottimistico, poi però il finale (forse anche prevedibile) fa perdere di senso alla suddetta storia e anche a quella che l'ha preceduta. Mah!

              Anche la trilogia di Xadhoom é da valutare sia in un'ottica complessiva che individuale.
              Parlando dei singoli numeri c'è da dire che nessuno dei tre é un gran capolavoro: buone storie al servizio della trama generale. Clandestino a bordo vanta i buoni disegni della Razzi (la sua Xadhoom è una delle mie preferite!) ed é un degno inizio; Lontano Lontano é forse quella che preferisco delle tre con un bel finale e dei disegni ottimi; Sotto un nuovo sole é stata parecchio criticata per i disegni, cosa che io non condivido affatto: Mastantuono é uno dei miei disegnatori preferiti e non posso che difenderlo... i disegni sono di alta qualità.
              In definitiva la vicenda di Xadhoom si é forse risolta troppo frettolosamente, come molti hanno fatto notare... ma il finale, toccante, mi é tutto sommato piaciuto.
              Le storie meno buone sono state a mio avviso Nella nebbia e Cronaufragio: la prima ha una storia davvero deboluccia e molto poco Pikappica... niente di memorabile, compresi gli anonimi disegni di Urbano; la seconda idem, con un appunto sui disegni di Gervasio: non ho mai criticato la tendenza dei giovani autori che cominciano ispirandosi nel tratto ai mostri sacri e ai proprio maestri. Gervasio non é il più malvagio dei disegnatori, però ha la colpa più grande che io possa additare ad un disegnatore: il non essersi mai distaccato dal proprio nido cavazzaniano, anzi peggio, ha continuato la carriera scopiazzando a destra e manca (Mastantuono, ad esempio), non avendo mai l'ambizione di farsi uno stile suo.


              Coming soon: numeri 41-49/50 (+ speciale 00)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #246: Martedì 14 Set 2010, 13:25:00
                Attenzione, se vuoi un consiglio, fermati e ricomincia dal #1. La storia di PK2 è troppo complessa e piena di particolari importanti per lasciarseli sfuggire. E' meglio assimilare bene tutto fin dall'inizio altrimenti potresti fare fatica nei numeri successivi.
                E meglio ancora sarebbe se ne parlaste nel topic adeguato. :P
                Cavoli, passino le mega recensioni sui personaggi, dove gli spoiler sono inevitabili, ma se dovete parlare apertamente della saga, fatelo da un'altra parte.

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3198
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #247: Martedì 14 Set 2010, 13:43:59
                  Il giorno che verrà é di per se una storia non troppo riuscita, nel senso che dovrebbe essere stata curata meglio per l'importanza degli eventi... non é brutta, di certo, ma neanche troppo accattivante, per i miei gusti (e Turconi non da' certo la sua migliore prova).
                  Niente di personale poi é per me un po' un grosso punto interrogativo.
                  Da una parte vanta una ottima trama, un futuro certamente intrigante e molto poco ottimistico, poi però il finale (forse anche prevedibile) fa perdere di senso alla suddetta storia e anche a quella che l'ha preceduta. Mah!
                  Non concordo. Il Giorno che verrà è sì importante alla luce di quello che succede nelle ultime tavole (ma neanche troppo, se ci pensi bene, alla luce della storia successiva), ma occorre secondo me valutarla come avventura in sè e per sè. Ed è una signora avventura, mi sembra gestita benissimo con il Razziatore che era venuto per gabbare la Tempolizia e finisce gabbato dai suoi stessi ex-compagni. Una storia in cui il Razziatore assurge al ruolo di vero eroe a dispetto delle sue naturali inclinazioni, molto ben raccontata, e con belle riflessioni anche sul comando e sulla figura dell'eroe.
                  Ancora più bella è IMHO Niente di Personale, veramente ottima per il futuro distopico che tu stesso hai apprezzato. Il finale non rende inutili le due storie, ma le rende una bella parentesi da what if che ne approfitta per esplorare al meglio il carattere del Razziatore e di Paperinik in modi inediti e sublimi, in un'ottima sceneggiatura che risulta ingrabugliata solo perchè coi paradossi temporali è sempre così. Artibani firma due piccole gemme in cui valorizza alla grande anche la figura di Trip da ragazzino ambizioso e divertente a personaggio profondo e legatissimo al padre. Direi che è solo un bene per Pikappa che quel futuro non si sia realizzato, per lui, e per il lettore è un bene aver letto queste storie.

