Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 157434

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #285: Lunedì 25 Ott 2010, 11:44:15
    Do il benvenuto tra noi a Topo Nuovo e, con l'occasione, due domandine.

    Anzitutto, qualcuno ha capito chi sarebbe il membro della redazione che compare fotografato, vicino ad una foca, nel reportage di Sul lato oscuro?

    In secondo luogo, qualcuno di voi ha visto il nuovo Knight Rider, ieri? In pratica, il capo dell'FBI Torres vuole rimuovere il chip principale di Kitt per trasferirlo su Karr, e Kitt, un secondo prima che ciò accada, trasferisce la sua personalità in internet, frazionandola in una miriade di file minori (alcuni dei quali finiscono pure nella Xbox di un ragazzino, dovendoli recuperare a parte). Vi ricorda qualcosa, magari se fatta di... silicio? ;)

    A proposito, per la galleria degli errori aggiungo:
    Silicio: se Due ricorda di essere stato disattivato all'ultimo nanosecondo, e ha impressa la vignetta dove esso stesso si trovava alla Ducklair Tower, come fa a non ricordarsi dove si trova il gemello Uno?

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #286: Lunedì 25 Ott 2010, 17:42:46
      Semplicemente, la vignetta è solo esemplificativa per il lettore e non fa parte delle effettive memorie di Due.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #287: Martedì 26 Ott 2010, 08:58:49

        Anzitutto, qualcuno ha capito chi sarebbe il membro della redazione che compare fotografato, vicino ad una foca, nel reportage di Sul lato oscuro?

        Ho controllato e l'unico autore con quella fisionomia (specialmente il barbone) che mi viene in mente è Guerrini.

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #288: Mercoledì 27 Ott 2010, 14:55:22
          Semplicemente, la vignetta è solo esemplificativa per il lettore e non fa parte delle effettive memorie di Due.

          Geniale! Complimenti, Portamantello! Niente blooper, quindi... Un po' mi dispiace pure, dalla carognaccia che sono! ;) ;D

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #289: Mercoledì 3 Nov 2010, 11:42:27
            che differenza c'è tra pkna e il "nuovo" pikappa?

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #290: Mercoledì 3 Nov 2010, 14:02:54
              che differenza c'è tra pkna e il "nuovo" pikappa?

              PKNA comunque riprendeva Paperinik come personaggio ed è in continuità logica con il vendicatore martiniano. Se per Pikappa intendi le frittole, queste sono una riscrittura totale del personaggio che neppure si chiama più Paperinik!

              Penso che in questi topic troverai tutte le risposte... ::) ::)

              https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1252274881
              https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1288357236
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Nov 2010, 14:05:37 da pkthebest »

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #291: Venerdì 5 Nov 2010, 09:59:51
                Ieri sera guardavo per caso Soul Eater, cartone che peraltro detesto, su Rai4.

                Il nemico generava ondate di paura nell'avversario, che poi assorbiva.

                Ho cambiato canale, perché mi sapeva di déjà vu, troppo... traumatico, ecco.

                Siamo così certi, a questo punto, che PKNA non sia celebre fuori dall'Europa? :-/

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #292: Venerdì 5 Nov 2010, 18:06:40
                  Certissimi...
                  Ok gli scorci in America, ma trovo alquanto difficile che PKNA sia arrivato addirittura in Giappone ::) trovo normale che possano aver avuto la stessa idea di Faraci (non tutto è per forza citazione, in fin dei conti), l'importante è il modo in cui l'hanno sfruttata (ed io non ne ho idea, a Soul Eater, già ribadito più volte, non mi avvicino neanche)...
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Nov 2010, 18:07:46 da Lyla_L »

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #293: Sabato 6 Nov 2010, 22:59:56
                    A proposito, avete mai pensato al significato recondito del monastero di Chaw Pep in Lo Zen e la fisica dei quanti - Canne al vento?

                    In dialetto lombardo, Ciao Pep (letteralmente Ciao, Peppe!) si usa per indicare un ironico "Sì, come no?"

                    Segnalo la cosa ai non lombardi, perché non credo fosse facile da intuire!