                  Per il fatto che sembra che sorrida credo che Sciarrone non fosse pienamente in forma in quel periodo riguardo le espressioni dei personaggi, è stata un'imprecisione grafica.
                  Vertighel, aaargh! Che dici mai?
                  Sciarrone non pienamente in forma in quale periodo? No, no, devo aver letto male, non puoi averlo scritto.
                  Sciarrone ha disegnato capolavori grafici per tutto PKNA, ma IMHO è in PK2 (con Ducklair e Il peso dei ricordi) e nelle uniche due prove all'inizio del Frittole che Claudio dà il meglio di sè nell'intera serie di PK. Ducklair è una delle sue storie migliori tra tutte quelle che ho visto disegnate da lui, e quello che tu ritieni un'imprecisione grafica non lo è, come non ce ne sono in nessuna vignetta di quella stupena storia.

                  *SPOILER SU PK2*
                  Da quello che scrive l'utente Paperino by Cavazzano sembra che Paperino lì se la rida di gusto a veder e sentire il messaggio d'addio di Uno. Cosa non vera. Guardiamo le vignette a pag. 28, la faccia di Paperino è angosciata e triste. A pag. 29 nella prima, terza e quarta vignetta Paperino ha un sorriso. Ed è la cosa più normale leggendo nei baloon quello che Uno gli sta dicendo. Un sorriso malinconico, commosso, quelle vignette trasmettono una dolcezza indescrivibile e Sciarrone è un grande a tratteggiarla e a comunicarla così bene tramite gli occhi e il becco. Un dolce sorriso sul becco di Paperino che ricorda tutte le avventure passate insieme a Uno e che si sofferma sul fatto che il suo amico sa di essere vivo, non una macchina, cioè ha raggiunto la consapevolezza di avere quello status a cui ha sempre ambito.
                  Il sorriso di Paperino in quella tavola è uno dei capolavori maggiori di Sciarrone e di tutto PK.
                  *FINE SPOILER SU PK2*
                  « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 13:46:14 da Everett_Ducklair »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #248: Martedì 14 Set 2010, 13:56:31
                    Quoto Everett in tutto e per tutto!

                    Quanto ai problemi di sconnessioni nelle alterazioni temporali, e se raccogliessimo il monito di Superpippo e la trappola temporale, per il quale il passato è immutabile?

                    Scherzo, ovviamente, però... un pensierino ci starebbe bene... ;)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #249: Martedì 14 Set 2010, 14:02:44
                      Quanto ai problemi di sconnessioni nelle alterazioni temporali, e se raccogliessimo il monito di Superpippo e la trappola temporale, per il quale il passato è immutabile?

                      Io ho rinunciato da tempo a rompermi la testa per i problemi e i controsensi legati agli spostamenti nel tempo: se li colgo subito bene, altrimenti pace. ;D

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #250: Martedì 14 Set 2010, 14:14:48
                        E meglio ancora sarebbe se ne parlaste nel topic adeguato. :P
                        Cavoli, passino le mega recensioni sui personaggi, dove gli spoiler sono inevitabili, ma se dovete parlare apertamente della saga, fatelo da un'altra parte.
                        Hai ragione Paperinika, ma come facevo a rispondere nell'altro topic ad una discussione posta in questo? Non mi sembra di aver fatto grossissimi spoiler, comunque scusami, la prossima volta metto l'avvertimento.

                        Citazione
                        Vertighel, aaargh! Che dici mai?
                        Sciarrone non pienamente in forma in quale periodo? No, no, devo aver letto male, non puoi averlo scritto.
                        CUT
                        ;D
                        In effetti non è da tutti i giorni vedermi criticare Sciarrone.

                        ATTENZIONE: nessun grosso spoiler in quanto segue:

                        No, Everett, però, purtroppo devo ripetermi e dire che Ducklair è, delle storie disegnate dal Maestro, quella peggio disegnata, a mio modo di vedere. Non è disegnata male, non oserei mai, stiamo parlando del mio disegnatore preferito, però in questa storia Claudio ha uno strano modo di rappresentare i personaggi: troppo "acido" il tratto, mai regolare come al solito, troppo uso di vignette "deformed"  in stile manga (ADORO lo stile manga, ma il deformed, specie in PK, non mi è mai piaciuto). Alcune espressioni di certe vignette sono ben lontane da ciò che vorrei vedere io da Sciarrone. Poi naturalmente ambientazioni e scene d'azione sono fatte eccellentemente, però sull'altro versante non posso essere pienamente soddidfatto: passi la cosa del sorriso, di quella hai dato una buona spiegazione, ma le espressioni di Paperino quando è a casa al mattino o quando si presenta ai colleghi non le ho mai trovate efficaci. Everett invece è divino.

                        Preciso che sono opinioni assolutamente personali e che riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Ducklair: La Voce del Buio e, soprattutto, il Peso dei Ricordi sono vertici assoluti (con quest'ultimo in testa) della produzione grafica Sciarroniana e pikappica.