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #294: Martedì 16 Nov 2010, 14:41:56
                      Dubbio amletico. Ma Grrodon come ha fatto a vivere trecento e passa anni, senza lasciarsi dietro una scia di coolflame lunga tre secoli?

                      Chiedo lumi, prima di inserirlo nella galleria delle sviste clamorose...

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #295: Martedì 16 Nov 2010, 14:53:24
                        Dubbio amletico. Ma Grrodon come ha fatto a vivere trecento e passa anni, senza lasciarsi dietro una scia di coolflame lunga tre secoli?

                        Chiedo lumi, prima di inserirlo nella galleria delle sviste clamorose...

                        Alcuni sostengono che l'onda di "risveglio" di PKNA 37 abbia di default reso immuni tutti gli abitanti del cosmo all'influsso coolflamizzatore.
                        Io, ovviamente, dissento.

                        D'altro canto, chi ci dice che NON l'abbia fatto, Grrodon? Il fatto che non ci venga mostrato non implica che non sia avvenuto. D'altro canto, come dice anche Uno/Odin, ormai Grrodon era un vecchio stanco e solo, animato solo dalla possibilità di vendicarsi, prima o poi, di Paperinik.
                        Privo di un popolo, ormai l'idea di conquistare il pianeta e di renderlo un cimitero pieno di coolflame non penso fosse nelle sue priorità. Senza contare il fatto che la Terra del futuro è piuttosto protetta, diciamo, e che pertanto deve vivere in clandestinità.
                        Suppongo che abbia coolflamizzato qualcuno qua e là, senza dare nell'occhio, per ottenere l'energia necessaria per sopravvivere, e solo quella.

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #296: Martedì 16 Nov 2010, 15:09:30
                          Pure io dissento, ma è strano che, se la scia di coolflame lungo i secoli non si è avuta, nel 2268 nessuno sappia cosa sia un coolflame, come la reazione di Styvesant lascia intendere quando sente la parola per la prima volta in Ritratto dell'eroe da giovane!

                          E Grrodon non ne ha lasciato in giro nessuno neppure nei trenta giorni intercorrenti tra Sul lato oscuro e Operazione Efesto? Di che si è nutrito in quel mese? Dieta stretta o si è adattato alle abitudini alimentari della persona sostituita? A proposito, perché poi in PKNA n. 5 indossa una maschera anziché mutare semplicemente?

                          PS, in tema di citazioni pikappiche, che ogni tanto saltano fuori, Ritratto dell'eroe da giovane riecheggia il titolo inglese di "A potrait of the artist as a young man", di James Joyce, tradotto in Italiano semplicemente come "Ulisse".

                          Sono un gran precisino rompiscatole, lo so! ;D ;D ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2010, 15:11:37 da pkthebest »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #297: Martedì 16 Nov 2010, 15:16:22
                            Pure io dissento, ma è strano che, se la scia di coolflame lungo i secoli non si è avuta, nel 2268 nessuno sappia cosa sia un coolflame, come la reazione di Styvesant lascia intendere quando sente la parola per la prima volta in Ritratto dell'eroe da giovane!

                            E Grrodon non ne ha lasciato in giro nessuno neppure nei trenta giorni intercorrenti tra Sul lato oscuro e Operazione Efesto? Di che si è nutrito in quel mese? Dieta stretta o si è adattato alle abitudini alimentari della persona sostituita? A proposito, perché poi in PKNA n. 5 indossa una maschera anziché mutare semplicemente?

                            Sono un gran precisino rompiscatole, lo so!

                            I coolflame danno nell'occhio: più probabile che li abbia fatti sparire (eliminati) o che li abbia resi semplicemente dei semi-coolflame, come Burton LaValle: è un po' come lo stare a dieta, sì! :P
                            Tra il #44 e il #45 di sicuro non l'ha fatto: sarebbe stato facilmente sgamato, non gli conveniva.

                            E poi, noi NON SAPPIAMO quanto tempo ci voglia a un evroniano per sentire "i morsi della fame".
                            Aggiungiamo il fatto che gli evroniani hanno i serbatoi d'energia vampirizzata: magari Grrodon ne ha uno abbastanza pieno, in modo tale da sopravvivere per mesi e mesi (anni?).

                            Invece posso confermare che è un errore il fatto di renderlo mutaforma.
                            Era semplicemente mascherato, nel #5. Forse l'han ritenuto un espediente troppo topolinesco e nella successiva apparizione l'han reso direttamente un mutaforma, chissà?

                            O magari, per metterci una pezza, il suo esser mutaforma consiste nel cambiare corporatura e poi nel secernere una sostanza che, come una seconda pelle, lo ricopre, come una maschera corporea che simula il soggetto sostituito. Sicchè quella che si è tolto nel #5 non è una maschera, ma la sua seconda pelle (bleah!!)...
                            Ah, quanti salti mortali ci costringono a fare quelli del PK Team! :D

                            Vabbè che io ho trovato anche una soluzione al problema spesso citato da Grrodon il forumista (ossia i consiglieri imperiali con e senza coda)... :P

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #298: Martedì 16 Nov 2010, 15:23:44

                              I coolflame danno nell'occhio: più probabile che li abbia fatti sparire (eliminati) o che li abbia resi semplicemente dei semi-coolflame, come Burton LaValle: è un po' come lo stare a dieta, sì! :P
                              Tra il #44 e il #45 di sicuro non l'ha fatto: sarebbe stato facilmente sgamato, non gli conveniva.

                              E poi, noi NON SAPPIAMO quanto tempo ci voglia a un evroniano per sentire "i morsi della fame".
                              Aggiungiamo il fatto che gli evroniani hanno i serbatoi d'energia vampirizzata: magari Grrodon ne ha uno abbastanza pieno, in modo tale da sopravvivere per mesi e mesi (anni?).

                              Invece posso confermare che è un errore il fatto di renderlo mutaforma.
                              Era semplicemente mascherato, nel #5. Forse l'han ritenuto un espediente troppo topolinesco e nella successiva apparizione l'han reso direttamente un mutaforma, chissà?

                              O magari, per metterci una pezza, il suo esser mutaforma consiste nel cambiare corporatura e poi nel secernere una sostanza che, come una seconda pelle, lo ricopre, come una maschera corporea che simula il soggetto sostituito. Sicchè quella che si è tolto nel #5 non è una maschera, ma la sua seconda pelle (bleah!!)...
                              Ah, quanti salti mortali ci costringono a fare quelli del PK Team! :D

                              Vabbè che io ho trovato anche una soluzione al problema spesso citato da Grrodon il forumista (ossia i consiglieri imperiali con e senza coda)... :P

                              A quanto pare, non sono l'unico "complicato" (in senso buono) qui dentro... Benvenuto tra noi, Sommo Zotnam (dimmi che non sono il solo pikardato, però, perché altrimenti inizio davvero a soffrire di nostalgia)!

                              Cambiando di brutto argomento, qualcuno sa chi scrivesse gli editoriali di apertura del giornale? All'inizio era la De Poli (col tormentone della vendita delle pentole), ma poi? :-/

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #299: Martedì 16 Nov 2010, 23:51:17
                                Pure io dissento, ma è strano che, se la scia di coolflame lungo i secoli non si è avuta, nel 2268 nessuno sappia cosa sia un coolflame, come la reazione di Styvesant lascia intendere quando sente la parola per la prima volta in Ritratto dell'eroe da giovane!
                                Ecco una cosa che mi son sempre chiesto leggendo quella storia, Styvesant ha prodotto una serie tv su Pk, creato una versione futuritica degl'evroniani ipotizzando una loro evoluzione e non sapeva cos'erano i coolflame! Davvero professionale ;D

                                Invece posso confermare che è un errore il fatto di renderlo mutaforma.
                                Era semplicemente mascherato, nel #5. Forse l'han ritenuto un espediente troppo topolinesco e nella successiva apparizione l'han reso direttamente un mutaforma, chissà?

                                O magari, per metterci una pezza, il suo esser mutaforma consiste nel cambiare corporatura e poi nel secernere una sostanza che, come una seconda pelle, lo ricopre, come una maschera corporea che simula il soggetto sostituito. Sicchè quella che si è tolto nel #5 non è una maschera, ma la sua seconda pelle (bleah!!)...
                                Ah, quanti salti mortali ci costringono a fare quelli del PK Team! :D
                                Teoria stomachevole ma affascinante!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)