                        Vedi che a volte si è capaci anche di criticare gli onnipotenti?! :P

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3198
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #251: Martedì 14 Set 2010, 14:22:29
                          Everett invece è divino.
                          Grazie :P
                           ;D

                          Vedi che a volte si è capaci anche di criticare gli onnipotenti?! :P
                          Hai fatto bene a specificarlo, essendo in Italia è bene rammentarlo :P
                          Comunque capisco, anche se non condivido, le tue impressioni su Ducklair. Per me rimane un numerone alla pari degli altri due di PK2, e non trovo le espressioni di Paperino fuori luogo in nessuna vignetta, nè coi nipotini nè copi nuovi colleghi. E puoi farmi un esempio dove si trovi lo stile deformed? :)
                          Boh, comunque penso sia una cosa a pelle... ;)

                          Non me la sono presa, figurati (anche perchè i due maggiori spoiler su PK2 me li avete già fatti. Vero, Everett? ::))
                          Groan... :-/
                          Aspettando il Pacuv' ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 14:25:23 da Everett_Ducklair »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #252: Martedì 14 Set 2010, 14:22:47
                            Hai ragione Paperinika, ma come facevo a rispondere nell'altro topic ad una discussione posta in questo? Non mi sembra di aver fatto grossissimi spoiler, comunque scusami, la prossima volta metto l'avvertimento.
                            Basta citare la risposta in questo topic e poi copincollare il tutto nella risposta al topic giusto. ;)


                            Non me la sono presa, figurati (anche perchè i due maggiori spoiler su PK2 me li avete già fatti. Vero, Everett? ::)), però parlando parlando, è inevitabile che poi arrivino gli spoiler. Quindi, visto che il topic su PK2 esiste...
                            Ma tanto, tra poco passerà da qui Pacuvio a spostare tutti. ;D

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #253: Martedì 14 Set 2010, 16:45:22
                              Citazione
                              E puoi farmi un esempio dove si trovi lo stile deformed?
                              ATTENZIONE:  qui ci sono possibili spoiler!

                              Non che si tratti di deformed vero e proprio, però per essere un Disney lo è già abbastanza.

                              Ad esempio, le espressioni esasperate di Paperino quando butta i mobili nuovi ( ;D), i suoi sorrisi ultra-larghi di quando si presenta ai colleghi, l'espressione che fa quando cade giù dalla balaustra nel Livello Delta o quando scappa dal verificatore al Mall.
                              Dappertutto c'è un livello di comicità un po' troppo alto e "squilibrato", non so se mi spiego.
                              Ripeto che sono opinioni assolutamente personali e che comunque il livello globale è sempre ottimo. Si tratta pur sempre di Scairrone.

                              Direi comunque che possiamo chiudere qui l'OT.

                              Citazione
                              Non me la sono presa, figurati (anche perchè i due maggiori spoiler su PK2 me li avete già fatti. Vero, Everett? ), però parlando parlando, è inevitabile che poi arrivino gli spoiler. Quindi, visto che il topic su PK2 esiste...
                              ;)
                              Tutto a posto, allora.
                              « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 16:47:14 da L._Vertighel »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #254: Martedì 14 Set 2010, 22:49:26
                                Vedo che di questi tempi è in atto una vera e propria opera di evangelizzazione pikappica. Bene, bene.
                                Quotone. Non sarebbe carino iniziare a pensare di chiedere a Paolo una sezione da dedicare a Pikappa e alle altre testate Disney New Generation, visto che siamo ormai in diversi ad alimentarne le discussioni, sempre più articolate e interessanti?

                                Per quanto riguarda l'enorme mole di post degli ultimi due giorni, non ho purtroppo granché da aggiungere, se non ringraziare anche gli altri per i complimenti, e farli a mia volta ad Everett per l'analisi dell'omonimo personaggio, che ne ha messo in luce in modo efficace tutti gli intricati aspetti della sua personalità e il suo evolversi da un numero all'altro, i suoi punti di forza e le sue particolarità.

                                E poi, felice anche per Paperinika e Paperino by Cavazzano che hanno finalmente concluso questa epica avventura, unica, inarrivabile, che ogni appassionato dovrebbe imprescindibilmente conoscere. E ora vi attende Pk2. Per quanto possa contribuire ad alzare le vostre aspettative, anche io sono stato davvero titubante per anni, prima di convincermi, come avrete, forse, letto in qualche mio post del relativo topic, a procurarmi parte della serie due o tre mesi fa, rimanendone piacevolmente soddisfatto. Serie che, a questo punto, aspetto ancora di concludere con curiosità sempre maggiore, man mano che passa il tempo e non riesco a trovare gli ultimi volumi. In ogni caso, buona lettura!

                                   _Gunni Helm
                                « Ultima modifica: Martedì 14 Set 2010, 23:02:45 da Gunni_Helm »
                                Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)